top of page

Ottimi risultati nel weekend dalla mountain bike

Luca Braidot secondo agli Internazionali d'Italia Series, Ettore Fabbro vincente a Torre Canavese e vittorie di Brancati e Sist a Rive d'Arcano

MERCOLEDI' 02/03 - Tripletta fantastica dell'UAE Team al Trofeo Laigueglia, con lo sloveno Jan Polanc che è tornato alla vittoria dopo quasi 5 anni attaccando al momento giusto all'ultimo chilometro e anticipando i compagni di squadra Ayuso e Covi. 42esimo per Nicola Venchiarutti e 45esimo per Davide Cimolai, mentre si sono ritirati Filippo D'Aiuto, Carlo Francesco Favretto e Nadir Colledani, in gara con la maglia azzurra della Nazionale Italiana ma purtroppo vittima di una caduta.

In Croazia si è corso il decimo Trofej Umag - Umag Trophy, che ha visto imporsi l'austriaco Daniel Auer, vincitore dell'ultima tappa del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia 2021 a Pordenone. E' stata la prima gara su strada della stagione per il nostro Davide Toneatti, al debutto con la maglia dell'Astan Qazaqstan Development Team, che ha chiuso all'82esimo posto nella pancia del gruppo principale.

GIOVEDI' 03/03 - Ha preso il via con una cronometro di 14km a Surhuisterveen l'EasyToys Bloeizone Fryslan Tour, che è stata vinta dall'olandese Elle Van Dijk davanti a Markus e Reusser. Buon 20esimo posto per la nostra Elena Cecchini della SD Worx.

VENERDI' 04/03 - 43esimo posto per Elena Cecchini nella seconda frazione dell'EasyToys Bloeizone Fryslan Tour, vinta da Lonneke Uneken davanti a Chloe Hosking e Alice Barnes.

SABATO 05/03 - 48esima posizione per Elena Cecchini nell'ultima frazione dell'EasyToys Bloeizone Fryslan Tour , in cui si è imposta Rachele Barbieri davanti a Martina Fidanza. La friulana della SD Worx ha chiuso al 18esimo posto la classifica generale, vinta per la quinta volta da Ellen Van Dijk.

DOMENICA 06/03 - Buon 16esimo posto conquistato da Davide Toneatti con la maglia dell'Astana Qazaqstan Development Team nel Trofej Porec - Porec Trophy, vinto dal serbo Dusan Radovic.

Vittoria di Sofia Bertizzolo nel 1° Trofeo Oro in Euro corso a Montignolo, in provincia di Massa Carrara. Buon 14esimo posto per Sara Casasola giunta nel gruppo di testa, 52esima Asia Zontone e 60esima Iris Monticolo, mentre non ha portato a termine la propria gara Beatrice Cesca.

© Foto di Alessandro Di Donato

Prima prova degli Internazionali d'Italia Series a San Zeno di Montagna, in provincia di Verona, in cui tra gli Elite si è imposto il campione europeo Lars Foster davanti al nostro bravissimo Luca Braidot, in gara per il Santa Cruz FSA MTB Pro Team. Ottavo posto per il gemello Daniele Braidot, mentre si è dovuto ritirare Nadir Colledani. Tra gli Junior, invece, 20esimo posto per Luca Toneatti del Jam's Bike Team Buja, come Cristiano Di Gaspero e Gabriel Bisaro che hanno chiuso rispettivamente al 31esimo e 32esimo posto, 29esimo posto per Tommaso Cafueri e 53esimo per Alberto Zara. Tra le Donne Junior, infine, buona quinta piazza conquistata dalla nostra Lucrezia Braida nella prova vinta da Valentina Corvi.

