top of page

Tante vittorie friulane in pista a Pordenone e al Monte di Buja in XCO

Grande spettacolo nella 2° Prova Master delle Piste FVG e nella 1° tappa del Trofeo FVG Cup al Monte di Buja. Sesta vittoria stagionale per Chantal Pegolo.

LUNEDI' 07/06 - Seconda tappa del Tour de Suisse vinta da Mathieu Van der Poel davanti a Schachmann e Poels. 76esimo posto per il nostro Matteo Fabbro.

Quinta frazione del Giro Ciclistico d'Italia da Fanano a Sestola che ha visto trionfare per la seconda volta Juan Ayuso. Lo spagnolo del Team Colpack Ballan si è involato tutto solo ai meno 5 chilometri ed è giunto in solitaria all'arrivo, andando a riprendersi la maglia rosa. 120esimo posto per Nicolò Di Bernardo, 122esimo per Nicolò Buratti, 125esimo per Eric Paties Montagner e 128esimo per Stefano Di Benedetto.

MARTEDI' 08/06 - Seconda vittoria di fila per il campione olandese Mathieu Van der Poel nella terza frazione del Tour de Suisse, mentre il nostro Matteo Fabbro ha terminato al 22esimo posto.

Vittoria del francese Alois Charrin nella sesta tappa del Giro Ciclistico d'Italia, che ha anticipato la volata del gruppo a San Pellegrino Terme con un attacco nell'ultimo chilometro. Altro ottimo piazzamento per il nostro Nicolò Buratti in maglia Cycling Team Friuli, che ha chiuso in quinta posizione. 117esimo posto per Nicolò Di Bernardo, 159esimo per Stefano Di Benedetto e 161esimo per Eric Paties Montagner.

MERCOLEDI' 09/06 - E' arrivata la fuga di giornata nella quarta tappa del Tour de Suisse con lo svizzero Stefan Bissegger che si è imposto davanti a Benjamin Thomas e Joey Rosskopf. 76esimo posto, invece, per Matteo Fabbro.

E' iniziata la 27esima edizione del Tour of Slovenia con una prima frazione adatta ai velocisti. Vittoria del tedesco Phil Bauhaus davanti a Aberasturi e Rui Oliveira, mentre il nostro Jonathan Milan, dopo aver lavorato per il vincitore di giornata, ha chiuso al 93esimo posto.

Ha preso il via con un prologo di 3,8 km la Five Rings of Moscow, gare a tappe svolta interamente nella capitale russa. Vittoria di Evtushenko davanti a Karaliok e Igoshev, mentre il nostro giovane Filippo Ridolfo in maglia Team Novo Nordisk Development ha terminato in 42esima posizione.

Terza vittoria di tappa per Juan Ayuso in questo Giro Ciclistico d'Italia, che sull'impegnativo arrivo di Lago di Campo Moro ha salutato tutti e si è imposto davanti a Pena e Vandenabeele. 97esimo posto per Nicolò Buratti, 145esimo per Nicolò Di Bernardo, 148esimo per Eric Paties Montagner e 150esimo per Stefano Di Benedetto.

Al Velodromo "Ottavio Bottecchia" di Pordenone è andata in scena la 2° Prova Master delle Piste FVG 2021.

Tra gli Under 21 vittoria del nostro Matteo Vettor, portacolori del Cycling Team Friuli nella Corsa a Punti davanti a Marco Vettorel e Carlo Favretto. Ottimo anche il quinto posto di Jacopo Cia della S.C. Fontanafredda e il sesto di Mattia Marcon. Nella prova del Km da fermo, invece, doppietta Northwave-Siatek-Olmo con Vettorel che ha battuto Comin. Quinta posizione per Carlo Favretto e sesta per Matteo Vettor. Per quanto riguarda la categoria Juniores, Matteo Menegaldo dell'U.C. Pordenone è il nuovo campione regionale del KM da fermo, mentre Jacopo Cia della S.C. Fontanafredda è diventato il neo campione regionale della corsa a punti.

Tra le Donne Juniores, vittoria di Giorgia Serena nella Tempo Race, mentre nella Corsa a punti è arrivata terza.

