top of page

Due titoli italiani per la Jam's Bike Team Buja

La Jam's vince la staffetta mista e il campionato a società. Gare a San Giovanni al Natisone e Ceresetto, in MTB vincono Cafueri, Canciani e Sist

MARTEDI' 13/09 - Ha preso il via con il prologo di 7 chilometri a Bratislava il 66esimo Tour of Slovaquie. 41esimo posto per Bryan Olivo, 101esimo per Daniel Skerl e 108esimo per Filippo Ridolfo.

MERCOLEDI' 14/09 - Ottimo ottavo posto per il nostro Daniel Skerl nella prima tappa in linea del Tour of Slovaquie. Il portacolori del Cycling Team Friuli classe 2003 ha fatto una splendida vittoria praticamente senza compagni di squadra arrivando a pochi metri dal vincitore Ethan Vernon. 53esimo Bryan Olivo e 117esimo Filippo Ridolfo.

Al Velodromo Comunale di San Giovanni al Natisone si è svolta l'ottava ed ultima Prova Master delle Piste FVG. Nell'Eliminazione tra gli Juniores vittoria di Alessandro Pessotto su Gioffrè e Daneluzzi, mentre nella Corsa a Punti Marco Cao ha vinto davanti a Tarocco e Pessotto. Sempre nella Corsa a Punti tra gli Allievi vittoria di Davide Stella su Matteo Fantuz, David Zanutta, Andrea Bessega e Lorenzo Dalle Crode, tra le Donne Allieve Bianca Perusin si è imposta su Laura Padovan, Irene Daneluzzi, Martina Montagner e Gaia Bertogna, mentre tra gli Esordienti Nicola Belvedere ha anticipato Jacopo Pitta e Matteo Gagno e tra le Esordienti ha vinto Carlotta Petris. Le categorie giovanili, inoltre, si sono sfidate nella Tempo Race, dove tra gli Allievi ha festeggiato ancora Davide Stella davanti a Zanutta e Bessega, tra le Donne Allieve ha vinto Laura Padovan su Martina Montagner e Piera Barattin, tra gli Esordienti Simone Roveretto ha anticipato Jacopo Pitta e Luca Battistutta, mentre Carlotta Petris si è ripetuta tra le Esordienti. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Pista.

GIOVEDI' 15/09 - Archie Ryan si è imposto nella seconda frazione del Tour of Slovaquie davanti a Vansevenant e Fortunato, mentre Davide De Cassan del Cycling Team Friuli ha chiuso all'ottavo posto. 56esimo Bryan Olivo, 117esimo Daniel Skerl e 128esimo Filippo Ridolfo.

VENERDI' 16/09 - Vittoria di Koen Bouwman nella terza tappa del Tour of Slovaquie, dove Bryan Olivo è arrivato 28esimo, Daniel Skerl 100esimo e Filippo Ridolfo 108vo.

SABATO 17/09 - Jasper Haest ha vinto la quarta ed ultima tappa del Tour of Slovaquie, decimo posto per Daniel Skerl, 28esimo per Filippo Ridolfo e 65esimo per Bryan Olivo. Nella generale vinta da Cerny 40esimo Olivo, 99esimo Skerl e 122esimo Ridolfo.

E' iniziato il weekend di gare al Ciocco Bike Circle in Toscana dove si è svolto il Campionato Italiano Team Relay Giovanile. Dopo la tempesta che ha caratterizzato la mattinata, nel pomeriggio è arrivata la grande festa per la Jam's Bike Team Buja, che ha conquistato le maglie tricolori grazie al quartetto composto da Ettore Fabbro, Filippo Grigolini, Leonardo Ursella e Sabrina Rizzi. Per la squadra neroverde si tratta del secondo titolo italiano nel Team Relay dopo quello conquistato ad inizio anno a Variano nel ciclocross. Queste le parole di Ettore Fabbro, primo a tagliere il traguardo: "Possiamo dire che il merito è del nostro allenatore Roby Ursella; fin dall’inizio di stagione ci teneva molto a questa gara, diceva che l’avevamo sognata e adesso era ora di dare tutto e di compiere questo sogno, siamo molto contenti. Per primo è partito Leonardo Ursella e ha fatto un ottimo giro, è terminato secondo, dopo Sabrina Rizzi ha tenuto contro gli uomini ed è arrivata quinta o sesta, poi Filippo è arrivato primo e io ho mantenuto fino all’arrivo. Domani altra gara, col finale del campionato di società, non vediamo l’ora!". Settimo posto conquistato dalla seconda squadra della Jam's composta da Riccardo Arici, Julia Magdalena Mitan, Joele Tonizzo e Gabriele Nadalutti, mentre la terza selezione formata da Lorenzo Maschio, Azzurra Rizzi, Leonardo Zufferli e Riccardo Zamero ha chiuso al 21esimo posto.

DOMENICA 18/09 - Ad Orsago, in provincia di Treviso, si è corso l'Orsago-Col Alt, gara riservata agli Juniores in cui il nostro Marco Di Bernardo della Borgo Molino Vigna Fiorita ha conquistato il secondo posto alle spalle del solo Cesare Chesini.

Ottavo posto per Eleonora Bassi tra le Donne Juniores nel nono Trofeo Inalpi corso a Racconigi in provincia di Cuneo.

