top of page

Stella e Zanutta campioni italiani nella Madison Allievi

Grande spettacolo in pista a San Giovanni al Natisone per i Campionati Italiani Giovanili. Luca Braidot e Nadir Colledani in gara alle Olimpiadi di Tokyo

LUNEDI' 26/07 - Thomas Pidcock è il nuovo campione olimpico XCO. Il britannico del Team INEOS si è imposto nella prova cross country dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 davanti a Flueckiger e Serrano. Giornata no, invece, per i nostri due friulani Luca Braidot, giunto 25esimo, e Nadir Colledani, che ha chiuso in 34esima posizione.

MARTEDI' 27/07 - A Cene, in provincia di Bergamo, gli Juniores si sono sfidati nella cronoscalata di 5km del 1° Trofeo Sistemi Ambientali Srl, vinto da Manuel Oioli davanti a Gabriel Fede e al nostro bravissimo Gabriel Musizza, portacolori del Danieli 1914 Cycling Team.

MERCOLEDI' 28/07 - Hanno preso il via al Velodromo Comunale di San Giovanni al Natisone i Campionati Italiani Giovanili su Pista. Nella Velocità a squadre Allievi, vittoria per il terzetto lombardo davanti a quello dell'Emilia Romagna e del Friuli Venezia Giulia, composto da Sebastiano Sari, Matteo De Monte e Davide Stella. Nella Velocità a squadre Allieve, invece, vittoria del Piemonte davanti a Veneto e Lombardia, con la coppia friulana Laura Padovan e Gaia Bertogna che ha chiuso in quinta posizione. Infine nell'Inseguimento a squadre Donne Allieve altra vittoria per la Lombardia davanti a Veneto ed Emilia Romagna. Per vedere tutti i risultati dei Campionati Italiani Giovanili su pista, clicca qui o vai nella sezione Gare.

© Foto di Bolgan

Ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, è andato in scena il 1° Trofeo Città di Azzano Decimo, gara su strada di tipo pista. Tra gli Juniores vittoria di Cristian Calligaro del Danieli 1914 Cycling Team davanti a Fabrizio Perin e al compagno di squadra Thomas Casasola. Per vedere tutti i risultati delle gare, clicca qui o vai nella sezione Gare (pagina in aggiornamento).

GIOVEDI' 29/07 - Seconda giornata di gare a San Giovanni al Natisone per i Campionati Italiani Giovanili su Pista. Nell'Inseguimento a squadre Allievi, altro trionfo per il quartetto della Lombardia davanti al Veneto A, mentre il Veneto B ha battuto nella finale per il bronzo il quartetto del Friuli Venezia Giulia composto da Lorenzo Unfer, David Zanutta, Gioele Faggianato e Andrea Bessega.

Nel Keirin Allievi ottimo terzo posto per il nostro Matteo De Monte della Borgo Molino Rinascita Friuli alle spalle di Fantini e Kamberaj, mentre tra le Donne Allieve quinta posizione per Laura Padovan. Tra le Donne Esordienti, infine, sesto posto per Piera Barattin del Pedale Sanvitese nella disciplina della Velocità, mentre nell'Omnium bronzo per la nostra giovane Martina Montagner della Libertas Ceresetto e sesto posto per Chantal Pegolo. Per vedere tutti i risultati dei Campionati Italiani Giovanili su pista, clicca qui o vai nella sezione Gare.

VENERDI' 30/07 - Terzo giorno di gare al Velodromo di San Giovanni al Natisone, in provincia di Udine, dove si stanno svolgendo i Campionati Italiani Giovanili su pista. Per quanto riguarda gli Allievi, nella Velocità quarto posto per Matteo De Monte e sesto per Sebastiano Sari, mentre nell'Omnium Lorenzo Unfer della Libertas Ceresetto ha conquistato una splendida medaglia di bronzo raccogliendo 76 punti rispetto ai 90 del vincitore Andrea Scarso. Nella Velocità delle Donne Allieve, invece, quinto posto per Laura Padovan. Per vedere tutti i risultati dei Campionati Italiani Giovanili su pista, clicca qui o vai nella sezione Gare.

SABATO 31/07 - Nei Paesi Baschi in Spagna si è corsa la 41esima edizione della Donostia San Sebastian Klasikoa. Prima vittoria tra i professionisti per Neilson Powless che ha battuto allo sprint i compagni di fuga Mohoric e Honorè. Ritiri per Alessandro De Marchi e Matteo Fabbro.

A Lastra a Signa, in provincia di Firenze, gli Under 23 si sono dati battaglia nell'11° Trofeo Città di Malmantile, dove è stato Manuele Tarozzi ad imporsi davanti a Martinelli e Verza. Ottimo ottavo posto per il nostro Giovanni Bortoluzzi della Work Service Marchiol Vega.

Nella cronometro individuale di 6,6 km valida per il 19° Memorial Cannarella, buon sesto posto ottenuto dal nostro Diego Barriviera, portacolori della S.C. Fontanafredda, a 29 secondi dal vincitore Bruno. Nono posto per il compagno di squadra Jacopo Cia.

Si sono conclusi i Campionati Italiani Giovanili su pista a San Giovanni al Natisone. Nella prova della Madison tra gli Allievi, spettacolare vittoria per la coppia del Friuli Venezia Giulia A composta da Davide Stella e David Zanutta che ha battuto per un solo punto (24 a 23) i lombardi Sierra e Porcelli. Ottavo posto per l'altra coppia friulana formata da Lorenzo Unfer e Gioele Faggianato. Per vedere tutti i risultati dei Campionati Italiani Giovanili su pista, clicca qui o vai nella sezione Gare.

DOMENICA 01/08 - Giacomo Nizzolo si è imposto nel 76° Circuito de Getxo, classica corsa nei Paesi Baschi. Il campione europeo ha chiuso davanti a Giovanni Aleotti e Santiago Buitrago, mentre Matteo Fabbro ha finito al 69esimo posto.

A Faè di Oderzo, in provincia di Treviso, è un trionfo per la Borgo Molino Rinascita Ormelle. La squadra veneta, infatti, è riuscita a piazzare 5 atleti ai primi 5 posti del 48° Giro del Ponte, con Alessio Delle Vedove che si è imposto davanti a Milosevic, il nostro Lorenzo Ursella, Florian e Scalco. Nella gara riservata agli Allievi, invece, vittoria per il nostro Matteo De Monte, sempre della Borgo Molino, anticipando Carmignato e Lunardon.

Sull'Autodromo di Imola, buon decimo posto conquistato da Davide Stella del Gottardo Giochi Caneva nel 25° GP Fabbi Imola, vinto da De Fabritiis.

A Enego, in provincia di Vicenza, secondo posto ottenuto da Jacopo Pitta della Sacilese Euro 90 P3 nel 1° GP Esordienti Enego tra gli Esordienti 1° anno.

Nel 13° Trofeo Trevimetal tra le Donne Esordienti ottimo quinto posto per Camilla Murro, prima tra quelle del primo anno.

 
50 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

© foto di 

bottom of page