top of page

Gli olandesi Havik e Van Schip vincono la Sei Giorni di Pordenone

Terzo posto per Milan nella seconda tappa del Tour de Pologne. Luca Braidot ancora protagonista in Coppa del Mondo e vittoria di De Monte

LUNEDI' 25/07 - 50esimo posto per Alessandro De Marchi alla Prueba Villafranca - Ordiziako Klasika, vinta da Simon Yates.

Ha preso il via al Velodromo "Ottavio Bottecchia" di Pordenone l'edizione 2022 della Sei Sere Città di Pordenone. Per quanto riguarda l'Eliminazione dei numeri neri, vittoria di Francesco Lamon della coppia numero 1, sesto posto per Carlo Francesco Favretto e 18esimo per Jacopo Cia. I numeri rossi, invece, si sono sfidati nella prova della Corsa a Punti in cui ha vinto Mattia Pinazzi (coppia 6), decimo Manlio Moro, 15esimo Daniel Skerl e 16esimo Diego Barriviera. Nella Madison affermazione per la coppia 16 composta da Matteo Donegà e Denis Rugovac, 11esima la coppia 10 di Malucelli e Moro, 14esima la coppia 18 di Favretto e Peric, 15esima la coppia numero 8 composta da Cia e Barriviera e 19esima la coppia 12 di Garzara e Skerl.

Nella prova della Corsa a Punti UCI riservata agli Under 23 vittoria di Mattia Pinazzi davanti a Dorenbos e Vettorel, sesto Favretto, 13esimo Skerl, 15esimo Moro e 21esimo Matteo Orlando. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Pista.

MARTEDI' 26/07 - Seconda serata di gare alla Sei Sere Città di Pordenone. 13esimo Jacopo Cia e 15esimo Carlo Francesco Favretto nella prova dello Scratch dei numeri neri, mentre tra i numeri rossi vittoria di Manlio Moro davanti a Scartezzini e Vasyliev, 16esimo Daniel Skerl e 17esimo Diego Barriviera. Nel Derny di numeri rossi quinta posizione per Manlio Moro. Infine nella Madison sesti Moro e Malucelli, 17esimo Skerl e 18esimi Cia e Barriviera, mentre si è dovuto ritirare Favretto a causa di della frattura della clavicola in seguito ad una caduta. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Pista.

MERCOLEDI' 27/07 - Continua lo spettacolo al Velodromo Bottecchia di Pordenone per la Sei Sere Città di Pordenone. Nella Madison seconda posizione per la coppia 10 di Manlio Moro e Matteo Malucelli dietro a Quaranta-Colosio, 14esimi Daniel Skerl e Mattia Garzara, 15esimi Jacopo Cia e Diego Barriviera.

Giornata riservata soprattutto alle gare UCI, in particolare nella prova della Madison vittoria di Lamon e Scartezzini, nel Keyrin ha vinto Dominik Topinka e nello Scratch vittoria di Mattia Pinazzi davanti a Matteo Donegà e Manlio Moro e sesto posto per Davide Cimolai. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Pista.

GIOVEDI' 28/07 - Si è corsa la quinta edizione de La Notturna Città di San Donà di Piave, gara riservata agli Under 23. La corsa si è decisa in uno sprint ristretto di soli quattro uomini dove Lorenzo Ginestra ha battuto Andrea Guerra, Kyrylo Tsarenko e Tommaso Bergagna del Pedale Scaligero.

Quarta giornata di gare alla Sei Sere Città di Pordenone dove nella Madison Eliminazione Manlio Moro ha conquistato la terza piazza con Matteo Malucelli, 15esimi Jacopo Cia e Diego Barriviera e 18esimo Daniel Skerl. Nel giro lanciato a coppie, invece, sesto Moro, nono Skerl e 19esimi Barriviera e Cia. Infine nella Madison 11esimi Skerl e Garzara, 12esimi Moro e Malucelli e 16esimi Cia e Barriviera. Nella Corsa a Punti UCI vittoria di Matteo Donegà, 23esimo Skerl e 24esimo Matteo Orlando. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Pista.

