top of page

Decima vittoria stagionale per Lorenzo Ursella

Cecchini e De Marchi protagonisti al Mondiale su strada. Vittoria anche per Manlio Moro a Bozzolo e gare a Fontanafredda e Pinzano

LUNEDI' 20/09 - Nella prima tappa del Tour de Bretagne Cycliste, vinta dal giovane francese Valentin Retailleau, 22esimo posto per il nostro Nicola Venchiarutti dell'Androni Giocattoli Sidermec.

MARTEDI' 21/09 - 41esimo posto per Nicola Venchiarutti nella seconda tappa del Tour de Bretagne Cycliste, in cui si è imposto in solitaria Leo Hayter davanti ad Andresen e Fretin.

© Foto di BettiniPhoto

MERCOLEDI' 22/09 - Dopo l'oro europeo di Trento, bronzo mondiale per la nostra Elena Cecchini nella prova del Mixed Relay Team Time Trial, la crono staffetta mista a squadre. La friulana, assieme a Filippo Ganna, Edoardo Affini, Matteo Sobrero, Elisa Longo Borghini e Marta Cavalli, ha conquistato il terzo posto alle spalle della Germania e dell'Olanda anticipando di soli 5 centesimi il sestetto della Svizzera.

Ottimo sesto posto per il nostro Nicola Venchiarutti dell'Androni Giocattoli Sidermec nella terza frazione del Tour de Bretagne Cycliste vinta da Oscar Pelegri davanti a Mainguenaud e Ferasse.

GIOVEDI' 23/09 - 74esimo posto per Nicola Venchiarutti nella quarta frazione del Tour de Bretagne Cycliste in cui si è affermato Elmar Reinders.

VENERDI' 24/09 - Nel giorno della vittoria del compagno di squadra di Leonardo Marchiori nella quinta tappa del Tour de Bretagne Cycliste ritiro per il nostro Nicola Venchiarutti.

SABATO 25/09 - Elisa Balsamo è la nuova campionessa del mondo! Con una splendida volata la giovane cuneese si è imposta davanti a Marianne Vos e Kasia Niewiadoma, capitalizzando alla perfezione una nazionale superba, composta da Elisa Longo Borghini, Marta Cavalli, Marta Bastianelli, Maria Giulia Confalonieri, Vittoria Guazzini e la nostra Elena Cecchini, che ha terminato i suoi Campionati del Mondo al 95esimo posto.

Splendida anche la vittoria arrivata a Bozzolo, in provincia di Mantova, da parte di Manlio Moro. Il portacolori della Zalf Euromobil Desiree Fior ha attaccato in contropiede ed è giunto tutto solo sul traguardo della 60° Coppa Città di Bozzolo con 50 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Alessio Acco e Andrea Gatti. Decimo posto, invece, per il nostro Alessio Portello, anche lui della Zalf. Per il giovane di Azzano Decimo si tratta della prima vittoria tra gli Under 23: "Sono felicissimo perchè ci tenevo a raccogliere una vittoria in questa stagione. Oggi la squadra è stata perfetta, mi dispiace che il gruppo sia andato a riprendere il mio compagno di squadra Alex Tolio dopo tanti chilometri in fuga ma la sua azione è stata perfetta perchè mi ha permesso di allungare nel finale. Questa vittoria è dedicata a tutta la squadra che ha creduto fortemente in me e anche oggi ha corso in maniera impeccabile. Ora spero di chiudere nel migliore dei modi la stagione su strada per tornare a dedicarmi alla pista nel corso dell'inverno".

A Sora, in provincia di Frosinone, ottimo quarto posto per Daniel Skerl dell'U.C. Pordenone ne La Ciociarissima, gara riservata agli Juniores vinta dal colombiano William Osorio Colorado davanti a Edoardo Tagliapietra e Giuliano Santarpia.

DOMENICA 26/09 - Giornata di grande sacrificio ai Campionati del Mondo su Strada per il nostro Alessandro De Marchi, che con la maglia della Nazionale prima ha chiuso sul pericoloso gruppo che si era creato a 180km dalla conclusione e poi ha scortato i suoi compagni.

E sono dieci le vittorie stagionali di uno straripante Lorenzo Ursella. L'atleta della Borgo Molino Rinascita Ormelle ha infatti battuto tutti allo sprint bagnato a Noventa Padovana, imponendosi nel 25° Trofeo Città del Santo - 5° Classica Città di Noventa Padovana davanti al compagno di squadra Alessio Delle Vedove e Samuele Mion. Queste le sue parole al termine della gara: "Dopo i Campionati del Mondo su pista non ero più brillante come nella prima parte di stagione e sono felice di essere riuscito a centrare finalmente questa decima vittoria stagionale. Voglio dedicare questo successo a tutta la squadra che anche oggi ha corso in maniera perfetta e mi ha tirato una volata straordinaria che non potevo sbagliare”.

Domenica di ciclismo giovanile a Forcate dove la S.C. Fontanafredda ha organizzato il GP Città di Fontanafredda riservata ad Allievi ed Esordienti.

© Foto di Bolgan

Nel pomeriggio tra gli Allievi in volata si è imposto Leonardo Lunardon davanti a Filippo Cettolin e Davide Stella del Gottardo Giochi Caneva.

In mattinata, invece, vittoria di Tommaso Marchi tra gli Esordienti 2° anno davanti a Kevin Ravaioli e Nicolò Berton. Sesto posto per Federico Ballatore e ottavo per Marco Perencin. Tra quelli classe 2008, infine, affermazione per il giovane Thomas Simeoni davanti a Jacopo Vendramin e Tomaz Lover Medeot del Pedale Ronchese. Quarta posizione per Nicolas Turco, ottava per Jacopo Pitta e decima per Cristian Bardieru. Per vedere tutti i risultati delle gare di Fontanafredda, vai nella sezione Strada.

