top of page

Lisa Canciani e Stefano Viezzi fanno festa a Bassano

Nell'ultima prova del Trofeo Triveneto doppia festa per la DP66 con Lisa Canciani e Stefano Viezzi vittoriosi tra le Juniores e Allievi 1° anno


DOMENICA 24/01 - In provincia di Vicenza, più precisamente a San Eusebio di Bassano del Grappa, è andata in scena nello splendido scenario di Villa Angarano l'ultima tappa del 41° Trofeo Triveneto con il Gran Premio Epoca Ciclocross.

Tra gli Uomini Open netta vittoria di Nicolas Samparisi davanti a Cominelli, Fontana e al nostro Daniele Braidot del C.S. Carabinieri, autore di un'ottima prova. Tommaso Bergagna della DP66 Giant SMP ha chiuso in 12esima posizione proprio alle spalle di Alberto Brancati, mentre i compagni di squadra Alberto Cudicio e Riccardo Costantini hanno terminato rispettivamente in 20esima e 21esima posizione.

© Foto di Alessandro Billiani

Nella gara delle Open, invece, trionfo per Gariboldi che ha nettamente anticipato Bulleri e la nostra brava Sara Casasola, migliore delle Under 23. Ottimo anche il quinto posto conquistato da Asia Zontone del Jam's Bike Team Buja.

Nella prova degli Juniores, vinta dal veneto Tagliapietra, sesto e settimo posto rispettivamente per Tommaso Tabotta e Bryan Olivo, entrambi della DP66 Giant SMP.

© Foto di Alessandro Billiani

Tra le Donne Juniores, invece, festa grande per il ciclismo friulano e soprattutto per Daniele Pontoni e la sua squadra, capace di piazzare ben 4 atlete tra le prime cinque. Sul gradino più alto del podio troviamo una strepitosa Lisa Canciani a conferma dell'ottimo stato di forma mostrato ai Campionati italiani di Lecce, dove concluse terza alle spalle di Bramati e Challancin. Ad una trentina di secondi al secondo posto è arrivata Romina Costantini seguita dalla Fontana e poi dalla coppia formata da Elisa Viezzi e Alice Papo.

© Foto di Alessandro Billiani

Tra gli Allievi del secondo anno solita vittoria del campione italiano di categoria Ettore Prà, un ottimo Nicholas Serafini dell'Ass.ne Sport. Dilett. Bannia ha chiuso in sesta pos izione mentre Alessandro Da Parè della DP66 Giant SMP è arrivato in nona posizione e Tommaso Nadalini in 14esima. Tra quelli del primo anno, invece, seconda vittoria di fila per Stefano Viezzi della DP66 dopo quella conquistata una settimana fa a Variano sempre nel Trofeo Triveneto. Nella top-10 di giornata troviamo anche Andrea Montagner al quinto posto e Alessio Paludgnach all'ottavo. Ricordiamo anche l'11esimo posto di Andrea Bessega portacolori dell'ASD Sacilese Euro 90 P3.

Tra le Donne Allieve bella battaglia tra la Auer e la Tarallo, con la prima che è riuscita a spuntarla in volata. La nostra brava Bianca Perusin ha terminato la sua prova in sesta posizione, mentre Alice Sabatino ha chiuso all'ottavo posto.

Tra gli Esordienti 2° anno buon nono posto per Tommaso Argenton del Bannia Ass.ne Sport. Dilett., con il compagno di squadra Christian Pighin arrivato in 18esima posizione. Segnaliamo anche il 23esimo posto di Rudi Forgiarini e il 26esimo di Federico Fior davanti a Simone Granzotto, Riccardo Dorigo Viani e Simone Leo, al debutto con la maglia del Bel Gelato Cycling Project. Tra quelli del primo anno, invece, 13esimo posto per Luca Battistutta, 17esimo per Jacopo Sabatino, 22esimo per Joele Tonizzo, 27esimo per Filippo Grigolini e 39esimo per Massimiliano Tardivo.

© Foto di Alessandro Billiani

Tra le Donne Esordienti del secondo anno, infine, vittoria per Linda Sanarini davanti alla nostra bravissima Martina Montagner, portacolori dell'ASD DP66 Giant SMP, quinto posto per la compagna di squadra Nadia Casasola e ottava piazza per Piera Barattin, giunta proprio davanti a Eleonora Deotto.


 
41 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

© foto di 

bottom of page