top of page

Vittorie nel fango per Sara Casasola e Alice Papo

Due vittorie in due settimane per Sara Casasola nel Master Cross SMP. Gioia in Puglia per Alice Papo nel Giro d'Italia Ciclocross

DOMENICA 21/11 - Si è corso nelle Marche il 5° Cross Ancona Trofeo Le Velò, gara valida come seconda prova del Master Cross Selle SMP.

© Foto di Alessandro Billiani

Tra gli Uomini Open si è imposto nettamente Filippo Fontana davanti al terzetto della DP66 Giant SMP composto da Davide Toneatti, Marco Pavan e Tommaso Bergagna, con il giovane di Buja che è andato a prendere la maglia bianca di leader della classifica generale. Decimo posto per Manuel Casasola e 17esimo per Riccardo Costantini. Tra gli Juniores, invece, sesto posto conquistato da Tommaso Cafueri, ottavo per Luca Toneatti, decimo per Tommaso Tabotta e 15esimo per Cristiano Di Gaspero, mentre non ha portato a termine la propria gara Alessandro Da Parè. Tra le Donne Open, invece, si è imposta con un vantaggio di 16 secondi la nostra ottima Sara Casasola, capace di battere le due Juniores Sophie Auer e Valentina Corvi e ottenendo così la seconda vittoria consecutiva dopo quella di domenica scorsa a Follonica al Giro d'Italia e conquistando la maglia di leader del Master Cross Selle SMP. Quinto posto, invece, per Asia Zontone, portacolori del Jam's Bike Team Buja.

© Foto di Alessandro Billiani

Tra gli Allievi del 2° anno vittoria di Nicholas Travella davanti al nostro bravissimo Stefano Viezzi, portacolori della DP66 Giant SMP, e Mattia Stenico. Settimo posto per Leonardo Ursella, 13esimo per Andrea Montagner e 26esimo per Thomas Della Mea. Tra quelli classe 2007, invece, seconda posizione anche per Ettore Fabbro del Jam's Bike Tema Buja alle spalle di Riccardo Da Rios. Ottava posizione per Tommaso Argenton e 16esima per Federico Fior. Tra le Donne Allieve quinta Martina Montagner, ottava Sabrina Rizzi, decima Alice Sabatino e 12esima Ilaria Tambosco.

Tra gli Esordienti altro podio friulano conquistato da Filippo Grigolini, che ha terminato la propria prova al terzo posto dietro Patrik Pezzo Rosola e Aaron Scuderi. 13esimo posto per Joele Tonizzo, 23esimo per Carlo Coletti e 32esimo per Jacopo Sabatino. Infine, tra le Donne Esordienti la giovane Camilla Murro della DP66 ha finito la propria gara in terza posizione alle spalle di Giorgia Pellizotti e Elisa Bianchi.

A Hittnau, in Svizzera, si è corso il Radquer Hittnau, in cui il nostro Cristian Calligaro della KTM Brenta Brakes ha chiuso al 22esimo posto tra gli Uomini Elite.

DOMENICA 28/11 - A Mattinata, in provincia di Foggia, è andata in scena la quinta tappa del Giro d'Italia Ciclocross. Tra le Donne Open bella vittoria per la giovane Alice Papo che ha anticipato la sua compagna di squadra della DP66 Giant SMP Lisa Canciani, sempre più maglia bianca di migliore Juniores. Secondo posto, invece, conquistato da Stefano Viezzi tra gli Allievi secondo anno, che gli permette di riconquistare la maglia rosa di categoria.

In provincia di Treviso, invece, si è corso per il Master Cross Selle SMP il 37° GP Città di Vittorio Veneto. Altro assolo vincente per Filippo Fontana che lascia il nostro Davide Toneatti ad oltre 3 minuti, con Tommaso Bergagna che chiude in quarta posizione a ridosso del podio. Ricordiamo anche il nono posto di Manuel Casasola e 18esimo di Francesco Mestroni. Tra le Donne Open, invece, continua il momento magico per Sara Casasola, che vince ancora e rafforza la sua leadership in classifica generale. Sesta posizione per Elisa Viezzi e ottava per Asia Zontone. Tra gli Juniores, decimo Tommaso Tabotta, 18esimo Tommaso Cafueri, 19esimo Cristiano Di Gaspero e 28esimo Alessandro Da Parè.

Tra gli Allievi del secondo anno quinto Andrea Montagner, decimo Alessio Paludgnach, 14esimo Andrea Bessega, 19esimo Luca Malisan, 20esimo Leonardo Ursella, 26esimo Thomas Della Mea e 28esimo Enrico Del Gallo. Tra quelli classe 2007, invece, quarto posto per il nostro Ettore Fabbro, settimo per Federico Ballatore, ottavo per Tommaso Argenton, nono per Simone Granzotto, 14esimo per Patrizio Battisacco, 20esimo per Federico Fior, 22esimo per Emanuele Menossi, 32esimo per Mirco Colledani, 33esimo per Lorenzo Dalle Crode e 34esimo per Riccardo Dorigo Viani. Tra le Donne Allieve ottimo terzo posto per Bianca Perusin della DP66, sesta la compagna di squadra Martina Montagner, 11esima Alice Sabatino, 12esima Nadia Casasola, 13esima Sabrina Rizzi e 14esima Ilaria Tambosco.

Tra gli Esordienti decima posizione per Joele Tonizzo, 14esima per Filippo Grigolini, 21esima per Luca Battistutta, 31esima per Jacopo Sabatino, 33esima per Mattia Gioele Puddu, 38esima per Thomas Bolzan, 43esima per Massimiliano Tardivo, 44esima per Cristian Bardieru, 49esima per Massimo Podo, 57esima per Daniel Tosoratto e 60esima per Filippo Zanutta. Infine, tra le Donne Esordienti cinque atlete della DP66 Giant SMP dalla terza alla settima posizione, in ordine Julia Magdalena Mitan, Nicole Canzian, Camilla Murro, Carlotta Petris e Annarita Calligaris, mentre Caterina Montagnese ha chiuso in 14esima posizione.

 

#davidetoneatti #tommasobergagna #manuelcasasola #francescomestroni #riccardocostantini #tommasocafueri #lucatoneatti #tommasotabotta #alessandrodaparè #saracasasola #asiazontone #elisaviezzi #stefanoviezzi #leonardoursella #andreamontagner #thomasdellamea #ettorefabbro #tommasoargenton #federicofior #martinamontagner #sabrinarizzi #alicesabatino #ilariatambosco #filippogrigolini #joeletonizzo #carlocoletti #jacoposabatino #camillamurro #cristiancalligaro #lucabattistutta #mattiagioelepuddu #thomasbolzan #massimilianotardivo #cristianbardieru #massimopodo #danieltosoratto #filippozanutta #alicepapo #lisacanciani #alessiopaludgnach #andreabessega #lucamalisan #leonardoursella #enricodelgallo #federicoballatore #simonegranzotto #mircocolledani #lorenzodallecrode #patriziobattisacco #riccardodorigoviani #emanuelemenossi #biancaperusin #nadiacasasola #juliamagdalenamitan #nicolecanzian #carlottapetris #annaritacalligaris #caterinamontagnese

62 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page