top of page

Nadir Colledani si impone alle Internazionali d'Italia Series di Nalles

Tre podi su strada per gli Allievi Bessega, Montagner e Stella, mentre Canciani e Mania hanno vinto in Croazia. Gare a Cerneglons e Fontanafredda

© Foto di Michele Mondini

SABATO 02/04 - A Nalles, in provincia di Bolzano, si è corsa la seconda tappa delle Internazionali d'Italia Series, la Marlene Sudtirol Sunshine Race. Sotto una pioggia fredda ed umida, è arrivata la splendida vittoria del campione italiano Nadir Colledani, la seconda in una settimana dopo quella ottenuta a Vrtojba, capace di battere di oltre un minuto e mezzo Gioele Bertolini e Simone Avondetto. Queste le parole dell'atleta dell'MMR Factory Racing Team: "Sapevo che questo di Nalles era un percorso adatto alle mie caratteristiche, poi quest'anno riesco a partire più avanti riuscendo a risparmiare energie in partenza. Ho pedalato con un ritmo costante, pensando a quanto mancava alla fine, e ho visto che Hatherly ha iniziato a staccarsi. Poi mi sono gestito e così mi sono portato a casa questa bella vittoria. Una Hors Category la cercavo da tempo ed ora è arrivata! Adesso vado in Brasile con l'umore alto grazie alle due vittoria consecutive mi danno una bella spinta". Ritiro, invece, per Daniele Braidot. Tra gli Juniores 86esimo posto per Christian Olivo, mentre tra le Donne Junior la nostra Lucrezia Braida ha terminato al 15esimo posto.

A Pola in Croazia si è corso l'XCO Premantura Rocjy Trails, gara di cross country riservata alle categorie internazionali e giovanili. Tra gli Uomini Open bella nona posizione conquistata da Alberto Brancati del Caprivesi e 45esima per Manuel Casasola. Tra gli Junior buoni il quinto e il sesto posto di Cristiano Di Gaspero e Luca Toneatti del Jam's Bike Team Buja, mentre il compagno di squadra Gabriel Bisaro ha chiuso al nono posto. Bella vittoria della nostra Lisa Canciani, portacolori della DP66 Giant SMP, tra le Donne Junior davanti a Dasa Mlakar e Carlotta Bocchio Vega.

Tra gli Allievi sesto posto per Alessio Paludgnach, 13esimo per Enrico Del Gallo e 24esimo per Gabriele Gaio. Tra le Allieve, invece, quarta Nadia Casasola e quinta Ilaria Tambosco. Altra vittoria friulana grazie a Samuele Mania dell'U.C. Caprivesi, che si è imposto nella categoria degli Esordienti con oltre un minuto di vantaggio sui più immediati avversari. Settimo posto per Fabio Marega, ottavo per Riccardo Zamero, 12esimo per Alessandro Baradel, 19esimo per Mattia Clancis e 20esimo per Carlo Tonetti.

DOMENICA 03/04 - 48esimo posto per la nostra Elena Cecchini nella Ronde Van Vlaanderen, vinta in una volata a tre dalla campionessa del Belgio e sua compagna di squadra Lotte Kopecky davanti a Annemiek Van Vleuten e Chantal Blaak.

Martin Marcellusi ha fatto suo il Trofeo Piva con un attacco sull'ultimo strappo di San Vigilio. Ottimo 15esimo posto per il nostro Davide Toneatti dell'Astana Qazaqstan Development Team, 22esimo per Carlo Francesco Favretto, 39esimo per Giovanni Bortoluzzi, 46esimo per Filippo D'Aiuto e 47esimo per Christian Danilo Pase.

Splendido assolo del tedesco Emil Herzog a San Vendemiano, dove si è corso il Giro di Primavera, classica internazionale riservata alla categoria Juniores. Buon 21esimo posto per Tommaso Cafueri, 23esimo Alan Flocco e 27esimo Marco Di Bernardo.

Decimo posto per il nostro Matteo De Monte nel 1° Trofeo MCD Vangi, riservato agli Juniores corso a Calenzano, in provincia di Firenze, dopo aver tirato la volata al suo compagno di squadra della Borgo Molino Vigna Fiorita Alessio Delle Vedove, che è riuscito ad imporsi per la terza volta in questa stagione.

Altro podio per Davide Stella nel GP Città di Modena. L'allievo in forza al Gottardo Giochi Caneva ha chiuso la volata al terzo posto battuto da Christian Fantini e Nicola Battain, mentre il compagno di squadra Sebastiano Sari ha terminato la gara al decimo posto.

Seconda posizione conquistata da Andrea Bessega della Sacilese nel 3° Trofeo Mc Assistance, gara riservata agli Allievi svoltasi a Rovato in provincia di Brescia, battuto in volata solamente da Filippo Cettolin.

Sempre tra gli Allievi terza posizione ottenuta da Andrea Montagner, portacolori della Libertas Ceresetto, autore di un'ottima prova nel 32° Trofeo Consorzio Marmisti di Lugo di Grezzana, in provincia di Verona. Il nostro giovane atleta è arrivato a 45 secondi di ritardo dal duo che si è giocato la vittoria composto da Valjavec e Sanarini, riuscendo ad anticipare il gruppo di una quindicina di secondi.

