top of page

Stupendo bronzo mondiale per Luca Braidot a Les Gets

Secondo posto per Milan al Deutschland Tour, Buratti vince a Rovescala e Stella a Povegliano. Gare a San Giovanni al Natisone, Pordenone e Arzene

MARTEDI' 23/08 - Quarta tappa della Vuelta a Espana, la prima in terra iberica dopo la partenza in Olanda, che ha visto trionfare Primoz Roglic davanti a Mads Pedersen e Enric Mas, 73esimo posto per Matteo Fabbro, 138esimo per Alessandro De Marchi, che è stato protagonista nella fuga di giornata ed ha conquistato il numero rosso di più combattivo, e 172esimo per Davide Cimolai.

Al Velodromo Comunale di San Giovanni al Natisone si è corsa la 6° Prova Master delle Piste FVG. Tra gli Juniores vittoria di Alessio Menghini nella Corsa a punti davanti a Tommaso Tabotta e Lorenzo Unfer, mentre nell'inseguimento individuale Lorenzo Unfer ha battuto Francesco Zampa e Gioele Faggianato. Andrea Bessega ha vinto la Corsa a punti tra gli Allievi davanti a Andrea Montagner e Davide Stella, mentre nell'Eliminazione Davide Stella ha vinto su Andrea Bessega e Lorenzo Dalle Crode. Tra gli Esordienti nella Crosa a punti affermazione di Leonardo Zanadrea su Jacopo Pitta e Tomaz Lover Medeot, con il corridore del GS Mosole che si è ripetuto nell'Eliminazione davanti a Lover Medeot e Genovese. Tra le Donne Allieve nella Corsa a punti Martina Montagner ha batttuto Piera Barattin e Bianca Perusin, ripetendosi nell'Eliminazione davanti a Barattin e Eleonora Deotto. Infine tra le Esordienti nella Corsa a punti vittoria di Vanessa Masotti su Camilla Murro che ha vinto l'Eliminazione davanti a Carlotta Petris e Veronica De Monte. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Pista.

MERCOLEDI' 24/08 - Marc Soler ha vinto la quinta frazione della Vuelta a Espana interrompendo il digiuno che durava 122 tappe nei grandi giri per gli spagnoli. Altra giornata all'attacco per Alessandro De Marchi che ha chiuso al 122esimo posto, 87esimo Matteo Fabbro e 175esimo Davide Cimolai.

Ha preso il via con il prologo di Weimar il 37esimo Deutschland Tour, vinto dal campione del mondo Filippo Ganna. Buon 18esimo posto per Jonathan Milan a soli 9 secondi dal vincitore.

L'ASD Ottavio Bottecchia ha organizzato la 41esima edizione della Notturna Città di Pordenone, gara su strada di tipo pista riservata alle categorie giovanili. Tra gli Allievi primo posto per Erik Manfè davanti a Andrea Bessega, Samuele Massolin e Andrea Montagner, mentre tra le Donne Allieve Eleonora Deotto si è imposta su Durigon e Masaro. Nicola Padovan ha vinto tra gli Esordienti 2° anno davanti a Jacopo Pitta, Dario Frezza e Matteo Gagno, mentre tra quelli classe 2009 Gioele Taboga ha anticipato Nicolò Marzinotto e Federico Ros. Infine tra le Donne Esordienti Francesca Ferraro ha battuto D'Apollonio e Pascut. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Strada.

Hanno il preso il via con la crono staffetta mista i Campionati del Mondo MTB di Les Gets, in Francia, dove il sestetto azzurro composto dal nostro Luca Braidot, primo frazionista, Martina Berta, Simone Avondetto, Giada Specia, Marco Betteo e Valentina Corvi, ha conquistato la medaglia d'argento alle spalle della sola Svizzera.

GIOVEDI' 25/08 - Nella nebbia del Pico Jano Jay Vine ha conquistato il primo arrivo in salita della Vuelta a Espana, anticipando Remco Evenepoel, nuova maglia rossa, ed Enric Mas. 66esimo Matteo Fabbro, 160esimo Alessandro De Marchi e 162esimo Davide Cimolai.

Straordinario secondo posto conquistato da Jonathan Milan nella seconda frazione del Deutschland Tour. Il giovane velocista della Bahrain-Victorious ha fatto una volata incredibile ed è stato battuto solamente da Caleb Ewan, tornato al successo dopo oltre 4 mesi. In virtù degli abbuoni Milan è anche diventato il nuovo leader della classifica dei giovani andando ad indossare la maglia bianca.

