top of page

Casasola e Viezzi salgono sul podio del Koppenbergcross

  • Immagine del redattore: Furlan Cycling
    Furlan Cycling
  • 3 nov
  • Tempo di lettura: 3 min

La majanese arriva terza anche al Rapencross. Buoni piazzamenti dal Trofeo Città di Firenze e dal Master Cross Selle SMP

LA COPERTINA

Sara Casasola terza al Koppenbergcross (©Photopress.be)
Sara Casasola terza al Koppenbergcross (©Photopress.be)
Stefano Viezzi terzo tra gli Under23
Stefano Viezzi terzo tra gli Under23

Il fango pesante di Oudenaarde misto al pavè viscido del Koppenberg ha visto brillare le nostre due stelle. Nella tappa inaugurale dell'X2O Trofee il campione italiano tra gli Under 23 Stefano Viezzi ha combattuto alla grande con lo "storico" rivale Aubin Sparfel, che per una ventina di secondi ha avuto la meglio sul friulano, capace comunque di conquistare un'ottima seconda posizione in una gara così dura e complicata. Un'ora dopo è stata la volta delle Donne Elite, dove la nostra Sara Casasola ha conquistato il terzo gradino del podio alle spalle della solita Lucinda Brand e della giovanissima Celia Gery.

Sara Casasola sul podio al Rapencross (©Photopress.be)
Sara Casasola sul podio al Rapencross (©Photopress.be)

24 ore dopo il circuito belga si è spostato a Lokeren per il Rapencross, dove ancora una volta l'atleta majanese della Crelan Corendon ha terminato in terza posizione dietro ad un'irraggiungibile Lucinda Brand e alla compagna di squadra Marion Norbert Riberolle, conquistando così il settimo podio consecutivo in gare internazionali. Viezzi invece ha concluso la propria prova tra gli Under 23 al decimo posto.

CICLOCROSS

Sul Circuito del Mugello è andato in sceno il classico Trofeo Città di Firenze. Tra gli Uomini Open dominio di Filippo Fontana con Tommaso Cafueri bravo a terminare in sesta posizione mentre Ettore Fabbro ha chiuso al 14esimo posto, tra le Donne Open nona Nadia Casasola e 11esima Ilaria Tambosco. Tra gli Juniores il nostro Filippo Grigolini è stato battuto dal solo campione italiano Patrik Pezzo Rosola, mentre Lorenzo Scian è arrivato appena fuori dalla top10 di giornata chiudendo all'11esimo posto. Tra le Donne Juniores Azzurra Rizzi sfiora il podio terminando quarta, sesta Rachele Cafueri e nona Carlotta Petris.

Il podio delle Donne Esordienti 2° anno
Il podio delle Donne Esordienti 2° anno

Per quanto riguarda le categorie giovanili, invece, sesto Simone Gregori, nono Luca Montagner e decimo Riccardo Tofful tra gli Allievi 2° anno, tra quelli del primo 11esimo Gabriele Molinari, tra le Allieve del secondo anno Rebecca Anzisi e Alice Viezzi sono salite sul podio rispettivamente seconda e terza alle spalle di Anselmi mentre Nicole Trampus è arrivata quinta, infine tra le Donne Esordienti 2° anno ancora seconda Melissa Plaino della Jam's Bike Team Buja.

Il podio degli Uomini Open (©Alessandro Billiani)
Il podio degli Uomini Open (©Alessandro Billiani)

Domenica invece è iniziato a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, il Master Cross Selle SMP. Tra gli Uomini Open terzo posto per Tommaso Cafueri seguito a ruota da Tommaso Tabotta ed Ettore Fabbro, tra le Donne Open sesta Rachele Cafueri (seconda miglior Juniores dietro Azzetti), ottava Carlotta Petris (3° Jr) e decima Azzurra Rizzi (5° Jr), mentre tra gli Juniores quinto posto per Lorenzo Scian e settimo per Massimo Bagnariol.

Alessio Borile secondo tra gli Allievi 2° anno (©Alessandro Billiani)
Alessio Borile secondo tra gli Allievi 2° anno (©Alessandro Billiani)

Tra gli Allievi 2° anno Alessio Borile è stato battuto dopo una gara combattutissima in volata dal campione italiano Careri, chiudendo così al secondo posto, il compagno di squadra della DP66 Pinarello Simone Gregori è arrivato sesto, Riccardo Tofful nono e Pietro Bandiziol decimo, tra le Donne Allieve la migliore è stata Rebecca Anzisi, 12esima, e tra le Esordienti 2° anno settima Melissa Plaino.

Commenti


© foto di 

Per rimanere aggiornato su ogni notizia segui Furlan Cycling sui social!

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

© Furlan Cycling | Tutti i diritti sono riservati 

bottom of page