top of page

Un inarrestabile Daniel Skerl conquista due vittorie in 24 ore

Il triestino del CTF domina la Due Giorni padovana. Casasola protagonista al Trofeo Ponente in Rosa, gare nel weekend a Rive d'Arcano e Gorizia

LUNEDI' 06/03 - Il campione italiano Filippo Ganna ha dominato la cronometro inaugurale della Tirreno-Adriatico, in cui Alessandro De Marchi si è classificato 49esimo e Davide Cimolai 150esimo.

46esimo posto per il nostro Jonathan Milan nella seconda tappa della Parigi-Nizza vinta da Mads Pedersen.

Sesta posizione conquistata dal nostro junior Andrea Montagner della Borgo Molino Vigna Fiorita nel Trofeo Angelo Impianti Cronoversilia, vinta da Luca Giaimi.

MARTEDI' 07/03 - Seconda frazione della Tirreno-Adriatico che ha visto trionfare il campione europeo Fabio Jakobsen su Philpsen e Gaviria, 43esima posizione per Davide Cimolai e 142esima per Alessandro De Marchi.

Nono posto per la Bahrain - Victorious di Jonathan Milan nella cronometro a squadre della Parigi-Nizza.

80esimo posto per Alessio Portello nella crono prologo che ha aperto il Tour d'Algerie.

Ha preso il via la seconda edizione del Trofeo Ponente in Rosa, corsa a tappe femminili che si svolge in Liguria. Dopo l'annullamento della prima semitappa, nella cronometro a squadre 18esimo posto per l'Isolmant - Premac - Vittoria di Asia Zontone, 23esimo per la Born To Win G20 Ambedo di Sara Casasola e 24esimo per il Women Cycling Project, team di Beatrice Cesca.

MERCOLEDI' 08/03 - Jasper Philipsen ha vinto la terza tappa della Tirreno-Adriatico dove i nostri Davide Cimolai e Alessandro De Marchi hanno rispettivamente conquistato la 105esima e 140esima posizione.

Vittoria di Tadej Pogacar nella quarta frazione della Parigi-Nizza in cui purtroppo Jonathan Milan è stato costretto al ritiro.

Buon sesto posto per Alessio Portello nella seconda frazione del Tour d'Algerie vinta da Yacine Hamza.

GIOVEDI' 09/03 - Primo arrivo in salita della Tirreno-Adriatico con Primoz Roglic che ha anticipato Julian Alaphilippe e Adam Yates. 57esimo posto per Alessandro De Marchi, che ha provato ad attaccare diverse volte nel corso della tappa, e 164esimo per Davide Cimolai.

128esimo posto per Davide Toneatti nel prologo dell'Istarsko Proljece, vinto dallo svizzero Jan Sommer.

Seconda posizione conquistata dal nostro Alessio Portello, portacolori del Q36.5 Continental Team, nella terza frazione del Tour d'Algerie, battuto solamente dall'algerino Youcef Reguigui.

Vittoria di Jolanda Neff nella terza frazione del Trofeo Ponente in Rosa, ripreso dopo l'annullamento della seconda tappa. Buon settimo posto conquistato dalla nostra Sara Casasola giunta al traguardo nel primo gruppo inseguitore di dieci atlete ad una trentina di secondi di ritardo dalla vincitrice svizzera, mentre Asia Zontone è arrivata 64esima e Beatrice Cesca ha terminato la sua prova al 128esimo posto.

VENERDI' 10/03 - 86esimo posto per Alessandro De Marchi e 103esimo per Davide Cimolai nella quinta tappa della Tirreno-Adriatico, caratterizzata dal forte vento e vinta da Primoz Roglic.

Artem Schmidt si è imposto nella prima tappa in linea dell'Istarsko Proljece davanti a Kretschy e Stosz, mentre Davide Toneatti è arrivato 129esimo.

Decimo posto per Alessio Portello nella quarta frazione del Tour d'Algerie in cui si è imposto Yacine Hamza.

12esima posizione per Sara Casasola nella quarta tappa del Trofeo Ponente in Rosa, che ha visto trionfare nuovamente Jolanda Neff, 64esima Asia Zontone, mentre si è ritirata Beatrice Cesca.

SABATO 11/03 - Terza vittoria di fila per Primoz Roglic, sempre più padrone della Tirreno-Adriatico davanti a Tao Geoghegan Hart e Joao Almeida, mentre Davide Cimolai ha chiuso al 93esimo posto e Alessandro De Marchi al 101esimo posto dopo aver trascorso gran parte della tappa in fuga.

141esimo posto per Davide Toneatti nella tappa regina dell'Istarsko Proljece vinta dall'olandese Tijmen Graat, mentre Alessio Portello è arrivato 47esimo nella quinta tappa del Tour d'Algerie.

