top of page

Dominio del Cycling Team Friuli nelle prime tappe in Polonia

Domenica di vittorie su strada per Matteo De Monte, Davide Stella e Jacopo Pitta, mentre all'XCO Tra le Torri festeggiano Paludgnach e Marzinotto

MARTEDI' 26/04 - 127esimo posto per Lorenzo Ursella nella seconda frazione del Le Tour de Bretagne Cycliste, vinta da Johan Le Bon.

MERCOLEDI' 27/04 - Lorenzo Ursella non ha portato a termine la terza tappa delLe Tour de Bretagne Cycliste.

VENERDI' 29/04 - Non poteva iniziare in modo migliore la Carpathian Couriers Race per il Cycling Team Friuli. Infatti nel prologo inaugurale di circa 2 chilometri per le vie di Budapest il nostro Nicolò Buratti si è imposto per pochi centesimi davanti al tedesco Mika Heming e al compagno di squadra Fran Miholjevic, campione croato della specialità, conquistando così la maglia verde simbolo del primato della classifica generale. "Questa sera era impossibile chiedere di più. Non possiamo che essere soddisfatti di questo inizio. Attendevamo protagonista Nicolò Buratti che negli ultimi giorni aveva fatto registrare dei segnali di crescita importanti e lui ci ha ripagati con un tempo davvero eccezionale. Bene anche l’avvio di Fran Miholjevic che anche in una prova non molto adatta alle sue caratteristiche ha dimostrato di essere in ottima forma. Si tratta di un risultato che ci fa ben sperare in vista delle tappe che ci attendono da qui a martedì." queste le parole di Renzo Boscolo.

SABATO 30/04 - A Baselga di Pinè, in provincia di Trento, si è svolta la prima giornata di gare de La Due Giorni Pinetana con il 1° Trofeo New Lido valido come campionato trentino a cronometro. Nella prova di quasi 4 chilometri riservata agli Allievi, Andrea Montagner della Libertas Ceresetto ha terminato al settimo posto.

Al crossodromo di Esanatoglia in provincia di Macerata si è corsa la prima edizione del Santoporo XC valido come quinta tappa dell'Italia Bike Cup. Tra le Donne Juniores seconda posizione conquistata da Lucrezia Braida battuta solamente da Valentina Corvi, mentre Lisa Canciani della DP66 Giant SMP ha terminato in quinta posizione.

DOMENICA 01/05 - Sam Bennett ha fatto sua l'Eschborn-Frankfurt, battendo allo sprint Fernando Gaviria e Alexander Kristoff, mentre Matteo Fabbro ha chiuso al 75esimo posto e Davide Cimolai al 77esimo.

Ancora un altro show del Cycling Team Friuli nella prima tappa in linea della Carpathian Couriers Race con il croato Fran Miholjevic che si è imposto in uno sprint ristretto davanti a Marcellusi e Juneau, mentre il gruppo principale è stato regolato da Nicolò Buratti che ha chiuso in quinta posizione. Il croato ha conquistato la maglia di leader della classifica generale e quella di miglior giovane, mentre Nicolò Buratti indosserà ancora la maglia della classifica a punti.

Davide Persico si è imposto nel Circuito del Porto - Trofeo Arvedi davanti a Mattia Pinazzi e Matteo Fiaschi. 20esimo Manlio Moro, 29esimo Filippo Ridolfo, 97esimo Nicolò Di Bernardo, 137esimo Alessio Portello e 141esimo Nicola Venchiarutti.

© Foto di Noro_photos

A Sant'Ambrogio di Valpolicella, in provincia di Verona, gli Under 23 si sono dati battaglia nel GP General Store, giunto alla sua terza edizione. Una gara corsa ad un'andatura sempre elevata caratterizzata dalla fuga partita nelle prime fasi di gara di circa una quindicina di uomini. Nello sprint del gruppetto a far festa è stato Alberto Bruttomesso che ha battuto Samuele Zambelli e il nostro Carlo Francesco Favretto, mentre Matto Milan del Cycling Team Friuli ha concluso al quarto posto.

Matteo De Monte ha conquistato la 53esima edizione del GP Sportivi di Badoere, storica gara riservata alla categoria Juniores che si corre nell'omonima città in provincia di Treviso. Il velocista della Borgo Molino Vigna Fiorita ha anticipato allo sprint Valentino Kamberaj e Andrea Dallago, facendo valere il suo ottimo spunto veloce e ottenendo così la sua seconda vittoria stagionale.

Terza vittoria stagionale per l'allievo Davide Stella. Il campione regionale in forza al Gottardo Giochi Caneva ha anticipato Matteo Sanarini e il suo compagno di squadra David Zanutta sul traguardo del 9° Memorial Nicola Tincani corso a Monselice, in provincia di Padova. Ricordiamo anche il decimo posto di Simone Granzotto dal Pedale Manzanese.

Terza posizione per Andrea Montagner nella seconda giornata di gare ne La Due Giorni Pinetana, che si è concluso con il campionato regionale del Trentino.

