top of page

Nadir Colledani subito vincente nel CX di Jesolo

A Jesolo vittorie per Nadir Colledani e Camilla Murro. Gare a San Vito al Tagliamento e Tavagnacco, dove hanno vinto Menegale e Cettolin

MARTEDI' 28/09 - Ha preso il via con la tappa da Avola a Licata il Giro di Sicilia 2021, che ha visto imporsi il colombiano Juan Sebastian Molano davanti ad Albanese che ha sorpassato proprio sulla linea del traguardo. 52esimo posto per Stefano Di Benedetto, 75esimo per Giovanni Bortoluzzi e 97esimo per Eric Paties Montagner, tutti e tre della Work Service Marchiol Vega.

Prima tappa della settima edizione della Cro Race, il Giro di Croazia, vinta dal tedesco Phil Bauhaus davanti a Kooij e Halvorsen. 19esimo posto per Nicolò Buratti del Cycling Team Friuli e 108vo per Filippo Ridolfo del Team Novo Nordisk.

Trasferta in terra ceca per la DP66 Giant SMP che ha partecipato alla prima tappa della Toi Toi Cup 2021 a Mlada Boleslav. Tra gli Uomini Elite ottimo quarto posto conquistato dal nostro giovane Davide Toneatti, secondo tra gli Under 23, mentre il compagno di squadra Tommaso Bergagna ha chiuso al 19esimo posto.

Tra gli Juniores, invece, buon sesto posto per Tommaso Tabotta e 12esimo per il neo acquisto Tommaso Cafueri, mentre tra le Donne Juniores Lisa Canciani ha terminato in sesta posizione.

MERCOLEDI' 29/09 - Seconda vittoria a distanza di 24 ore per Juan Sebastian Molano nella seconda frazione del Giro di Sicilia. Il colombiano ha battuto Matteo Moschetti e Jakub Mareczko. Giornata all'attacco per due friulani: prima Eric Paties Montagner è stato uno dei protagonisti della fuga di giornata, mentre il suo compagno di squadra Giovanni Bortoluzzi ha provato a sorprendere il gruppo con un attacco solitario a 16km dalla conclusione. 31esimo posto per Stefano Di Benedetto, 116esimo Giovanni Bortoluzzi e 118esimo Eric Paties Montagner.

Tappa e maglia per Olav Kooij, che si è imposto nella seconda frazione della Cro Race davanti a Einhorn e Groves. 20esimo posto per Nicolò Buratti e 30esimo per Filippo Ridolfo.

GIOVEDI' 30/09 - E' tornato alla vittoria nella terza frazione del Giro di Sicilia Alejandro Valverde, giunto alla 130esima vittoria della sua carriera. Lo spagnolo ha battuto sul traguardo di Caronia Alessandro Covi e Jhonatan Restrepo. 105esimo posto per Giovanni Bortoluzzi, 113esimo per Stefano Di Benedetto e 122esimo per Eric Paties Montagner.

Terza tappa della Cro Race che è andata a Milan Menten, capace di battere Van Dijke e Skaarseth. 76esimo posto per Filippo Ridolfo e 95esimo per Nicolò Buratti.

VENERDI' 01/10 - Si è concluso con lo splendido assolo di Vincenzo Nibali il Giro di Sicilia. Il campione di Messina ha attaccato a 22km dal traguardo ed è giunto tutto solo a Mascali con 49 secondi di vantaggio sul gruppo regolato da Ravanelli davanti a Covi. Ritiri, invece, per Stefano Di Benedetto, Eric Paties Montagner e Giovanni Bortoluzzi.

Seconda vittoria in questa Cro Race per Olav Kooij, che sull'arrivo della quarta frazione a Crikvenica ha battuto Groves e Rumac. 92esima posizione per Filippo Ridolfo e 119esima per Nicolò Buratti.

SABATO 02/10 - A distanza di due anni Primoz Roglic è tornato a vincere il Giro dell'Emilia, arrivato alla sua 104esima edizione. Il campione sloveno ha battuto sul traguardo di San Luca il portoghese Joao Almeida e il canadese Michael Woods. 11esimo posto per un ottimo Alessandro De Marchi della Israel Start-Up Nation, Matteo Fabbro ha chiuso al 53esimo posto mentre Christian Danilo Pase non ha portato a termine la propria gara.

