top of page

Un ultima settimana del 2021 spettacolare per la DP66

La DP66 vince il Master Cross, come Sara Casasola che fa suo anche il Giro. Show a Valeriano con 7 vittorie friulane e festa per la Jam's in Slovenia

DOMENICA 26/12 - 47esimo posto per il nostro Davide Toneatti tra gli Under 23 nella 12esima tappa della Coppa del Mondo di Ciclocross, svoltasi a Dendermonde, in Belgio. Tommaso Cafueri, invece, ha concluso la sua prova in 57esima posizione tra gli Juniores.

© Foto di Prijavim

Spedizione vincente per la Jam's Bike Team Buja che ha partecipato al Ciklokros Ljublijana, in Slovenia, manifestazione organizzata dal Pogi Team e in cui ha gareggiato e vinto il campione sloveno Tadej Pogacar. Tra le Donne Open affermazione per la nostra Asia Zontone davanti a Ursa Pintar e Tjasa Susnik. Tra gli Juniores vittoria per Cristiano Di Gaspero, così come per Ilaria Tambosco. A chiudere in bellezza la giornata è arrivata la vittoria di Filippo Grigolini davanti al compagno di squadra Jacopo Sabatino tra gli Esordienti, mentre Federico Fior ha chiuso al quinto posto tra gli Allievi.

© Foto di Alessandro Billiani

MARTEDI' 28/12 - Il Castello Roganzuolo è stata la cornice perfetta per l'ultima tappa del circuito Master Cross Selle SMP, l'8° Trofeo Comune di San Fior. Terza posizione per Davide Toneatti nella gara riservata agli Uomini Open, nono posto per Tommaso Bergagna, 11esimo per Marco Ponta, 12esimo per Nadir Colledani, 19esimo per Riccardo Costantini, 24esimo per Alberto Cudicio, 29esimo per Riccardo Ermacora e 31esimo per Francesco Mestroni. Tra le Donne Open, invece, seconda posizione per Sara Casasola della DP66 Giant SMP alle spalle di Gaia Realini, settima per Asia Zontone e decima per Alice Papo. Tra gli Juniores nono Luca Toneatti, decimo Tommaso Tabotta, 11esimo Tommaso Cafueri, 19esimo Cristiano Di Gaspero, 32esimo Tommaso Nadalini e 39esimo Alessandro Da Parè, mentre tra le ragazze Junior quarta Lisa Canciani, sesta Elisa Viezzi e settima Romina Costantini.

© Foto di Alessandro Billiani

Nella gara riservata agli Allievi del secondo anno, terzo gradino del podio per il nostro bravo Stefano Viezzi, decimo Alessio Paludgnach, 14esimo Andrea Montagner, 16esimo Luca Malisan, 27esimo Thomas Della Mea e 35esimo Enrico Del Gallo. Tra quelli classe 2007 seconda posizione per Ettore Fabbro alle spalle di Riccardo Da Rios, nono Simone Granzotto, decimo Federico Ballatore, 11esimo Tommaso Argenton, 20esimo Patrizio Battisacco, 21esimo Christian Pighin, 24esimo Emanuele Menossi, 27esimo Lorenzo Dalle Crode, 31esimo Mirco Colledani, 37esimo Federico Fior, 39esimo Samuele Emmi e 40esimo Riccardo Dorigo Viani. Tra le Donne Allieve, invece, quinta posizione per Martina Montagner, ottava per Bianca Perusin, decima per Ilaria Tambosco, 15esima per Nadia Casasola, 22esima per Eleonora Deotto e 30esima per Piera Barattin.

Tra gli Esordienti nono posto per Filippo Grigolini, 12esimo per Luca Battistutta, 15esimo per Joele Tonizzo, 31esimo per Samuele Mania, 36esimo per Diego Stefanel, 39esimo per Jacopo Sabatino, 41esimo per Cristian Bardieru, 42esimo per Carlo Coletti, 44esimo per Thomas Bolzan, 49esimo per Giovanni Michieli, 56esimo per Alberto Cocolin, 58esimo per Alejandro Piccini, 59esimo per Filippo Ros, 60esimo per Filippo Zanutta e 62esimo per Mattia Gioele Puddu. Tra le Donne Esordienti, infine, quinta Julia Madalena Mitan davanti a Camilla Murro, decima Carlotta Petris e 16esima Caterina Montagnese.

