top of page

A La Thuile arriva il quarto successo consecutivo per Ettore Fabbro

Grande spettacolo alle Strade Fiumane, dove hanno vinto Montagner, Marchi e Bolzan. Altra vittoria in Slovenia per Lisa Canciani all'XC Kamnik

MERCOLEDI' 23/06 - Ben Hermans si è imposto nell'82° Giro dell'Appennino, classica che si corre tra gli Appennini Piemontesi e Liguri. 79esimo posto per Giovanni Bortoluzzi, mentre Eric Paties Montagner si è ritirato.

Al Velodromo "Ottavio Bottecchia" di Pordenone è andata in scena la 3° Prova Master delle Piste FVG.

© Foto di Bolgan

Nella disciplina della Madison, tra gli Under 21 vittoria per la coppia Cao-Vettorel davanti a Carlo Favretto assieme a Matteo Vettor e Mattia Del Fiol con Comin. Quarta posizione per il duo dell'U.C. Pordenone Tommaso Tabotta e Daniel Skerl. Il compagno di squadra Bryan Olivo, invece, si è imposto nella specialità dell'Inseguimento individuale, battendo Vettorel, Jacopo Cia, Menegaldo e Diego Barriviera.

Tra gli Allievi, nella Corsa a Punti, vittoria di Davide Stella del Gottardo Giochi Caneva davanti a Lorenzo Unfer e Thomas Turri. Nella Velocità a squadre, invece, festa sempre della formazione giallonera con il terzetto Davide Stella, David Zanutta e Gioele Faggianato. Seconda posizione per il terzetto della Libertas Ceresetto composto da Lorenzo Unfer, Andrea Montagner e Elia Bellese e terza per Thomas Turri, Andrea Bessega e Matteo Fantuz della Sacilese Euro 90 P3.

© Foto di Bolgan

Nelle Donne Allieve vittoria di Laura Padovan della SCD Pedale Sanvitese nella Velocità individuale, che ha battuto Gaia Bertogna, Pavanetto e Hermina Lover Medeot.

Tra gli Esordienti nella prova dell'Inseguimento individuale trionfo per il solito Tommaso Marchi davanti a Ravaioli, Christian Pighin, Michele Pessotto e Simone Granzotto. Nello Scratch, invece, Marco Masotti della Libertas Ceresetto si è imposto davanti a Jacopo Pitta.

Nelle Donne Esordienti, infine, primo posto per Martina Montagner della Libertas Ceresetto, mentre nello Scratch vittoria di Piera Barattin davanti a Benedetta Bozzer, Carlotta Petris, Eleonora Deotto e Caterina Montagnese. Per vedere tutti i risultati della giornata, clicca qui o vai nella sezione Gare.

VENERDI' 25/06 - In notturna a Parabiago, in provincia di Milano, le Donne Juniores si sono sfidate nel 4° Trofeo Antonietto Rancilio Ladies, dove la nostra bravissima Alice Papo, portacolori dell'U.C. Conscio Bike Team Friuli, ha terminato in ottava posizione.

© Foto di Photobicicailotto

SABATO 26/06 - In provincia di Verona gli Under 23 si sono sfidati nel 63° GP Roncolevà, dove in volata si è imposto Matteo Pongiluppi davanti a Minali e al nostro giovane Alessio Portello, portacolori della Zalf Euromobil Desiree Fior.

A Romanengo, in provincia di Cremona, si sono svolti i Campionati Italiani a Cronometro della categorie Under 23 e Juniores. Proprio tra gli Juniores, ottimo il quarto posto ottenuto dal nostro Bryan Olivo dell'U.C. Pordenone, giunto a 31 secondi dal neo campione italiano Samuele Bonetto, e 13esimo posto per Jacopo Cia.

A La Thuile, Aosta, si è corsa la quinta ed ultima tappa degli Internazionali d'Italia Series. tra gli Uomini Open buon 14esimo posto per Davide Toneatti, quarto tra gli Under23, mentre tra le Donne Juniores quinta affermazione su cinque gare per Sara Cortinovis, con la nostra Lucrezia Braida che ha terminato in ottava posizione.

