top of page

Un incontenibile Manlio Moro conquista due vittorie in 24 ore

E' iniziata la stagione su pista con la 1° prova Master della Piste FVG, mentre nel weekend si è corso a Latisana l'XC Cross River

MARTEDI' 10/05 - Dopo il primo giorno di riposo e il trasferimento dall'Ungheria, il Giro d'Italia 2022 è ripartito dalla Sicilia, con la tappa da Avola all'Etna. Vittoria per Lennard Kamna che ha battuto in uno sprint a due Juan Pedro Lopez, nuova maglia rosa. 77esimo posto per Alessandro De Marchi e 132esimo per Davide Cimolai.

MERCOLEDI' 11/05 - E' tornato al successo Arnaud Demare nella quinta frazione del Giro d'Italia davanti a Fernando Gaviria e Giacomo Nizzolo. 103esimo Davide Cimolai e 147esimo Alessandro De Marchi, entrambi al lavoro per i rispettivi capitani.

106esimo posto per Filippo Ridolfo nella prima tappa del Tour de Hongrie, vinta dall'olandese Olav Kooij.

Al Velodromo Ottavo Bottecchia di Pordenone è andata in scena la 1° Prova Master delle Piste FVG 2022, aprendo così la stagione su pista dell'ASD Amici della Pista. Nella prova dell'Eliminazione tra gli Under seconda posizione per Carlo Francesco Favretto e quinta per Riccardo Marcheselli, tra gli Juniores vittoria di Alessio Menghini davanti a Lorenzo Unfer, Gioele Faggianato, Matteo Le Brum e Francesco Vecchiutti. Tra gli Allievi David Zanutta ha vinto davanti a Davide Stella, mentre tra gli Esordienti primo posto per Tomaz Lover Medeot, terzo per Jacopo Pitta e sesto per Matteo Gagno.

Nella Corsa a Punti, invece, ancora secondo Carlo Francesco Favretto tra gli Under, Alessio Menghini si è ripetuto tra gli Juniores davanti a Lorenzo Unfer, mentre Gioele Faggianato è arrivato quarto. Tra gli Allievi Andrea Bessega ha battuto David Zanutta e Lorenzo Dalle Crode con Raffaele Gerometta che è arrivato quinto, mentre tra gli Esordienti primo Jacopo Pitta, quarto Tomaz Lover Medeot e sesto Massimiliano Tardivo. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Pista.

GIOVEDI' 12/05 - Doppietta per Arnaud Demare nella sesta tappa del Giro d'Italia, diventando così il francese più vincente della Corsa Rosa. 156esimo posto per Alessandro De Marchi e 164esimo per Davide Cimolai.

115esimo posto per Filippo Ridolfo nella seconda frazione del Tour de Hongrie in cui si è imposto Fabio Jakobsen davanti a Rudy Barbier e Sasha Weemaes.

VENERDI' 13/05 - Settima giornata del Giro d'Italia che ha sorriso alla fuga e in particolare a Koen Bouwman che sul traguardo di Potenza ha battuto Bauke Mollema e Davide Formolo. 102esimo Alessandro De Marchi e 135esimo Davide Cimolai.

Fabio Jakobsen si è imposto per la seconda volta nel giro di 24 ore al Tour de Hongrie, dove il nostro Filippo Ridolfo ha chiuso in 109esima posizione.

E' iniziata la prima edizione dell'Itzulia Women, giro di 3 tappe nei Paesi Baschi. Ad imporsi nella prima frazione è stata Demi Vollering, mentre Iris Monticolo ha chiuso al 103esimo posto.

Secondo posto per la nostra Chantel Pegolo nella prima frazione, specialità Corsa a Punti, della Coppa Gerd Hufschmidt - Tour di Gotha in Germania alle spalle di Wasaty e davanti a Linda Sanarini.

Si è svolta nel pomeriggio la prova dello Short Track della terza prova di Coppa del Mondo MTB a Novo Mesto, in Repubblica Ceca. 18esimo posto per Nadir Colledani, 20esimo per Daniele Braidot e 24esimo per Luca Braidot.

