Chantal Pegolo brilla al Giro delle Marche in Rosa
- Furlan Cycling
- 12 mag
- Tempo di lettura: 3 min
Ettore Fabbro terzo al Capoliveri XCO, buoni risultati in strada sia in Friuli che all'estero. Ha preso il via il Master delle Piste FVG
LA COPERTINA

Una due-giorni perfetta per la nostra Chantal Pegolo sulle strade marchigiane. L'atleta juniores in forza all'UC Conscio Pedale del Sile ha prima ha ottenuto la vittoria sabato nella prima tappa del Giro delle Marche in Rosa battendo De Laurentiis e Bianchi, con la compagna di squadra Martina Montagner che ha chiuso in ottava posizione, e poi si è ripetuta 24 ore dopo conquistando il successo nel GP Città di Corridonia (terza nell'ordine di arrivo delle donne open) davanti a Bianchi e Belotti. Proprio tra le Donne Open ottava piazza di Asia Zontone. Grazie a questi due splendidi successi Chantal Pegolo ha conquistato anche la classifica generale di questi due giorni di gare.
STRADA
Ottima terza posizione conquistata dal nostro Alessio Menghini nel GP Industrie del Marmo, gara internazionale svoltasi a Marina di Carrara. Quinta posizione per Filippo Grigolini e nona per Simone Granzotto nel Classico Giro del Medio Po, gara riservata agli Juniores svoltasi a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza.

Domenica dedicata al ciclismo giovanile a Martignacco dove gli Allievi si sono sfidati nel GP Festa della Mamma. A farlo da padrone è stato Xavier Bordignon che ha battuto in volata Sebastiando D'Aiuto e Gioele Taboga, settimo Mattia Colautti, ottavo Mattia Bembi e decimo Gabriele Blaseotto. In gara anche gli Esordienti impegnati nel Trofeo La Cividina, in cui tra quelli del secondo anno Gabriele De Faveri è arrivato secondo dietro al solo Foffano, e terzo Samuele Zanellato, quarto posto per Stefano Zucchiatti, quinto per Tommaso Rossetto, settimo per Federico Ursella, ottavo per Paolo Nardone e decimo per Luca Pistocco Alonso. Tra quelli classe 2012, invece, decimo posto per Giulio Sartini.

Impegno transfrontaliero per alcuni nostri ragazzi impegnati nell'Idrija Grand Prix. Nella prima frazione sesta posizione di Mark Palamin tra gli Esordienti 2° anno, mentre tra gli Allievi ottavo posto per Simone Gregori, mentre nella prova a cronometro della seconda giornata quinto Palamin e 11esimo Nicola Quaia e ancora ottavo Gregori. Grazie a questi risultati terza posizione di Palamin nella classifica generale tra gli Esordienti 2° anno e ottava di Gregori tra gli Allievi.

Consueto impegno in terra tedesca per la Rappresentativa del Triveneto al TMP Jugendtour a Gotha, dove nella prima frazione in linea Elena D'Agnese ha conquistato il quarto posto e Ambra Savorgnano l'ottavo. Ragazze impegnate domenica a Mareno di Piave, in provincia di Treviso, dove si è corso il Trofeo Carrozzeria La Perfetta. Tra le Donne Allieve settima posizione per Francesca Scotti, mentre tra le Esordienti del secondo anno ha sfiorato ancora il successo Emma Deotto che si è piazzata secondo battuta solamente da Giorgia Timis.
PISTA

Mercoledì 7 maggio è andata in scena al Velodromo Ottavio Bottecchia di Pordenone la 1° Prova Master delle Piste FVG. Nella Corsa a Punti tra gli Juniores/Under 23 quarto Diego Zin, tra gli Allievi/Donne Junior successo di Bordignon davanti a Federico Ros, Marzinotto, Marchese e Giacomo Moni Bidin, mentre tra gli Esordienti/Donne Giovanili il migliore è stato Foffano davanti a Skilja, Justyn Michele Breda, Alberto Famea ed Emma Deotto. Nelle prove dello Scratch, invece, ottavo Zin tra gli Juniores, Ros si è imposto davanti a Giulio Puppo e Gioele Taboga tra gli Allievi e ancora Foffano ha trionfato su Breda, Mark Palamin, Samuele Zanellato e Vanessa Masotti tra gli Esordienti.
MTB

Weekend di grande spettacolo sull'Isola d'Elba dove domenica si è corso il Capoliveri Legend XCO valido come tappa dell'Italia Bike Cup. Tra gli Juniores terza posizione di Ettore Fabbro, che mantiene la leadership del circuito, tra le Donne Juniores ottava Sabrina Rizzi che ha anticipato all'arrivo Nicole Canzian e Julia Magdalena Mitan. Per quanto riguarda le categorie giovanili, invece, 15esimo Riccardo Zamero tra gli Allievi 2° anno, quinta Azzurra Rizzi tra le Allieve 2° anno, sesta Rebecca Anzisi tra quelle del primo anno, mentre Gabriele Molinari è arrivato quinto e Manuel Becciu ottavo tra gli Esordienti 2° anno.
A Pietra Ligue invece è andata in scena la tappa di UCI Enduro World Cup, dove il nostro bravissimo Simone Leo ha conquistato la quarta posizione tra gli Juniores ad un passo dal podio di giornata. Nella prova di Enduro Open Racing, invece, sempre tra gli Juniores nono posto di Jacopo Sabatino, 11esimo di Samuele Spangaro, 12esimo di Ivan Tomassini e 18esimo di Simone Ravalico.
תגובות