Ottima settima posizione conquistata dalla nostra Sara Casasola nella tappa conclusiva del Trofeo Ponente in Rosa, capace di terminare nel gruppetto della leader Jolanda Neff a meno di un minuto dalla vincitrice Lena Gerault dopo una frazione impegnativa che prevedeva la scalata del Monte Croce, del Passo del Ginestro e del Passo Grillarine. Con questo risultato l'atleta friulana in forza alla Born To Win G20 Ambedo ha chiuso al settimo posto la classifica generale, conquistando anche la maglia verde di miglior atleta italiana del giro. 72esima posizione nella tappa conclusiva per la nostra Asia Zontone, che ha chiuso la classifica generale al 61esimo posto.

© Foto di Photors.it

E' arrivata un'altra vittoria, la terza stagionale, per il CTF Victorious con la volata imperiosa di Daniel Skerl. Il triestino classe 2003 ha capitalizzato il perfetto lavoro svolto dal treno del team bianconero per andare a conquistare nel CiclismoWeb Criterium svolto a San Pietro in Gu, in provincia di Padova, la sua seconda vittoria nel giro di sei giorni, confermando così il suo ottimo stato di forma. Quarto posto per Matteo Milan che ha lanciato alla perfezione il compagno di squadra.

© Foto di Alessandro Di Donato

Ad Albenga, in provincia di Savona, si è svolta la seconda tappa dell'Italia Bike Cup, la Coppa Città di Albenga. Tra gli Uomini Elite vittoria belga grazie a De Froidmont, quarto posto per il nostro Luca Braidot, migliore degli italiani e nuovo leader del circuito, tra le Donne Elite 21esima Lucrezia Braida, mentre tra gli Junior 33esimo Alessio Paludgnach e 82esimo Leonardo Ursella.

DOMENICA 12/03 - Ancora Jasper Philipsen vincitore alla Tirreno-Adriatico, dove a San Benedetto del Tronto ha anticipato Groenewegen e Dainese. 42esimo posto per Davide Cimolai e 145esimo per Alessandro De Marchi, che hanno chiuso la classifica generale vinta da Primoz Roglic rispettivamente al 109esimo e 93esimo posto.

114esimo posto per Davide Toneatti nella frazione conclusiva dell'Istarsko Proljece in cui si è imposto lo sloveno Tilen Finkst, mentre in classifica generale ha terminato in 124esima posizione.

41esimo posto per Alessio Portello nella sesta tappa del Tour d'Algerie vinta da Nassim Saidi, mentre è arrivato 44esimo Filippo Ridolfo nella prima tappa del Tour de Taiwan, in cui è stato capace di conquistare qualche secondo di abbuono negli sprint intermedi.

© Foto di Photors.it

Non si ferma più Daniel Skerl e tutto il Cycling Team Friuli Victorious! Dopo aver conquistato ieri il CiclismoWeb Criterium, il triestino in forza al team bianconero ha battuto nuovamente la concorrenza aggiundicandosi il Trofeo Alessandro Bolis e dominando così la Due Giorni tra prati, paesi e campanili di San Pietro in Gu, in provincia di Padova. Ancora una giornata perfetta per il CTF che, dopo aver attaccato con Matteo Milan, Bryan Olivo e Marco Andreaus, ha conquistato la quarta vittoria stagionale grazie al poderoso sprint di Skerl, vincente davanti a Lorenzo Cataldo e al friulano Alessio Menghini del Solme-Olmo.

Ultima giornata di gare alla Coppa Città di Albenga con le prove riservate alle categorie giovanili. Tra gli Allievi del secondo anno quinto posto per Ettore Fabbro e 57esimo per Samuele Emmi, tra quelli del primo nono Filippo Grigolini, 14esimo Samuele Mania e 65esimo Massimo Podo, mentre tra le Donne Allieve 2° anno quinta Sabrina Rizzi, nona Nadia Casasola e 29esima Emily Zoccolan e tra quelle classe 2008 quinta Julia Magdalena Mitan, decima Nicole Canzian e 17esima Annarita Calligaris. Tra gli Esordienti 2° anno 32esimo Massimo Bagnariol, 42esimo Riccardo Zamero, 45esimo Lorenzo Scian, 56esimo Matteo Bulfon, 65esimo Lorenzo Maschio e 76esimo Nicolas Troncone, tra quelli del primo decimo Pietro Bandiziol e 44esimo Claudio Di Santolo. Infine tra le Donne Esordienti 2° anno sesta Rachele Cafueri, decima Azzurra Rizzi e tra quelle del primo nona Rebecca Anzisi e 11esima Alice Viezzi.

A Rive d'Arcano il Grava Bike Team ha organizzato la quarta edizione della Moreniche Bike Race. Tra gli Uomini Open vittoria di Alberto Brancati su Cristian Calligaro e Marco Ponta, quinto posto per Gabriel Lorenzo Bisaro, sesto per Rafael Visinelli, settimo per Giacomo Chiumenti, ottavo per Cristiano Di Gaspero, nono per Federico Tauceri, decimo per Riccardo Costantini, 11esimo per Riccardo Ermacora, 12esimo per Alberto Zara, 14esimo per Simone Scarabellotto, 15esimo per Luca Luvisutto e 16esimo per Damiano Vello. Tra le Donne Open primo posto per Antonia Berto, mentre tra gli Juniores successo per Alessandro Piccin su Riccardo Del Puppo, Gabriele Nadalutti, Leonardo Ursella, sesto Gabriele Petris, settimo Andrea Sist e ottavo Riccardo Quaia. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione MTB.