VENERDI' 29/07 - Quinta serata di gare alla Sei Sere Città di Pordenone purtroppo ancora vittima della pioggia e del maltempo. Nella prova dell'Eliminazione dei numeri rossi vittoria di Manlio Moro per la coppia 10, quinto Daniel Skerl e 16esimo Diego Barriviera. Nelle prove UCI dell'Omnium, invece, vittoria dell'olandese Yoeri Havik con Daniel Skerl che è arrivato 21esimo, mentre nella Madison vittoria di Lamon e Scartezzini. Infine nella Corsa a Punti UCI riservata agli Juniores vittoria del campione europeo Matteo Fiorin, terzo Lorenzo Unfer, quinto Francesco Zampa, nono Tommaso Tabotta, decimo Gioele Faggianato, 11esimo Matteo Le Brum e 14esimo Francesco Vecchiutti. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Pista.

Nel fango di Snowshoe, in West Virginia, è iniziata la settima tappa di Coppa del Mondo MTB sempre con la specialità dello Short Track. Nella prova degli uomini vittoria per l'americano Blevins davanti a Dascalu e al nostro bravissimo Luca Braidot, che ha conquistato il primo podio in questo disciplina. 15esimo posto per Nadir Colledani che domenica partirà in seconda fila.

SABATO 30/07 - Strepitosa vittoria di Remco Evenepoel alla Donostia San Sebastian Klasikoa dopo aver fatto quasi 45 km in solitaria. Ritiro per Matteo Fabbro.

Ha preso il via con la frazione da Kielce a Lublino il 79esimo Tour de Pologne, che ha visto trionfare il giovane Olav Kooij davanti a Phil Bauhaus e Jordi Meeus. 78esimo posto per Davide Cimolai, 90esimo per Alessandro De Marchi e 127esimo per Jonathan Milan.

Quinta vittoria stagionale per Matteo De Monte nella Medaglia d'Oro Sportivi La Rizza, gara riservata agli Juniores svoltasi nell'omonima città in provincia di Verona. Il forte velocista friulano in forza alla Borgo Molino ha battuto allo sprint Andrea Scarso e il suo compagno di squadra Giovanni Cuccarolo.

A Cappella di Scorzè, in provincia di Venezia, gli Esordienti si sono sfidati nel 2° GP Busatto Legnami, dove tra quelli del secondo anno ottava posizione per Carlo Coletti del Jam's Bike Team Buja.

© Foto di Bolgan

Ultima serata di gare alla Sei Sere Città di Pordenone al Velodromo "Ottavio Bottecchia". Nella prova della Corsa a Punti vittoria della coppia 13 Galli-Bonelli davanti alla coppia 10 di Mateo Malucelli e Manlio Moro, quinti Jacopo Cia e Diego Barriviera e 15esimo Daniel Skerl assieme a Garzara. Nell'ultima Madison, invece, vittoria della coppia 4 degli olandesi Yoeri Havik e Jan-Willem Van Schip che hanno anche conquistato la vittoria generale della Sei Giorni! Ottavo Moro, 14esimi Cia e Barriviera e 18esimo Skerl. Nella classifica finale ottavo Manli Moro, 16esimi Cia e Barriviera e 18esimo Skerl. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Pista.

DOMENICA 31/07 - Seconda tappa del Tour de Pologne vinta dal belga Gerben Thijssen davanti a Pascal Ackermann e al nostro bravissimo Jonathan Milan! Per il giovane velocista del Bahrain - Victorious si tratta del primo podio in una gara World Tour. 75esima posizione, invece, conquistata da Alessandro De Marchi e 143esima da Davide Cimolai.

49esimo posto per Matteo Fabbro al Circuito de Getxo vinto da Juan Ayuso.

Nona posizione per Tommaso Tabotta nella 23esima edizione della Corrubio - Montecchio vinta da Matteo Scalco.

Gli Allievi si sono sfidati nella storica manifestazione organizzata dal Ciclo Assi Friuli della Udine - Subit, dove in cima all'erta finale a festeggiare è stato Enrico Simoni, figlio di Gilberto, vincitore due volte in cima allo Zoncolan. Il giovane dell'US Montecorona ha anticipato di 10 secondi Giacomo Rosato e di un trentina Andrea Cobalchini. Sesto Erik Manfè e nono Luca Malisan. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Strada.

