top of page

Due tappe e la maglia ciclamino per Jonathan Milan alla Tirreno-Adriatico

Davide Stella fa suo il Giro delle Conche, podio tra gli U23 per Menghini e De Monte. Buoni risultati da Albenga, a Gorizia il via alla stagione enduro

LA COPERTINA

Jonathan Milan con la maglia ciclamino della Tirreno-Adriatico (©Getty Images)

Una settimana da sogno per Jonathan Milan alla Tirreno-Adriatico. Dopo aver ottenuto il terzo posto nella cronometro inaugurale di Camaiore e il secondo nella terza frazione alle spalle di Phil Bauhaus, il corridore friulano in forza alla Lidl-Trek ha conquistato due vittorie di tappa.

Milan batte Kristoff e Cimolai nell'ultima tappa (©Getty Images)

La prima è arrivata nella quarta giornata con arrivo a Giulianova, dove è riuscito a resistere alle insidie della tappa battendo Philipsen e Strong, mentre la seconda l'ha conquistata sull'arrivo di San Benedetto del Tronto all'ultima occasione, sfruttando al meglio lo straordinario lavoro di Simone Consonni e anticipando nettamente Kristoff e l'altro friulano Davide Cimolai. Grazie a questi risultati (cinque top-10 in sette tappe) Milan ha portato a casa la maglia ciclamino della classificai a punti, dopo aver indossato per una giornata anche quella blu di leader della classifica generale. Protagonista della corsa dei due mari anche Alessandro De Marchi, in fuga per ben due giorni nella quinta e nella settima tappa, purtroppo in entrambi i casi rese vane dall'inseguimento del gruppo.

STRADA

Menghini terzo alle spalle di Cocca e Zak Erzen del CTF

A San Pietro in Gu, in provincia di Padova, si è svolta la Due giorni tra prati, paesi e campanili valida per la categorie Elite/Under 23. Sabato si è corso il Giro dei 4 Comuni che ha visto i fuggitivi beffare il gruppo principale dove Daniel Skerl ha chiuso al sesto posto e Alessio Menghini al nono, mentre domenica nel Ciclismoweb Criterium ha fatto festa sotto il diluvio Andrea Cocca davanti a Zak Erzen del CTF Victorious e il compagno di squadra Alessio Menghini, con Skerl che è arrivato ottavo. Sempre gli Under 23 si sono dati battaglia nel GP dell'Industria di Civitanova Marche dove il nostro Matteo De Monte ha conquistato il primo podio con la maglia della Zalf Euromobil Fior arrivando secondo dietro Lorenzo Anniballi.

L'urlo di gioia di Davide Stella sul traguardo di Silvella

Grandissimo successo per Davide Stella nel prestigioso Circuito delle Conche riservato agli Juniores corso sotto un diluvio universale a Silvella di Cordignano, in provincia di Treviso. Nella seconda parte di gara caratterizzatta dalla salita delle Conche hanno preso il largo gli otto atleti che si sono giocati la vittoria, con il coridore del Gottardo Giochi Caneva che ha battuto poi allo sprint Marchi e Gris mentre Andrea Montagner della Borgo Molino Vigna Fiorita è arrivato settimo.

MTB

Nadir Colledani 4° ad Albenga (©Alessandro Di Donato)

A Campochiesa si è svolta la seconda prova dell'Italia Bike Cup, ovvero l'Internazionale XCO Coppa Città di Albenga. Tra gli Uomini Elite quarta posizione per Nadir Colledani, tra le Donne Elite 14esima Lucrezia Braida, tra gli Juniores quarto Stefano Viezzi e nono Ettore Fabbro mentre Sabrina Rizzi è arrivata settima tra le Junior. Nelle gare di domenica riservate alle categorie giovanili, ricordiamo il terzo posto di Filippo Grigolini e il quinto di Samuele Mania tra gli Allievi 2° anno, il sesto di Massimo Bagnariol tra gli Allievi 1° anno, Nicole Canzian quinta e Julia Magdalena Mitan settima tra le Allieve 2° anno e Rachele Cafueri e Azzurra Rizzi rispettivamente sesta e settima tra quelle del primo anno. Infine tra gli Esordienti 2° anno 12mo Pietro Bandiziol, tra quelli classe 2011 secondo Gabriele Molinari della Jam's Bike Team Buja e tra le Donne Esordienti 2° anno sesta Nicole Trampus e ottava Rebecca Anzisi.

I campioni regionali enduro 2024 (©Alessandro Billiani)

Con la GO Enduro hanno preso il via le Triveneto Enduro MTB Series, oltre ad essere valevole come campionato regionale enduro. Tra gli Uomini Open secondo Matteo Orsettig, sesto Matteo Breda e decimo Massimo De Sabbata, tra gli Juniores vittoria di Andrea Kocina su Leonardo Lorenzi con Alessandro Frisenna quarto, tra le Donne Open trionfo di Silvia Penso. Tra gli Allievi Davide Zinutti ha anticipato Lacen e Ivan Tomassini, tra gli Esordienti festeggia Federico Chivilò con Carlo Zorzenon terzo e tra le Donne Giovanili Arianna Planiscig ha battuto Valentina Zufferli. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai alla pagina Gare sezione MTB.

36 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page