top of page

Nadir Colledani secondo al "La Dario Acquaroli"

Buoni piazzamenti su strada per Cimolai, Skerl, Bergagna, Zontone e Casasola. D'Agnese continua a vincere, gare a Martignacco e Cormons

MARTEDI' 12/09 - 137esimo posto per Davide Cimolai nella 16esima frazione della Vuelta a España.

MERCOLEDI' 13/09 - 140esima posizione per Davide Cimolai nella tappa della Vuelta a España con arrivo posto sull'Angliru. Giornata all'attacco per Alessandro De Marchi al Giro della Toscana, che poi non ha portato a termine come Nicola Venchiarutti. Prima tappa dell'Okolo Slovenska, il Giro di Slovacchia, per il Cycling Team Friuli Victorious del nostro Daniel Skerl, arrivato 80esimo.

GIOVEDI' 14/09 - 141esimo posto per Davide Cimolai nella 18esima tappa della Vuelta a España, mentre Alessandro De Marchi ha chiuso al 42esimo posto il GP Città di Peccioli - Coppa Sabatini. Ottima prestazione dei ragazzi del Cycling Team Friuli Victorious nella seconda tappa dell'Okolo Slovenska, dove Alberto Bruttomesso ha chiuso al quarto posto e Daniel Skerl al quinto nella volata vinta da Tim Merlier.

VENERDI' 15/09 - Splendido quarto posto per Davide Cimolai nella volata della 19esima frazione della Vuelta a España. Il portacolori della Cofidis è riuscito ad evitare la caduta nel finale di gara e ha fatto la sua volata concludendo proprio a ridosso del podio di giornata, caratterizzato da altri due italiani, Dainese e Ganna. 89esima posizione per Daniel Skerl nella terza tappa dell'Okolo Slovenska.

Ha preso il via con una cronometro individuale di tre chilometri il Giro delle Marche in Rosa. Ottima terza posizione conquistata dalla nostra Asia Zontone dell'Isolmant Premac Vittoria battuta solamente da Zanzi e Rossato. 17esimo posto per Sara Casasola, 27esimo per Romina Costantini, 36esimo per Giorgia Serena, 49esimo per Alice Papo, 55esimo per Gaia Bertogna, 58esimo per Valentina Del Fiol e 86esimo per Matilde Delle Case.

© Foto di Alessandro Billiani

A Cormons, in provincia di Gorizia, si è svolta l'ottava ed ultima prova dell'XCO FVG Cup, la Vino di Pedalà XC By Night. Tra gli Open vittoria di Marco Ponta davanti a Federico Tauceri e Alberto Zara, quinto Rafael Visinelli, tra le Donne Open festeggia Antonia Berto, mentre tra gli Juniores successo di Enrico Del Gallo su Riccardo Del Puppo, quarto Andrea Sdraulig, quinto Gabriele Petris e nono Riccardo Quaia. Per quanto riguarda la classifica generale, tra gli Elite vittoria di Visinelli, tra gli Under si impone Zara, tra le Donne la Berto e tra gli Juniores Del Puppo. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/MTB.

SABATO 16/09 - 135esima posizione per Davide Cimolai nella 20esima tappa della Vuelta a España. Ancora una volta protagonista della volata di giornata il nostro Daniel Skerl, che nella quarta frazione dell'Okolo Slovenska si è piazzato nuovamente quinto mentre Bruttomesso ha chiuso proprio a ridosso della top10.

Ancora un podio conquistato nella seconda prova del Giro delle Marche in Rosa, questa volta grazie a Sara Casasola che a Loreto ha ottenuto la terza posizione alle spalle di Alessia Vigilia e Beatrice Rossato. Con questo risultato l'atleta in forza alla Born to Win Zhiraf ha fatto suo il titolo regionale delle Marche tra le Donne Elite, mentre al 13esimo posto si è classificata Iris Monticolo.

Tra gli Juniores quinto posto per Matteo De Monte a Marmirolo, in provincia di Mantova, dove si è corso il Trofeo Prati Stabili, mentre David Zanutta è arrivato ottavo nel 25esimo Trofeo San Rocco svoltosi a Peccioli, in provincia di Pistoia.

DOMENICA 17/09 - 12esima piazza per Davide Cimolai nella volata conclusiva della Vuelta a España che ha concluso al 146esimo posto. Ultima tappa anche dell'Okolo Slovenska che ha visto Daniel Skerl concludere la tappa in 67esima posizione e la classifica generale in 76esima. Terza ed ultima prova del Giro delle Marche in Rosa che ha visto Iris Monticolo classificarsi 15esima, Sara Casasola 24esima, Asia Zontone 30esima e Alice Papo 39esima. Nella classifica finale decima Casasola, 15esima Zontone e 21esima Monticolo.