Bella vittoria in solitaria per il giovane Stephen Williams nella quinta tappa della Cro Race, frazione che Filippo Ridolfo ha terminato al 74esimo posto e Nicolò Buratti al 101esimo.

25esimo posto per la nostra Elena Cecchini, portacolori della SD Worx, nella prima storica edizione della Paris-Roubaix Femmes, gara che ha visto imporsi con un'impresa solitaria di oltre 80km la britannica Lizzie Deignan davanti a Marianne Vos ed Elisa Longo Borghini.

A San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone, è andata in scena l'82° Coppa San Vito, gara riservata agli Under 23 che come suo solito si è risolta in volata. Netta affermazione per il padovano Elia Menegale che ha sfruttato al meglio l'ottimo lavoro dei suoi compagni di squadra della Zalf Euromobil Desiree Fior e ha battuto Filippo Stocco e Davide Finatti. Settimo posto per Alessio Portello e nono per Carlo Francesco Favretto. Per vedere tutti i risultati della gara, vai nella sezione Gare.

A Jesolo la DP66 dato il via alle due giorni che vedrà cicliste e ciclisti di ogni categoria sfidarsi nel 3° GP Città di Jesolo, valido come prima prova del Trofeo CX Triveneto e anche della Coppa Europa CX.

Tra gli Esordienti vittoria di Pietro Deon davanti ad Acquaviva e Colombo. Sesto posto per Luca Battistutta, 12esimo per Filippo Grigolini, 17esimo per Joele Tonizzo, 26esimo per Cristian Bardieru, 28esimo per Thomas Bolzan, 33esimo per Carlo Coletti, 35esimo per Giovanni Yang Michieli, 36esimo per Filippo Marega, 37esimo per Alberto Cocolin, 38esimo per Massimiliano Tardivo, 39esimo per Diego Stefanel, 42esimo per Filippo Zanutta davanti a Massimo Podo e 48esimo per Filippo Ros.

Tra le Donne Esordienti, invece, è arrivata la prima vittoria stagionale per Camilla Murro che ha battuto Azzetti e Pellizzotti. Quinta posizione per Julia Magdalena Mitan davanti a Carlotta Petris, Annarita Calligaris e Nicole Canzian, mentre Caterina Montagnese ha concluso al 13esimo posto.

DOMENICA 03/10 - Storico trionfo per Sonny Colbrelli in una Paris-Roubaix epica, condizionata dal maltempo e dal fango. Il bresciano della Bahrain-Victorious ha anticipato allo sprint Florian Vermeersch e Mathieu Van der Poel, mentre il suo compagno di squadra Jonathan Milan non ha portato a termine la sua prova.

Tim Van Dijke si è imposto nella sesta ed ultima frazione della Cro Race anticipando Williams, vincitore della classifica generale, e Hoelgaard. 86esimo posto per Filippo Ridolfo, che in generale ha chiuso all'82esimo posto, e 105esimo per Nicolò Buratti, 103esimo nella classifica finale.


Nel GP Città di Nonantola, in provincia di Modena, prima affermazione in volata per l'Under 23 Andrea Gatti davanti al nostro bravissimo Carlo Francesco Favretto, portacolori del Pedale Scaligero, ed Emanuele Ansaloni.


A Tavagnacco, in provincia di Udine, si è corso tra gli Allievi il 26° Trofeo Arteni - GP Colli Morenici. Vittoria per Filippo Cettolin davanti a Thomas Capra e al campione regionale di categoria Davide Stella del Gottardo Giochi Caneva. Quarto posto per il suo compagno di squadra Gioele Faggianato, sesto per Lorenzo Unfer e ottavo per Andrea Bessega. Per vedere tutti i risultati della gara, vai nella sezione Gare.

Terzo posto per Matteo De Monte della Borgo Molino Rinascita Friuli nel 40° GP Allievi - 13° Medaglia d'Oro Colortech corso a Maserada sul Piave, in provincia di Treviso, alle spalle di Andrea Tortella e Andrea Scarso.

A Caselle di Asolo, in provincia di Treviso, gli Esordienti si sono sfidati nel 19° Trofeo Città di Asolo. Tra quelli del secondo anno, quinto posto per Lorenzo Dalle Crode e sesto per Simone Granzotto.

