top of page

Nicola Venchiarutti torna alla vittoria a Pontedera

Vittorie per Marco Di Bernardo e Chantal Pegolo. Nel weekend si sono corsi l'XCO 3 Camini a Trieste e la Giornata del Pedale Ronchese a Ronchi

LUNEDI' 04/04 - 78esimo per Alessandro De Marchi nella cronometro iniziale dell'Itzulia Basque Country, purtroppo vittima di un problema meccanico.

MARTEDI' 05/04 - E' tornato alla vittoria il campione del mondo Julian Alaphilippe nella seconda tappa dell'Itzulia Basque Country, mentre il nostro Alessandro De Marchi ha concluso al 143esimo posto.

79esimo posto per il nostro Davide Cimolai, al ritorno alle gare, nella prima frazione del Circuit Cycliste Sarthe - Pays de la Loire, vinta da Mads Pedersen.

MERCOLEDI' 06/04 - Pello Bilbao ha sorpreso Julian Alaphilippe nella volata della terza frazione dell'Itzulia Basque Country, riuscendo a batterlo sul traguardo di Amurrio. 137esimo posto per Alessandro De Marchi.

Olav Kooij si è imposto nella seconda tappa del Circuit Cycliste Sarthe - Pays de la Loire davanti a Mads Pedersen e Lorrenzo Manzin, mentre Davide Cimolai è arrivato 72esimo.

GIOVEDI' 07/04 - Ancora una volta il campione del mondo Alaphilippe viene beffato all'Itzulia Basque Country, questa volta dal colombiano Daniel Felipe Martinez. Alessandro De Marchi ha terminato la propria prova al 135esimo posto.

84esima posizione per Davide Cimolai nella terza tappa del Circuit Cycliste Sarthe - Pays de la Loire, che ha visto trionfare per la seconda volta in tre giorni Mads Pedersen.

VENERDI' 08/04 - 119esimo posto per il nostro Alessandro De Marchi nella quinta frazione dell'Itzulia Basque Country, che ha visto trionfare lo spagnolo Carlos Rodriguez.

Ritiro, invece, per Davide Cimolai nella quarta tappa del Circuit Cycliste Sarthe - Pays de la Loire.

E' iniziata la Coppa del Mondo MTB XCO a Petropolis, a Rio de Janeiro in Brasile, con la classica prova dello Short Track. Nella prova maschile vinta da Alan Hatherly 11esimo posto per Luca Braidot, autore di una buona rimonta nel finale, e 34esimo per uno sfortunato Nadir Colledani.

SABATO 09/04 - L'Itzulia Basque Contry di Alessandro De Marchi è finita con l'arrivo oltre il tempo massimo nell'ultima frazione, vinta da Ion Izaguirre.

Dopo un digiuno di 928 giorni, il nostro Nicola Venchiarutti è tornato alla vittoria. E lo ha fatto vincendo una volata sontuosa nel 6° GP Città di Pontedera, in provincia di Pisa. Il ragazzo friulano in forza alla Work Service Vitalcare Vega si è imposto davanti a Davide De Pretto, che sull'ultima salita aveva attaccato assieme a Nicolò Buratti del Cycling Team Friuli, e Francesco Di Felice.

A Trieste l'ASD 360 MTB ha organizzato l'XCO 3 Camini, gara di cross country di categoria nazionale. Le gare del pomeriggio sono state influenzate dal maltempo, tant'è che la gara riservata agli Uomini Open è finita dopo solamente due giri. Vittoria per Alberto Brancati dell'U.C. Caprivesi davanti a Alberto Capoia e Marco Ponta. Sesto Federico Tauceri, settimo Alberto Cudicio, 11esimo Riccardo Ermacora e 13esimo Riccardo Costantini. Tra gli Juniores, invece, affermazione per Cristiano di Gaspero davanti a Piccin e Gabriel Lorenzo Bisaro. Quinta posizione per Daniel Moimas, sesta per Alessandro Da Parè, settima per Riccardo Del Puppo e nona per Gabriele Petris.

Nelle gare giovanili del mattino, invece, è arrivata la vittoria di Ettore Fabbro del Jam's Bike Team Buja tra gli Allievi del primo anno. Quarto posto per Giovanni Zambon, quinto per Patrizio Battisacco, sesto per Emanuele Menossi, 11esimo per Samuele Emmi, 12esimo per Davide Vidal, 13esimo per Andrea Grillo, 15esimo per Gabriele Gaio, 16esimo per Jacopo Cernigoj, 17esimo per Davide Costanzo, 18esimo per Adriano Dimarch, 19esimo per Samuele Tecovich e 20esimo per Simone Pietricola. Tra quelli del secondo anno, invece, terzo posto conquistato da Alessio Paludgnach del Team Granzon, quarto Leonardo Ursella, sesto Andrea Sdraulig, settimo Enrico Del Gallo, ottavo Gabriele Nadalutti, nono Thomas Della Mea e decimo Matteo Petruz. Tra le Donne Allieve del secondo anno è arrivata la vittoria di Alice Sabatino, portacolori del Jam's Bike Team Buja, così come la sua compagna di squadra Sabrina Rizzi che si è imposta nella gara riservata alle Donne Allieve 1° anno davanti a Nadia Casasola.