A Conscio di Casale del Sile, in provincia di Treviso, è andato in scena il 1° Memorial Silvia Piccini. Tra le Donne Esordienti vittoria di Susan Paset davanti a Ciaghi e Rossignoli con la nostra Martina Montagner che ha chiuso al sesto posto.

Bella vittoria per il nostro Daniele Braidot che in Ungheria ha vinto la Csomor Kupa.

A Pinzano al Tagliamento, in provincia di Pordenone, si è corso l'8° Memorial Venuti Ruben.

Tra gli Uomini Open vittoria di Marco Ponta davanti ad Alberto Cudicio, mentre tra gli Juniores affermazione in volata per Assi Della Mea davanti a Francesco Mestroni e Francesco Ukmar, quarto Riccardo Ermacora, quinto Massimo De Sabbata e sesto Cristiano Di Gaspero. Tra le Donne Juniores si è imposta Caterina Magli del Team Granzon.

Riccardo Del Puppo ha battuto Kasemi, Gabriele Petris e Andrea Randazzo tra gli Allievi 2° anno, mentre tra quelli del primo Alessio Paludgnach ha anticipato Enrico Del Gallo, Gabriele Nadalutti, Andrea Storici e Davide Rovere. Marie Paule Roselli Della Rovere e Nicole Cos si sono affermate rispettivamente tra le Donne Allieve del secondo e primo anno.

Tra gli Esordienti 2° anno Patrizio Battisacco ha battuto Giovanni Zambon, Samuele Emmi, Matteo Zilli, Davide Vidal e Daniele Degano. Tra quelli classe 2008, invece, Matteo Antoniolli ha vinto davanti a Samuele Mania ed Emnuele De Biasi. Quarto posto per Diego Stefanel, quinto per Diego Moretti, sesto per Filippo Marega, settimo per Lorenzo Totis, ottavo per Nicholas Caldieraro, nono per Mattia Gioele Puddu, decimo per Samuele Negri, 11esimo per Giacomo Paccagnella e 12esimo per Erik Zucchetti.

Infine tra le Donne Esordienti del secondo anno Serena Bratti ha battuto Emily Zoccolan, Federica Venturoli e Gioia Tolusso, mentre tra quelle del primo Julia Magdalena Mitan ha terminato prima davanti ad Annarita Calligaris ed Eleonora Redolfi. Per vedere tutti i risultati della gara, vai nella sezione MTB.

A San Stino di Livenza, in provincia di Livenza, è andata in scena l'ultima tappa della Veneto Cup XC 2021, il 20° Trofeo Tra Livenza e Malgher.

© Foto di Alessandro Billiani

Vittoria per Rafael Visinelli dell'Acido Lattico Team tra gli Uomini Open davanti a Bernardi e Bressan. Buon sesto posto per Federico Tauceri e 18esimo per Matteo Sancassani. Tra gli Juniores 15esima posizione per Alberto Zara, mentre tra le Donne Juniores bella vittoria per la nostra Lucrezia Braida, portacolori del Team Rudy Project, davanti a Lisa Canciani della DP66 Giant SMP e Beatrice Fontana e decima posizione per Elisa Rumac. Proprio Lucrezia Braida si è portata a casa la classifica generale della Veneto Cup XC battendo Vittoria Pietrovito e Beatrice Fontana.

Infine, tra gli Allievi 2° anno nono posto per Andrea Sist e 11esimo per Alessandro Da Parè.

Prima gara stagionale ciclocross per alcuni dei nostri atleti quest'oggi al via in Svizzera al Radcross Illnau. Tra gli Uomini Open 31esimo posto per Fabio Drusin, mentre tra le Donne Open buon 12esimo posto per la nostra Asia Zontone. Tra gli Allievi ottimo terzo posto conquistato da Leonardo Ursella sempre del Jam's Bike Team Buja alle spalle dei due svizzeri Sommer e Volkart. Tra le Donne Allieve, invece, podio targato tutto Jam's con Sabrina Rizzi che ha anticipato la sue compagne di squadra Ilaria Tambosco e Alice Sabatino. Infine tra gli Esordienti terza posizione per Filippo Grigolini.

 

#nicolavenchiarutti #elenacecchini #manliomoro #alessioportello #danielskerl #davidestella #federicoballatore #marcoperencin #tomazlovermedeot #nicolasturco #jacopopitta #cristianbardieru #rafaelvisinelli #federicotauceri #matteosancassani #albertozara #lucreziabraida #lisacanciani #elisarumac #andreasist #alessandrodaparè #lorenzoursella #martinamontagner #alessandrodemarchi #marcoponta #albertocudicio #assidellamea #francescomestroni #francescoukmar #riccardoermacora #massimodesabbata #cristianodigaspero #caterinamagli #riccardodelpuppo #gabrielepetris #andrearandazzo #alessiopaludgnach #enricodelgallo #gabrielenadalutti #andreastorici #daviderovere #mariepaulerosellidellarovere #nicolecos #patriziobattisacco #giovannizambon #samueleemmi #matteozilli #davidevidal #danieledegano #matteoantoniolli #samuelemania #emnueledebiasi #diegostefanel #diegomoretti #filippomarega #lorenzototis #nicholascaldieraro #mattiagioelepuddu #samueleneegri #giacomopaccagnella #erikzucchetti #serenabratti #emilyzoccolan #federicaventuroli #gioiatolusso #juliamagdalenamitan #annaritacalligaris #eleonoraredolfi #fabiodrusin #asiazontone #leonardoursella #sabrinarizzi #ilariatambosco #alicesabatino #filippogrigolini #danielebraidot

48 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

© foto di 

bottom of page