top of page

A Capoliveri Luca Braidot festeggia davanti a Nadir Colledani

Giornata da ricordare per Fran Miholjevic e il CTF al Giro di Sicilia. Su strada sono arrivate le vittorie di De Monte, Stella e Pegolo

LUNEDI' 11/04 - Tappa e maglia per Kaden Groves nella seconda frazione del Presidential Cycling Tour of Turkey, dove il nostro Filippo Ridolfo è arrivato 127esimo.

MARTEDI' 12/04 - E' stato il turno di Jasper Philipsen nella terza tappa del Presidential Cycling Tour of Turkey, capace di battere Groves e Fernandez, mentre Filippo Ridolfo ha chiuso al 118esimo posto.

Ha fatto Matteo Malucelli, in gara con la maglia della Nazionale Italiana, nella tappa inaugurale del Giro di Sicilia, capace di anticipare Matteo Moschetti e Filippo Fiorelli. Decimo posto per Nicola Venchiarutti, 115esimo per Manlio Moro e 123esimo per Eric Paties Montagner.

MERCOLEDI' 13/04 - Nel primo arrivo in salita al Presidential Cycling Tour of Turkey si è imposto l'argentino Eduardo Sepulveda davanti a Patrick Bevin e Harm Vanhoucke. Filippo Ridolfo ha terminato la sua prova al 110esimo posto.

Seconda vittoria in due giorni per la Nazionale Italiana grazie alla volata vincente di Damiano Caruso nella seconda frazione del Giro di Sicilia. 101esimo Nicola Venchiarutti, 118esimo Manlio Moro e 123esimo Eric Paties Montagner.

GIOVEDI' 14/04 - 75esimo posto per Filippo Ridolfo nella quinta tappa del Presidential Cycling Tour of Turkey in cui si è imposto Sam Welsford davanti a Philipsen e De Kleijn.

Giornata da incorniciare per il Cycling Team Friuli al Giro di Sicilia. Infatti il team di Renzo Boscolo ha colto la vittoria della terza tappa grazie all'assolo vincente di Fran Miholjevic, arrivato a braccia alzate al traguardo di Piazza Armerina. Il giovane croato del team bianconero è stato uno dei protagonisti della fuga di giornata, dalla quale poi è evaso a circa dieci chilometri dal traguardo, conquistando così tappa e maglia della classifica generale. Queste le sue parole all'arrivo: Ancora non credo a cosa sia successo. Ero partito con l’intento di andare in fuga soprattutto per mostrare gli sponsor in diretta tv ma passo dopo passo abbiamo visto che il gruppo non riusciva a rimontare. Ho cominciato a crederci quando sono arrivato ai 50 metri ed è stato bellissimo. Proverò a tenere la maglia ma sarà molto difficile, intanto ho conquistato questa vittoria straordinaria". Ottima quarta posizione conquistata da Nicola Venchiarutti nella volata del gruppo, mentre Manlio Moro ha chiuso in 71esima posizione e Eric Paties Montagner in 72esima.

VENERDI' 15/04 - Caleb Ewan è tornato alla vittoria nella sesta tappa del Presidential Cycling Tour of Turkey battendo allo sprint Philipsen e Van Poppel. 116esimo Filippo Ridolfo.

Damiano Caruso è il vincitore del Giro di Sicilia. Il corridore siciliano si è imposto nell'ultima frazione in cima all'Etna anticipando Mentjes e Cepeda. 62esimo posto per Nicola Venchiarutti che era andato in fuga, 80esimo per Manlio Moro e 89esimo per Eric Paties Montagner, mentre in classifica generale hanno chiuso rispettivamente in 59esima, 86esima e 89esima posizione.

SABATO 16/04 - Tappa e maglia per Patrick Bevin nella settima tappa del Presidential Cycling Tour of Turkey, dove Filippo Ridolfo del Team Novo Nordisk ha terminato al 122esimo posto.

Samuel Quaranta ha anticipando tutti sul traguardo di Castel d'Ario dove si è corso il 33° Memorial Vincenzo Mantovani. Beffata la Zalf, squadra del nostro Alessio Portello che ha chiuso la prova al settimo posto.

Nel Trofeo Pasqualando di Ponte a Egola, in provincia di Pisa, lo junior Giovanni Cuccarolo della Borgo Molino Vigna Fiorita ha battuto Andrea Raccagni Noviero e il suo compagno di squadra Matteo De Monte.

Le categorie giovanili si sono sfidate a Capoliveri nell'Elba Bike Legend Trophy, gara nazionale Top Class. Tra gli Allievi del secondo anno 29esimo posto per Leonardo Ursella, 31esimo per Gabriele Nadalutti e 37esimo per Thomas Della Mea, mentre tra quelli del primo anno il nostro Ettore Fabbro del Jam's Bike Team Buja ha conquistato la seconda posizione alle spalle di Stefano Melani. Tra le Donne Allieve 2° anno 13esima Alice Sabatino, tra quelle classe 2007 quarta Sabrina Rizzi e sesta Ilaria Tambosco.