A Camolli di Fontanafredda, in provincia di Pordenone, è andato in scena l'8° Memorial Roberto Canal, gara organizzata dalla Sacilese riservata agli Esordienti. Tra quelli del primo anno è arrivata la vittoria di Matteo Gagno davanti a Jacopo Vendramin e Susan Paset. Quinto posto per Luca Battistutta, sesto per Thomas Bolzan, settimo per Jacopo Pitta, ottavo per Tomaz Lover Medeot, nono per Carlo Coletti e decimo per Cristian Bardieru. Tra quelli classe 2009 vitoria di Nicola Mascarin davanti a Nicolò Marzinotto e Carlo Bosetto. Sesto Giovanni Dossi, settimo Gioele Taboga, nona Elena D'Agnese e decima Emma Visintin. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Strada.

© Foto di Alessadro Billiani

A Brussa di Caorle si è corsa la MTB Marathon Valle di Zignago, dove Federico Tauceri ha chiuso al secondo posto e Rafael Visinelli al terzo, mentre Edoardo Braida ha chiuso al decimo posto. Tra le Donne Under 23 vittoria della nostra Antonia Berto, mentre nella prova riservata alla categoria degli Junior sono arrivati il terzo di Andrea Sist, il quarto di Alessandro Da Parè, il settimo di Alberto Zara, l'ottavo di Matteo Civran e il nono di Riccardo Quaia.

A Nalles si sono corse le gare nazionali giovanili della Marlene Sudtirol Sunshine Race. Tra gli Allievi del secondo anno 35esimo posto per Leonardo Ursella e 52esimo per Gabriele Nadalutti, mentre tra quelli del primo anno terza posizione conquistata dal nostro Ettore Fabbro del Jam's Bike Team Buja. Seconda posizione, invece, per una bravissima Sabrina Rizzi sempre del team neroverde tra le Donne Allieve 1° anno, battuta solamente da Anna Sinner. Tra gli Esordienti classe 2008 ottavo Joele Tonizzo, decimo Filippo Grigolini e 45esimo Massimo Podo, mentre tra quelli del primo anno 32esimo Lorenzo Maschio, 46esimo Lorenzo Scian e 55esimo Nicolas Troncone. Infine, tra le Donne Esordienti del secondo anno buon sesto posto per Julia Magdalena Mitan, 11esimo per Nicole Canzian e 12esimo per Annarita Calligaris, mentre tra quelle classe 2009 quinta Rachele Cafueri e sesta Azzurra Rizzi.

A Cerneglons, in provincia di Udine, il Team Granzon ha organizzato la seconda edizione della Crono Tai Trois, gara di cross country riservata alle categorie giovanili. Tra gli Allievi vittoria di Andrea Bon del X Team Piero Bicya davanti a Daniele Vidoni, Andrea Palmarin, Daniele Degano, Christian Favero e Stefano Zavagno. Tra le Donne Allieve affermazione per Ilaria Tambosco della Jam's davanti a Serena Bratti, Gaia Cos, Nicole Cos e Gioia Tolusso. Vittoria di Massimo Bagnariol nella prova riservata agli Esordienti davanti a Matteo Bulfon e Davide Vogrig. Completano la classifica Matteo Antoniolli, Giovanni Michieli, Emanuele De Biasi, Tommaso Tomat, Pietro Vanone, Lorenzo Palmarin, Christopher Gris, Alejandro Piccini, Matteo Dell'Anna, Eric Tavano, Samuele Negri, Simone Molaro, Daniele Clemente, David Orlando, Fabio Piccoli e Luigi Gardisan. Tra le Donne Esordienti, infine, Valentina Zufferli ha anticipato l'avversaria Nicole Bertoni. Per vedere tutti i risultati della gara, vai nella sezione Mountain Bike.

 

#nadircolledani #danielebraidot #christianolivo #lucreziabraida #albertobrancati #manuelcasasola #cristianodigaspero #lucatoneatti #gabrielbisaro #lisacanciani #alessiopaludgnach #enricodelgallo #gabrielegaio #nadiacasasola #ilariatambosco #samuelemania #riccardozamero #fabiomarega #alessandrobaradel #mattiaclancis #carlotonetti #elenacecchini #matteodemonte #andreabessega #andreamontagner #davidestella #sebastianosari #leonardoursella #gabrielenadalutti #ettorefabbro #sabrinarizzi #joeletonizzo #filippogrigolini #massimopodo #lorenzomaschio #lorenzoscian #nicolastroncone #juliamagdalenamitan #nicolecanzian #annaritacalligaris #rachelecafueri #azzurrarizzi #andreabon #danielevidoni #andreapalmarin #danieledegano #christianfavero #stefanozavagno #ilariatambosco #serenabratti #gaiacos #nicolecos #gioiatolusso #massimobagnariol #matteobulfon #davidevogrig #matteoantoniolli #giovannimichieli #emanueledebiasi #tommasotomat #pietrovanone #lorenzopalmarin #christophergris #simonemolaro #danieleclemente #davidorlando #fabiopiccoli #luigigardisan #valentinazufferli #nicolebertoni #davidetoneatti #carlofrancescofavretto #filippodaiuto #christiandanilopase #tommasocafueri #marcodibernardo #alanflocco #alejandropiccini #matteodellanna #ericatavano #samuelenegri #federicotauceri #rafaelvisinelli #edoardobraida #matteogagno #lucabattistutta #thomasbolzan #jacopopitta #tomazlovermedeot #carlocoletti #cristianbardieru #nicolamascarin #nicolòmarzinotto #giovannidossi #gioeletaboga #elenadagnese #emmavisintin #antoniaberto #andreasist #alessandrodaparè #albertozara #matteocivran #riccardoquaia

67 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


© foto di 

bottom of page