A Gorizia è andato in scena il sesto GO Enduro, valido come prova inaugurale del Triveneto Enduro MTB Series 2023. Tra gli Uomini Open vittoria di Davide Dal Pian su Miha e Matteo Orsettig, quinto Massimo De Sabbata, sesto Stefano Braidot, 13esimo Marco Vincenzino, 22esimo Davide Bassan e 24esimo Federico Colautti, mentre tra le Donne Open successo di Alice Sabatino davanti a Silvia Penso. Tra gli Junior vittoria di Alessandro Frisenna dava a Marco Martinel, quarto Matteo Breda, nono Giovanni Venuto, 13esimo Enrico Dreossi, 14esimo Alessio Carciotti, 16esimo Ariel Taddei e 20esimo Nicolò Cherin.

Nelle categorie giovanili, invece, vittoria di Azbe Kalinsek tra gli Allievi, ricordiamo anche il terzo posto per Leonardo Lorenzi, il sesto per Andrea Kocina, il nono per Jacopo Sabatino e il decimo per Enrico Fantini, tra gli Esordienti vittoria di Davide Zinutti con Mark Rugora sesto, Pietro Vanone settimo, Alessandro Baradel ottavo e Davide Vogrig nono, mentre tra le Donne Esordienti vittoria di Nicole Bertoni. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione MTB.

A Vidor, in provincia di Treviso, si è svolta la prima prova della Veneto Cup XCO, ovvero il Trofeo Eclisse GP Sogno Veneto. Tra gli Allievi 2° anno quinto posto per Davide Vidal e 23esimo per Filippo Gava, tra quelli del primo quarto Joele Tonizzo, settimo Matteo De Cristofaro e 23esimo Giacomo Paccagnella, mentre tra le Donne Allieve quinta posizione per Valentina Zufferli e settima per Valentina Zilio. Tra gli Esordienti 2° anno quinto Giacomo Moni Bidin, decimo Samuele Sist, 13esimo Fabio Marega, 22esimo Gabriele Pintore, 28esimo Leonardo Zufferli, 33esimo Eric Tavano, 35esimo Massimo Zambon, 42esimo Simone Molaro, 44esimo Sebastiano Tosoni, 46esimo Matteo Dell'Anna, 52esimo Mattia Clancis, 54esimo Simone Matiz e 60esimo Giovanni Forabosco, mentre tra quelli classe 2010 16esimo Giacomo Giordano, 18esimo Luca De Monte, 20esimo Erik Cargnelutti, 25esimo Diego Sattolo, 32esimo Federico Zille e 40esimo Lorenzo Pippo.

 

#alessandrodemarchi #davidecimolai #jonathanmilan #saracasasola #beatricecesca #alessioportello #andreamontagner #danielskerl #matteomilan #lucabraidot #lucreziabraida #alessiopaludgnach #leonardoursella #filipporidolfo #alessiomenghini #bryanolivo #ettorefabbro #samueleemmi #filippogrigolini #samuelemania #massimopodo #sabrinarizzi #nadiacasasola #emilyzoccolan #juliamagdalenamitan #nicolecanzian #annaritacalligaris #massimobagnariol #riccardozamero #lorenzoscian #matteobulfon #lorenzomaschio #nicolastroncone #pietrobandiziol #claudiodisantolo #rachelecafueri #azzurrarizzi #rebeccaanzisi #aliceviezzi #davidevidal #filippogava #joeletonizzo #matteodecristofaro #valentinazufferli #valentinazilio #giacomomonibidin #samuelesist #fabiomarega #gabrielepintore #leonardozufferli #erictavano #massimozambon #simonemolaro #sebastianotosoni #matteodellanna #mattiaclancis #simonematiz #giovanniforabosco #giacomogiordano #erikcargnelutti #diegosattolo #federicozille #lorenzopippo #albertobrancati #marcoponta #cristiancalligaro #gabriellorenzobisaro #rafaelvisinelli #giacomochiumenti #cristianodigaspero #federicotauceri #riccardocostantini #riccardoermacora #albertozara #simonescarabellotto #lucaluvisutto #damianovello #antoniaberto #riccardodelpuppo #gabrielenadalutti #leonardoursella #gabrielepetris #andreasist #riccardoquaia #matteoorsettig #massimodesabbata #stefanobraidot #marcovincenzino #davidebassan #federicocolautti #alicesabatino #silviapenso #alessandrofrisenna #marcomartinel #matteobreda #giovannivenuto #enricodreossi #alessiocarciotti #arieltaddei #nicolòcherin #leonardolorenzi #andreakocina #jacoposabatino #enricofantini #davidezinutti #markrugora #pietrovanone #alessandrobaradel #devidevogrig #nicolebertoni #giacomopaccagnella

31 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

© foto di 

bottom of page