Tappa e generale a La Thuile per Braidot davanti a Colledani, mentre a San Giovanni al Natisone si sono svolti i campionati nazionali a cronometro
LUNEDI' 20/06 - E' iniziata la settimana dei Campionati Italiani a Cronometro che si sono svolti a San Giovanni al Natisone, in provincia di Udine. Nel tardo pomeriggio gli Esordienti e le Donne Esordienti si sono dati battaglia nella gara promozionale organizzata dall'ASD Tutti in Pista a San Giovanni, una cronometro di 3,1 km. Tra gli Esordienti del 2° anno vittoria di Andrea Tarallo, sesto Luca Battistutta, settimo Tomaz Lover Medeot, nono Massimiliano Tardivo e decimo Matteo Gagno. Tra quelli del primo anno, invece, affermazione di Giulio Mizzau della Libertas Ceresetto, quarta posizione per Mattia Piani, quinta per Gioele Taboga, settima per Elena D'Agnese, ottava per Federico Ros e nona per Nicola Scuor. Per vedere tutti i risultati delle cronometro, vai nella sezione Strada.
MARTEDI' 21/06 - Prima giornata ufficiale dei Campionati Italiani a Cronometro a San Giovanni al Natisone dove la mattina si sono battuti gli Allievi e nel pomeriggio gli Juniores. Proprio tra questi ultimi, Alessandro Cattani ha colto la vittoria davanti a Donati e Milesi, 16esimo Lorenzo Unfer, 18esimo Tommaso Cafueri, 19esimo Alessio Menghini e 28esimo Francesco Zampa. Tra le Donne Juniores Federica Venturelli ha rispettato il pronostico conquistando la maglia tricolore, 11esima Romina Costantini e 24esima Giorgia Serena.
Tra gli Allievi, invece, Nicholas Travella si è laureato campione italiano percorrendo i 7,1km del tracciato in 8'58", settimo Andrea Bessega, 20esimo Davide Stella, 25esimo Stefano Viezzi e 27esimo Simone Granzotto. Sullo stesso tracciato l'allieva Linda Sanarini ha conquistato la maglia tricolore, Chantal Pegolo è arrivata settima, Bianca Perusin 14esima e Martina Montagner 15esima. Per vedere tutti i risultati delle cronometro, vai nella sezione Strada.
MERCOLEDI' 22/06 - Ultima giornata di gare a San Giovanni al Natisone dove si sono svolte le gare di professionisti e under 23 dei Campionati Italiani a Cronometro. Filippo Ganna è tornato ad indossare la maglia tricolore dominando la prova contro il tempo lunga 35 km battendo Mattia Cattaneo e Edoardo Affini. Buon sesto posto conquistato da Alessandro De Marchi, mentre tra le Donne Elite Elena Cecchini è arrivata settima a 2 minuti e 46 secondi dalla vincitrice Elisa Longo Borghini. Nella prova riservata agli Under 23, invece, ottimo terzo posto conquistato da Bryan Olivo del Cycling Team Friuli alle spalle del neo campione italiano Davide Piganzoli e Matteo Montefiori. Quarto posto per Manlio Moro e nono per Diego Barriviera. Per vedere tutti i risultati delle cronometro, vai nella sezione Strada.
VENERDI' 24/06 - Prima giornata di gare a La Thuile dove si sono svolti i Campionati Italiani XC Eliminator delle categorie giovanili ed amatoriali. Tra gli Allievi del secondo anno 13esimo posto per Gabriele Nadalutti e 15esimo per Leonardo Ursella, mentre tra quelli del primo anno settimo Ettore Fabbro e tra le Donne Allieve sesta Ilaria Tambosco e 12esima Alice Sabatino. Tra gli Esordienti 2° anno Joele Tonizzo è arrivato 14esimo e tra quelli del primo Riccardo Zamero quinto.
SABATO 25/06 - Si sono svolti a Carnago i Campionati Italiani su Strada riservati alla categoria degli Under 23. Vittoria di Lorenzo Germani in solitaria davanti a Calzoni e Ansaloni, settimo posto per Nicolò Buratti, 15esimo per Nicolò Di Bernardo, 21esimo per Davide Toneatti e 89esimo per Tommaso Bergagna.
A Bondone, in provincia di Trento, le Donne si sono sfidate nella prima edizione della Crono Idroland. Tra le Allieve settima posizione per Chantal Pegolo e tra le Esordienti del primo anno quarta posizione per Elena D'Agnese.
Si è svolta a La Thuile l'ultima tappa delle Internazionali d'Italia MTB Series. Gara a senso unico tra gli Uomini Open che ha visto il nostro Luca Braidot aprire il gas fin dalle prime tornate dell'impegnativo ma divertente tracciato valdostano e involarsi tutto solo al traguardo, anticipando di quasi un minuto il campione italiano Nadir Colledani e regalando così una doppietta friulana. Sesto posto, invece, per il gemello Daniele Braidot. Grazie a questo risultato Luca Braidot ha vinto anche la classifica generale imponendosi per 10 secondi di vantaggio su Nadir Colledani. Tra le Donne Juniores, invece, ottima terza posizione conquistata da Lucrezia Braida alle spalle di Katrin Embacher e Mariia Sukjopalova.
