top of page

A Pordenone assegnati i titoli regionali giovanili su pista

Bronzo per Luca Braidot e argento per Lucrezia Braida agli Italiani XCO. Da Ros si impone nel Trofeo Emozione e Tauceri vince a Palmanova

MARTEDI' 19/07 - Al Velodromo "Ottavio Bottecchia" di Pordenone si è svolta la prima delle due giornate dei Campionati Regionali Giovanili su Pista. Nelle prove dell'Omnium vittoria di Chantal Pegolo tra le Donne Allieve e di Tomaz Lover Medeot tra gli Esordienti. Nella specialità della Velocità Individuale, invece, Davide Stella si è affermato tra gli Allievi e Vanessa Masotti tra le Donne Esordienti. Andrea Bessega è il nuovo campione regionale tra gli Allievi dell'Inseguimento individuale, mentre il terzetto composto da Martina Montagner, Bianca Perusin e Chantal Pegolo ha vinto il titolo nella Velocità a squadre tra le Allieve. Per vedere tutti i risultati delle giornate, vai nella sezione Pista.

MERCOLEDI' 20/07 - Seconda ed ultima giornata dei Campionati Regionali Giovanili su Pista svolti a Pordenone. Titolo regionale per Davide Stella nell'Omnium e nel Keirin tra gli Allievi, nella Velocità Individuale delle Allieve vittoria di Laura Padovan e tra gli Esordienti Jacopo Pitta. Nell'Inseguimento Individuale altro titolo per Chantal Pegolo tra le Donne Allieve, nella Velocità a squadre degli Allievi affermazione per Andrea Bessega, Thomas Turri e Matteo Fantuz, mentre nell'Omnium delle Donne Esordienti ha vinto Camilla Murro. Per vedere tutti i risultati delle giornate, vai nella sezione Pista.

VENERDI' 22/07 - E' iniziato con due semitappe il 47esimo Junioren Rundfahrt, giro a tappe che si svolge in Austria. Nel prologo di 2,8km 32esimo posto per Alessio Menghini, 37esimo per Tommaso Cafueri, 46esimo per Tommaso Tabotta, 49esimo per Lorenzo Unfer, 53esimo per Francesco Zampa e 93esimo Francesco Vecchiutti. Nella seconda semitappa, invece, vinta dall'americano Viggo Moore, 15esimo Menghini, 28esimo Cafueri, 34esimo Unfer, 37esimo Tabotta, 67esimo Zampa e 92esimo Vecchiutti.

© Foto di Alessandro Billiani

A Palmanova, in provincia di Udine, si è corsa la seconda Nove Punte Bike Night. Tra gli Uomini Open bella vittoria di Federico Tauceri davanti a Riccardo Costantini, Rafael Visinelli e Alberto Cudicio. Per vedere tutti i risultati delle giornate, vai nella sezione MTB.

SABATO 23/07 - Settimo posto per Alessio Menghini nella seconda tappa della Junioren Rundfahrt vinta dall'estone Frank Aron Ragilo. 19esimo Lorenzo Unfer, 26esimo Tommaso Tabotta, 67esimo Francesco Vecchiutti e 84esimo Francesco Zampa.

© Foto di Bolgan

Alessandro Da Ros si è imposto nella quarta edizione del Trofeo Emozione, partito da Pordenone e conclusosi in cima al Piancavallo. L'atleta juniores della S.C. Fontanafredda ha anticipato Matteo Scalco e Diego Brancalente, conquistando così un'altra bella vittoria dopo quella ottenuta a San Daniele del Friuli. Decimo posto per Alan Flocco del Gottardo Giochi Caneva. Da Ros ha anche vinto la possibilità di partecipare al training della Bahrain Victorious, premio da sempre riconosciuto al vincitore del Trofeo Emozione. Per vedere tutti i risultati delle giornate, vai nella sezione Strada.

© Foto di Michele Mondini

In Val Casies si sono svolti i Campionati Italiani MTB XCO. Bronzo per il nostro Luca Braidot tra gli Uomini Elite dove Gerhard Kerschbaumer ha battuto Juri Zanotti e il friulano di Mossa, quarto il gemello Daniele Braidot, sesto Nadir Colledani, 21esimo Alberto Brancati e 24esimo Marco Ponta. Bellissimo argento conquistato da Lucrezia Braida nella prova della Donne Juniores battuta solamente da Valentina Corvi. Nella mattinata, invece, vittoria di Marco Betteo tra gli Juniores dove Gabriel Lorenzo Bisaro è arrivato 21esimo, Alessandro Da Parè 49esimo e Riccardo Del Puppo 51esimo.

DOMENICA 24/07 - Ottima seconda posizione conquistata dal nostro Giovanni Bortoluzzi nel 37esimo GP Città di Montegranaro, in provincia di Fermo, battuto dal solo Nicolò Garibbo. Il secondo posto però gli ha permesso di conquistare la maglia di campione regionale Under 23. Ottimo anche il quinto posto ottenuto dal compagno di squadra Eric Paties Montagner.

Nell'ultima frazione della Junioren Rundfahrt 48esimo posto per Tommaso Tabotta, 55esimo per Alessio Menghini, 65esimo per Francesco Zampa, 66esimo per Francesco Vecchiutti e 81esimo per Lorenzo Unfer. In generale 47esimo Tabotta, 51esimo Menghini, 62esimo Vecchiutti, 65esimo Zampa e 74esimo Unfer.

Con una grande impresa solitaria Matteo Scalco ha vinto il 51° GP Sportivi Loria, in provincia di Treviso, dove Alan Flocco è arrivato sesto.

A Castello di Godego, in provincia di Treviso, tra gli Esordienti del secondo anno Jacopo Pitta ha conquistato la quarta posizione ne La Classica di Mezza Estate Godigese, mentre Gioele Taboga l'ottava tra quelli del primo.

A Ponte di Piave seconda posizione per Chantal Pegolo e nona per Piera Barattin nella prova riservata alle Donne Allieve del San Gabriel Gold Race. Tra le Donne Esordienti 2° anno decimo posto per Camilla Murro e vittoria per Elena D'Agnese tra quelle del primo anno, dove ricordiamo anche il quinto posto di Emma Visintin, il sesto di Vanessa Masotti e l'ottavo di Ambra Savorgnano.

Si è svolto il Trofeo Città di San Donà di Piave in provincia di Venezia. Tra gli Uomini Open quarto Rafael Visinelli e ottavo Matteo Sancassani, tra le Allieve quarta Emily Zoccolan, tra gli Esordienti 2° anno 13esimo Emanuele De Biasi e tra quelli del primo anno secondo Samuele Sist.

A Sestriere si sono svolti i Campionati Italiani Downhill. Argento per Giulia Sandrin tra le Donne Juniores, decimo Mark Rugora e 11esimo Davide Zinutti tra gli Esordienti.

 
45 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


© foto di 

bottom of page