© Foto di Alessandro Billiani

Grazie a questi risultati, tra gli Uomini a vincere il circuito Master Cross Selle SMP è stato il campione italiano under 23 Filippo Fontana con 162,5 punti che ha passato il nostro Davide Toneatti (155 punti) che ha chiuso in seconda posizione davanti ai compagni di squadra della DP66 Marco Pavane e Tommaso Bergagna. Tra le Donne Open, invece, a far festa è la majanese Sara Casasola, che grazie alle due vittorie di Ancona e Vittorio Veneto si è imposta con 156 punti davanti a Gaia Realini e Asia Zontone, entrambe a quota 106,5. Podio finale conquistato anche dal nostro Stefano Viezzi tra gli Allievi del secondo anno, così come per Ettore Fabbro che si è dovuto accontentare della seconda posizione alle spalle di Riccardo Da Rios per soli 3,5 punti. Infine segnaliamo anche la quarta posizione di Martina Montagner tra le Allieve e la seconda di Camilla Murro tra le Esordienti. Infine, trionfo anche per la DP66 Giant SMP, che con 858,5 punti ha dominato la classifica a squadre battendo la Jam's Bike Team Buja (568,5 punti) e il GS Mosole (490,5 punti). Per vedere il piazzamento finale di ogni corridore, vai nella sezione Volti.

GIOVEDI' 30/12 - Si è corsa la settima ed ultima tappa del Giro d'Italia Ciclocross a Ferentino, in provincia di Frosinone. Tra le Donne Open, invece, seconda posizione per la nostra Sara Casasola che comunque è riuscita a conquistare la maglia rosa e a vincere così il Giro d'Italia Ciclocross. Quarta posizione per Asia Zontone e quinta per Lisa Canciani, che così ha fatto sua la maglia bianca di migliore Juniores. Tra gli Juniores, invece, sesto posto per Cristiano Di Gaspero, portacolori del Jam's Bike Team Buja. Da segnalare nella classifica generale il secondo posto di Stefano Viezzi tra gli Allievi del secondo anno con 166 punti complessivi e il terzo di Ettore Fabbro tra gli Allievi del primo con 154 punti.

© Foto di Alessandro Billiani

A Valeriano, in provincia di Pordenone, la Libertas Ceresetto ha organizzato la nona tappa del Trofeo CX Triveneto, ultima gara di questo 2021, ovvero il 1° Memorial Manlio Tonelli, che si è rivelata una vera e propria festa per il Friuli. La giornata si è conclusa con la splendida vittoria di Davide Toneatti, che ha anticipato il suo compagno di sqiadra alla DP66 Tommaso Bergagna e Marco Ponta. Ottavo posto per Manuel Casasola, nono per Riccardo Costantini, 12esimo per Alberto Cudicio, 14esimo per Fabio Drusin, 16esimo per Rafael Visinelli e 18esimo per Francesco Mestroni. Tra le Donne Open, quarta posizione per la nostra Alice Papo, mentre tra le Junior è ritornata alla vittoria dopo l'infortunio Romina Costantini, che ha anticipato le compagne di squadra Elisa Viezzi e Gaia Santin, con Lucrezia Braida che ha chiuso al quarto posto. Trionfo anche per Tommaso Cafueri tra gli Juniores, dove ha battuto Elia Mares ed Ettore Prà. Quarto Tommaso Tabotta, quinto Luca Toneatti, decimo Tommaso Nadalini, 11esimo Alessandro Da Parè e 13esimo Nicholas Serafini.

© Foto di Alessandro Billiani

Tra gli Allievi del secondo anno è arrivata la vittoria di Andrea Montagner della DP66 Giant SMP, capace di battere Alessio Paludgnach e Matteo Fantuz. Quarto posto per Luca Malisan, ottavo Enrico Del Gallo e 11esimo per Tommaso Borgobello. Tra quelli del primo anno, invece, Federico Ballatore del Pedale Manzanese si è imposto davanti al compagno di squadra Simone Granzotto e Marco Scalzotto. Quinto Tommaso Argenton, settimo Emanuele Menossi, nono Lorenzo Dalle Crode, 11esimo Christian Pighin, 12esimo Patrizio Battisacco, 13esimo Mirco Colledani, 16esimo Riccardo Dorigo Viani e 19esimo Samuele Emmi. Tra le Donne Allieve altra vittoria friulana targata dalla bravissima Martina Montagner, che ha anticipato Alice Bulegato e Bianca Perusin. Quarta Nadia Casasola, quinta Eleonora Deotto, sesta Ilaria Tambosco, settima Serena Bratti, non Piera Barattin e 11esima Emily Zoccolan.

