top of page

Il CTF inizia la stagione con una vittoria e quattro podi

A Misano si impone Bruttomesso dopo il secondo posto alla Coppa San Geo. Podi anche per Buratti alla Firenze-Empoli e Milan al GP La Torre

VENERDI' 24/02 - A Banyoles, in Spagna, si è svolta la prima giornata di gare della Supercup Massi Banyoles con la prova dello Short Track. Tra gli Uomini Elite vittoria del tedesco Luca Schwarzbauer su Henrique Avancini e Alan Hatherly, mentre al settimo posto si è classificato il nostro Luca Braidot ad un manciata di secondi dal podio con il suo compagno di squadra del Santa Cruz Rockshox Pro Team Nadir Colledani che ha terminato al 14esimo posto.

© Foto di Sprint Cycling Agency

SABATO 25/02 - Ha preso il via la stagione della classiche con la Omloop Het Nieuwsblad. Nella prova maschile assolo vincente di Dylan Van Baarle che ha attaccato da lontano proprio in compagnia di Jonathan Milan, staccatosi poi dall'olandese e arrivato 36esimo. Nella prova riservata alle donne, invece, doppietta della SD Worx con Lotte Kopecky che ha anticipato il gruppo regolato da Lorena Wiebes, squadra della nostra Elena Cecchini che ha concluso la sua prova al 65esimo posto.

© Foto di Rodella

E' iniziata anche la stagione degli Under 23 in Italia con due gare. Nella 99esima edizione della Coppa San Geo, storica prova svoltasi in provincia di Brescia, subito incisivo il neo acquisto del CTF Victorious Alberto Bruttomesso, capace di chiudere lo sprint che ha deciso la gara al secondo posto battuto solamente da Davide Persico. Riportiamo anche il 40esimo posto di Christian Danilo Pase e il 113esimo di Daniel Skerl e la bella fuga condotta da Tommaso Bergagna, prima assieme a Disconzi e poi in solitaria.

© Foto di Rodella

Podio conquistato dal CTF Victorious anche nella 36esima Firenze-Empoli con Nicolò Buratti, che dopo aver conquistato il secondo posto l'anno scorso, è arrivato terzo nella volata finale alle spalle di Francesco Della Lunga e Tommaso Nencini. 18esimo posto per il compagno di squadra Bryan Olivo e 44esimo per Matteo Milan.

DOMENICA 26/02 - Ancora Jumbo Visma alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne con la vittoria di Tiesj Benoot davanti al compagno di squadra Nathan Van Hooydonck, capaci di regolare il gruppettto di cinque attaccanti che si sono giocati la vittoria, mentre il gruppo principale è arrivato a 43 secondi di ritardo con il nostro Jonathan Milan che ha chiuso la volata al settimo posto terminando 12esimo.

E' arrivato alla seconda gara in maglia bianconera il primo successo di Alberto Bruttomesso! Il giovane velocista veneto è riuscito ad imporsi con una volata sontuosa nella seconda edizione del GP Misano, corso nel celebre autodromo in provincia di Rimini, al termine di una prova caratterizzata dalla pioggia e dal freddo. Al secondo posto per il secondo anno consecutivo troviamo Alessio Portello, questa volta con la maglia del Q36.5 Continental Cycling Team, mentre terzo è arrivato Luca Collinelli. Per chiudere in bellezza la giornata Manlio Moro è arrivato settimo e Daniel Skerl ottavo.

© Foto di Valerio Pagni

Gara caratterizzata dal maltempo anche a Fucecchio, in provincia di Firenze, dove si è svolto il GP La Torre, vinto da Immanuel D'Aniello che ha saputo anticipare nel finale il corridore del CTF Victorious Matteo Milan ed Edoardo Zamperini. Ottima partenza stagionale per il Cycling Team Friuli, quindi, che nelle prime quattro gare del 2023 ha conquistato quattro podi, rendendosi assoluta protagonista in tutte le prove disputate.

 
24 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page