top of page

Due vittorie per Davide Stella al Kids Tour of Slovenia

Lucrezia Braida quarta agli Europei XCC e cinque vittorie in MTB a Valdobbiadene. Gare e spettacolo a Pordenone, Cormons, Madrisio e Gemona

LUNEDI' 27/06 - Ha preso il via con la cronometro a squadre di Padova l'edizione 2022 del Giro del Veneto Under 23. A vincere è stata la Zalf Euromobil Desiree Fior di Alessio Portello che è andato ad indossare la maglia bianca di miglior giovane. Nono posto a nove secondi per il GS Sissio Team di Nicolò Di Bernardo.

MARTEDI' 28/06 - Prima tappa in linea a San Donà di Piave per il Giro del Veneto Under 23 vinta da Francesco Della Lunga. 16esimo posto per Nicolò Di Bernardo, 25esimo per Alessio Portello, 82esimo per Tommaso Bergagna, 144esimo per Diego Barriviera, 146esimo per Eric Paties Montagner e 148esimo per Alex Mattaloni.

MERCOLEDI' 29/06 - Seconda tappa in linea del Giro del Veneto Under 23 che è stata vinta da Giacomo Garavaglia. 22esimo posto per Nicolò Di Bernardo, 61esimo per Eric Paties Montagner, 63esimo per Alessio Portello, 72esimo per Tommaso Bergagna e 131esimo per Diego Barriviera.

Al Velodromo "Ottavio Bottecchia" di Pordenone si è svolta la quarta prova Master delle Piste FVG. Gli Under si sono sfidati nelle due prove che assegnavano le maglie di campioni regionali, prima nella velocità a squadre, in cui ha vinto il Gottardo Giochi Caneva con Gioele Faggianato, Matteo Le Brum e Sebastiano Sari, e poi nella Corsa a Punti in cui Gioele Faggianato ha vinto, Sebastiano Sari è arrivato quarto, Matteo Le Brum quinto e Alessandro Pessotto sesto. Gli Allievi invece si sono dati battaglia nella Madison, dove i campioni italiani Davide Stella e David Zanutta si sono imposti su Matteo Fantuz e Andrea Bessega, Stefano Viezzi e Andrea Montagner e Lorenzo Dalle Crode e Thomas Turri, e nelle prova dell'Eliminazione dove Davide Stella ha battuto David Zanutta, Andrea Bessega, Andrea Montagner e Fabio Bertolo.

Nella prova dei 200mt lanciati tra le Donne Allieve ha festeggiato Laura Padovan, seconda Hermina Lover Medeot, terza Gaia Bertogna, quinta Bianca Perusin e sesta Matilde Delle Case mentre tra le Donne Esordienti Camilla Murro ha vinto su Ambra Savorgnano, Carlotta Petris, Gioia Zaccai, Elena D'Agnese e Vanessa Masotti. Nell'Eliminazione, invece, sempre Laura Padovan ha battuto Martina Montagner, Piera Barattin, Gaia Bertogna e Bianca Perusin, mentre tra le Esordienti Camilla Murro si è ripetuta davanti ad Ambra Savorgnano, Caterina Montagnese, Carlotta Petris, Veronica De Monte ed Elena D'Agnese. Per vedere tutti i risultati della giornata vai nella sezione Pista.

GIOVEDI' 30/06 - Ha preso il via da Cagliari con il prologo di 4,7 chilometri l'edizione numero 33 del Giro d'Italia Donne che ha visto l'americana Kristen Faulkner battere Georgia Baker ed Elisa Balsamo. 28esimo posto per Elena Cecchini, 89esimo per Asia Zontone e 112esimo per Iris Monticolo.

Nicolò Parisini ha vinto la terza frazione del Giro del Veneto Under 23 dove Nicolò Di Bernardo è arrivato 14esimo, Tommaso Bergagna 17esimo, Eric Paties Montagner 75esimo, Alessio Portello 98esimo e Diego Barriviera 130esimo.

E' cominciato il Kids Tour of Slovenia con una crono prologo di 6,3 km. Tra gli Under 17 ottavo posto per David Zanutta e 16esimo per Davide Stella.