Secondo posto per la nostra Lucrezia Braida del Team Rudy Project nella prova Classic della Capoliveri Legend Cup World Edition, mentre il fratello Edoardo Braida ha terminato la Marathon di 80km al 20esimo posto tra gli Uomini Open.

Al Trofeo Rosolina Mare, corso nell'omonima città in provincia di Rovigo, tra gli Uomini Open vittoria di Pettinà davanti a Rafael Visinelli, Dei Tos e Federico Tauceri. Tra gli Juniores terzo posto per Alberto Zara, mentre tra gli Allievi primo anno quinto posto per Enrico Del Gallo.

Seconda giornata di gare a Jesolo per la prima prova del Trofeo Triveneto CX, il 3° GP Città di Jesolo.

© Foto di BettiniPhoto

Stupenda vittoria per il nostro Nadir Colledani, portacolori dell'MMR Factory Racing Team, tra gli Uomini Open che ha anticipato Davide Toneatti della DP66 Giant SMP per 5 secondi e Gioele Bertolini per 9 secondi. Ottavo posto per Tommaso Bergagna, 21esimo per Fabio Drusin, 22esimo per Alberto Cudicio, 26esimo per Riccardo Costantini, 27esimo per Francesco Mestroni e 33esimo per Manuel Casasola.

Tra le Donne Open quinta Sara Casasola, settima Alice Papo, 11esima Asia Zontone e 13esima Elisa Rumac.

Tra gli Juniores vittoria di Luca Paletti davanti a Luca Carrer e al nostro Tommaso Cafueri della DP66 Giant SMP. 20esima posizione per Luca Toneatti, 33esimo per Tommaso Tabotta e 37esimo per Tommaso Nadalini davanti ad Alessandro Da Parè.

Tra le Donne Juniores, invece, quinta piazza per Lisa Canciani, sesta per Romina Costantini e ottava per Elisa Viezzi.

Tra gli Allievi vittoria di Riccardo Da Rios davanti a Travella e al nostro bravissimo Stefano Viezzi della DP66 Giant SMP. Sesto posto per il compagno di squadra Andrea Montagner, 11esimo per Alessio Paludgnach, 12esimo per Ettore Fabbro, 19esimo per Federico Ballatore, 26esimo per Tommaso Argenton, 31esimo per Christian Pighin, 36esimo per Leonardo Ursella, 46esimo per Patrizio Battisacco, 75esimo per Mirco Colledani, 76esimo per Riccardo Dorigo Viani, 80esimo per Emanuele Menossi e 87esimo per Tommaso Borgobello.

Tra le Donne Allieve, infine, ottimo quarto posto per la nostra Bianca Perusin della DP66, nono e decimo posto per le compagne di squadra Nadia Casasola e Martina Montagner, 11esimo per Sabrina Rizzi, 20esimo per Ilaria Tambosco, 29esimo per Alice Sabatino e 32esimo per Emily Zoccolan.

 

#stefanodibenedetto #giovannibortoluzzi #ericpatiesmontagner #davidetoneatti #tommasocafueri #tommasobergagna #tommasotabotta #lisacanciani #nicolòburatti #filipporidolfo #alessandrodemarchi #matteofabbro #christiandanilopase #elenacecchini #alessioportello #carlofrancescofavretto #lucabattistutta #filippogrigolini #joeletonizzo #cristianbardieru #thomasbolzan #carlocoletti #giovanniyangmichieli #filippomarega #albertococolin #massimilianotardivo #diegostefanel #filippozanutta #massimopodo #filipporos #camillamurro #juliamagdalenamitan #carlottapetris #annaritacalligaris #nicolecanzian #caterinamontagnese #tommasocafueri #lucatoneatti #tommasotabotta #tommasonadalini #alessandrodaparè #biancaperusin #nadiacasasola #martinamontagner #ilariatambosco #alicesabatino #emilyzoccolan #sabrinarizzi #davidestella #gioelefaggianato #lorenzounfer #andreabessega #matteodemonte #lorenzodallecrode #simonegranzotto #nadircolledani #davidetoneatti #albertocudicio #riccardocostantini #tommasobergagna #fabiodrusin #francescomestroni #manuelcasasola #lisacanciani #rominacostantini #elisaviezzi #saracasasola #elisarumac #alicepapo #asiazontone #jonathanmilan #edoardobraida #federicotauceri #rafaelvisinelli #enricodelgallo #albertozara


42 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page