Nella disciplina della Tempo Race, tra gli Allievi festa per il Gottardo Giochi Caneva con Matteo Le Brum che ha battuto David Zanutta. Quarto posto per Matteo De Monte, quinto per Davide Stella e sesto per Francesco Vecchiutti. Tra le Donne Allieve, invece, bel successo della nostra Valentina Del Fiol davanti a Gaia Bertogna, Hermina Lover Medeot e Laura Padovan. Tra gli Esordienti 2° anno, Tommaso Marchi si è imposto davanti a Ravaioli, Lorenzo Dalle Crode, Christian Pighin, Andrea Moretti e Riccardo Dorigo Viani, mentre tra quelli del 1° anno Alberto Cocolin ha vinto davanti a Thomas Bolzan, con Lorenzo Dalle Crode che ha chiuso in sesta posizione. Infine tra le Donne Esordienti vittoria di Francesca Genna davanti a Martina Montagner, Carlotta Petris, Veronica De Monte, Eleonora Deotto e Caterina Montagnese.

Ancora una doppietta del Gottardo Giochi Caneva nella Corsa a Punti degli Allievi, dove Davide Stella si è imposto davanti a David Zanutta, Lorenzo Unfer, Turri e Matteo De Monte. Nelle Donne Allieve vittoria per la nostra Laura Padovan che ha battuto Gaia Bertogna e Valentina Del Fiol, con Hermina Lover Medeot in sesta posizione. Tra gli Esordienti 2° anno altra vittoria per Tommaso Marchi davanti a Christian Pighin, Ravaioli, Roder, Nicola Cocco e Lorenzo Dalle Crode, mentre tra quelli classe 2008 vittoria di Nicola Padovan che ha battuto Jacopo Pitta e Alberto Cocolin e quinto posto per Thomas Bolzan. Tra le Donne Esordienti, infine, secondo posto per Piera Barattin davanti a Eleonora Deotto, Martina Montagner, Nicole Canzian e Veronica De Monte. Per vedere tutti i risultati della giornata di Pordenone, clicca qui o vai nella sezione Gare.

GIOVEDI' 10/06 - Tappa e maglia gialla al Tour de Suisse per Richard Carapaz. L'ecuadoriano della INEOS Grenadiers ha vinto infatti la quinta tappa anticipando Fuglsang e Woods, 31esimo Matteo Fabbro.

Nettamente superiore il giovane campione sloveno Tadej Pogacar, che lascia tutti alle spalle sul traguardo di Celje nella seconda tappa del Tour of Slovenia. 87esimo posto, invece, per il nostro Jonathan Milan.

Prima tappa in linea alla Five Rings of Moscow che ha visto primeggiare Frolov davanti a Puzanov e Maikin. Ottimo decimo posto per il nostro Filippo Ridolfo del Team Novo Nordisk Development Team.

Giornata di festa per la fuga nell'ottava tappa del Giro Ciclistico d'Italia da Aprica ad Andalo. Il marchigiano Riccardo Ciuccarelli è arrivato tutto solo al traguardo davanti a Andreas Halland Johannessen e Didier Merchan. 120esimo posto per Nicolò Di Bernardo, 134esimo per Eric Paties Montagner, 138esimo per Nicolò Buratti e 145esimo per Stefano Di Benedetto.

VENERDI' 11/06 - Vittoria del danese Andrea Kron dopo la retrocessione dei giudici di Rui Costa nella sesta tappa del Tour de Suisse. Giornata all'attacco anche per il nostro Matteo Fabbro della BORA-Hansgrohe, che ha chiuso la frazione al nono posto.

Vittoria dello spagnolo Jon Aberasturi nella terza tappa del Tour of Slovenia davanti a Mohoric e Trentin. 84esimo posto per il nostro Jonathan Milan.

Altro decimo posto per il nostro bravo Filippo Ridolfo nella seconda tappa del Five Rings of Moscow, vinta da Igoshev davanti a Frolov e Komin.

Vittoria dello svizzero Yannis Voisard davanti alla maglia rosa Ayuso e Johannessen nella nona tappa del Giro Ciclistico d'Italia da Cavalese a Nevegal. 95esimo posto per Nicolò Di Bernardo, 139esimo per Stefano Di Benedetto davanti a Eric Paties Montagner, mentre si è ritirato Nicolò Buratti autore di un ottimo giro.

A Leogang, in Austria, è andata in scena la terza prova della Coppa del Mondo XCO UCI 2021, che si è aperta con la prova speciale dello Short Track. Vittoria dello svizzero Flueckiger davanti a Cink e Vader, mentre il nostro Nadir Colledani ha concluso con una buona 12esima posizione. 17esimo Daniele Braidot e 34esimo Luca Braidot.