© Foto di Alessandro Billiani

Tra gli Esordienti, invece, seconda posizione per Filippo Grigolini del Jam's Bike Team Buja alle spalle di Patrick Pezzo Rosola e davanti al compagno Joele Tonizzo. Quinto posto per Luca Battistutta, sesto per Samuele Mania, settimo per Jacopo Sabatino, nono per Matteo Antoniolli, decimo per Cristian Bardieru, 12esimo per Diego Stefanel, 13esimo per Thomas Bolzan, 14esimo per Mattia Gioele Puddu, 15esimo per Massimo Podo, 16esimo per Giovanni Michieli, 19esimo per Carlo Coletti e 20esimo per Filippo Marega. Infine, tripletta per la DP66 tra le Donne Esordienti con Julia Magdalena Mitan che si è imposta davanti a Camilla Murro e Carlotta Petris. Quinta Caterina Montagnese della Libertas Ceresetto. Per vedere tutti i risultati della gara, vai nella sezione Ciclocross.

© Foto di Alessandro Billiani

DOMENICA 02/01 - A Scorzè, in provincia di Venezia, si è corso il 47° GP Cartoveneta, decima prova del Trofeo Triveneto. Tra gli Uomini Open seconda posizione conquistata dal nostro Nadir Colledani alle spalle di Filippo Fontana, ottavo Manuel Casasola, decimo Alberto Cudicio e 12esimo Fabio Drusin. Tra gli Juniores secondo posto per il nostro Tommaso Tabotta, batutto in volata solamente da Eros Cancedda, nono per Nicholas Serafini, decimo per Tommaso Nadalini e 11esimo per Alessandro Da Parè, mentre tra le Donne Juniores terza posizione conquistata da Elisa Viezzi.

© Foto di Alessandro Billiani

Tra gli Allievi del secondo anno Andrea Montagner della DP66 Giant SMP si è imposto davanti a Luca Malisan, Alessio Paludgnach ha chiuso al quinto posto ed Enrico Del Gallo al sesto. Tra quelli classe 2007, invece, seconda posizione per Federico Ballatore, terza per Simone Granzotto, quinta per Tommaso Argenton, nona per Patrizio Battisacco, 11esima per Mirco Colledani, 12esima per Christian Pighin, 13esima per Emanuele Menossi, 17esima per Lorenzo Dalle Crode e 21esima per Riccardo Dorigo Viani. Tra le Donne Allieve ha vinto anche Martina Montagner, quarta Nadia Casasola, quinta Eleonora Deotto, decima Piera Barattin e 11esima Emily Zoccolan.

Tra gli Esordienti sesto posto per Luca Battistutta davanti a Nicolò Marzinotto, primo tra quelli del primo anno, decimo per Samuele Mania, 13esimo per Massimo Podo, 16esimo per Elia Pietro Pupin, 17esimo per Massimiliano Tardivo, 19esimo per Giacomo Moni Bidin, 20esimo per Thomas Bolzan, 23esimo per Cristian Bardieru, 27esimo per Thomas Truant, 32esimo per Alberto Cocolin, 37esimo per Filippo Zanutta, 38esimo per Sebastiano Tosoni, 40esimo per Filippo Ros, 42esimo per Gianluca Mauro e 45esimo per Daniel Tosoratto. Infine, tra le Donne Esordienti troviamo dal terzo al settimo posto Camilla Murro, Julia Magdalena Mitan, Annarita Calligaris, Rachele Cafueri e Carlotta Petris, mentre Francesca Scotti ha chiuso al 14esimo posto.

 

#davidetoneatti #tommasocafueri #asiazontone #cristianodigaspero #federicofior #ilariatambosco #filippogrigolini #jacoposabatino #davidetoneatti #tommasobergagna #marcoponta #nadircolledani #riccardocostatini #albertocudicio #riccardoermacora #francescomestroni #saracasasola #asiazontone #alicepapo #lucatoneatti #tommasotabotta #tommasocafueri #tommasonadalini #alessandrodaparè #lisacanciani #elisaviezzi #rominacostantini #stefanoviezzi #alessiopaludgnach #andreamontagner #lucamalisan #thomasdellamea #enricodelgallo #ettorefabbro #federicoballatore #tommasoargenton #patriziobattisacco #christianpighin #emanuelemenossi #lorenzodallecrode #mircocolledani #samueleemmi #riccardodorigoviani #martinamontagner #biancaperusin #nadiacasasola #eleonoradeotto #pierabarattin #lucabattistutta #joeletonizzo #samuelemania #matteoantoniolli #diegostefanel #cristianbardieru #carlocoletti #thomasbolzan #giovannimichieli #albertococolin #alejandropiccini #filipporos #filippozanutta #filippomarega #mattiagioelepuddu #juliamagdalenamitan #camillamurro #carlottapetris #caterinamontagnese #serenabratti #lucreziabraida #albertocudicio #nicolòmarzinotto #eliapietropupin #giacomomonibidin #thomastruant #sebastianotosoni #gianlucamauro #

90 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

© foto di 

bottom of page