Spicca il titolo italiano di Davide Stella nell'Omnium. Bronzo europeo per Ettore Fabbro, gare e divertimento a Valvasone e Vallimpiadi
LUNEDI' 01/08 - Terza tappa del Tour de Pologne che ha visto Sergio Higuita battere Pello Bilbao e Quinten Hermans a Przemysl. 39esimo posto per Alessandro De Marchi, 99esimo per Jonathan Milan e 138esimo per Davide Cimolai.
MARTEDI' 02/08 - Nella quarta frazione del Tour de Pologne è arrivato un altro terzo posto conquistato da Jonathan Milan bissando il risultato ottenuto domenica. Nella volata di Sanok al termine dei 180 chilometri previsti, il giovane velocista campione olimpico a Tokyo un anno fa è stato battuto da Pascal Ackermann e Jordi Meeus. Queste le sue parole al termine della gara "Adesso le mie sensazioni sono buone e il team ha fatto ancora una volta un lavoro fantastico. Sono andato a tutta e ho fatto del mio meglio. Si tratta di accumulare esperienza e farò meglio in queste situazioni. Crescerò grazie a questo terzo posto: la prossima volta in una situazione simile saprò meglio come muovermi e dove andare, ma sono abbastanza felice“. 41esimo Alessandro De Marchi e 99esimo Davide Cimolai.
Ha preso il via la 44esima edizione della Vuelta a Burgos, dove Santiago Buitrago ha vinto la prima tappa e Matteo Fabbro è arrivato 22esimo.
Al Velodromo di Dalmine sono iniziati i Campionati Italiani Giovanili su Pista. Ottimi risultati dalle prove dell'Inseguimento a squadre, dove tra gli Allievi è arrivato il secondo posto conquistato da David Zanutta, Davide Stella, Andrea Montagner e Andrea Bessega alle spalle del quartetto della Lombardia A, mentre tra le Donne Allieve Chantal Pegolo, Martina Montagner, Gaia Bertogna e Bianca Perusin hanno vinto la medaglia di bronzo alle spalle di Veneto e Emilia Romagna. Da segnalare anche il buon quarto posto ottenuto da Piera Barattin, Laura Padovan ed Hermina Lover Medeot nella Velocità a squadre sempre tra le Allieve.
A Capriasca, in Svizzera, prima giornata dei Campionati Europei Giovanili XCO, dove Ettore Fabbro assieme a Elia Rial e Elisa Ferri ha conquistato la 25esima posizione nella Team Time Trial Allievi.
MERCOLEDI' 03/08 - Vittoria di Phil Bauhaus nella quinta tappa del Tour de Pologne perfettamente lanciato dal nostro Jonathan Milan nel finale caratterizzato da una brutta caduta. Il Toro di Buja ha conquistato poi la sesta posizione, 80esima per Davide Cimolai e 101esima per Alessandro De Marchi.
Bruttissima caduta anche alla Vuelta a Burgos dove Timo Roosen ha vinto davanti ai compagni di squadra Affini e Harper, mentre Matteo Fabbro è arrivato 78esimo.
Si è corso a Osio di Sotto, in provincia di Bergamo, il decimo GP Industria e Commercio, gara riservata agli Under 23 vinta da Matteo Baseggio. Buon quinto posto per Eric Paties Montagner, così come l'ottavo di Thomas Casasola.
Continuano i Campionati Italiani Giovanili su Pista al Velodromo di Dalmine. Nel Keirin tra gli Allievi è arrivata la bellissima medaglia d'argento di Davide Stella del Gottardo Giochi Caneva battuto solamente da Tommaso Marchi, mentre tra le Donne Allieve 11esimo posto per Hermina Lover Medeot. Nell'Omnium delle Donne Esordienti, invece, quarta posizione conquistata da Camilla Murro della Libertas Ceresetto e 11esima per la compagna di squadra Carlotta Petris. Infine nella Velocità Individuale, quarto posto per l'esordiente Jacopo Pitta e ottavo per Vanessa Masotti sempre tra le Esordienti.
Seconda giornata di gare ai Campionati Europei Giovanili XCO riservata alle prove del Team Relay, dove Ettore Fabbro ha conquistato la 17esima posizione.
GIOVEDI' 04/08 - Prima vittoria da professionista per Thymen Arensman nella cronometro del Tour de Pologne, in cui Jonathan Milan ha fatto registrare il 55esimo tempo, Alessandro De Marchi il 72esimo e Davide Cimolai il 92esimo.