SABATO 14/05 - Altra frazione che ha visto festeggiare la fuga di giornata nella tappa di Napoli del Giro d'Italia. Thomas De Gendt ha regolato in volata i 4 fuggitivi che si sono giocati la vittoria, mentre Davide Cimolai ha terminato in 121esima posizione e Alessandro De Marchi in 153esima.

114esima posizione per Filippo Ridolfo nella quarta frazione del Tour de Hongrie vinta da Dylan Groenewegen.

Nella prima cronometro individuale della stagione è arrivata una straordinaria vittoria di Manlio Moro. Il corridore della Zalf Euromobil Desiree Fior, infatti, ha battuto Matteo Montefiori e Christian Bagatin nella prova riservata agli Under23 del 3° GP Scuderia Rossa a Romanengo, in provincia di Cremona, fermando il cronometro sul tempo di 22'57" ad una media di 49,659 km/h e facendo valere tutte le sue doti di pistard.

Ancora Demi Vollering nella seconda tappa dell'Itzulia Women, capace questa volta di battere Olivia Baril e Marta Cavalli. 91esimo per la nostra Iris Monticolo.

Quarta posizione nella seconda tappa della Coppa Gerd Hufschmidt - Tour di Gotha per la giovane Chantal Pegolo, in gara con la maglia della Rappresentativa Triveneto delle Donne Allieve.

Buon 19esimo posto per la nostra Lucrezia Braida nella prova di Coppa del Mondo MTB a Novo Mesto.

© Foto di Alessandro Billiani

A Latisana, in provincia di Udine, è andata in scena la prima giornata riservata alle categorie giovanili dell'XC Cross River organizzato dall'ASD Sagitta Bike, valido come prima prova del Trofeo FVG Cup. Tra gli Allievi del secondo anno vittoria di Alessio Paludgnach davanti a Andrea Sdraulig e Luca Poberai. Quarto Enrico Del Gallo, sesto Matteo Petruz, ottavo Stefano Zavagno e nono Davide Bortolussi. Tra quelli del primo anno Filippo Cavezzan si è imposto davanti a Giovanni Zambon, quarto posto per Emanuele Menossi, quinto per Mirco Colledani, sesto per Patrizio Battisacco, ottavo per Davide Vidal, decimo per Samuele Emmi, 12esimo per Andrea Grillo e 13esimo per Andrea Palmarin. Tra le Donne Allieve, invece, seconda posizione per Gioia Tolusso.

© Foto di Alessandro Billiani

Tra gli Esordienti del secondo anno Matteo Antoniolli ha battuto Giacomo Paccagnella, settimo Emanuele De Biasi, nono Mattia Gioele Puddu, decimo Stefano Moro, 11esimo Federico Panizzo, 13esimo Samuele Negri, 14esimo Giovanni Vallese, 15esimo Alejandro Piccini e 16esimo Daniele Clemente. Tra quelli classe 2009 vittoria per il campione regionale Samuele Sist davanti a Massimo Bagnariol e Krishna Zanello, quarto Alessandro Baradel, sesto Davide Vogrig, settimo Lorenzo Palmarin, ottavo Leonardo Zufferli, nono Gabriele Blaseotto, 11esimo Fabio Marega, 12esimo Pietro Vanone, 13esimo Eric Tavano, 15esimo Matteo Dell'Anna, 17esimo Diego Schiavon, 23esimo Mattia Clancis, 24esimo Carlo Tonetti, 27esimo Christopher Gris, 28esimo Mattia Mauro e 29esimo Fabio Piccoli. Infine tra le Donne Esordienti Valentina Zufferli ha vinto davanti a Giorgia Manzon e Sofia Zannier. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione MTB.

DOMENICA 15/05 - Jai Hindley si è imposto nel tappone appenninico del Blockhaus davanti a Romain Bardet e Richard Carapaz. Buon 31esimo posto per il nostro Alessandro De Marchi in crescita e 158esimo per Davide Cimolai.

Filippo Ridolfo ha chiuso all'86esimo posto l'ultima tappa del Tour de Hongrie, vinta da Antonio Tiberi davanti ad Eddie Dunbar, vincitore della classifica generale in cui l'atleta udinese è arrivato 120esimo.

