Seconda vittoria consecutiva per Bessega a Zuglio, Scaroni vince la prima tappa dell'AIR a Monfalcone e gare a Montereale, Fontanafredda e Palmanova
GIOVEDI' 02/06 - Louis Meintjes è tornato alla vittoria dopo 7 anni di digiuno al Giro dell'Appennino, dove il nostro Nicolò Buratti è arrivato 31esimo.
Pierre-Pascal Keup si è imposto nella 67esima edizione del Trofeo Alcide De Gasperi con arrivo a Bassano del Grappa. 64esimo posto per Giovanni Bortoluzzi, mentre si sono ritirati Matteo Orlando e Eric Paties Montagner.
A Zuglio, in provincia di Udine, gli Allievi si sono dati battaglia nel Trofeo Classic Julium Carnicum con l'impegnativo arrivo posto in cima alla Polse di Zuglio. Andrea Bessega ci ha preso gusto ed è tornato ad imporsi a distanza di 4 giorni dalla vittoria ottenuta a Piani di Luzza. Il corridore della Sacilese ha anticipato lo sloveno Jakob Jere e Enrico Simoni. Quarta posizione per David Zanutta, sesta per Stefano Viezzi e nona per Erik Manfè. Per vedere tutti i risultati della gara, vai nella sezione Strada.
A Montereale Valcellina, in provincia di Pordenone, si è corso il 5° Memorial Mauro Martinel, valido come campionato provinciale per le categorie degli Esordienti. Tra quelli del secondo anno Thomas Bolzan del Bannia ha vinto davanti a Jacopo Pitta e Prevejsek Mai. Quinto posto per Tomaz Lover Medeot, sesto per Cristian Bardieru, settimo per Luca Battistutta e ottavo per Matteo Gagno. Tra quelli del primo, invece, affermazione per Gioele Taboga della Sacilese davanti a Nicolò Marzinotto e Krishna Zanello. Quinto Nicola Mascarin, sesto Federico Ros, ottavo Giovanni Dossi, nono Mattia Bembi e decimo Giacomo Moni Bidin. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Strada.
Il Pedale Sanvitese ha organizzato il GP Comune di Morsano al Tagliamento, valido come campionato provinciale per la categoria Donne Esordienti. Tra le Donne Allieve Linda Sanarini si è imposta su Matilde Cenci e Siria Trevisan, ottava Chantal Pegolo e decima Martina Montagner. Tra le Esordienti del 2° anno Rebecca D'Apollonio ha battuto Gaia Morello e Caterina Montagnese, mentre Camilla Murro è arrivata settima. Infine tra quelle classe 2009 Elena D'Agnese si è imposta davanti a Emma Visintin e Ambra Savorgnano, con Vanessa Masotti che ha chiuso in sesta posizione. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Strada.
A Pergina Valsugana, in provincia di Trento, si è svolto il 16esimo Memorial Bruno Alverà, valido come quarta prova del Campionato Italiano MTB Giovanile di Società. Tra gli Allievi 2° anno sesto posto per Leonardo Ursella, 22esimo per Gabriele Nadalutti, 25esimo per Thomas Della Mea e 43esimo per Enrico Del Gallo, mentre tra quelli del primo è arrivata la bellissima vittoria di Ettore Fabbro del Jam's Bike Team Buja e il 42esimo posto di Patrizio Battisacco. Alice Sabatino ha chiuso al settimo posto tra le Donne Allieve del secondo anno, mentre Sabrina Rizzi è arrivata quinta e Ilaria Tambosco ottava tra quelle del primo.
Quinto posto per Filippo Grigolini tra gli Esordienti 2° anno, 11esimo per Samuele Mania, 12esimo per Joele Tonizzo, 62esimo per Jacopo Sabatino, 66esimo per Massimo Podo e 73esimo Federico Panizzo. Tra quelli classe 2009 18esimo Samuele Sist, 24esimo Lorenzo Maschio, 29esimo Lorenzo Scian, 35esimo Gabriele Blaseotto, 43esimo Thomas Truant, 45esimo Elia Pietro Pupin e 54esimo Nicolas Troncone. Tra le Donne Esordienti 2° anno quinta posizione per Julia Magdalena Mitan, ottava per Nicole Canzian e nona per Annarita Calligaris, mentre tra quelle del primo sesta Rachele Cafueri e 11esima Azzurra Rizzi.
SABATO 04/06 - Ha preso il via la quarta edizione dell'Adriatica Ionica Race con una tappa tutta friulana da Tarvisio a Monfalcone. Dopo aver ripreso la fuga sul GPM di Sagrado, se ne sono andati via in 5, che si sono presentati sul rettilineo finale con una ventina di secondi di vantaggio sul gruppo principale. In volata Cristina Scaroni ha battuto Filippo Zana e Raul Garcia Pierna. 86esimo posto per Daniel Skerl, 89esimo per Manlio Moro e 109esimo per Filippo Ridolfo. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Strada.
A Pergine Valsugana, in provincia di Trento, è andata in scena la sesta tappa dell'Italia Bike Cup, il 16esimo Memorial Bruno Alverà. Terza posizione per Lucrezia Braida tra le Donne Juniores, tra gli Juniores decimo posto per Cristiano Di Gaspero, 11esimo per Tommaso Cafueri, 18esimo per Gabriel Lorenzo Bisaro e 41esimo per Andrea Sist.
DOMENICA 04/06 - 82esimo posto per Matteo Fabbro nella prima tappa del Criterium de Dauphiné vinta da Wout Van Aert.
69esimo posto per Davide Cimolai alla Brussels Cycling Classic.
