top of page

La coppia Plebani-Giordani vince una spettacolare 5 Sere di Pordenone

Altra vittoria per Lorenzo Ursella, come Lisa Canciani che si è imposta a Faè di Oderzo. Gare XCO a Palmanova e a Buja per gli Esordienti

LUNEDI' 19/07 - E' iniziata al Velodromo "Ottavio Bottecchia" la 5 Sere Internazionali Città di Pordenone. Tra le 20 coppie al via, troviamo la numero 11, il Team Salvador, composto da Matteo Rosalen e Carlo Favretto. Nell'Eliminazione Numeri Neri, ottavo posto per Matteo Rosalen, mentre Carlo Favretto la Corsa a Punti Numeri Rossi al 12esimo posto. Nella prova della Madison, infine, 16esimo posto per la coppia friulana.

Tra gli Juniores nella disciplina UCI della Corsa a Punti, settimo posto per Tommaso Tabotta, 12esimo per Jacopo Franzoi e 14esimo per Matteo Orlando. Nello Scratch, invece, ottimo quarto posto per Orlando, settimo per Tabotta e decimo per Franzoi. Per vedere tutti i risultati della prima giornata delle 5 Sere di Pordenone, clicca qui o vai nella sezione Gare.

MARTEDI' 20/07 - Ha preso il via da Genappe il Tour de Wallonie, gara a tappe in terra belga. Sul traguardo di Heron è tornato alla vittoria dopo oltre un anno e mezzo Dylan Groenewegen che ha anticipato Hofstetter e Vermeersch. 89esimo per Matteo Fabbro della BORA-Hansgrohe, 128esimo per Alessandro De Marchi dell'Israel Start-Up Nation e 149esimo per il compagno Davide Cimolai.

Seconda giornata di gare al Velodromo Bottecchia per le 5 Sere Internazionali Città di Pordenone. Nell'Eliminazione Numeri Rossi, vinta da Matteo Donegà, 11esimo posto per Carlo Favretto, mentre nella disciplina dello Scratch tra i Numeri Rossi nono posto per Favretto e tra quelli Neri 11esimo posto per Matteo Rosalen. Infine, sia nella Madison sia nel Giro lanciato a coppie, 16esimo posto per la coppia Rosalen-Favretto.

Nel pomeriggio, inoltre, si è corso anche il Campionato Italiano Juniores di Inseguimento a squadre. I nuovi campioni italiani sono i quattro ragazzi del quartetto lombardo Sala, Belletta, Romele e Colosio, che nella finale hanno battuto il quartetto della Borgo Molino Rinascita Ormelle. Nella finale per il 3°/4° posto, invece, i ragazzi del Friuli Venezia Giulia A, ovvero Daniel Skerl, Jacopo Cia, Bryan Olivo, Diego Barriviera e Matteo Menegaldo hanno battuto l'Emilia Romagna. Quinto posto, invece, per il quartetto Friuli Venezia Giulia B composto da Thomas Casasola, Alessio Menghini, Francesco Zampa e Riccardo Grando. Per vedere tutti i risultati della seconda giornata delle 5 Sere di Pordenone, clicca qui o vai nella sezione Gare.

MERCOLEDI' 21/07 - Seconda tappe del Tour de Wallonie che si è svolta a causa delle inondazioni dei giorni scorsi nel circuito di Zolder. Il giorno dopo la vittoria di Groenewegen, è tornato a gioire anche Fabio Jakobsen, il quale ha battuto Gaviria e Capiot. 103esimo posto per Davide Cimolai, 123esimo per Alessandro De Marchi e 129esimo per Matteo Fabbro.

Terza giornata di gare al Bottecchia per le 5 Sere Internazionali Città di Pordenone. Nella Corsa a Punti a coppie decima posizione per Carlo Favretto e Matteo Rosalen, mentre nella Madison 12esimo posto per la coppia numero 11.

Nella prova UCI dello Scratch, buon 11esimo posto di Favretto, mentre Rosalen non ha terminato la prova. Per quanto riguarda le prove dei Campionati Italiani Juniores su pista, nella disciplina dello Scratch vittoria per Stefano Antonio Minuta davanti a Violato e Anniballi. 17esimo posto per Diego Barriviera, 19esimo per Mattia Marcon, 21esimo per Lorenzo Ursella, 25esimo per Daniel Skerl davanti a Tommaso Tabotta e 28esimo per Alessandro Pessotto che ha ancitipato Matteo Orlando.

