top of page

Un grande Cycling Team Friuli sul podio in Slovenia

Al Gaerne MTB Trophy vittoria di Ettore Fabbro che vince il GP d'Inverno. Buoni piazzamenti per Luca Braidot e Lucrezia Braida in Francia

MERCOLEDI' 16/03 - 99esimo posto per Alessandro De Marchi nella Milano-Torino, che ha visto trionfare Mark Cavendish davanti a Nacer Bouhanni e Alexander Kristoff.

VENERDI' 18/03 - Si è corsa in Belgio la Youngster Coast Challenge, gara di categoria 1.2 riservata agli Under 23. 55esima posizione per il nostro Lorenzo Ursella, in gara per il Development Team DSM.

SABATO 19/03 - Matej Mohoric è il vincitore della 113esima Milano-Sanremo. Con una discesa folle dal Poggio, ha staccato tutti e si è presentato sul traguardo di Via Roma davanti ad Anthony Turgis e Mathie Van der Poel. Una festa per tutta la Bahrain - Victorious con il nostro Jonathan Milan che ha lavorato a lungo, prima sul Turchino e poi prima della Cipressa, per i suoi compagni di squadra, chiudendo poi in 115esima posizione. 157esima posizione, invece, per Davide Cimolai, purtroppo non al massimo dopo una settimana difficile.

DOMENICA 20/03 - A Sesto Fiorentino si è corsa la seconda edizione della Per Sempre Alfredo, che ha incoronato Marc Hirschi al ritorno alle corse in questo 2022. 29esimo posto per Nicola Venchiarutti e 53esimo per Giovanni Bortoluzzi, mentre si sono ritirati Filippo D'Aiuto, Christian Danilo Pase ed Eric Paties Montagner.

© Foto di Prijavim.se

A Izola si è corso il nono GP Slovenian Istria, gara che ha visto grande protagonista il Cycling Team Friuli. Infatti il team di Renzo Boscolo, dopo aver chiuso sulla fuga e aver attaccato con Fran Miholjevic, ha conquistato la seconda posizione con il britannico Oliver Stockwell, battuto in una volata a due dall'austriaco Daniel Auer, e la terza con il nostro Nicolò Buratti, che ha vinto la volata del gruppo principale giunto a 3 secondi dal duo che si è giocato la vittoria. Positivo il commento del Direttore Sportivo, Renzo Boscolo: “E’ stata una trasferta più che buona: ci è sfuggita la vittoria che avremmo meritato per come hanno corso i ragazzi oggi ma ci resta un’altra bellissima prestazione che ci fa ben sperare in prospettiva futura. Siamo stati protagonisti dal primo all’ultimo chilometro e abbiamo tenuto alta la bandiera della nostra regione anche in una gara di altissimo livello che ci ha consentito di testarci anche in campo internazionale”. Ritiri, invece, per Alex Mattaloni e Tommaso Bergagna del Pedale Scaligero.

A Cittiglio, in provincia di Varese, è andato in scena il Trofeo Alfredo Binda - Comune di Cittiglio, il "mondiale di primavera". Vittoria in volata per la campionessa del mondo Elisa Balsamo davanti a Sofia Bertizzolo e Soraya Paladin. Ottima quinta posizione per Elena Cecchini del Team SD Worx, mentre Sara Casasola ha terminato al 62esimo posto. Ritirate Asia Zontone e Iris Monticolo. Nella prova riservata alle Donne Junior, il Piccolo Trofeo Alfredo Binda - Valli del Verbano, 32esima posizione per Romina Costantini.

Il colombiano Nicolas Gomez fa sua anche la 105esima Popolarissima, classica riservata agli Under 23 corsa a Treviso. Ottavo posto per Carlo Francesco Favretto, nono per Alessio Portello, 34esimo per Manlio Moro, 35esimo Matteo Orlando, 60esimo per Daniel Skerl, 97esimo per Matteo Milan, mentre si è ritirato Riccardo Marcheselli.

Gli Junior, invece, si sono sfidati nel 93° Circuito delle Conche a Silvella di Cordignano, in provincia di Treviso, dove Mattia Marcon della S.C. Fontanafredda ha chiuso al nono posto.

A Marsiglia si è tenuta la prima prova della Coupe de France VTT, manifestazione MTB Hors Categorie. Tra gli Uomini Open quinto Luca Braidot e ottavo Nadir Colledani, mentre nella prova riservata alle Donne Junior la nostra Lucrezia Braida con la maglia della nazionale ha conquistato la sesta posizione.