Splendida quarta posizione conquistata dal nostro Tommaso Bergagna nella 56esima edizione della Piccola Sanremo, gara riservata agli Under 23 svoltasi a Sovizzo, in provincia di Vicenza. L'atleta bujese in forza alla General Store Essegibi F.lli Curria ha fatto il vuoto sulle dure rampe del Castello di Montemezzo assieme a Igoshev, Oioli, Ambrosini e Belohvosciks, vincitore poi dello sprint ristretto.

Tra gli Juniores decimo posto per Alan Flocco nell'Orsago-Col Alt, mentre nel GP Sportivi Visanesi Matteo De Monte ha chiuso al settimo posto e Lorenzo Unfer al decimo.

Giornata dedicata al ciclismo giovanile a cura della Libertas Ceresetto in quel di Martignacco. Tra gli Allievi, che si sono dati battaglia nel Memorial Bruno Orioli, fa festa Tommaso Marchi su Marco Masotti e Christian Pighin, quarto posto per Lorenzo Dalle Crode e sesto per Matteo Gagno. Nel Trofeo Primacassa BCC, riservato agli Esordienti 2° anno, è dominio sloveno con Otonicar che ha battuto Olenik e Jovanovic, ottavo posto per Gioele Taboga, mentre tra gli Esordienti del primo anno, impegnati nel Trofeo Trasporti Ceccarelli, vittoria di Sebastiano D'Aiuto del Pedale Manzanese davanti a Luca Montagner, quarto Alberto Todaro, quinto Mattia Colautti, sesto Simone Gregori, settimo Marco Casetta e nono Riccardo Nadin. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/Strada.

Ragazze, invece, impegnate a Villaverla, in provincia di Vicenza, dove si è svolto l'11esimo Trofeo Comberlato Arduino. Tra le Donne Allieve quinta posizione per Piera Barattin del Valvasone, mentre la compagna di squadra Elena D'Agnese ha conquistato la quinta vittoria stagionale tra le Donne Esordienti 2° anno anticipando Galante e Emma Visintin. Tra quelle del primo anno, infine, ottavo posto di Anna Momesso.

© Foto di Giornale di Brescia

Medaglia d'argento conquistata da Nadir Colledani ne La Dario Acquaroli Internazionale, gara marathon svoltasi a Iseo. L'atleta friulano in forza al Santa Cruz Rockshox Pro Team è stato battuto nel finale solamente da Jakob Dorigoni, abile a sfruttare a suo vantaggio il fatto di conoscere il percorso. A Fubine, in provincia di Alessandria, invece, si è la corsa la seconda edizione dei Campionati Italiani Gravel, dove tra gli Uomini Open Matteo Milan è arrivato sesto a circa due minuti da Matteo Zurlo che ha battuto Mattia De Marchi.

© Foto di Alessandro Billiani

A San Stino di Livenza, in provincia di Venezia, si è svolto il Trofeo tra Livenza e Maser, valido come ultima prova della Veneto MTB Cup. Tra le Donne Open terza Lisa Canciani e quinta Antonia Berto, tra gli Allievi 2° anno sesto Davide Vidal e 21esimo Daniele Degano, tra quelli del primo 20mo Giacomo Paccagnella e 25mo Stefano Moro. Tra gli Esordienti 2° anno sesto Matteo Bulfon, 26mo Davide Vogrig, 27mo Matteo Dell'Anna e 29mo Samuele Sist, tra quelli del primo terzo posto di Alessio Borile, settimo di Andrea Ros, 15mo di Luca De Monte e 16mo di Federico Zille. Infine tra le Donne Allieve seconda Annarita Calligaris, quarta Nicole Canzian e settima Valentina Zufferli, tra le Esordienti decima Giorgia Manzon, 13ma Maia Maria Meneghetti e 18ma Nicole Bertoni.

A San Martino di Castrozza si è svolta l'ultima prova delle Triveneto Enduro MTB Series. Tra gli Uomini Open quarto Matteo Orsettig, tra le Donne Open vittoria di Alice Sabatino, tra gli Juniores secondo Marco Martinel, terzo Alessandro Frisenna, quinto Matteo Breda, 14mo Giovanni Venuto e 22mo Ariel Taddei. Tra gli Allievi Samuele Spangaro è arrivato secondo, Andre Kocina quinto, Ivan Tomassini sesto, Leonardo Lorenzi nono e Jacopo Cernigoj decimo, tra gli Esordienti successo di Davide Zinutti con Mark Rugora ottavo mentre Arianna Planiscig si è imposta tra le Donne Esordienti.

51 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


© foto di 

bottom of page