top of page

Un inarrestabile Lorenzo Ursella vince anche a Fidenza

Secondo posto nella 3° tappa in Sardegna per Jonathan Milan. Grande spettacolo a San Giovanni al Natisone, Pieris, Sella Nevea e Polcenigo

MERCOLEDI' 14/07 - Ha preso il via da Alghero la prima tappa della prima edizione della Settimana Ciclistica Italiana, gara a tappe che si svolge in Sardegna. A Sassari dopo 155 km si è imposto Diego Ulissi davanti a Bettiol e Aleotti. 114esimo posto per Stefano Di Benedetto davanti a Jonathan Milan, in gara con la Bahrain-Victorious, e 137esimo per Christian Danilo Pase.

Sono iniziati al Velodromo Comunale di San Giovanni al Natisone i Campionati Regionali Giovanili su Pista.

Tra gli Allievi Davide Stella ha conquistato il titolo regionale sia nella prova della Madison, assieme a David Zanutta, sia nell'Inseguimento individuale, mentre Christian Pighin ha vinto la disciplina dell'Omnium tra gli Esordienti. Tra le Donne Allieve l'Inseguimento a squadre è stato vinto da Hermina Lover Medeot e Gaia Bertogna dell'ASD Valvasone, l'Omnium da Laura Padovan e tra le Esordienti, invece, Chantal Pegolo ha fatto sua la Velocità individuale. Per vedere tutti i risultati delle due giornate di gara, clicca qui o vai nella sezione Gare.

GIOVEDI' 15/07 - Seconda frazione della Settimana Ciclistica Italiana da Sassari a Oristano che ha visto trionfare Pascal Ackermann davanti a Peak e Vanmarcke. 72esimo posto per Stefano Di Benedetto, 83esimo per Jonathan Milan e 91esimo per Christian Danilo Pase.

Nell'ultima serata della 3 Sere di Dalmine, dove si è svolto il Campionato Italiano Omnium per gli Juniores, medaglia di bronzo per il nostro Lorenzo Ursella, portacolori della Borgo Molino Rinascita Ormelle, alle spalle di Dario Igor Belletta e Samuele Mion.

Seconda ed ultima giornata di gare in pista a San Giovanni al Natisone per i Campionati Regionali Giovanili su Pista.

Tra gli Allievi, ancora una volta assoluto protagonista Davide Stella del Gottardo Giochi Caneva che ha fatto sue anche le specialità Omnium e Keirin, oltre ad aver vinto assieme a Gioele Faggianato e David Zanutta la prova della Velocità a squadre.

Nella Velocità individuale, invece, trionfo per Christian Pighin del G.C. Bannia tra gli Esordienti, mentre tra le Donne Allieve Laura Padovan si è imposta nella Velocità individuale e nel Keirin mentre Gaia Bertogna ha fatto suo l'Inseguimento individuale. Infine Chantal Pegolo è la nuova campionessa regionale nell'Omnium tra le Donne Esordienti. Per vedere tutti i risultati delle due giornate di gara, clicca qui o vai nella sezione Gare.

© Foto di BettiniPhoto

VENERDI' 16/07 - Bis di Pascal Ackermann nella terza frazione della Settimana Ciclistica Italiana da Oristano a Cagliari davanti al nostro bravissimo Jonathan Milan beffato per pochissimi centimetri dal tedesco della BORA-Hansgrohe. 84esimo e 85esimo posto per Stefano Di Benedetto e Christian Danilo Pase.

A Pieris, in provincia di Gorizia, il Team Isonzo ha organizzato il 2° Memorial Giacomo Cosani "Vol Coru", gara su strada di tipo pista.

Tra gli Under 21 vittoria di Cristian Calligaro davanti a Perin e Valentino Sari, quarto Paolo Vescovo, quinto Alessandro Malisan, ottavo Gioele Marzano, nono Michael Moratti e decimo Lorenzo Piticco.

