top of page

Bronzi di Zanutta e Pegolo ai campionati italiani su strada

Sacilese e Valvasone dominano i campionati regionali su pista, mentre Stella continua a vincere. Numerosi podi ad Alpago agli Internazionali d'Italia

LA COPERTINA

David Zanutta conquista il bronzo ai Campionati Italiani su strada tra gli junior

Doppio bronzo nel weekend dei Campionati Italiani su strada riservato alle categorie juniores. Domenica in provincia di Genova è stato David Zanutta del Team Tiepolo a regalarci la medaglia di bronzo tra i ragazzi, in una gara molto impegnativa dominata dal campione di casa Lorenzo Finn. Il friulano di Muzzana del Turgnano ha battuto allo sprint i comagni di fuga Bicelli e Capello riuscendo così a salire sul podio tricolore.

Chantal Pegolo terza tra le Donne Juniores

Il giorno prima è stata la volta delle Donne Juniores, dove a Caselle (Genova) Giada Silo si è laureata campionessa italiana in perfetta solitudine davanti a Silvia Milesi e alla nostra Chantal Pegolo. La portacolori friulana dell'U.C. Conscio Pedale del Sile ha anticipato in una volata ristretta Zambelli e La Bella a circa 1 minuto e venti dalla vincitrice, conquistando così una splendida medaglia di bronzo al suo primo anno nella categoria.


STRADA

Lorenzo Ursella torna al successo al Giro del Veneto

E' tornato al successo il nostro Lorenzo Ursella, e lo ha fatto con una splendida volata nella terza tappa del Giro del Veneto. Dopo l'annullamento causa maltempo del prologo e della prima frazione, Meris ha fatto sua la prima tappa dove Carlo Francesco Favretto è arrivato 22esimo, mentre il giorno dopo nella Romano d'Ezzelino-Badoere a spuntarla di preopotenza è stato il velocista di Buja in forza alla Zalf Euromobil Desiree Fior davanti al compagno di squadra Zordan.

Il campione regionale Allievi Luca Battistutta

Allievi impegnati a Nave di Fontanafredda nel Trofeo Pizzeria da Gigi, gara che ha messo in palio la maglia di campione regionale. Dominio della Borgo Molino Vigna Fiorita con Rossetto, Camapgnolo e Benozzato che sono arrivati assieme, mentre Luca Battistutta quinto è diventato il nuovo campione regionale, con Matteo Gagno nono e Cristian Bardieru decimo. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai alla pagina Gare sezione Strada.

Il podio degli Esorrdienti 2° anno a Stevenà di Caneva

Esordienti che invece si sono dati battaglia a Stevenà di Caneva nel Botescià! GP Gianni e Tino, dove tra quelli del secondo anno ad imporsi in solitaria è stato Diego Carcangiu della Libertas Ceresetto alla prima vittoria stagionale davanti a Sebastiano D'Aiuto e Mattia Colautti, quarto Riccardo Nadin, sesto Simone Gregori e decimo Matteo Brussa. Tra quelli del primo anno, invece, successo per Mark Palamin della Ciclistica Pieris con Stefano Zucchiatti sesto seguito a ruota da Samuele Zanellato, Federico Alessio, Alexander Gaspari e Alessandro Beltrame. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai alla pagina Gare sezione Strada.

Ragazze impegnate in provincia di Treviso dove si è svolto il GP Comune di Nervesa della Battaglia. Tra le Donne Allieve terza posizione per Carlotta Petris e nona per Ambra Savorgnano, tra le Esordienti del primo anno quarta Emma Deotto e settima Giulia Bon.

PISTA

La Sacilese domina la Velocità a squadre (e non solo)

Martedì e mercoledì al Velodromo Ottavio Bottecchia di Pordenone si sono svolti i Campionati Regionali su pista. Tra i ragazzi incetta di titoli per la Sacilese, che ha vinto l'Inseguimento individuale e l'Omnium tra gli Allievi con Simone Roveretto, la prova della Velocità a squadre grazie ad Ari Ivo Alfier, Roveretto e Jacopo Pitta, quest'ultimo capace di far sue le prove del Keirin, della Velocità individuale e della Madison assieme a Gioele Taboga. Successo anche tra gli Esordienti per Giulio Puppo nella Velocità, mentre Riccardo Nadin si è imposto nell'Omnium e nella Madison assieme a Simone Gregori.

