top of page

Asia Zontone conquista la prima da professionista al Giro delle Marche

Continuano a vincere Nicolò Buratti al Giro della Puglia e Chantal Pegolo alla Coppa Rosa. Gare a San Pietro al Natisone e Forni di Sopra

MARTEDI' 06/09 - Dopo il terzo ed ultimo giorno di riposo la Vuelta a Espana è ripartita con la seconda vittoria di Mads Pedersen che ha battuto Ackermann e Van Poppel. 78esimo Davide Cimolai, 112esimo Matteo Fabbro e 134esimo Alessandro De Marchi.

MERCOLEDI' 07/09 - Rigoberto Uran si è imposto nella 17esima tappa della Vuelta a Espana dove il nostro Alessandro De Marchi ha colto un'ottima settima posizione dopo aver passato tutta la giornata all'attacco. 64esimo Matteo Fabbro e 118esimo Davide Cimolai.

GIOVEDI' 08/09 - Remco Evenepoel ha vinto la 18esima frazione della Vuelta a Espana in cima all'Alto del Piornal mettendo un'altra piccola ipoteca sulla vittoria finale. 43esimo posto per Matteo Fabbro, 71esimo per Alessandro De Marchi e 131esimo per Davide Cimolai.

15esimo posto per Carlo Francesco Favretto al rientro alle corse nella 97esima edizione della Astico-Brenta, gara Under 23 corsa Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza, che ha visto la doppietta Zalf con Guzzo e Verza.

VENERDI' 09/09 - Terza affermazione di Mads Pedersen in questa Vuelta a Espana davanti a Fred Wright e Gianni Veermersch. 88esimo posto per Matteo Fabbro, 98esimo per Alessandro De Marchi e 128esimo per Davide Cimolai.

Ha preso il via con il prologo di 3 chilometri il Giro delle Marche in Rosa. Tra le Donne Open 13esima Alice Papo, 15esima Asia Zontone e 21esima Sara Casasola, mentre tra le Donne Juniores Romina Costantini è arrivata 11esima.

Nona posizione per Nicolò Buratti con la maglia azzurra della Nazionale nella prima delle 3 tappe in programma al Giro di Puglia Challenge.

SABATO 10/09 - Terza vittoria anche per Richard Carapaz alla Vuelta a Espana che conferma così la sua maglia a pois. 84esimo Matteo Fabbro, 88esimo Davide Cimolai e 112esimo Alessandro De Marchi.

Buon 14esimo posto per la nostra Iris Monticolo nella A Travers les Hauts de France vinta dall'olandese Mischa Bredewold.

E' arrivata la prima vittoria da professionista su strada per la nostra Asia Zontone! Nella seconda frazione del Giro delle Marche in Rosa la giovane di Buja in forza alla Isolmant - Premac - Vittoria ha battuto in una volata a due Gemma Sernissi dopo aver attaccato negli ultimi chilometri di una tappa mossa e piena di sterrati. Grande stupore per Asia: "Uno sprint che non mi aspettavo di vincere in quanto non sono molto veloce. Ho sfruttato la scia di Sernissi, sapendo di non avere la possibilità di batterla e non volevo partire lunga in volata. In questo finale di stagione spero di continuare così e di mettermi ancora a disposizione delle altre compagne di squadra perché è un piacere lavorare per loro, poi testa e gambe verso il ciclocross". 25esimo posto per Alice Papo, mentre tra le Donne Juniores Romina Costantini è arrivata 12esima.

14esimo posto per Nicolò Buratti nella seconda prova del Giro della Puglia Challenge, la 62esima Coppa Messanica, vinta da Gianmarco Garofoli.

A Borgo Valsugana, in provincia di Trento, le ragazze si sono date battaglia nella Coppa Rosa. In particolare tra le Donne Allieve una strepitosa Chantal Pegolo ha staccato tutte le avversarie nel finale ed ha conquistato così la sua decima vittoria stagionale con la maglia azzurra del Team Conscio. Nella Coppa di Sera, invece, Elena D'Agnese del Valvasone ha conquistato la settima posizione tra le Donne Esordienti del primo anno.

DOMENICA 11/09 - Remco Evenepoel ha vinto la Vuelta a Espana! Il giovane belga classe 2000 ha battuto gli spagnoli Mas e Ayuso conquistando così il suo primo grande giro. Nell'ultima tappa di Madrid vittoria di Molano con Davide Cimolai che è arrivato 17esimo, Matteo Fabbro 115esimo e Alessandro De Marchi 125esimo. In generale 54esimo Fabbro, 103esimo De Marchi e 134esimo Cimolai.

67esimo posto per Iris Monticolo ne La Choralis Fourmies Feminine vinta da Clara Copponi.

Settima posizione tra le Donne Juniores per Romina Costantini nella terza ed ultima tappa del Giro delle Marche in Rosa.