Nelle prove riservate agli Allievi, invece, il campione friulano Davide Stella ha fatto sua la Corsa a Punti. Per vedere tutti i risultati della terza giornata delle 5 Sere di Pordenone, clicca qui o vai nella sezione Gare.

GIOVEDI' 22/07 - Terza tappa del Tour de Wallonie vinta dal giovane americano Quinn Simmons. Buon 27esimo posto per Matteo Fabbro, 65esimo per Alessandro De Marchi e 83esimo per Davide Cimolai.

Penultimo giorno di gare a Pordenone per le 5 Sere Internazionali Città di Pordenone. Nell'Eliminazione stile Madison settimo posto per la coppia Matteo Rosalen e Carlo Favretto, che nel Derny ha chiuso in ottava posizione.

Nella Corsa a Punti UCI, vittoria di Matteo Donegà del Cycling Team Friuli mentre il nostro Carlo Favretto ha terminato in sesta posizione. Matteo Rosalen, invece, ha chiuso all'11esimo posto. Per vedere tutti i risultati della quarta giornata delle 5 Sere di Pordenone, clicca qui o vai nella sezione Gare.

© Foto di Alessandro Billiani

A Palmanova si è corso il 1° 9 Punte Bike Night, seconda tappa dell'XC By Night. Tra gli Open bella vittoria di Marco Ponta davanti a Federico Tauceri e Dei Tos. Quarto posto per Edoardo Braida, primo tra gli Under 23, quinto per Riccardo Costantini e settimo per Alberto Cudicio. Tra le Donne Open, invece, trionfo per Lucrezia Braida del Team Rudy Project davanti ad Antonia Berto e Giada Marani. Tra gli Juniores, infine, secondo posto per Cristiano Di Gaspero alle spalle di Matteo Nan, quarto per Alberto Zara e sesto per Francesco Ukmar. Per vedere tutti i risultati della gara, clicca qui o vai nella sezione Gare.

VENERDI' 23/07 - Quarta frazione del Tour de Wallonie che ha visto trionfare per la seconda volta l'olandese Dylan Groenewegen davanti a Nizzolo e Gaviria. 42esimo posto per Matteo Fabbro, 100esimo per Davide Cimolai e 127esimo per Alessandro De Marchi, protagonista della fuga di giornata assieme a Planckaert.

Ultima serata di gare alle 5 Sere Internazionali Città di Pordenone. Con la vittoria della Madison finale, la coppia numero 5 Delle Case Sport composta da Davide Plebani e Carlo Giordani ha vinto la competizione davanti a Marguet-De Lisi e Donegà-Simion. 17esimo posto per la coppia 11 Team Salvador formata da Matteo Rosalen e Carlo Favretto. Per vedere tutti i risultati della quinta giornata delle 5 Sere di Pordenone, clicca qui o vai nella sezione Gare.

SABATO 24/07 - Ultima frazione del Tour de Wallonie che ha visto trionfare per la seconda volta in cinque giorni Fabio Jakobsen, capace di battere Selig e Menten. 44esimo posto per Matteo Fabbro e 105esimo per Alessandro De Marchi davanti al suo compagno di squadra Davide Cimolai. Per quanto riguarda la classifica generale, vittoria del giovane americano Quinn Simmons, 28esimo posto per Fabbro, 109esimo per De Marchi e 117esimo per Cimolai.

DOMENICA 25/07 - In Slovenia Riccardo Verza si è imposto nel GP Kranj davanti a Engelhardt e Vermeulen. Ottimo 15esimo posto del nostro Giovanni Bortoluzzi, 34esimo per Carlo Favretto, 97esimo posto per Filippo D'Aiuto davanti a Stefano Di Benedetto e Nicolò Buratti.

Tra gli Juniores a Loria, in provincia di Treviso, ennesima affermazione per uno straordinario Lorenzo Ursella della Borgo Molino Rinascita Ormelle nel 50° GP Sportivi Loria. Il velocista di Buja ha battuto allo sprint Nicola Rossi e Edoardo Zamperini. Ottimo anche il quarto posto conquistato dal nostro Alessio Menghini. Queste le parole del vincitore al termine della gara: "Sto lavorando da mesi con la squadra per cercare di diventare un atleta completo e settimana dopo settimana mi sento sempre meglio. Oggi la neutralizzazione e il cambio di percorso (a causa di un nubifragio e della grandine, ndr) mi hanno concesso una grande opportunità e sono felice di aver vinto anche se avrei voluto testarmi sul tracciato originario per capire fino a dove posso arrivare. Voglio ringraziare tutta la squadra che anche oggi ha fatto un grande lavoro per portarmi in volata oltre che i direttori sportivi, il presidente e gli sponsor che ci supportano alla grande rendendo possibile tutto questo".