SABATO 12/06 - Successo di Rigoberto Uran nella cronometro di 23 km della settima tappa del Tour de Suisse. Il colombiano della EF ha distanziato di 40 secondi Alaphilippe e di 54 Gino Mader. 39esimo posto per Matteo Fabbro.

E' tornato alla vittoria Diego Ulissi, che si è imposto sull'impegnativo arrivo di Sveta Gora nella quarta frazione del Tour of Slovenia davanti a Tadej Pogacar e Matteo Sobrero. 61esimo posto per il nostro Jonathan Milan della Bahrain - Victorious.

13esimo posto per Filippo Ridolfo del Team Novo Nordisk Development Team nella terza frazione del Five Rings of Moscow.

Decima ed ultima tappa del Giro Ciclistico d'Italia che è partita da San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone, e si è conclusa a Castelfranco Veneto. Vittoria di ben Healy davanti a Menegotto e Hoole, mentre il Giro è stato un trionfo per lo spagnolo Juan Ayuso. Il corridore del Team Colpack classe 2002 ha battuto di quasi 3 minuti Tobias Halland Johannessen e Henri Vandenabeele, andando a vincere anche la maglia a punti, dei GPM e del miglior giovane. 20esimo posto per Stefano Di Benedetto nell'ultima tappa, 51esimo per Nicolò Di Bernardo e 136esimo per Eric Paties Montagner. Per quanto riguarda la generale, 131esimo posto per Di Bernardo, 135esimo per Di Benedetto e 137esimo per Paties Montagner. Per vedere i risultati della gara, clicca qui o vai nella sezione Gare.

Ottimo terzo posto conquistato dal nostro Bryan Olivo nel 1° Trofeo Gian Carlo Ceruti, cronometro di 18,6 km corsa a Reggio Emilia valida per gli Juniores. Il corridore dell'U.C. Pordenone ha terminato la prova a 24 secondi dal vincitore Samuele Bonetto e a 9 da Alessandro Romele.

E' andata in scena al Monte di Buja la prima prova del Trofeo FVG Cup 2021, organizzata dal Jam's Bike Team Buja. La prima giornata di gare ha visto sfidarsi le categorie giovanili sull'impegnativo ma al tempo stesso divertente tracciato.

Tra gli Allievi secondo anno, bella vittoria di Riccardo Del Puppo davanti a Alessandro Da Parè e Gabriele Petris, mentre tra quelli del primo secondo posto per Leonardo Ursella, quarto per Thomas Della Mea e ottavo per Tommaso Borgobello. Nelle Donne Allieve, invece, ottimo il secondo posto ottenuto dalla nostra Alice Sabatino.

Tra gli Esordienti 2° anno vittoria di Giovanni Zambon che ha anticipato Christian Pighin e Tommaso Argenton, mentre al sesto posto troviamo Federico Fior, al settimo Riccardo Dorigo Viani e al nono Thomas Collini. Tra quelli classe 2008, invece, prima vittoria per Joele Tonizzo del Jam's Bike Team Buja, sesto posto per il compagno di squadra Jacopo Sabatino e 13esimo per Carlo Coletti. Tra le Donne Esordienti, infine, vittoria di Sabrina Rizzi davanti a Ilaria Tambosco. Per vedere tutti i risultati di giornata, clicca qui o vai nella sezione Gare (pagina in aggiornamento).

A San Zenone degli Ezzelini, in provincia di Treviso, si è corso il 32° Misquil Bike Giovanile.

Tra gli Allievi del 2° anno 12esimo posto per Andrea Sist, 19esimo per Matteo Breda e 35esimo per Riccardo Quaia, mentre tra le Donne Allieve 12esimo posto per Gaia Podo dell'Acido Lattico Team.

Tra gli Esordienti del primo anno, invece, 13esimo posto per Federico Panizzo davanti a Massimo Podo e 22esimo per Sebastiano Piccin.

DOMENICA 13/06 - Ottava ed ultima tappa del Tour de Suisse che ha visto imporsi l'elvetico Gino Mader davanti a Michael Woods, mentre Carapaz ha conquistato la classifica generale. 38esimo posto per Matteo Fabbro, che ha chiuso in generale in 22esima posizione.

Ultima frazione anche al Tour of Slovenia dove si è imposto per la seconda volta Phil Bauhaus, compagno di squadra del nostro Jonathan Milan che ha chiuso in 80esima posizione dopo aver lavorato proprio per il capitano. Classifica generale al padrone di casa Tadej Pogacar davanti a Ulissi e Sobrero, mentre "La Locomotiva di Buja" ha finito in 84esima posizione.