Decima posizione per Giulia Sandrin tra le Donne Juniores ai Campionati Europei MTB Downhill corsi a Maribor, in Slovenia.
Ottavo posto per Davide Zinutti del Jam's Bike Team Buja nella quinta prova della Coppa Italia Downhill svoltasi a Prali, in provincia di Torino.
DOMENICA 26/06 - Filippo Zana ha vinto i Campionati Italiani su Strada! Il corridore della Bardiani CSF Faizanè ha battuto in uno sprint ristretto Lorenzo Rota e Samuele Battistella andando così a conquistare la maglia tricolore. 18esimo posto per Davide Cimolai, 22esimo per Matteo Fabbro, mentre si sono ritirati Alessandro De Marchi e Giovanni Bortoluzzi. Per quanto riguarda le Donne Open, invece, vittoria di Elisa Balsamo con Asia Zontone che ha finito al 45esimo posto, Iris Monticolo al 51esimo, Alice Papo al 61esimo ed Elena Cecchini all'80esimo.
A Volta Mantovana si è corso il Trofeo Tecnomeccanica vinto da Marco Oliosi e dove Tommaso Cafueri ha conquistato la quarta posizione e Lorenzo Unfer la sesta.
Nella Sandrigo-Monte Corno, gara svolta in provincia di Vicenza riservata agli Juniores, settimo posto per Marco Di Bernardo, ottavo per Alan Flocco e decimo per Gabriel Musizza.
Il Team Isonzo - Ciclistica Pieris ha organizzato proprio a Pieris la Giornata del Ciclismo Isontino. Gli Allievi si sono sfidati nel 25esimo Memorial Marega e Vicentini dove si è imposto in solitaria il rappresentante della Libertas Ceresetto Stefano Viezzi. Ad un minuto e 20 secondi il gruppo è stato regolato da Davide Stella, settimo Simone Granzotto e ottavo Andrea Bessega. Tra gli Esordienti nel Memorial Carlet, invece, vittoria di Nicola Cerame davati a Simone Roveretto e Matteo Gagno. Settimo Massimiliano Tardivo e nono Tomaz Lover Medeot. Per vedere tutti i risultati delle cronometro, vai nella sezione Strada.
Nella prima Coppa Giudicarie Centrali di Preone l'allieva Chantal Pegolo ha conquistato il terzo posto alle spalle di Sanarini e Betzinger e l'esordiente primo anno Elena D'Agnese si è imposta su Ronchi e Ferrante, mentre Emma Visintin è arrivata ottava.
Ultima giornata di gare a La Thuile, in Valle d'Aosta, con i campionati italiani XC Eliminator della categorie Elite e le prove nazionali giovanili de La Thuile MTB Event. Tra gli Allievi 2° anno 15esimo Leonardo Ursella, tra quelli del primo quarto Ettore Fabbro, tra le Allieve 2° anno ottava Alice Sabatino e tra quelle classe 2007 quarta Ilaria Tambosco. Tra gli Esordienti 2° anno 17esimo posto per Filippo Grigolini, 18esimo per Joele Tonizzo e 46esimo per Jacopo Sabatino, mentre tra quelli del primo 22esimo per Riccardo Zamero e infine quarta Julia Magdalena Mitan tra le Donne Esordienti del secondo anno.
Si è corso il 33esimo Misquil Bike valido come tappa della Veneto XCO Cup. Tra gli Uomini Open decimo posto per Matteo Sancassani e tra gli Juniores sesto per Andrea Sist e 16esimo per Alberto Zara. Tra gli Esordienti del secondo anno sesto Massimo Podo, 24esimo Federico Panizzo, tra quelli del primo secondo posto per Samuele Sist, 16esimo Lorenzo Scian, 17esimo Nicolas Troncone, 18esimo Thomas Truant, mentre tra le Donne Esordienti è arrivata la bella vittoria di Rachele Cafueri davanti a Elisabet Cadalt e Nicole Canzian.
#lucabattistutta #tomazlovermedeot #massimiliantardivo #matteogagno #giuliomizzau #mattiapiani #gioeletaboga #elenadagnese #federicoros #nicolascuor #andreabessega #davidestella #stefanoviezzi #chantalpegolo #biancaperusin #martinamontagner #lorenzounfer #tommasocafueri #alessiomenghini #francescozampa #rominacostantini #giorgiaserena #alessandrodemarchi #bryanolivo #manliomoro #diegobarriviera #gabrielenadalutti #leonardoursella #ettorefabbro #ilariatambosco #alicesabatino #joeletonizzo #riccardozamero #davidecimolai #matteofabbro #giovannibortoluzzi #juliamagdalenamitan #jacoposabatino #filippogrigolini #giovannibortoluzzi #matteofabbro #davidecimolai #lucabraidot #nadircolledani #giuliasandrin #alicepapo #irismonticolo #asiazontone #davidezinutti #emmavisintin #marcodibernardo #gabrielmusizza #alanflocco #stefanoviezzi #simonegranzotto #matteosancassani #andreasist #albertozara #massimopodo #federicopanizzo #samuelesist #lorenzoscian #nicolastrocnone #racheelcafueri #nicolecanzian
Comentarios