Sono iniziati ad Anadia, in Portogallo, i Campionati Europei MTB XCO Under 23/Juniores. Proprio nella specialità dello Short Track tra le Donne Juniores la nostra bravissima Lucrezia Braida ha conquistato il quarto posto alle spalle di Simone Spesna, Lea Huber e Monique Halter. Queste le sue parole dopo la sfiancante prova sul circuito portoghese: "E' stata dura perchè non sono partita bene, ma poi sono riuscita a recuperare e stare nelle prime posizioni senza sprecare troppe energie. Nell'ultimo giro siamo rimaste in 4 ma non sono riuscita a tenere il loro passo. Sono felice del mio risultato, non sono una che molla e dà tutto finchè non arriva alla linea del traguardo".

VENERDI' 01/07 - Tappa e maglia rosa per la campionessa del mondo Elisa Balsamo al Giro d'Italia Donne dove Asia Zontone è arrivata 77esima, Iris Monticolo 80esima ed Elena Cecchini 87esima.

Seconda affermazione di Francesco Della Lunga al Giro del Veneto Under 23 dove Nicolò Di Bernardo è arrivato 23esimo, Tommaso Bergagna 35esimo, Alessio Portello 83esimo, Eric Paties Montagner 112esimo e Diego Barriviera 131esimo.

Bella affermazione di Davide Stella del Gottardo Giochi Caneva nella seconda tappa del Kids Tour of Slovenia tra gli Under 17 e 13esimo posto per David Zanutta.

SABATO 02/07 - Marianne Vos si è imposta nella terza tappa del Giro d'Italia Donne davanti a Charlotte Kool ed Elisa Balsamo. Giornata all'attacco per la nostra Asia Zontone che per parecchi chilometri è stata anche maglia rosa virtuale, che poi è arrivata 116esima, 67esima Iris Monticolo e 118esima Elena Cecchini.

Tappa e maglia per Riccardo Lucca nell'ultima tappa del Giro del Veneto Under 23. 25esimo posto per Tommaso Bergagna, 26esimo per Nicolò Di Bernardo, 102esimo per Alessio Portello, 108vo per Eric Paties Montagner e 116esimo per Diego Barriviera. In classifica generale 19esimo Di Bernardo, 25esimo Bergagna, 76esimo Portello, 111esimo Paties Montagner e 120esimo Barriviera.

A Cherasco in provincia di Cuneo si è svolta la prima giornata riservata ai Campionati Italiani su Strada delle categorie Juniores con la prova femminile dove si è imposta per il secondo anno consecutivo Eleonora Ciabocco. 15esimo posto per Romina Costantini e 28esimo per Giorgia Serena.

Ancora un'altra vittoria, la seconda consecutiva per Davide Stella al Kids Tour of Slovenia. Sesta posizione per David Zanutta.

Buona nona posizione conquistata da Lucrezia Braida nella prova di Cross Country riservata alla categoria Donne Juniores ai Campionati Europei MTB Under 23/Juniores di Anadia in Portogallo.

DOMENICA 03/07 - Thomas Pesenti si è imposto nel 37esmo Giro del Medio Brenta con arrivo a Gallio con Davide De Cassan del Cycling Team Friuli che ha chiuso al quarto posto, mentre Christian Danilo Pase è arrivato 58esimo.

A Cherasco gli Juniores si sono dati battaglia nella prova dei Campionati Italiani su Strada. Vittoria in solitaria per il lombardo Dario Igor Belletta, mentre Tommaso Tabotta ha chiuso al 34esimo posto.

Natan Gregorcic si è imposto nell'81esimo Trofeo Ottavio Bottecchia organizzato dall'omonima società e valido come seconda tappa della Triveneto Challenge. Il corridore sloveno del Pogi Team ha battuto allo sprint Leonardo Vesco e il compagno di squadra Marcel Skok. Settimo posto per Gabriel Musizza del Team Tiepolo Udine. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Strada.

A Piatto, in provincia di Biella, gli Allievi hanno corso il 71° Trofeo Squillario, dove Andrea Montagner e Stefano Viezzi della Libertas Ceresetto hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto.

Seconda posizione per Davide Stella nella quarta ed ultima tappa del Kids Tour of Slovenia alle spalle di Bor Ebner, mentre David Zanutta ha chiuso a ridosso del podio in quarta posizione. Nella generale settimo posto per David Zanutta e nono per Davide Stella.