80esima posizione per Iris Monticolo nella terza ed ultima tappa dell'Itzulia Women, vinta anche questa da Demi Vollering. 82esima posizione in classifica generale per l'atleta della Top Girls Fassa Bortolo.

24 ore dopo il successo ottenuto a cronometro, Manlio Moro si è ripetuto a Sesto e Uniti, in provincia di Cremona, dove si è corso il 39esimo GP Sportivi Sestesi. Il corridore della Zalf Euromobil Desiree Fior ha sfruttato la superiorità numerica della sua squadra nella fuga che ha preso il largo al momento decisivo, sferrando un attacco negli ultimi chilometri di gara ed arrivando così tutto solo sotto lo striscione del traguardo. Per il corridore di Azzano Decimo si tratta della terza vittoria nel giro di una settimana dopo quella ottenuta al Trofeo Menci lo scorso weekend e la cronometro di ieri di Romanengo.

Gli Allievi e gli Esordienti si sono sfidati nella Medaglia d'Oro Pro Loco La Vidorese corsa proprio a Vidor, in provincia di Treviso, dove l'allievo Andrea Montagner, portacolori della Libertas Ceresetto, ha conquistato una ottima seconda posizione alle spalle del vincitore Cristian Bonini. Tra gli Esordienti del secondo anno nono Luca Battistutta, mentre tra quelli del primo terzo posto per Gioele Taboga.

A Mareno di Piave le Donne Allieve ed Esordienti si sono sfidate nel Trofeo Carrozzeria "La Perfetta". Tra le Allieve ottima terza posizione conquistata da Martina Montagner della Libertas Ceresetto e decima per Laura Padovan. Tra le Esordienti del secondo anno nona Veronica De Monte e decima Camilla Murro, mentre tra quelle del primo anno Vanessa Masotti della Libertas Ceresetto si è imposta davanti a Elena D'Agnese e Arianna Galante. Quarta Emma Visintin e decima Ambra Savorgnano.

Tom Pidcock si è imposto anche nella prova di Coppa del Mondo MTB di Novo Mesto in Repubblica Ceca. 25esimo posto per Luca Braidot, 40esimo per Daniele Braidot e 59esimo per Nadir Colledani rallentato da una foratura.

© Foto di Alessandro Billiani

A Latisana si sono svolte le gare dedicate agli Open e Master dell'XC Cross River. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione MTB. Tra gli Elite primo posto per Federico Tauceri davanti a Rafael Visinelli, sesto Alberto Cudicio, tra gli Under23 invece primo tempo per Simone Pederiva (primo assoluto), quarto Riccardo Costantini, sesto Matteo Sancassani e nono Francesco Mestroni.

Tra le Donne Open Lisa Canciani si è imposta davanti a Caterina Magli e Antonia Berto. Terzo posto per Riccardo Del Puppo tra gli Juniores, quinto per Daniel Moimas, sesto per Andrea Sist, decimo per Alessandro Da Parè, 11esimo per Matteo Civran e 12esimo per Riccardo Quaia.

A Barga, in provincia di Lucca, si è svolta la quinta ed ultima tappa del GP Centro Italia MTB Giovanile con il quarto Trofeo Bike Accademy. Bella vittoria tra gli Juniores per il nostro Cristiano Di Gaspero, tra gli Allievi 2° anno primo posto per Stefano Viezzi, terzo per Leonardo Ursella, ottavo per Thomas Della Mea e 13esimo per Gabriele Nadalutti, mentre tra quelli classe 2007 seconda posizione per Ettore Fabbro. Tra le Donne Allieve 2° anno quinta Alice Sabatino, mentre tra quelle del primo seconda Sabrina Rizzi, sesta Nadia Casasola e settima Ilaria Tambosco. Tra gli Esordienti del secondo anno 23esimo posto per Lorenzo Maschio, tra le Esordienti 2° anno vittoria di Julia Magdalena Mitan e tra quelle del primo terzo posto per Azzurra Rizzi.