Le ragazze del Valvasone conquistano diversi titoli

Tra le ragazze, invece, a dominare le prove è stata l'ACD Valvasone, in particolare grazie ad Elena D'Agnese capace di vincere ben 4 prove tra le Allieve (Keirin, Velocità individuale, Madison assieme a Francesca Scotti e Velocità a squadre con Scotti e Emma Visintin), mentre tra le Esordienti la Velocità è stata vinta da Elisa Bardieru, l'Omnium da Adele Momesso e la Madison da Anna Momesso e Nicole Fantin. Infine Carlotta Petris della Libertas Ceresetto ha vinto tra le Allieve l'Inseguimento individuale e l'Omnium. Per vedere tutti i risultati delle gare, vai alla pagina Gare sezione Pista.

Davide Stella vince l'Omnium a Gent

Continua l'ottimo momento di forma per il nostro Davide Stella mostrata ai Campionati italiani su pista della scorsa settimana dove ha conquistato ben due titoli italiani, che prima ha fatto sua la 3 Sere Ciclistica di Busto Garolfo e dopo a Gent nell'International Belgian Track Meeting ha vinto con netta autorevolezza la prova dell'Omnium tra gli Juniores davanti ai due belgi Huysmans e Van Strijthem e la prova della Madison in coppia con Sporzon.


MTB

Colledani e Braidot sul podio di Alpago

A Chies d'Alpago, in provincia di Belluno, è andata in scena l'ultima prova delle Internazionali d'Italia Series. Tra gli Uomini Elite è arrivata la seconda posizione per il nostro Nadir Colledani beffato solamente dal russo Anton Sintsov, abile a sorprendere gli avversari nel finale, con Daniele Braidot che si piazzato al quarto posto. Splendida gara anche di Lucrezia Braida tra le Donne Elite, che ha concluso sul terzo gradino del podio dietro Zakelj e Pesse. Terzo posto anche per lo junior Ettore Fabbro, mentre Sabrina Rizzi è arrivata decima tra le Donne Juniores.

Grigolini e Mania sul podio degli Allievi 2° anno ad Alpago

Per quanto riguarda invece le categorie giovanili, vittoria di Filippo Grigolini tra gli Allievi 2° anno davanti a Soprani e Samuele Mania con Matteo Antoniolli decimo, mentre tra queli del primo anno Massimo Bagnariol si è classificato terzo. Tra le Donne Allieve 2° anno quarta Nicole Canzian, settima Annarita Calligaris e ottava Julia Magdalena Mitan, tra quelle del primo decima Rachele Cafueri. Tra gli Esordienti 2° anno terzo posto per Federico Chivilò e decimo per Pietro Bandiziol, tra quelli classe 2011 sesto Gabriele Molinari. Infine seconda posizione conquistata da Nicole Trampus tra le Esordienti 2° anno dove Rebecca Anzisi è arrivata ottava.

A Cormons si è svolta la seconda prova dell'FVG MTB Tour, ovvero la Collio Brda Cup. Tra gli Uomini Open Vantaggiato ha battuto Marco Ponta e Alberto Cudicio, mentre tra le Donne Open a far festa è stata Antonia Berto, Per quanto riguarda gli Juniores, invece, Davide Vidal ha anticipato Andrea Sdraulig e Samuele Emmi. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai alla pagina Gare sezione MTB.

Il podio degli Allievi della Krivapete Endurace

A San Pietro al Natisone, in provincia d Udine, si è svolto la Krivapete Endurace, valida come quarta prova dell'Italian Enduro Series. Tra le Open vittoria di Silvia Penso, tra gli Junior nono Andrea Kocina e decimo Giovanni Venuto, tra gli Allievi secondo Davide Zinutti e terzo Jacopo Sabatino con Ivan Tomassini settimo, tra gli Esordienti quarto Carlo Zorzenon e nono Francesco Bosdachin e infine tra le ragazze vittoria di Arianna Planiscig davanti a Bergamasco e Valentina Zufferli. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai alla pagina Gare sezione MTB.

43 visualizzazioni

Comments


© foto di 

bottom of page