Giornata da incorniciare per lo stagista Bastein Tronchon alla Vuelta a Burgos, dove il nostro Matteo Fabbro ha chiuso al 50esimo posto.
Terza giornata ai Campionati Italiani Giovanili su Pista a Dalmine che hanno visto Davide Stella laurearsi campione italiano tra gli Allievi nella specialità dell'Omnium. Il giovane atleta del Gottardo Giochi Caneva ha battuto Alessio Magagnotti e Filippo Cettolin andando così ad indossare la maglia tricolore, mentre Andrea Montagner ha concluso al 19esimo posto. Sono arrivate, inoltre, altre 2 medaglie di bronzo dalle nostre Allieve, rispettivamente da Chantal Pegolo nell'Omnium e da Laura Padovan nella Velocità individuale. Nell'Omnium quinto posto per Martina Montagner, 13esimo per Gaia Bertogna e 17esimo per Bianca Perusin, mentre nella Velocità Piera Barattin è arrivata nona.
VENERDI' 05/08 - Ultima tappa del Tour de Pologne che ha visto trionfare Arnaud Demare, mentre Ethan Hayther ha vinto la classifica generale. Ottima settima posizione conquistata da Davide Cimolai, mentre Jonathan Milan ha chiuso al 49esimo posto. In generale 70esimo Milan e 101esimo Cimolai. Giornata all'attacco, invece, per Alessandro De Marchi che ha concluso la frazione al 126esimo posto e la generale al 61esimo.
Vittoria di Matevz Govekar nella quarta tappa della Vuelta a Burgos con Matteo Fabbro che è arrivato 80esimo.
Ha preso il via la prima edizione del CIC-Tour Feminin International des Pyrenees con due semitappe. Nella prima, una cronometro a squadre di 27 chilometri, vittoria della EF mentre la Top Girls Fassa Bortolo di Iris Monticolo è arrivata ottava. Nella seconda semitappa, invece, si è imposta Krista Doebel-Hickok mentre Monticolo ha chiuso al 26esimo posto.
Si sono conclusi i Campionati Italiani Giovanili su Pista con altre medaglie raccolte dai nostri giovani atleti. Nella Madison Allievi seconda posizione dopo una caduta durante la gara per Davide Stella e Davide Zanutta, battuti solamente da Matteo Sanarini ed Eros Sporzon. Nella Madison delle Donne Allieve quarta posizione conquistata da Martina Montagner e Bianca Perusin e nona da Laura Padovan e Gaia Bertogna. Bronzo per Andrea Bessega nella prova dell'Inseguimento individuale tra gli Allievi, che ha battuto nella finale per il terzo posto Andrea Montagner. Quarta posizione infine per Chantal Pegolo sempre nell'Inseguimento e ottavo per Hermina Lover Medeot. Una spedizione friulana molto soddisfacente con 9 medaglie conquistate e la terza posizione nel medagliere alle spalle di Veneto e Lombardia.
Con la prova dello Short Track ha preso il via l'ottava tappa di Coppa del Mondo MTB in Canda, più precisamente a Mont Saint Anne, con la vittoria di Filippo Colombo, il decimo posto di Luca Braidot e il 13esimo di Nadir Colledani.
SABATO 06/08 - Ultima tappa della Vuelta a Burgos a Joao Almeida davanti a Lopez e Sivakov che ha vinto la classifica generale. 26esimo Matteo Fabbro che ha chiuso la generale al 38esimo.
Prima giornata di gare a Vargarda in Svezia dove si è la Postnord Vargarda WestSweden TTT vinta dalla Trek Segafredo davanti al Team SD Worx della nostra Elena Cecchini.
Seconda tappa del CIC-Tour Feminin International des Pyrenees vinta ancora da Doebel-Hickok con Iris Monticolo che è arrivata 38esima.
A Pescantina, in provincia di Verona, gli Juniores si sono dati battaglia nel secondo Trofeo Sagra di San Lorenzo. Vittoria di Lorenzo Annibali davanti a Giovanni Cuccarolo e ad Alessio Menghini del Team Tiepolo Udine, mentre Matteo De Monte è arrivato decimo.
Bellissima medaglia di bronzo conquistata dal nostro Ettore Fabbro ai Campionati Europei Giovanili MTB. Nella prova riservata agli Allievi del primo anno l'atleta in forza alla Jam's Bike Team Buja ma in gara con la maglia azzurra della nazionale ha conquistato il terzo gradino del podio alle spalle del ceco Krystof Bazant e Federico Brafa, regalando così una medaglia europea alla squadra neroverde di Buja.