Tra gli Esordienti del secondo anno un'altra vittoria per la Jam's grazie a Filippo Grigolini che ha battuto Samuele Mania e Joele Tonizzo, quarto Matteo Antoniolli, nono Samuele Negri e decimo Simone Ravalico. Tra quelli classe 2009, invece, secondo posto per Massimo Bagnariol, terzo per Lorenzo Maschio, sesto per Matteo Bulfon, ottavo per Alessandro Baradel, nono per Riccardo Zamero, decimo per Leonardo Zufferli, 11esimo per Davide Vogrig, 12esimo per Carlo Tonetti, 13esimo per Mattia Clancis, 14esimo per Lorenzo Palmarin, 15esimo per Gabriel Mario Principe, 16esimo per Nicolò Martinelli e 17esimo per Lorenzo Scian. Tra le Donne Esordienti del 2° anno, infine, seconda posizione per Julia Magdalena Mitan e quarta per Valentina Zufferli, mentre tra quelle del primo vittoria di Ambra Savorgnano davanti a Anna Giambalvo e Azzurra Rizzi. Per vedere tutti i risultati delle gare, vai nella sezione Mountain bike.

DOMENICA 10/04 - 134esimo posto per Filippo Ridolfo nella prima frazione del Presidential Cycling Tour of Turkey, in cui Caleb Ewan si è imposto davanti a Philipsen e Groves.

Giornata trionfale a Santa Lucia di Pescantina, in provincia di Verona, per la Borgo Molino Vigna Fiorita. La formazione veneta, infatti, ha piazzato quattro atleti ai primi quattro posti nel 22° GP Salumificio Pavoncelli riservato alla categoria Juniores. Negli ultimi 400 metri Marco Di Bernardo e Matteo Scalco si sono avvantaggiati rispetto al gruppo, arrivando in parata con il friulano che ha tagliato per primo la linea d'arrivo. Nel gruppo dietro la volata è stata vinta da Alessio Delle Vedove davanti al compagno di squadra Matteo De Monte.

L'ASD Pedale Ronchese ha organizzato a Ronchi dei Legionari la Giornata del Ciclismo Ronchese con le gare riservata agli Allievi e agli Esordienti. Nella prova riservata agli Allievi, il 3° Memorial Moratti, Ares Costa si è imposto su Thomas Turri e Federico Flaviani. Luca Malisan ha chiuso al quinto posto, Andrea Moretti al settimo e Davide Stella al decimo.

Nel 41° Trofeo BCC di Staranzano e Villesse, invece, tra gli Esordienti del secondo anno è arrivata la vittoria di Jacopo Vendramin davanti a Nicola Padovan e Lorenzo Corallo. Nono posto per Tomaz Lover Medeot. Tra quelli del primo anno, infine, Gioele Taboga della Sacilese si è imposto davanti a Alessandro Cotton e Nicolò Marzinotto. Settimo posto per Gabriele Blaseotto e ottavo per Mattia Piani. Per vedere tutti i risultati delle gare, vai nella sezione Strada.

Chantal Pegolo ha conquistato la prima vittoria stagionale nella prova riservata alle Donne Allieve della Giornata del Ciclismo Giovanile di Riccione davanti a Linda Sanarini e Irma Siri. Tra le Donne Esordienti, invece, settima posizione per Emma Visintin.

Settimo posto per il nostro Luca Braidot nella prima tappa di Coppa del Mondo MTB XCO corsa in Brasile, dove si è imposto per la 33esima volta in carriera Nino Schurter. 58esimo posto, invece, per il campione italiano Nadir Colledani.

A Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, si è svolta la seconda prova della Veneto Cup XCO 2022, l'XC dei Castelli. Tra gli Uomini Open settimo Rafael Visinelli e 25esimo Matteo Sancassani, mentre Antonia Berto ha conquistato la quarta posizione nella prova delle Donne Open. Tra gli Junior 12esimo posto per Andrea Sist e 17esimo per Alberto Zara.