Tra gli Esordienti del secondo anno Filippo Grigolini è arrivato decimo e Jacopo Sabatino 61esimo, mentre tra quelli del primo anno Lorenzo Maschio ha chiuso in 29esima posizione. Infine, tra le Donne Esordienti del 2° anno Julia Magdalena Mitan ha conquistato la quarta posizione e tra quelle classe 2009 Azzurra Rizzi ha chiuso decima.

DOMENICA 17/04 - E' stata cancellata l'ultima tappa del Presidential Cycling Tour of Turkey a causa del maltempo, assegnando la vittoria a Patrick Bevin. 130esimo posto in classifica generale per il giovane Filippo Ridolfo.

Quarta posizione per Chantal Pegolo nella prova riservata alle Donne Allieve del Trofeo Pasqualando organizzato a Ponte a Egola in provincia di Pisa.

LUNEDI' 18/04 - 61esimo posto per Matteo Fabbro nella tappa inaugurale del Tour of the Alps, che ha visto trionfare Geoffrey Bouchard, mentre Alessandro De Marchi si è ritirato.

Il campione europeo juniores Romain Gregoire ha fatto suo l'83esimo Giro del Belvedere, classica riservata alla categoria Under 23 che si svolge a Villa di Villa, in provincia di Treviso. Il francese ha anticipato sul traguardo Federico Guzzo e il campione del mondo jr Per Strand Hagenes. 14esimo posto per Carlo Franceso Favretto, 20esimo per Giovanni Bortoluzzi protagonista nella fuga che ha caratterizzato gli ultimi due giri, 39esimo per Nicolò Buratti, 78esimo per Christian Danilo Pase e 106esimo per Davide Toneatti, mentre si sono ritirati Jacopo Cia, Eric Paties Montagner, Matteo Milan e Bryan Olivo.

Settimo posto per Alessio Portello nel 75° Trofeo Visentini corso a Bagnolo di Nogarole Rocca, in provincia di Verona, dove si è imposto il suo compagno di squadra della Zalf Alberto Bruttomesso.

E' arrivata la prima vittoria stagionale dopo tanti piazzamenti per Matteo De Monte. Il velocista della Borgo Molino Vigna Fiorita si è imposto tra gli Juniores nel 68° GP Martiri della Libertà che si è svolto a San Bellino, in provincia di Rovigo, anticipando il suo compagno di squadra Giovanni Cuccarolo e Thomas Capra.

Sempre gli Juniores si sono dati battaglia nella 75esima edizione della Coppa Dondeo, corsa a Cremona. Con una fuga solitaria di oltre 60km si è imposto Pavel Novak, mentre nella volata del gruppo Luca Rinaldi ha anticipato Alessio Menghini del Team Tiepolo Udine, giunto terzo.

L'ASD GS Varianese dopo due anni di fermo a causa della pandemia è tornata ad organizzare il 63° Gir da Giave - Memorial Irenio Paravano, gara riservata alla categoria Allievi corsa nella frazione del comune di Basiliano, in provincia di Udine. Vittoria al photofinish per il campione regionale Davide Stella del Gottardo Giochi Caneva, che ha battuto con un perfetto colpo di reni Alessio Magagnotti e Nejc Peterlin. Quinto posto per Simone Granzotto del Pedale Manzanese e settimo per Andrea Montagner della Libertas Ceresetto. Per vedere i risultati della gara, vai nella sezione Strada.

Ancora una vittoria per la nostra giovane Chantal Pegolo che si è imposta nel 32° GP Città di San Mauro Pascoli in provincia di Forlì-Cesena. L'allieva portacolori dell'U.C. Conscio Bike Friuli ha battuto allo sprint Irma Siri e Virginia Iaccarino. Tra le Donne Esordienti del primo anno, invece, Emma Visintin dell'Ass.ne Ciclistica Dilettantistica Valvasone ha conquistato la terza posizione, mentre la sua compagna di squadra Elena D'Agnese ha chiuso al settimo posto.

© Foto di Michele Mondini

Sull'isola d'Elba si è svolta la terza tappa delle Internazionali d'Italia Series MTB che ha sorriso ai corridori friulani. Infatti è arrivata la prima vittoria stagionale per Luca Braidot tra gli Uomini Open. Il portacolori del Santa Cruz FSA MTB Pro Team ha condotto la gara in testa dal primo all'ultimo giro battendo il nostro campione italiano Nadir Colledani e SImone Avondetto, mentre Daniele Braidot è arrivato sesto. Tra gli Junior 27esimo posto per Gabriel Lorenzo Bisaro del Jam's Bike Team Buja, mentre Lucrezia Braida non ha portato a termina la propria prova tra le Junior.

 
50 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


© foto di 

bottom of page