Natnael Tesfation si è imposto nella seconda frazione dell'Adriatica Ionica Race in cima al Monte Grappa. 96esimo Manlio Moro, 97esimo Daniel Skerl e 107esimo Filippo Ridolfo.
31esimo posto per Asia Zontone e 34esimo per Iris Monticolo nel Memorial Monica Baldini, svoltosi a Meldola e vinto da Silvia Persico.
Buon ottavo posto colto dal nostro Davide Toneatti in maglia Astana Qazaqstan Development Team nel Trofeo Città di Meldola riservato agli Under 23 vinta dal belga Luca Van Boven.
Stupenda vittoria di Marco Di Bernardo a Solbiate Arno, in provincia di Varese, dove si è svolto il 24esimo GP dell'Arno, gara riservata gli Juniores. Il friulano di Carpacco in forza alla Borgo Molino Vigna Fiorita si è imposto in volata davanti a Stefano Leali ed Alessandro Borgo, cogliendo così la sua seconda vittoria stagionale.
Nono posto per il nostro Alessio Menghini, portacolori del team Tiepolo Udine, nella Classicissima Cantine Moser che si è svolto a Palù di Giovo, in provincia di Trento.
A Nave di Fontanafredda l'ASD Sacilese Ciclistica ha organizzato le gare riservate ad Allievi ed Esordienti. Nell'11esimo Trofeo Pizzeria da Gigi, valido come campionato regionale e provinciale per gli Allievi, lo sloveno Erazem Valjavec si è imposto davanti a Bor Ebner e Davide Stella del Gottardo Giochi Caneva, che ha così confermato la maglia regionale per il secondo anno consecutivo. Sesto posto per Andrea Montagner e settimo per David Zanutta. Altra vittoria slovena nel Trofeo Eros Biasotto dove l'esordiente 2° anno Vanja Zibret Kuntaric ha battuto Mattia Fiorese e Matteo Rossetto. Quarto Matteo Gagno, ottavo Tomaz Lover Medeot, nono Luca Battistutta e decimo Jacopo Pitta. Tra quelli classe 2009, invece, Nicolò Marzinotto del Bannia ha fatto festa davanti a Tocchet e Celebrin, quarto Mattia Piani, sesto Gioele Taboga, settimo Krishna Zanello e ottavo Federico Ros. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Strada.
A Laives, in provincia di Bolzano, le Donne Allieve ed Esordienti si sono sfidate nel 2° Memorial Plattner Endrizzi. Ottavo posto per Chantal Pegolo e decimo per Laura Padovan nella prova riservata alle Allieve, nona posizione per Veronica De Monte tra le Esordienti 2° anno mentre tra quelle del primo seconda Elena D'Agnese, quarta Vanessa Masotti e ottava Ambra Savorgnano.
A Palmanova, in provincia di Udine, ha preso il via l'FVG MTB Tour con la Palmanova Bike Race. Tra gli Uomini Open Federico Tauceri si è imposto su Carraro e Alberto Cudicio, mentre è arrivato quinto Matteo Sancassani. Tra le Donne Open, invece, seconda posizione per Antonia Berto. Tra gli Juniores Assi Della Mea ha conquistato la vittoria davanti ad Alberto Zara e Riccardo Quaia, con Matteo Civran che ha chiuso quinto, mentre tra le Donne Juniores ha vinto Caterina Magli. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione MTB.
Si è corso l'XCO Samobor, gara UCI C.1 valida come prova della SloXCup. Tra gli Uomini Open seconda posizione per Daniele Braidot, 11esima per Alberto Brancati e 14esima per Manuel Casasola, mentre Lisa Canciani si è imposta con grande autorevolezza tra le Donne Juniores.
#nicolòburatti #giovannibortoluzzi #matteoorlando #ericpatiesmontagner #andreabessega #davidzanutta #stefanoviezzi #erikmanfè #thomazbolzan #jacopopitta #simonerovereto #tomazlovermedeot #cristianbardieru #lucabattistutta #matteogagno #gioeletaboga #nicolòmarzinotto #krishnazanello #nicolamascarin #federicoros #giovannidossi #mattiabembi #giacomomonibidin #chantalpegolo #martinamontagner #caterinamontagnese #camillamurro #eledagnese #emmavisintin #ambrasavorgnano #vanessamasotti #leonardoursella #gabrielenadalutti #thomasdellamea #enricodelgallo #ettorefabbro #patriziobattisacco #alicesabatino #sabrinarizzi #ilariatambosco #filippogrigolini #samuelemania #joeletonizzo #jacoposabatino #massimopodo #federicopanizzo #samuelesist #lorenzomaschio #lorenzoscian #gabrieleblaseotto #thomastruant #eliapietropupin #nicolastroncone #juliamadgalenamitan #nicolecanzian #annaritacalligaris #azzurrarizzi #manliomoro #danielskerl #filipporidolfo #marcodibernardo #irismonticolo #asiazontone #davidetoneatti #davidestella #andreamotagner #davidzanutta #matteogagno #tomazlovermedeot #lucabattistutta #jacoppitta #nicolòmarzinotto #mattiapiani #gioeletaboga #krishnazanello #federicoros #federicotauceri #albertocudicio #matteosancassani #antoniaberto #assidellamea #albertozara #riccardoquaia #matteocivran #caterinamagli #danielebraidot #albertobrancati #manuelcasasola #lisacanciani #lucreziabraida #cristianodigaspero #tommasocafueri #gabriellorenzobisaro #andreasist #chantalpegolo #laurapadovan #veronicademonte #elenadagnese #vanessamasotti #ambrasavorgnano #alessiomenghini #matteofabbro #davidecimolai
Comments