Tra gli Allievi del 2° anno 25esimo posto per Gabriele Nadalutti, mentre tra quelli del primo anno nono posto per Giovanni Zambon, 22esimo per Mirco Colledani e 53esimo per Daniele Degano. Tra le Donne Allieve quarta posizione conquistata dalla nostra Ilaria Tambosco della Jam's Bike Team Buja. Tra gli Esordienti del secondo anno 11esimo posto per Matteo De Cristofaro, 22esimo Massimo Podo e 55esimo Alejandro Piccini, mentre tra quelli del primo anno Samuele Sist è arrivato quinto, Lorenzo Scian 17esimo, Matteo Bulfon 25esimo, Thomas Truant 34esimo, Nicolas Troncone 38esimo, Christopher Gris 42esimo, Eric Tavano 47esimo, Massimo Zambon 57esimo, Simone Molaro 61esimo e Matteo Dell'Anna 66esimo. Infine, tra le Donne Esordienti quinta Rachele Cafueri, ottava Annarita Calligaris e nona Nicole Canzian.

A Torreglia, in provincia di Padova, si è corsa la Gran Fondo della Spaccapria. Nel percorso Classic di 42km, Manuel Casasola ha chiuso la prova al quinto posto (terzo tra gli Under), Edoardo Braida al 39esimo e Damiano Vello al 77esimo posto. Settimo posto per Assi Della Mea tra gli Junior, mentre tra le Donne Junior si è imposta Lucrezia Braida del Team Rudy Project.

Si è svolta a Lamon, in provincia di Belluno, la prima prova del Triveneto Enduro MTB Series chiamata DHSIGN Enduro Lamon. Tra le Donne Open vittoria di Silvia Penso del Trieste Gravity Team davanti a Elis Simeoni, mentre tra gli Junior Massimo De Sabbata si è imposto davanti a Costerman, Colpo e Matteo Orsettig. Tra gli Allievi altra affermazione per il Trieste Gravity Team grazie a Daniel Martini, quarto Alessandro Frisenna, quinto Leonardo Lorenzi, settimo Andrea Kocina e ottavo Enrico Fantini. Infine tra gli Esordienti Ivan Tomassini ha battuto il suo compagno di squadra Loris Ulivi, con Riccardo Frisenna che ha terminato in quinta posizione.

Nono posto per Simone Leo nella prima prova del 4Enduro Series corso a Coggiola.

 

#alessandrodemarchi #davidecimolai #lucabraidot #nadircolledani #albertobrancati #marcoponta #federicotauceri #albertocudicio #riccardoermacora #riccarcocostantini #cristianodigaspero #gabriellorenzobisaro #danielmoimas #alessandrodaparè #riccardodelpuppo #gabrielepetris #ettorefabbro #giovannizambon #patriziobattisacco #emanuelemenossi #samueleemmi #davidevidal #andreagrillo #gabrielegaio #jacopocernigoj #davidecostanzo #adrianodimarch #samueletecovich #simonepietricola #alessiopaludgnach #leonardoursella #andreasdraulig #enricodelgallo #gabrielenadalutti #thomasdellamea #matteopetruz #alicesabatino #sabrinarizzi #nadiacasasola #ilariatambosco #filippogrigolini #samuelemania #joeletonizzo #matteoantoniolli #samuelenegri #simoneravalico #massimobagnariol #lorenzomaschio #matteobulfon #alessandrobaradel #riccardozamero #leonardozufferli #davidevogrig #carlotonetti #mattiaclancis #lorenzopalmarin #gabrielmarioprincipe #nicolòmartinelli #lorenzoscian #juliamagdalenamitan #valentinazufferli #ambrasavorgnano #azzurrarizzi #nicolavenchiarutti #filipporidolfo #marcodibernardo #matteodemonte #lucamalisan #andreamoretti #davidestella #tomazlovermedeot #nicolòmarzinotto #gabrieleblaseotto #mattiapiani #rafaelvisinelli #matteosancassani #antoniaberto #andreasist #albertozara #gabrielenadalutti #giovannizambon #mircocolledani #danieledegano #ilariatambosco #matteodecristofaro #massimopodo #alejandropiccini #samuelesist #lorenzoscian #matteobulfon #thomastruant #nicolastroncone #christophergris #erictavano #massimozambon #simonemolaro #matteodellanna #rachelecafueri #annaritacalligaris #nicolecanzian #manuelcasasola #damianovello #assidellamea #lucreziabraida #silviapenso #elissimeoni #massimodesabbata #matteoorsettig #danielmartini #alessandrofrisenna #leonardolorenzi #andreakocina #enricofantini #ivantomasini #lorisulivi #riccardofrisenna #edoardobraida #simoneleo #chantalpegolo #emmavisintin

66 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page