© Foto di Rovella

Nicolò Buratti ha conquistato la vittoria nella terza ed ultima frazione del Giro di Puglia Challenge, con arrivo a Polignano a Mare, in provincia di Bari. Il giovane friulano del Cycling Team Friuli ma in gara con la maglia della nazionale italiana ha battuto al termine dei 170 chilometri previsti Francesco Busatto e Lorenzo Cataldo, vincendo così la Targa Crocifisso e conquistando anche il quarto posto nella classifica generale. Ottimi segnali per il 21enne di Corno di Rosazzo in vista dei mondiali di Wollongong a cui prenderà parte fra due settimane!

Alessio Delle Vedove ha conquistato il successo al GP Valli del Natisone, organizzato dall'ASD Ciclistica Forum Iulii e giunto alla nona edizione. Il veneto in forza alla Borgo Molino Vigna Fiorita ha anticipato al traguardo di San Pietro al Natisone Alessio Menghini, portacolori del Team Tiepolo Udine e nuovo campione regionale Juniores, e Davide Basso. Ricordiamo anche il sesto posto di Lorenzo Unfer sempre del Team Tiepolo. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Strada.

Nona posizione conquistata da Andrea Bessega della Sacilese nella prova della 54esima Coppa d'Oro riservata agli Allievi vinta da Ivan Toselli.

© Foto di Alessandro Billiani

Si è svolto il GP Dopla, ultima prova del Campionato MTB Treviso. Negli Uomini Open ottavo Riccardo Costantini, nono Giacomo Chiumenti e decimo Matteo Sancassani, Antonia Berto ha chiuso al quarto posto tra le Donne Open. Tra gli Juniores nono Riccardo Del Puppo, 14esimo Alberto Zara e 16esimo Riccardo Quaia, mentre Lisa Canciani tra le Juniores è arrivata seconda alle spalle di Beatrice Fontana. Tra gli Allievi 1° anno settimo Davide Vidal e 20esimo Daniele Degano, mentre tra le Donne Allieve Ilaria Tambosco ha conquistato il successo su Maranzato e Benedet. 17esimo posto per Giacomo Paccagnella tra gli Esordienti 2° anno, mentre tra quelli classe 2009 secondo per Samuele Sist, 11esimo per Matteo Dell'Anna, 12esimo per Filippo Simonitto, 16esimo per Gabriele Cuch e 21esimo per Simone Molaro. Infine quarta Giorgia Manzon e sesta Maia Maria Meneghetti tra le Donne Esordienti.

A Forni di Sopra, in provincia di Udine, si è svolta la quinta ed ultima prova delle Triveneto Enduro MTB Series, ovvero la terza edizione del For Enduro. Tra gli Uomini Open vittoria di Davide Dal Pian davanti a Marco Schierau e Damiano Rossa, quinto Stefano Braidot e nono Federico Colautti, mentre tra le Donne Open seconda Elis Simeoni. Tra gli Juniores vittoria di Francesco Tomelini davanti a Matteo Orsettig e Massimo De Sabbata. Tra gli Allievi, invece, affermazione di Daniel Martini su Francesco Beber e Alessandro Frisenna, quinto Andrea Kocina, sesto Enrico Fantini, ottavo Andrea Sdraulig, 13esimo Ismaele Pezzin, 14esimo Ariel Taddei, 16esimo Enrico Dreossi, 17esimo Giovanni Venuto, 21esimo Kevin Pahor e 23esimo Leonardo Lorenzi. Tra gli Esordienti Ivan Tomassini ha battuto Davide Zinutti e Mark Rugora, sesto Andrea Vicic, ottavo Loris Ulivi, nono Jacopo Sabatino, decimo Riccardo Frisenna, 11esimo Manuel Bertolini, 13esimo Fabio Sgardello e 15esimo Kevin Glavina. Infine tra le Donne Allieve Alice Sabatino ha vinto su Gaia Cos e Nicole Cos. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione MTB.

 

#matteofabbro #alessandrodemarchi #davidecimolai #carlofrancescofavretto #irismonticolo #alicepapo #saracasasola #asiazontone #chantalpegolo #elenadagnese #andreabessega #nicolòburatti #alessiomenghini #lorenzounfer #marcoschierau #stefanobraidot #federicocolautti #elissimeoni #matteoorsettig #massimodesabbata #danielmartini #alessandrofrisenna #andreakocina #arieltaddei #enricodreossi #giovannivenuto #kevinpahor #leonardolorenzi #ivantomassini #davidezinutti #markrugora #andreavicic #lorisulivi #jacoposabatino #riccardofrisenna #manuelbertolini #fabiosgardello #kevinglavina #alicesabatino #gaiacos #nicolecos #riccardocostantini #giacomochiumenti #matteosancassani #antoniaberto #albertozara #riccardodelpuppo #riccardoquaia #lisacanciani #danieledegano #ilariatambosco #giacomopaccagnella #samuelesist #matteodellanna #filipposimonitto #gabrielecuch #simonemolaro #giorgiamanzon #maiamariameneghetti

46 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

© foto di 

bottom of page