Sempre tra gli Juniores splendido terzo posto ottenuto dal nostro Gabriel Musizza del Danieli 1914 Cycling Team nel 2° GP Radici Group, che prevedeva l'arrivo in cima al Monte Pora, in provincia di Bergamo. Il giovane friulano ha chiuso alle spalle del britannico Finlay Pickering e di Lorenzo Rinaldi.

Tra gli Allievi nel 33° GP Jollinox corso a Parè di Conegliano buon nono posto per il nostro giovane Simone Sancassani della Sacilese Euro 90 P3.

A Buja, in provincia di Udine, è andato in scena il 47° Trofeo Sant'Ermacora, gara valida per gli Esordienti. Tra quelli del 2° anno vittoria di Riccardo Da Rios davanti a Simone Granzotto e Patrizio Battisacco. Quarto posto per Christian Pighin, quinto per Marco Masotti, sesto per Michele Pessotto, settimo per Federico Ballatore, ottavo per Lorenzo Dalle Crode e decimo per Andrea Moretti. Tra quelli classe 2008, invece, trionfo per Luca Battistutta che ha battuto Jacopo Pitta e Lorenzo Rado. Quinto posto per Thomas Bolzan, sesto per Simone Roveretto, ottavo per Matteo De Cristofaro, nono per Cristian Bardieru e decimo per Matteo Gagno. Per vedere tutti i risultati delle gare, clicca qui o vai nella sezione Gare.

A Tarzo, in provincia di Treviso, la campionessa italiana tra le Donne Esordienti Linda Sanarini ha è arrivato tutta sola al traguardo del 6° Trofeo Prealpi in Rosa, con la nostra Chantal Pegolo che ha regolato la volata del gruppo in seconda posizione. Ottima sesta posizione, invece, conquistata da Romina Costantini dell'U.C. Conscio Bike Friuli tra le Donne Juniores.

A Faè di Oderzo, in provincia di Treviso, si è corso il 9° MTB Tra le Vigne del Ponte. Tra gli Uomini Open vittoria di Filippo Fontana davanti a Pederiva e il nostro Federico Tauceri dell'ASD 360 Mtb. Settimo posto, invece, per Rafael Visinelli e ritiro per Matteo Sancassani. Tra le Donne Juniores bella vittoria per la nostra Lisa Canciani, portacolori della DP66 Giant SMP, davanti alla coppia del team Rudy Project Fontana-Duregon.

Tra gli Allievi del secondo anno 15esimo posto per Alessandro Da Parè davanti a Filippo Corazza, mentre tra quelli del 1° 16esimo posto per Daniele Vidoni. Tra gli Esordienti 2° anno 20esimo posto per Matteo Zilli, tra quelli del primo stesso risultato per Emanuele De Biasi. Infine, tra le Donne Esordienti ottimo secondo posto per Emily Zoccolan del Grava Bike Team alle spalle di Nicole Azzetti.

 

#matteorosalen #carlofavretto #tommasotabotta #jacopofranzoi #matteoorlando #matteofabbro #alessandrodemarchi #davidecimolai #danielskerl #bryanolivo #diegobarriviera #jacopocia #thomascasasola #alessiomenghini #francescozampa #davidestella #mattiamarcon #lorenzoursella #lorenzoursella #alessandropessotto #marcoponta #federicotauceri #edoardobraida #riccardocostantini #albertocudicio #lucreziabraida #cristianodigaspero #albertozara #francescoukmar #giovannibortoluzzi #carlofavretto #filippodaiuto #stefanodibenedetto #nicolòburatti #lorenzoursella #gabrielmusizza #christianpighin #thomasbolzan #matteosacanssani #lisacanciani #alessandrodaparè #filippocorazza #danielevidoni #matteozilli #emanueledebiasi #emilyzoccolan #simonesancassani #lucabattistutta #jacopopitta #simoneroveretto #matteodecristofaro #cristianbardieru #matteogagno #simonegranzotto #patriziobattisacco #marcomasotti #michelepessotto #federicoballatore #lorenzodallecrode #andreamoretti #rominacostantini #chantalpegolo

56 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


© foto di 

bottom of page