Prima giornata di gare nella Vallimpiadi con la 749 Avalanche Kids svoltasi a Vernasso. Tra gli Allievi vittoria di Andrea Sdraulig davanti a Stefano Zavagno, Andrea Palmarin e Enrico Dreossi, mentre tra le Donne Allieve Alice Sabatino ha battuo Gaia Cos, Nicole Cos e Serena Bratti. Tra gli Esordienti Davide Zinutti ha vinto su Mark Rugora, Jacopo Sabatino, Lorenzo Scian e Lorenzo Palmarin, mentre tra le Donne Esordienti è arrivata la vittoria di Nicole Bertoni. Per vedere tutti i risultati delle gare, vai nella sezione MTB.
DOMENICA 07/08 - 38esima posizione per Iris Monticolo nella terza ed ultima tappa del CIC-Tour Feminin International des Pyrenees vinta da Silvia Zanardi. Nella generale 35esimo posto per l'atleta della Top Girls Fassa Bortolo.
A Valvasone, in provincia di Pordenone, si è tenuta la 27esima edizione del Giro della Provincia di Pordenone, gara riservata alle Donne Open. Vittoria di Valentina Basilico della Bepink che nella volata di gruppo è stata in grado di battere Emanuele Zanetti e Vittoria Grassi, la quale è stata la migliore tra le Donne Juniores, invece, battendo Francesca Pellegrini e Chiara Sacchi. Sesto posto proprio tra le Juniores per Giorgia Serena del Team Lady Zuliani.
Terzo posto per Matteo De Monte nella 49esima edizione del Giro del Ponte, gara Juniores corsa a Faè di Oderzo in provincia di Treviso, dove ha vinto il compagno di squadra della Borgo Molino Vigna Fiorita Giovanni Cuccarolo. Nella prova riservata agli Allievi, invece, seconda posizione per Davide Stella del Gottardo Giochi Caneva, mentre Andrea Bessega è arrivato settimo e Simone Sancassani decimo.
A Scorzè, in provincia di Venezia, gli Esordienti si sono sfidati nel 9° GP Officine BMC e MIB. Tra quelli del secondo anno quarto posto per Matteo Gagno e tra quelli del primo sesto per Gioele Taboga.
Quarta posizione per il nostro Luca Braidot nella tappa di Mont Saint Anne in Canada della Coppa del Mondo MTB. 34esimo posto, invece, per il nostro Nadir Colledani.
Si è corso l'XC Sospirolo dove tra gli Uomini Open Matteo Sancassani è arrivato 17esimo e tra gli Juniores Gabriele Petris 22esimo. Tra gli Allievi del secondo anno secondo posto per Leonardo Ursella e 12esimo per Gabriele Nadalutti, tra gli Esordienti del secondo anno terzo Filippo Grigolini e tra quelli del primo quinto Samuele Sist. Sesta posizione infine per Julia Magdalena Mitan tra le Donne Esordienti.
Seconda giornata di divertimento e gare con la 749 Avalanche, gara di Downhill svoltasi a San Pietro al Natisone. Tra gli Uomini Open terzo Stefano Braidot e quarto Lorenzo Chivilo, tra le Donne Juniores prima Lucrezia Braida, tra gli Juniores Massimo De Sabbata ha battuto Matteo Orsettig e quarto Marco Martinel. Infine tra gli Allievi vittoria di Andrea Sdraulig e quarto Enrico Dreossi. Per vedere tutti i risultati delle gare, vai nella sezione MTB.
#alessandrodemarchi #jonathanmilan #davidecimolai #matteofabbro #davidzanutta #davidestella #andreamontagner #chantalpegolo #martinamontagner #gaiabertogna #biancaperusin #pierabarattin #herminalovermedeot #ettorefabbro #ericpatiesmontagner #thomascasasola #carlottapetris #camillamurro #herminalovermedeot #vanessamasotti #jacopopitta #irismonticolo #elenacecchini #lucabraidot #nadircolledani #alessiomenghini #matteodemonte #andreasdraulig #stefanozavagno #andreapalmarin #enricodreossi #alicesabatino #gaiacos #nicolecos #serenabratti #davidezinutti #markrugora #jacoposabatino #lorenzoscian #lorenzopalmarin #nicolebertoni #matteosancassani #gabrielepetris #leonardoursella #gabrielenadalutti #filippogrigolini #samuelesist #juliamagdalenamitan #stefanobraidot #lucreziabraida #massimodesabbata #matteoorsettig #marcomartinel #matteogagno #gioeletaboga #simonesancassani #giorgiaserena
Comments