E' iniziato con la cronometro prologo di 2,8km il Premondiale Giro di Toscana Int. Femminile, vinta dalla polacca Agnieszka Skalniak-Sojka. 36esimo posto per Asia Zontone, 64esimo per Iris Monticolo, 117esimo per Sara Casasola e 132esimo per Alice Papo.

37esimo posto per Lucrezia Braida nella prova riservata alle Donne Juniores dei Campionati Mondiali MTB che si stanno svolgendo a Les Gets sulle Apli francesi.

VENERDI' 26/08 - Jesus Herrada ha vinto la settima tappa della Vuelta a Espanai davanti a Samuele Battistella e Fred Wright. 103esimo Matteo Fabbro, 121esimo Alessandro De Marchi e 163esimo Davide Cimolai.

Alexander Krisotff si è imposto nella seconda tappa del Deutschland Tour davanti a Florian Senechal e Alberto Bettiol. 101esimo posto per Jonathan Milan.

Martina Fidanza ha vinto la seconda tappa del Premondiale Giro di Toscana Int. Femminile, dove Iris Monticolo è arrivata 55esima, Sara Casasola 71esima, Alice Papo 86esima e Asia Zontone 116esima.

SABATO 27/08 - Jay Vine ha conquistato la seconda vittoria di tappa in 3 giorni alla Vuelta a Espana in cima al Collau Fancuaya. 77esimo Matteo Fabbro, 122esimo Alessandro De Marchi e 160esimo Davide Cimolai.

83esimo posto per Jonathan Milan nella terza tappa del Deutschland Tour vinta da Adam Yates.

30esimo posto per Elena Cecchini nella Classic Lorient Agglomeration - Trophee Ceratizit vinto dalla campionessa spagnola Mavi Garcia.

Vittoria di Karolina Kumiega nella terza frazione del Premondiale Giro di Toscana Int. Femminile. Buon ottavo posto conquistato dalla nostra Asia Zontone, 86esimo per Iris Monticolo, 87esimo per Alice Papo e 94esimo per Sara Casasola.

60esimo posto per Matteo De Monte nel Trofeo Comune di Vertova vinto dal campione estone juniores Romet Pajur davanti a Natan Gregorcic e Simone Gualdi.

Samuel Novak si è imposto nella Vittorio Veneto-Cansiglio, gara riservata alla categoria degli Juniores, dove il nostro Alan Flocco ha ottenuto l'ottava posizione.

Super vittoria per la nostra Chantal Pegolo in Germania a Schauinslnad nella prima tappa del Newcomer Tour. L'allieva del Team Conscio ma in gara con la maglia della rappresentativa del Triveneto ha anticipato sulla linea del traguardo la compagna di selezione Alice Bulegato e la tedesca Joelle Amalie Messemer.


DOMENICA 28/08 - Louis Mentijes ha conquistato la prima vittoria in un grande giro a Les Praeres nella nona tappa della Vuelta a Espana. 44esimo posto per Matteo Fabbro, 117esimo per Alessandro De Marchi e 142esimo per Davide Cimolai.

67esimo posto per Jonathan Milan nell'ultima tappa del Deutschland Tour vinta da Pello Bilbao, mentre nella generale ha conquistato l'84esimo posto.

L'ultima tappa del Premondiale Giro di Toscana Int. Femminile è andata alla polacca Wlodarczyk, 32esima Iris Monticolo, 60esima Asia Zontone, 61esima Sara Casasola e 74esima Alice Papo. In generale 56esima Monticolo, 67esima Zontone, 79esima Casasola e 80esima Papo.

© Foto di Berry

Continua lo splendido momento di forma per il nostro Nicolò Buratti, che dopo aver conquistato le due vittorie a Poggiana e a Capodarco, si è ripetuto anche a Rovescala, in provincia di Pavia, dove ha fatto suo il 69esimo GP Colli Rovescalesi. Una progressione irresistibile negli ultimi 300 metri in salita sui colli dell'Oltrepò Pavese, che non ha lasciato scampo agli avversari, in primis Sergio Meris, secondo, e Francesco Busatto, terzo. Un ottimo segnale per tutto il Cycling Team Friuli in vista dell'imminente Giro del Friuli.