A Tarzo, in provincia di Treviso, le ragazze si sono sfidate nel Trofeo Prealpi in Rosa, giunto all'ottava edizione. Tra le Donne Allieve secondo posto per Chantal Pegolo dietro a Virginia Iaccarino, quarta Bianca Perusin e settima Eleonora Deotto. Tra le Donne Esordienti del secondo anno decima Camilla Murro, mentre tra quelle classe 2009 seconda Ambra Savorgnano, terza Elena D'Agnese, quarta Emma Visintin, sesta Gioia Zaccai e nona Vanessa Masotti.

A Colfosco di Susegana, in provincia di Treviso, Luca Battistutta del Pedale Manzanese ha chiuso al quinto posto la prova riservata agli Esordienti del secondo anno del GP F.lli Massolin.

Terzo podio consecutivo per Luca Braidot ottenuto in Coppa del Mondo MTB con la terza posizione conquistata nel fango di Snowshoe alle spalle di Serrano Valero e Titouan Carod. 36esima posizione, invece, per Nadir Colledani.

A Faè di Oderzo è andato in scena il decimo MTB Tra le Vigne del Ponte valido come campionato provinciale di Treviso. Tra gli Uomini Open terzo Rafael Visinelli, quarto Federico Tauceri, decimo Riccardo Costantini, 11esimo Giacomo Chiumenti e 13esimo Matteo Sancassani, mentre tra gli Juniores Andrea Sist è arrivato settimo. Tra gli Esordienti del primo anno seconda posizione per Samuele Sist.

Al Parco del Monte di Buja si è svolto il Trofeo Mont in Bike. Tra gli Under 23 primo posto di Riccardo Ermacora, tra gli Juniores Cristiano Di Gaspero ha battuto Riccardo Del Puppo e Alberto Zara. Tra gli Allievi 2° anno primo Alessio Paludgnach, secondo Leonardo Ursella, terzo Thomas Della Mea, quarto Andrea Sdraulig, quinto Gabriele Nadalutti e settimo Andrea Bon, mentre tra quelli del primo Giovanni Zambon si è imposto davanti a Patrizio Battisacco, Samuele Emmi, Federico Fior, Thomas Collini e Andrea Palmarin. Tra le Donne Allieve Serena Bratti ha anticipato Gaia Cos e Gioia Tolusso. Tra gli Esordienti 2° anno Samuele Mania ha battuto Matteo Antoniolli e Matteo De Cristofaro, tra quelli classe 2009 primo Massimo Bagnariol davanti a Nicolò Marzinotto e Lorenzo Scian. Infine tra le Donne Esordienti Rachele Cafueri ha festeggiato davanti a Annarita Calligaris e Nicole Canzian. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione MTB.

 

#carlofrancescofavretto #jacopocia #manliomoro #danielskerl #diegobarriviera #matteoorlando #davidecimolai #lucabraidot #nadircolledani #tommasobergagna #lorenzounfer #francescozampa #tommasotabotta #gioelefaggianato #matteolebrum #francescovecchiutti #matteofabbro #alessandrodemarchi #jonathanmilan #matteodemonte #carlocoletti #tommasotabotta #erikmanfè #lucamalisan #chantalpegolo #biancaperusin #elenoradeotto #camillamurro #ambrasavorgnano #elenadagnese #emmavisintin #gioiazaccai #vanessamasotti #lucabattistutta #rafaelvisinelli #federicotauceri #riccardocostantini #giacomochiumenti #matteosancassani #andreasist #samuelesist #cristianodigaspero #riccardodelpuppo #albertozara #alessiopaludgnach #leonardoursella #thomasdellamea #andreasdraulig #gabrielenadalutti #giovannizambon #patriziobattisacco #samueleemmi #federicofior #thomascollini #andreapalmarin #serenabratti #gaiacos #gioiatolusso #samuelemnai #matteoantoniolli #nicolòmarzinotto #lorenzoscian #rachelecafueri #annaritacalligaris #nicolecanzian #davidecimolai

40 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page