A Crespignaga di Maser, in provincia di Treviso, è andato in scena il 21esimo Gaerne MTB Trophy, terza tappa dell'Italia Bike Cup 2022. Tra gli Uomini Open, dove si è imposto Filippo Fontana, sesta posizione conquistata da Daniele Braidot del C.S. Carabinieri, 38esima per Alberto Brancati, 45esima per Alberto Cudicio, 58esima per Federico Tauceri, 68esima per Riccardo Ermacora, 73esima per Francesco Mestroni e 75esima per Damiano Vello. Tra gli Junior, invece, Luca Toneatti ha concluso al quinto posto, Cristiano Di Gaspero al 16esimo, Andrea Sist al 34esimo, Riccardo Del Puppo al 44esimo, Alberto Zara al 74esimo, Alessandro Da Parè al 78esimo, Christian Olivo all'82esimo e Filippo Ughi all'86esimo.

© Foto di Alessandro Billiani

Tra gli Allievi del secondo anno 12esimo posto per Stefano Viezzi, 17esimo per Alessio Paludgnach, 35esimo per Leonardo Ursella, 38esimo per Thomas Della Mea, 39esimo per Gabriele Nadalutti e 55esimo per Enrico Del Gallo. E' arrivata la vittoria di Ettore Fabbro del Jam's Bike Team Buja tra gli Allievi del primo anno, invece, davanti a Elia Rial e Federico Rosario Brafa, conquistando così la maglia del Grand Prix d'Inverno. 27esimo Tommaso Argenton, 29esimo Giovanni Zambon, 57esimo Samuele Emmi e 59esimo Mirco Colledani. Tra gli Esordienti 2° anno settimo posto per Filippo Grigolini della Jam's Bike Team Buja, 12esimo per Joele Tonizzo, 13esimo per Samuele Mania, 40esimo per Matteo De Cristofaro, 55esimo per Massimo Podo e 85esimo per Giovanni Michieli. Tra quelli del primo anno, invece, 29esimo Samuele Sist, 30esimo Lorenzo Scian, 32esimo Fabio Marega, 42esimo Lorenzo Maschio, 57esimo Thomas Truant, 67esimo Nicolas Troncone, 70esimo Alessandro Baradel, 93esimo Mattia Clancis, 95esimo Riccardo Zamero, 100esimo Carlo Tonetti, 104esimo Gabriele Cuch e 107esimo Nicolò Cordazzo.

© Foto di Alessandro Billiani

Tra le Donne Allieve 2° anno settima Bianca Perusin, 16esima Gaia Cos e 18esima Nicole Cos, mentre tra quelle del primo anno terza posizione conquistata da Sabrina Rizzi alle spalle di Elisa Ferri e Sofia Guichardaz, nona Ilaria Tambosco, decima Nadia Casasola, 21esima Emily Zoccolan e 22esima Valentina Zilio. Tra le Donne Esordienti del secondo anno buona settima posizione conquistata da Julia Magdalena Mitan, 12esima per Annarita Calligaris e 14esima per Nicole Canzian. Tra quelle classe 2009, infine, sesta Ambra Savorgnano della Libertas Ceresetto, 12esima Rachele Cafueri e 16esima Azzurra Rizzi.

 

#alessandrodemarchi #lorenzoursella #jonathanmilan #davidecimolai #nicolòburatti #alexmattaloni #tommasobergagna #saracasasola #asiazontone #irismonticolo #rominacostantini #lucabraidot #nadircolledani #lucreziabraida #danielbraidot #albertobrancati #albertocudicio #federicotauceri #riccardoermacora #francescomestroni #damianovello #lucatoneatti #cristianodigaspero #andreasist #riccardodelpuppo #alessandrodaparè #christianolivo #filippoughi #stefanoviezzi #alessiopaludgnach #leonardoursella #thomasdellamea #gabrielenadalutti #enricodelgallo #ettorefabbro #tommasoargenton #giovannizambon #samueleemmi #mircocolledani #biancaperusin #gaiacos #nicolecos #sabrinarizzi #ilariatambosco #nadiacasasola #emilyzoccolan #valentinazilio #filippogrigolini #joeletonizzo #samuelemania #matteodecristofaro #massimopodo #giovannimichieli #samuelesist #lorenzoscian #fabiomarega #lorenzomaschio #thomastruant #nicolastroncone #carlotonetti #alessandrobaradel #mattiaclancis #riccardozamero #gabrielecuch #nicolòcordazzo #juliamagdalenamitan #annaritacalligaris #nicolecanzian #ambrasavorgnano #rachelecafueri #azzurrarizzi #nicolavenchiarutti #giovannibortoluzzi #ericpatiesmontagner #chrstiandanilopase #carlofrancescofavretto #alessioportello #manliomoro #matteoorlando #danielskerl #matteomilan #riccardomarcheselli #mattiamarcon

51 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page