A Cappella Maggiore, in provincia di Treviso, gli Juniores si sono dati battaglia nel 20esimo GP Bike Team Cansiglio dove Lorenzo Mottes ha battuto in uno sprint a due Alessandro Da Ros della S.C. Fontanafredda, mentre al terzo posto ad una quarantina di secondi è arrivato Alan Flocco del Gottardo Giochi Caneva. Quarto posto per Alessio Menghini e sesto per il compagno di squadra Tommaso Cafueri.

Ancora un'altra vittoria per il campione regionale Davide Stella del Gottardo Giochi Caneva, che a Povegliano, in provincia di Treviso, ha battuto al photofinish il campione italiano allievi Filippo Cettolin e conquistando così per il secondo anno consecutivo (cosa che non si vedeva dal 2004) la Medaglia d'Oro GS Povegliano. Ricordiamo anche il nono posto per Andrea Bessega.

Secondo posto per Chantal Pegolo nella seconda frazione del Newcomer Tour a Stoccarda in Germania alle spalle della compagna nella selezione del Triveneto Asia Sgaravato.

A Formigine, in provincia di Modena, Emma Visintin e Elena D'Agnese hanno conquistato rispettivamente la quinta e la settima posizione nella prova riservata alle Donne Esordienti del primo anno della Coppa Città di Formigine.

Luca Braidot ha conquistato una fantastica medaglia di bronzo nella prova degli Uomini Elite ai Campionati del Mondo MTB XCO! Una condotta di gara superlativa che ha permesso al nostro atleta di Mossa di salire sul terzo gradino del podio alle spalle di Nino Schurter, campione del mondo per la decima volta, e di David Valero Serrano. Queste le sue parole al termine della gara "Sono sempre rimasto con i primi, ma quando Nino ha aperto il gas non ne avevo per tenere quel ritmo. Sono felice della mia prestazione e della mia prima medaglia a un campionato del mondo". 19esimo posto, invece, per il gemello Daniele Braidot.

A Telve, in provincia di Trento, si è svolta la sesta prova del Campionato Italiano Giovanile di Società XCO. Tra gli Allievi 2° anno 11esimo Leonardo Ursella e 17esimo Gabriele Nadalutti, mentre tra le Donne Allieve 1° anno è arrivata la vittoria di Sabrina Rizzi. Tra gli Esordienti 2° anno terzo Filippo Grigolini, tra quelli del primo 15esimo Riccardo Zamero, 16esimo Lorenzo Maschio, mentre tra le Donne Esordienti del secondo anno terza Julia Magdalena Mitan e quarta Valentina Zufferli e tra quelle classe 2009 nona Azzurra Rizzi.

© Foto di Alessandro Billiani

Ad Arzene, in provincia di Pordenone, il Cycling Team Bandiziol ha organizzato lo Junior Cross Arzene, gara di ciclocross riservata alle categorie giovanili. Tra gli Allievi 2° anno Alessio Paludgnach ha battuto Andrea Bon e Stefano Zavagno, tra quelli del primo Davide Vidal ha vinto su Samuele Emmi e Mirco Colledani, mentre tra le Donne Allieve Ilaria Tambosco ha anticipato Emily Zoccolan e Gioia Tolusso. Tra gli Esordienti 2° anno Pietro Deon ha battuto Matteo Antoniolli e Flavio Dispensa, tra quelli classe 2009 vittoria di Lorenzo Tocchet davanti a Lorenzo Scian e Massimo Bagnariol, mentre tra le Esordienti Rachele Cafueri ha battuto Annarita Calligaris e Nicole Canzian. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione MTB.

 

#matteofabbro #alessandrodemarchi #davidecimolai #jonathanmilan #asiazontone #irismonticolo #saracasasola #alicepapo #erikmanfè #andreabessega #andreamontagner #eleonoradeotto #jacopopitta #matteogagno #gioeletaboga #federicoros #lucreziabraida #elenacecchini #matteodemonte #alanflocco #nicolòburatti #alanflocco #alessiomenghini #tommasocafueri #davidestella #emmavisintin #elenadagnese #lucabraidot #danielebraidot #chantalpegolo #alessiopaludgnach #andreabon #stefanozavagno #davidevidal #samueleemmi #mircocolledani #ilariatambosco #emilyzoccolan #gioiatolusso #matteoantoniolli #lorenzoscian #massimobagnariol #rachelecafueri #annaritacalligaris #nicolecanzian #leonardursella #gabrielenadalutti #sabrinarizzi #filippogrigolini #riccardozamero #lorenzomaschio #juliamagdalenamitan #valentinazufferli #azzurrarizzi

25 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page