Si è corsa la seconda edizione del BDG Enduro, valido come campionato regionale veneto. Quinto posto per Stefano Braidot tra gli Elite, quinto anche per Lorenzo Chivilò tra gli Under 23, seconda posizione per Silvia Penso tra le Donne Elite, mentre tra gli Juniores secondo posto per Matteo Orsettig, quinto per Massimo De Sabbata, decimo per Andrea Starc, 12esimo per Stefano Voivoda, 15esimo per Daniel Verzier e 17esimo per Simone Subelli.

Tra gli Allievi terzo Daniel Martini, quarto Alessandro Frisenna, decimo Emil Decristini, 17esimo Enrico Fantini, 20esimo Leonardo Lorenzi, 21esimo Giovanni Venuto e 22esimo Kevin Pahor, mentre tra gli Esordienti secondo Ivan Tomassini, terzo Davide Zinutti, quarto Mark Rugora, settimo Loris Ulivi, ottavo Riccardo Frisenna, decimo Manuel Bertolini e 12esimo Fabio Sgardello.

L'ASD 360 MTB ha partecipato alla tappa dello SloEnduro di Borovci. Tra gli Under 17 24esimo posto per Adriano Dimarch, 25esimo per Jacopo Cernigoj, 31esimo per Davide Costanzo e 32esimo per Samuele Tecovich, mentre tra gli Under 15 15esimo Manuel Calzi, 24esimo Gabriel Mario Principe.

 

#alessandrodemarchi #davidecimolai #filipporidolfo #irismonticolo #manliomoro #alessiopaludgnach #andreasdraulig #enricodelgallo #matteopetruz #stefanozavagno #davidebortolussi #giovannizambon #emanuelemenossi #mircocolledani #patriziobattisacco #davidevidal #samueleemmi #andreagrillo #andreapalmarin #gioiatolusso #matteoantoniolli #giacompaccagnella #emanueledebiasi #mattiagioelepuddu #stefanomoro #federicopanizzo #samuelenegri #giovannivallese #alejandropiccini #danieleclemente #samuelesist #massimobagnariol #krishnazanello #alessandrobaradel #davidevogrig #lorenzopalmarin #leonardozufferli #gabrieleblaseotto #fabiomarega #pietrovanone #erictavano #matteodellanna #diegoschiavon #mattiaclancis #christophergris #mattiamauro #fabiopiccoli #valentinazufferli #giorgiamanzon #sofiazannier #chantalpegolo #lucreziabraida #nadircolledani #lucabraidot #danielebraidot #carlofrancescofavretto #riccardomarcheselli #davidzanutta #davidestella #tomazlovermedeot #jacpopitta #matteogagno #alessiomenghini #lorenzounfer #gioelefaggianato #matteolebrum #francescovecchiutti #andreabessega #lorenzodallecrode #raffaelegerometta #stefanobraidot #lorenzochivilò #silviapenso #matteoorsettig #massimodesabbata #andreastarc #stefanovoivoda #danielverzier #simonesubelli #danielmartini #alessandrofrisenna #emildecristini #enricofantini #leonardolorenzi #giovannivenuto #kevinpahor #ivantomassini #davidezinutti #markrugora #lorisulivi #riccardofrisenna #manuelbertolini #fabiosgardello #vanessamasotti #elenadagnese #emmavisintin #ambrasavorgnano #rafaelvisinelli #federicotauceri #albertocudicio #riccardocostantini #matteosancassani #francescomestroni #lisacanciani #caterinamagli #antoniaberto #riccardodelpuppo #danielmoimas #andreasist #alessandrodaparè #matteocivran #riccardoquaia #cristianodigaspero #leonardoursella #stefanoviezzi #thomasdellamea #gabrielenadalutti #ettorefabbro #alicesabatino #nadiacasasola #ilariatambosco #lorenzomaschio #juliamagdalenamitan #azzurrarizzi #andreamontagner #gioeletaboga #lucabattistutta #veronicademonte #camillamurro #laurapadovan #martinamontagner #adrianodimarch #jacopocernigoj #davidecostanzo #samueletecovich #manuelcalzi #gabrielmarioprincipe

70 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


© foto di 

bottom of page