La Libertas Ceresetto a Madrisio Di Fagagna ha organizzato il Trofeo Sot dal Morar, prova riservata agli Esordienti e valida come campionato regionale. Tra quelli del secondo anno vittoria di Leonardo Zanandrea, quarto Tomaz Lover Medeot, quinto Jacopo Pitta e nono Cristian Bardieru. Tra quelli classe 2009, invece, Matteo Martini ha festeggiato davanti a Alessandro Conton e Nicolò Marzinotto, sesto Gioele Taboga, ottavo Mattia Piani e decimo Federico Ros. I due campioni regionali del Friuli Venezia Giulia pertanto sono Tomaz Lover Medeot del Pedale Ronchese tra gli Esordienti 2° anno e Nicolò Marzinotto del Bannia tra quelli del primo. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Strada.

A Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso, è andato in scena il primo GP Sportivi di Nervesa. Tra le Donne Allieve bella affermazione in solitaria per la nostra giovane Chantal Pegolo dell'U.C. Conscio, mentre Bianca Perusin ha chiuso all'ottavo posto. Tra le Donne Esordienti, invece, decima posizione conquistata da Caterina Montagnese.

© Foto di Alessandro Billiani

A Valdobbiadene, in provincia di Treviso, si è svolto il 23esimo Mionetto Trophy valido come prova della Veneto XCO Cup. Tra gli Uomini Open seconda posizione per Marco Ponta e 11esima per Matteo Sancassani, tra gli Juniores invece terzo posto per Cristiano Di Gaspero, 12esimo per Andrea Sist, 13esimo per Alberto Zara e 23esimo per Gabriele Petris, mentre tra le Donne Juniores è arrivata la netta vittoria di Lisa Canciani della DP66 Giant SMP.

© Foto di Alessandro Billiani

Tra gli Allievi 1° anno 15esimo Samuele Emmi, 16esimo Davide Vidal, 18esimo Giovanni Zambon e 25esimo Mirco Colledani, mentre tra le Donne Allieve si è imposta Sabrina Rizzi del Jam's Bike Team Buja. Altra vittoria friulana grazie a Samuele Mania tra gli Esordienti del secondo anno, 23esimo Federico Panizzo e 27esimo Giacomo Paccagnella, tra quelli classe 2009, invece, quarto Samuele Sist, settimo Matteo Bulfon, 21esimo Fabio Marega, 23esimo Eric Tavano, 28esimo Leonardo Zufferli, 34esimo Matteo Dell'Anna, 40esimo Christopher Gris e 48esimo Simone Molaro. Tra le Donne Esordienti, infine, affermazione di Julia Magdalena Mitan, quinta Azzurra Rizzi e nona Valentina Zufferli.

© Foto di TrevisoMTB

A Cormons si è svolta la seconda prova del FVG MTB Tour ovvero la Collio Brda Cup su un percorso impegnativo di 62km. Tra gli Elite vittoria di Alberto Brancati della formazione di casa davanti a Federico Tauceri, Tiziano Carraro e Alberto Cudicio, mentre il migliore Under è stato Edoardo Braida. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione MTB.


 

#alessioportello #nicolòdibernardo #tommasobergagna #diegobarriviera #ericpatiesmontagner #alexmattaloni #elenacecchini #asiazontone #irismonticolo #lucreziabraida #davidzanutta #davidestella #andreabessega #stefanoviezzi #andreamontagner #lorenzodallecrode #fabiobertolo #gioelefaggianato #matteolebrum #sebastianosari #alessandropessotto #laurapadovan #herminalovermedeot #gaiabertogna #biancaperusin #matildedellecase #martinamontagner #pierabarattin #camillamurro #ambrasavorgnano #carlottapetris #gioiazaccai #elenadagnese #vanessamasotti #veronicademonte #caterinamontagnese #marcoponta #matteosancassani #cristianodigaspero #albertozara #andreasist #gabrielepetris #lisacanciani #samueleemmi #davidevidal #giovannizambon #mircocolledani #sabrinarizzi #samuelemania #federicopanizzo #giacomopaccagnella #matteobulfon #samuelesist #fabiomarega #erictavano #leonardozufferli #matteodellanna #christophergris #simonemolaro #juliamagdalenamitan #azzurrarizzi #valentinazufferli #albertobrancati #federicotauceri #albertocudicio #edoardobraida #rominacostantini #giorgiaserena #gabrielmusizza #tommasotabotta #christiandanilopase #tomazlovermedeot #cristianbardieru #nicolòmarzinotto #gioeletaboga #mattiapiani #federicoros #chantalpegolo

54 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


© foto di 

bottom of page