© Foto di Lawrence Lollo Cozzutto

A Torre Canavese, in provincia di Torino, si è corsa la prima prova del Campionato Italiano Giovanile Società XCO. Vittoria autoritaria tra gli Allievi del primo anno per il campione italiano Ettore Fabbro, portacolori del Jam's Bike Team Buja, che ha battuto Mattia Agostinacchio e Elia Rial, mentre tra quelli classe 2006 39esimo Leonardo Ursella, 50esimo Thomas Della Mea e 52esimo Gabriele Nadalutti. Tra le Donne Allieve del secondo anno settima Alice Sabatino e tra quelle del primo sesta Ilaria Tambosco e 22esima Sabrina Rizzi. Tra gli Esordienti secondo anno 15esimo posto per Joele Tonizzo, 28esimo per Filippo Grigolini, 51esimo per Jacopo Sabatino e 60esimo per Diego Stefanel. mentre tra quelli del primo anno 64esimo e 65esimo posto per Lorenzo Maschio e Riccardo Zamero. Ricordiamo anche il settimo posto conquistato da Azzurra Rizzi tra le Donne Esordienti primo anno.

A Rive d'Arcano, più precisamente al Forte di Col Roncon, l'ASD Grava Bike Team ha organizzato la seconda edizione della Moreniche Bike Race. Per vedere tutti i risultati della gara, vai nella sezione Mountain bike. Tra gli Uomini Open è arrivata la prima vittoria stagionale per Alberto Brancati, portacolori dell'U.C. Caprivesi, che ha battuto Nicolò Zoccarato e Simone Pederiva. Quinto posto per Alberto Cudicio, ottavo per Giacomo Chiumenti, 11esimo per Fabio Drusin, 12esimo per Riccardo Costantini, 15esimo per Matteo Sancassani, 16esimo per Luca Luvisutto, 18esimo per Riccardo Ermacora e 19esimo per Francesco Mestroni. Tra le Donne Open, invece, vittoria in solitaria per Gaia Santin davanti ad Antonia Berto. Infine, tra gli Junior affermazione per Andrea Sist dell'Acido Lattico Team davanti a Giovanni Winkler e Riccardo Del Puppo. Sesto Alessandro Da Parè, settimo Matteo Orsettig, ottavo Filippo Ughi, nono Matteo Civran, decimo Assi Della Mea, 11esimo Filippo Corazza e 13esimo Marco Martinel.

In Croazia si è corso il BK Grobnik - XC Rastocine, dove tra le Donne Under 30 è arrivata la vittoria di Lisa Canciani della DP66 Giant SMP davanti a Mirta Pusec e Bianca Perusin della Libertas Ceresetto. Tra gli Junior affermazione per Daniel Moimas del CTF mentre tra gli Under 17 Stefano Viezzi si è imposto davanti a Terpin e Alessio Paludgnach, quinto Enrico Del Gallo, nono Enrico Radovini e 11esimo Diego Morgante. Tra le Donne Under 15 seconda Nadia Casasola e terza Ambra Savorgnano, entrambe della Libertas Ceresetto, mentre tra gli Under 15 quinto Samuele Emmi, ottavo Giovanni Michieli, nono Giacomo Paccagnella e decimo Daniele Degano, infine tra gli Under 13 quarta posizione per Matteo Bulfon e nona per Eric Tavano.

 

#nicolavenchiarutti #davidecimolai #filippodaiuto #carlofrancescofavretto #nadircolledani #davidetoneatti #elenacecchini #saracasasola #asiazontone #irismonticolo #beatricecesca #lucabraidot #danielebraidot #nadircolledani #lucatoneatti #cristianodigaspero #gabrielbisaro #tommasocafueri #albertozara #lucreziabraida #ettorefabbro #leonardoursella #thomasdellamea #gabrielenadalutti #alicesabatino #ilariatambosco #sabrinarizzi #joeletonizzo #filippogrigolini #jacoposabatino #diegostefanel #lorenzomaschio #riccardozamero #azzurrarizzi #albertobrancati #albertocudicio #giacomochiumenti #fabiodrusin #riccardocostantini #matteosancassani #lucaluvisutto #riccardoermacora #francescomestroni #antoniaberto #andreasist #riccardodelpuppo #alessandrodaparè #matteoorsettig #filippoughi #matteocivran #assidellamea #filippocorazza #marcomartinel #lisacanciani #biancaperusin #danielmoimas #stefanoviezzi #alessiopaludgnach #enricodelgallo #enricoradovini #diegomorgante #nadiacasasola #ambrasavorgnano #samueleemmi #giovannimichieli #giacomopaccagnella #danieledegano #matteobulfon #erictavano

90 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

© foto di 

bottom of page