Tra gli Allievi vittoria di Matteo Le Brum davanti a Sebastiano Sari e Gioele Faggianato, quarto posto per Davide Stella, sesto per Luca Querci Della Rovere, settimo per Luca Malisan, ottavo per Lorenzo Benes e nono per Andrea Sdraulig.

Tra gli Esordienti tripletta del GCD Pedale Manzanese con Federico Ballatore che si è imposto su Simone Granzotto e Patrizio Battisacco. Quarto Omar Dabi, quinto Luca Battistutta, sesto Cristian Bardieru, settimo Michele Zorzutti, ottavo Emanuele Menossi, nono Fabio Di Bernardo e decimo Joel Melchionne. Tra le Donne Esordienti, infine, trionfo per Ilaria Tambosco. Per vedere tutti i risultati delle gare, clicca qui o vai nella sezione Gare.

Nella 9° Notturna di Orsago, in provincia di Treviso, tra le Donne Allieve secondo posto per la nostra Valentina Del Fiol dell'U.C. Bike Friuli, mentre tra le Esordienti altra vittoria della compagna di squadra Chantal Pegolo.

SABATO 17/07 - Quarta frazione della Settimana Ciclistica Italiana che ha visto trionfare per la seconda volta Diego Ulissi, sempre più leader della corsa, davanti a Riabushenko e Vanmarcke. 107esimo posto per Jonathan Milan, 122esimo per Stefano Di Benedetto e 125esimo per Christian Danilo Pase.

Altra splendida vittoria del nostro Lorenzo Ursella nel 2° Memorial Tarciso Persegona a Fidenza, in provincia di Parma. Il velocista della Borgo Molino Rinascita Ormelle ha anticipato Luca De Toffol e Nicola Rossi.

E' andato in scena tra gli Allievi il 2° Gran Premio Alpi Giulie, una cronoscalata di 4,5km da Sella Nevea all'Altopiano del Montasio. Vittoria di Damiano Obetti davanti a Federico Amati e Andrea Montagner della Libertas Ceresetto staccato di soli 10 secondi dal vincitore. Sesto posto per Stefano Viezzi, settimo per Alan Flocco e decimo per Lorenzo Turchet. Per vedere tutti i risultati delle due giornate di gare, clicca qui o vai nella sezione Gare.

A Motta di Livenza, in provincia di Treviso, si è svolto il Bracciale Triveneto del Cronoman, valido come campionato regionale a cronometro. Tra gli Juniores maglia conquistata da Bryan Olivo che ha terminato in terza posizione alle spalle di Bessega e Bonetto. Tra le Donne Allieve 12esimo posto per Gaia Bertogna, nuova campionessa regionale, 19esimo per Hermina Lover Medeot, 22esimo per Matilde Delle Case e 23esimo per Laura Padovan. Tra gli Allievi 15esima posizione e maglia di campione regionale ad Andrea Bessega, 26esima per Davide Stella, 29esimo per Gioele Faggianato, 50esima per Matteo Le Brum, 54esima per Raffaele Gerometta e 66esima per Fabio Bertolo.

DOMENICA 18/07 - Quinta ed ultima tappa della Settimana Ciclistica Italiana con partenza e arrivo a Cagliari. Terza vittoria in cinque giorni per i tedesco Pascal Asckermann davanti a Restrepo e Vanmarcke. 73esimo posto per Jonathan Milan, 80esimo per Stefano Di Bendetto e 111esimo per Christian Danilo Pase. Nella classifica generale trionfo per Diego Ulissi che ha battuto Vanmarcke e Aleotti, 85esimo Milan, 94esimo Di Benedetto e 103esimo Pase.

Nel 36° GP Città di Montegranaro, in provincia di Fermo, il nostro Nicolò Di Bernardo del Sissio Team ha chiuso in nona posizione.

Tra gli Juniores nel 62° Piva Junior Day, corso a Col San Martino, ottimo quarto posto ottenuto da Matteo De Monte della Borgo Molino Rinascita Friuli giunto secondo nella volata del gruppo alle spalle di Thomas Capra.