E' finito anche il Five Rings of Moscow con la vittoria di Rostovtsev davanti a Karaliok e Igoshev. Buon 14esimo posto per Filippo Ridolfo, che ha chiuso al 13esimo posto la classifica generale.

Nel 25° Trofeo Comune di Casazza, in provincia di Bergamo, ottimo ottavo posto ottenuto dal nostro Tommaso Cafueri, portacolori dell'Acido Lattico Team.

Sempre tra gli Allievi, buon quinto posto del nostro Davide Stella del Gottardo Giochi Caneva nel Trofeo Cassa di Trento corso a Romagnano, dove si è imposto Thomas Capra.

A San Nicolò di Manzano, in provincia di Udine, è andato in scena il 22° Trofeo San Nicolò, gara valida per gli Esordienti.

Tra quelli del secondo anno vittoria di Tommaso Marchi davanti a Luca Vaccher e Filippo Sabbadin, mentre ai piedi del podio troviamo al quarto posto Nicola Cocco, al quinto Simone Granzotto, al sesto Lorenzo Dalle Crode, al nono Federico Ballatore e al decimo Christian Pighin.

Nella prova riservata agli Esordienti classe 2008, invece, Jacopo Vendramin ha anticipato sul traguardo Leonardo Zanandrea e Nicola Padovan. Decimo posto per Jacopo Pitta dell'ASD Sacilese Euro 90 P3. Per vedere tutti i risultati della giornata, clicca qui o vai nella sezione Gare.

A Sant'Elpidio a Mare, nelle Marche, la nostra Chantal Pegolo dell'U.C. Conscio Bike Friuli ha conquistato la sua sesta vittoria stagionale nel 6° Trofeo Giuliano Renzi.

A Leogang è andata in scena la terza prova dell'UCI Coppa del Mondo XCO 2021. Tra gli Open buon 12esimo posto conquistato dal giovane Nadir Colledani, mentre Daniele Braidot ha concluso in 18esima posizione e Luca Braidot in 43esima. Tra gli Under 23, invece, il nostro Davide Toneatti ha terminato in 18esima posizione.

Seconda ed ultima giornata di gare al Monte di Buja dove si è tenuta la prima prova del Trofeo FVG Cup 2021.

Nella prova riservata agli Uomini Open, buon terzo posto per Rafael Visinelli, mentre tra gli Juniores podio tutto Jam's con la vittoria di Cristiano Di Gaspero davanti a Fabio Drusin e Assi Della Mea. Sesto posto per Alberto Zara e settimo per Riccardo Ermacora. Vittoria di Lisa Canciani della DP66 Giant SMP, invece, tra le Donne Juniores. Per vedere tutti i risultati di giornata, clicca qui o vai nella sezione Gare (pagina in aggiornamento).

Nella seconda giornata del 32° Misquil Bike, tra gli Uomini Open 17esimo posto per Matteo Sancassani (settimo tra gli Under23) e 22esimo per Damiano Vello.

 

#nicolòburatti #stefanodibenedetto #nicolòdibernardo #ericpatiesmontagner #jonathanmilan #matteovettor #carlofavretto #jacopocia #matteolebrum #matteodemonte #davidzanutta #davidestella #lorenzodallecrode #christianpighin #andreamoretti #albertococolin #thomasbolzan #martinamontagner #lorenzounfer #nicolacocco #jacopopitta #filipporidolfo #nadircolledani #lucabraidot #danielebraidot #davidetoneatti #bryanolivo #matteofabbro #matteosancassani #damianovello #simonesancassani #tommasocafueri #joeletonizzo #jacoposabatino #carlocoletti #federicofior #thomascollini #giovannizambon #tommasoargenton #riccardorigoviani #sabrinarizzi #ilariatambosco #leonardoursella #thomasdellamea #tommasoborgobello #gabrielepetris #alicesabatino #cristianodigaspero #fabiodrusin #assidellamea #riccardoermacora #albertozara #rafaelvisinelli #lisacanciani #alessandrodaparè #ricccardodelpuppo #carlottapetris #veronicademonte #eleonoradeotto #caterinamontagnese #pierabarattin #nicolecanzian #valentinadelfiol #gaiabertogna #herminalovermedeot #laurapadovan #giorgiaserena #francescovecchiutti #mattiamarcon

82 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


© foto di 

bottom of page