Terza ad Hamme, quarta in CdM e Merksplas. Da San Pietro in Gù incetta di podi, mentre Stella esordisce alla grande alla 6 Giorni di Gent
LA COPERTINA
Ancora due weekend prolifici per la nostra Sara Casasola in Belgio, dove sabato ha conquistato la quarta posizione nella quarta tappa del Superprestige a Merksplas, mentre domenica nella terza prova dell'X2O Trofee, il Flandriencoss di Hamme, è nuovamente salita sul terzo gradino del podio ad una manciata di secondi dalla vincitrice Alvarado e Lucinda Brand. Grazie a questi ottimi risultati, la campionessa italiana rimane al terzo posto nella classifica del Superprestige e al secondo nell'altro circuito belga. Al Flandriencross è arrivata anche la decima posizione del nostro Stefano Viezzi tra gli Under 23.
La settimana successiva, invece, ha preso il via la Coppa del Mondo Ciclocross con la tappa di Antwerpen, dove Sara Casasola ha conquistato un'ottima quarta posizione in un tracciato a lei non congeniale, mentre Stefano Viezzi è stato il migliore dei azzurri tra gli Elite chiudendo al 30esimo posto.
CICLOCROSS
A Castelletto di Serravalle, in provincia di Bologna, si è svolto il CX di San Martino, valido come tappa del Master Cross Emilia-Romagna. Tra gli Juniores sesta posizione di Samuele Mania, tra le Donne Junior terza posizione di Annarita Calligaris, tra gli Allievi 2° anno settimo Federico Ros, tra le Allieve del secondo anno seconda Azzurra Rizzi, così come Rebecca Anzisi tra quelle del primo, mentre tra gli Esordienti 2° anno non Gabriele Molinari e decimo Federico Ursella.
A Legnago, in provincia di Verona, si è corsa la settima tappa del Trofeo Triveneto Ciclocross. Terza posizione conquistata da Leonardo Ursella tra gli Uomini Open con Fabio Drusin settimo, così come Alice Sabatino è salito sul terzo gradino del podio tra le Donne Open. Tra gli Juniores nono Samuele Emmi e 12esimo Thomas Bolzan, tra le Junior terza Julia Magdalena Mitan, tra gli Allievi 2° anno quinto Gabriele Blaseotto e infine tra gli Esordienti 2° anno quarto Mark Palamin e 11esimo Riccardo Maier.
La settimana dopo, invece, a San Pietro in Gù è stata la volta del Ciclocross del Brenta. Tra gli Uomini Open vittoria sfiorata dal nostro Cristian Calligaro che è stato battuto in volata da De Longhi con Tommaso Tabotta terzo, Marco Ponta nono e Fabio Drusin decimo. Seconda posizione anche per Alice Papo tra le Donne Open alle spalle di Rebecca Gariboldi con Alice Sabatino che ha chiuso al sesto posto, tra gli Juniores 11esimo Samuele Mania e 13esimo Samuele Emmi, mentre tra le Junior seconda Ilaria Tambosco dietro ad una imprendibile Giorgia Pellizotti.
Tra gli Allievi del secondo anno terza posizione per Massimo Bagnariol, quarto Federico Ros, sesto Mattia Piani e settimo Giacomo Moni Bidin, tra quelli del primo Nadal ha anticipato i nostri Sebastiano D'Aiuto, Pietro Bandiziol e Riccardo Tofful, tra le Allieve 2° anno seconda Azzurra Rizzi e tra quelle del primo successo di Rebecca Anzisi della Jam's Bike Team Buja con Nicole Trampus sesta e Anna Momesso settima. Infine tra gli Esordienti 2° anno sesto posto di Gabriele Molinari e nono di Riccardo Pellizzer, mentre tra le Donne Esordienti sesta Giulia Bon e settima Emma Deotto.
PISTA
Impegno prestigioso per il nostro Davide Stella, in coppia assieme ad Ares Costa, alla 6 Giorni di Gent. Nella prima gara tra gli Under23, il nostro pluri campione del mondo ed europeo ha vinto per ben due volte sia il giro lanciato, facendo segnare in entrambi i casi il record della pista, sia l'inseguimento a coppie sui 500m. Grazie a questi risultati hanno conquistato ben 95 punti nella classifica generale (secondi alle sole spalle di Kessler e Boos), che però hanno chiuso in sesta posizione a causa dei 6 giri persi.
Comentários