Si è corso da Venzone a Sella Nevea il 13° GP Canal del Ferro Valcanale, gara riservata agli Allievi che ha concluso i due giorni di gare dopo la cronoscalata del Montasio di ieri. In una volata a due vittoria del laziale Federico Amati davanti allo sloveno Erazem Valjavec. Terzo posto per un bravissimo Andrea Montagner della Libertas Ceresetto, quarto per Alan Flocco del Cycling Team Friuli e 13esimo per Matteo Civran. Per vedere tutti i risultati delle due giornate di gare, clicca qui o vai nella sezione Gare.

A Nogara, in provincia di Verona, è andato in scena il 20° Trofeo Ball-Beverage Can Italia. tra le Donne Allieve ottavo posto per Valentina Del Fiol, mentre tra le Esordienti splendida vittoria di Martina Montagner della Libertas Ceresetto davanti a Chantal Pegolo.

A Polcenigo, in provincia di Pordenone, si è svolta la Troi Trek - La Via delle Malghe 2021, una granfondo cross-country di 44km (14 per Allievi e Esordienti).

Tra gli Uomini Open vittoria di Nicholas Pettinà davanti a Filippo Fontana (miglior Under23) e Cristian Bernardi. Settimo posto per Rafael Visinelli, ottavo per Federico Tauceri, 11esimo per Alberto Cudicio, 13esimo per Simone Sancassani, 14esimo per Riccardo Costantini, 19esimo per Francesco Colautti e 21esimo per Luca Luvisutto. Tra gli Juniores settimo posto per Francesco Mestroni davanti a Alberto Zara e decimo per Assi Della Mea che ha anticipato Riccardo Ermacora e Alessio Pasin.

Tra gli Allievi quinta posizione per Alessio Paludgnach (primo tra quelli del 1° anno), settima per Riccardo Del Puppo, 11esima per Andrea Sist, 15esima per Gabriele Nadalutti, 17esima per Matteo Breda, 20esima per Gabriele Petris, 23esima per Marco Del Fiol, 26esima per Andrea Randazzo e 28esima per Davide Rovere.

© Foto di Alessandro Billiani

Negli Esordienti 2° anno buon quarto posto conquistato dal nostro Giovanni Zambon e 11esimo per Riccardo Dorigo Viani, mentre tra quelli classe 2008 terzo posto per Thomas Bolzan e quarto per Diego Moretti. Tra le Donne Esordienti, infine, splendida vittoria della nostra Ilaria Tambosco del Jam's Bike Team Buja davanti ad Annarita Calligaris e Casagrande. Quinta Eleonora Redolfi e sesta Valentina Zilio. Per vedere tutti i risultati della gara, clicca qui o vai nella sezione Gare.

 

#stefanodibenedetto #jonathanmilan #christiandanilopase #lorenzoursella #davidestella #gioelefaggianato #davidzanutta #christianpighin #laurapadovan #chantalpegolo #gaiabertogna #herminalovermedeot #andreamontagner #stefanoviezzi #alanflocco #lorenzoturchet #bryanolivo #matildedellecase #andreabessega #matteolebrum #raffaelegerometta #fabiobertolo #nicolòdibernardo #matteocivran #matteodemonte #valentinadelfiol #martinamontagner #rafaelvisinelli #federicotauceri #albertocudicio #francescomestroni #albertozara #assidellamea #riccardoermacora #alessiopasin #alessiopaludgnach #riccardodelpuppo #andreasist #gabrielenadalutti #matteobreda #gabrielepetris #marcodelfiol #andrearandazzo #daviderovere #giovannizambon #riccardodorigoviani #thomasbolzan #diegomoretti #ilariatambosco #annaritacalligaris #eleonoraredolfi #valentinazilio #simonesancassani #riccardocostantini #francescocolautti #lucaluvisutto

91 visualizzazioni

Commentaires


© foto di 

bottom of page