E' arrivata la prima gioia stagionale per Jacopo Pitta. Il portacolori della Sacilese Ciclistica, infatti, ha battuto tutti gli avversari nella prova riservata agli Esordienti del 2° anno del Trofeo Farm Vigilanti Cama svoltosi a Mareno di Piave, in provincia di Treviso. Terzo posto per Luca Battistutta, quinto per Simone Roveretto, sesto per Tomaz Lover Medeot, ottavo per Massimiliano Tardivo e nono per Matteo Gagno. Tra quelli del primo anno, invece, sesto posto per Federico Ros.

A Maser si è svolta la Giornata Rosa con le gare riservate alle categorie giovanili femminili. Tra le Allieve secondo posto per Chantal Pegolo che ha chiuso alle spalle di Linda Sanarini, mentre tra le Esordienti Elena D'Agnese ha terminato in quinta posizione.

© Foto di Alessandro Billiani

A Farra di Soligo, in provincia di Treviso, si è svolto il 15° XCO Tra le Torri. Tra gli Uomini Open quinto posto per Rafael Visinelli, 14esimo per Matteo Sancassani, 22esimo per Riccardo Costantini, 25esimo per Riccardo Ermacora e 32esimo per Francesco Mestroni, mentre tra le Donne Open terza posizione per Antonia Berto. Quarto posto per Cristiano Di Gaspero tra gli Juniores, settimo per Gabriel Lorenzo Bisaro, 12esimo per Andrea Sist, 18esimo per Alessandro Da Parè, 19esimo per Alberto Zara, 30esimo per Matteo Civran, 32esimo per Gabriele Petris e 36esimo per Riccardo Quaia. Doppietta friulana tra gli Allievi 2° anno grazie ad Alessio Paludgnach che ha anticipato Leonardo Ursella, ottavo posto per Thomas Della Mea, 13esimo per Gabriele Nadalutti, mentre tra quelli del primo anno Tommaso Argenton è arrivato sesto, Giovanni Zambon settimo, Mirco Colledani 18esimo, Davide Vidal 26esimo, Thomas Collini 38esimo e Daniele Degano 41esimo. Tra le Donne Allieve, invece, Elisa Pontara si è imposta davanti a Sabrina Rizzi del Jam's Bike Team Buja, compagna di squadra di Alice Sabatino che ha chiuso al quarto posto.

© Foto di Alessandro Billiani

Tra gli Esordienti 2° anno terzo Filippo Grigolini, settimo Joele Tonizzo, nono Matteo De Cristofaro, 16esimo Thomas Bolzan, 21esimo Jacopo Sabatino, 36esimo Alejandro Piccini, 40esimo Giacomo Paccagnella e 41esimo Niko Gennari. Tra quelli classe 2009, invece, bella vittoria di Nicolò Marzinotto del Bannia, che ha battuto Preto Martini e Samuele Sist. Ottavo Riccardo Zamero, nono Lorenzo Maschio, 19esimo Leonardo Zufferli, 23esimo Giacomo Moni Bidin, 31esimo Christopher Gris, 37esimo Eric Tavano, 44esimo Massimo Zambon, 45esimo Matteo Dell'Anna, 46esimo Simone Molaro, 47esimo Gianluca Mauro, 50esimo Victor Micheluz e 54esimo Matteo Bulfon. Infine tra le Donne Esordienti ottava Azzurra Rizzi e 17esima Valentina Zufferli.

Primo posto tra gli Juniores per il portacolori del Jam's Bike Team Buja Assi Della Mea nella Granfondo del Durello.

Terzo posto tra le Donne Juniores per Gaia Santin del Trieste Gravity Team nella prima prova della Coppa Italia di Downhill svoltasi a Sestola.

 

#lorenzoursella #nicolòburatti #andreamontagner #lucreziabraida #lisacanciani #rafaelvisinelli #matteosancassani #riccardoermacora #riccardocostantini #francescomestroni #antoniaberto #cristianodigaspero #gabrielorenzobisaro #andreasist #alessandrodaparè #albertozara #matteocivran #gabrielepetris #riccardoquaia #alessiopaludgnach #leonardoursella #thomadellamea #gabrielenadalutti #mircocolledani #tommasoargenton #giovannizambon #davidevidal #thomascollini #danieledegano #sabrinarizzi #alicesabatino #filippogrigolini #joeletonizzo #matteodecristofaro #thomasbolzan #jacoposabatino #alejandropiccini #giacomopaccagnella #nikogennari #nicolòmarzinotto #samuelesist #riccardozamero #lorenzomaschio #leonardozufferli #giacomomonibidin #christophergris #erictavano #massimozambon #matteodellanna #simonemolaro #gianlucamauro #victormicheluz #matteobulfon #azzurrarizzi #valentinazufferli #matteodemonte #davidestella #davidzanutta #simonegranzotto #carlofrancescofavretto #matteomilan #matteofabbro #davidecimolai #manliomoro #filipporidolfo #nicolòdibernardo #alessioportello #nicolavenchiarutti #jacopopitta #lucabattistutta #simoneroveretto #tomazlovermedeot #massimilianotardivo #matteogagno #federicoros #assidellamea #gaiasantin

61 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page