A Ceresetto di Martignacco, in provincia di Udine, la Libertas Ceresetto ha organizzato tre gare in cui si sono sfidati Allievi ed Esordienti. Proprio tra gli Allievi tripudio della Sacilese con Matteo Fantuz che ha vinto il Memorial Bruno Orioli davanti ai due compagni di squadra Lorenzo Dalle Crode e Andrea Moretti, mentre Davide Stella è arrivato settimo. Nel 19esimo Trofeo Primacassa riservato agli Esordienti del secondo anno, invece, vittoria in una volata molto combattuta di Nicola Padovan davanti a Jacopo Vendramin e Simone Roveretto, con Jacopo Pitta nono e Luca Battistutta decimo. Infine tra gli Esordienti del primo anno nel Trofeo Trasporti Ceccarelli vittoria in solitaria di Davide Graziotto con Gioele Taboga che è arrivato settimo e Krishna Zanello decimo. Per vedere tutti risultati delle gare, vai nella sezione Strada.

A Bagnolo San Vito, in provincia di Mantova, si è corso per le Donne Allieve il GP Mantova Outlet Village, dove Chantal Pegolo, portacolori del Team Conscio, ha chiuso al secondo posto dietro ad Alice Bulegato. Tra le Donne Esordienti del primo anno, invece, Elena D'Agnese ha conquistato la terza posizione ed Emma Visintin la sesta.

Ad Argenta, in provincia di Ferrara, Samuele Zoccarato ha conquistato il tricolore nella prima edizione dei Campionati Italiani Gravel. Buon quinto posto per il nostro Tommaso Bergagna in maglia DP66, così come l'11esimo posto di Cristian Calligaro. Tra le Donne Open, invece, vittoria di Barbara Guarischi con Asia Zontone che è arrivata quinta, Sara Casasola settima ed Elisa Rumac 14esima.

Seconda ed ultima giornata di gare al Ciocco Bike Circle a Barga, in provincia di Lucca, dove si è svolta la settima ed ultima prova del Campionato Italiano Giovanile di Società XCO. Tra gli Allievi 2° anno 12esimo Leonardo Ursella e 13esimo Gabriele Nadalutti, tra quelli del primo sesto Ettore Fabbro mentre tra le Donne Allieve del primo anno Sabrina Rizzi si è imposta su Elisa Ferri e Marika Comba. Tra gli Esordienti 2° anno sesto Filippo Grigolini e settimo Joele Tonizzo, tra quelli classe 2009 18esimo Lorenzo Maschio e 21esimo Leonardo Zufferli, tra le Donne Esordienti 2° anno vittoria di Julia Magdalena Mitan e ottava Valentina Zufferli e infine tra quelle del primo sesta Azzurra Rizzi. Grazie a questi risultati e ad una stagione incredibile, la Jam's Bike Team Buja ha vinto la classifica generale con 1061 punti davanti alla Ciclistica Rostese (830pt) e la Polisportiva Oltrefersina (661pt), conquistando così il secondo titolo italiano nel giro di 24 ore dopo quello ottenuto nella staffetta mista.

© Foto di Alessandro Billiani

A Sant'Anna di Chioggia, in provincia di Venezia, si è corso il Trofeo Sorriso. Tra gli Uomini Open quinto posto per Rafael Visinelli, tra le Donne Open quarta Antonia Berto, tra gli Juniores bella vittoria di Tommaso Cafueri su Piccin e Busetto, quarto Riccardo Del Puppo, ottavo Alberto Zara e decimo Andrea Sist e affermazione anche per Lisa Canciani tra le Donne Juniores. Tra gli Allievi 1° anno secondo Giovanni Zambon, tra gli Esordienti 2° anno quarto Massimo Podo e tra quelli del primo vittoria di Samuele Sist con Lorenzo Scian ottavo, Nicolas Troncone nono e Massimo Zambon 14esimo. Infine tra le Donne Esordienti Nicola Righetto ha anticipato le tre ragazze del Bandiziol Rachele Cafueri, Nicole Canzian e Annarita Calligaris.

 

#bryanolivo #danielskerl #filipporidolfo #alessandropessotto #davidestella #davidzanutta #andreabessega #lorenzodallecrode #biancaperusin #laurapadovan #martinamontagner #gaiabertogna #jacopopitta #matteogagno #carlottapetris #simoneroveretto #pierabarattin #lucabattistutta #ettorefabbro #filippogrigolini #leonardoursella #sabrinarizzi #juliamagdalenamitan #joeletonizzo #gabrielenadalutti #lorenzomaschio #azzurrarizzi #leonardozufferli #riccardozamero #marcodibernardo #lorenzodallecrode #andreamoretti #davidestella #simoneroveretto #jacopopitta #lucabattistutta #gioeletaboga #krishnazanello #chantalpegolo #elenadagnese #emmavisintin #tommasobergagna #cristiancalligaro #asiazontone #saracasasola #elisarumac #rafaelvisinelli #antoniaberto #tommasocafueri #riccardodelpuppo #albertozara #andreasist #giovannizambon #lisacanciani #massimopodo #samuelesist #lorenzoscian #nicolastroncone #massimozambon #rachelecafueri #nicolecanzian #annaritacalligaris #eleonorabassi

49 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page