DOMENICA 27/06 - L'ASD Bannia ha organizzato a Fiume Veneto le Strade Fiumane, una "Strade Bianche" per Allievi ed Esordienti con diversi settori di sterrato a caratterizzare la corsa.

Tra gli Allievi bella doppietta della Libertas Ceresetto con Andrea Montagner che ha anticipato il compagno Stefano Viezzi e Sebastiano Sari del GCD Pedale Manzanese. Quinto posto per Andrea Bessega, sesto per Alan Flocco, settimo per David Zanutta, ottavo per Erik Manfè, nono per Matteo Le Brum e decimo per Fabio Piuzzi.

Negli Esordienti 2° anno Tommaso Marchi si è imposto davanti a Simone Granzotto e Christian Pighin, con Tommaso Argenton in quarta posizione, Lorenzo Dalle Crode in quinta, Federico Ballatore in sesta, Andrea Moretti in settima e Omar Dabi in nona. Tra quelli del primo anno, infine, bella vittoria di Thomas Bolzan dell'ASD G.C. Bannia davanti a Cristian Bardieru e al terzetto della Sacilese Jacopo Pitta, Matteo Gagno e Simone Roveretto. Settimo posto per Edoardo Bulfoni, ottavo per Manuel Bertolini, nono per Luca Battistutta e decimo per Matteo De Cristofaro. Per vedere tutti i risultati della giornata, clicca qui o vai nella sezione Gare.

A La Thuile si è svolta la seconda ed ultima giornata di gare de La Thuile MTB Race, riservata alle categorie giovanili.

Tra gli Allievi del secondo anno vittoria di Paccagnella davanti al nostro stupendo Tommaso Cafueri dell'Acido Lattico Team, mentre tra quelli del primo 27esimo posto per Leonardo Ursella e 32esimo per Thomas Della Mea. Tra le Donne Allieve 1° anno buon sesto posto per Alice Sabatino.

Non si ferma il campione italiano di categoria Ettore Fabbro che si è imposto anche in Valle d'Aosta davanti a Philippot e Palazzo negli Esordienti classe 2007. In quelli del 2008, invece, 16esimo posto per Joele Tonizzo e 19esimo per Jacopo Sabatino. Tra le Donne Esordienti, infine, buo terzo posto per la nostra Ilaria Tambosco.


In Slovenia nell'XC Kamnik DP 2021 bella vittoria della nostra Lisa Canciani, portacolori dell'ASD DP66 Giant SMP, tra le Donne Juniores, capace di battere la croata Anja Nadu e la slovena Ema Movrin.


 

#giovannibortoluzzi #ericpatiesmontagner #matteovettor #mattiadelfiol #tommasotabotta #danielskerl #bryanolivo #jacopocia #diegobarriviera #davidestella #lorenzounfer #davidestella #davidzanutta #gioelefaggianato #andreamontagner #eliabellese #laurapadovan #gaiabertogna #herminalovermedeot #christianpighin #michelepessotto #simonegranzotto #marcomasotti #jacopopitta #martinamontagner #pierabarattin #carlottapetris #eleonoradeotto #caterinamontagnese #alessioportello #alicepapo #davidetoneatti #lucreziabraida #tommasocafueri #leonardoursella #thomasdellamea #alicesabatino #ettorefabbro #joeletonizzo #jacoposabatino #stefanoviezzi #andreabessega #alanflocco #erikmanfè #matteolebrum #fabiopiuzzi #thomasbolzan #cristianbardieru #matteogagno #simoneroveretto #edoardobulfoni #tommasoargenton #lorenzodallecrode #federicoballatore #andreamoretti #manuelbertolini #lucabattistutta #matteodecristofaro #omardabi #lisacanciani #ilariatambosco

49 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


© foto di 

bottom of page