top of page

Ursella e Moro medagliati ai Campionati Europei su Pista

Argento per Ursella nello Scratch e due bronzi per Moro nell'Inseguimento individuale e a squadre. Oro europeo per Luca Braidot nel Team Relay

LUNEDI' 09/08 - E' iniziatala 78esima edizione del Tour de Pologne con la tappa da Lublino a Chelm. Vittoria in volata per il tedesco Bauhaus davanti a Hodeg e Hofstetter con Matteo Fabbro che ha chiuso in 24esima posizione e Alessandro De Marchi in 76esima.

MARTEDI' 10/08 - Seconda tappa del Tour de Pologne che ha visto trionfare Joao Almeida davanti a Diego Ulissi e Matej Mohoric. Buon 23esimo posto ottenuto dal nostro Matteo Fabbro e 39esimo per Alessandro De Marchi.

MERCOLEDI' 11/08 - E' tornato alla vittoria Fernando Gaviria nella terza tappa del Tour de Pologne che ha battuto Kooij e Bauhaus. 43esimo posto per Matteo Fabbro e 88esimo per Alessandro De Marchi.

GIOVEDI' 12/08 - Seconda vittoria in 3 giorni per Joao Almeida sempre più leader di questo Tour de Pologne davanti a Mohoric e Vendrame. 96esimo posto per il nostro Alessandro De Marchi, mentre non è partito Matteo Fabbro a causa di un'infiammazione.

In Norvegia ha preso il via il Ladies Tour of Norway, gara a tappe World Tour. Nella prima frazione da Halden a Sarpsborg vittoria per l'americana Kristen Faulkner che ha resistito al ritorno del gruppo e ha festeggiato la sua seconda vittoria della carriera. 93esimo posto per la nostra Elena Cecchini della SD Worx.

Non potevano iniziare in modo migliore i Campionati Europei MTB XCO. Nella prima prova del Team Relay, la staffetta a squadre, i nostri azzurri si sono riconfermati i migliori anticipando di 18 secondi la Svizzera e di 34 la Germania. Il primo a partire è stato come al solito il nostro Luca Braidot che ha chiuso la sua frazione in testa, poi hanno preso il via Filippo Agostinacchio, Martina Berta, Sara Cortinovis, Marika Tovo e infine Juri Zanotti.

VENERDI' 13/08 - Vittoria di Nikias Arndt nella quinta tappa del Tour of Pologne, dove Alessandro De Marchi ha terminato in 101esima posizione.

Seconda tappa del Ladies Tour of Norway che ha visto Riejanne Markus imporsi davanti a Rivera e Jackson. 74esimo posto, invece, per Elena Cecchini.

SABATO 14/08 - E' iniziata con una cronometro di 7 km la 76esima10edizione della Vuelta a España, il terzo ed ultimo GT della stagione. Vittoria per il campione olimpionico Primoz Roglic, che è andato così ad indossare la prima maglia rossa davanti ad Aranburu e Tratnik. 176esimo per il nostro Davide Cimolai.

Sesta frazione del Tour de Pologne, una cronometro di 19 chilometri vinta dal campione francese Remi Cavagna davanti a Joao Almeida e Maciej Bodnar. Buon 17esimo posto per il nostro Alessandro De Marchi.

Terza frazione del Ladies Tour of Norway con la salita regina di Norefjell. Vittoria per l'olandese Annemiek Van Vleuten davanti a Ashleigh Moolman e Mavi Garcia, mentre la nostra Elena Cecchini ha terminato in 73esima posizione.

DOMENICA 15/08 - Seconda tappa della Vuelta a España vinta in volata dal belga Jasper Philipsen che ha battuto Jakobsen e Matthews. 80esimo posto per Davide Cimolai dell'Israel Start-Up Nation.

Ultima frazione del Tour of Pologne che ha premiato la fuga con Julius Van den Berge che ha battuto Renard e Jorgenson. 122esimo posto per Alessandro De Marchi, che nella generale vinta da Joao Almeida ha terminato in 51esima posizione.

Ultima tappa anche in Norvegia per il Ladies Tour of Norway vinta da Chloe Hosking davanti a Coryn Rivera e Chiara Consonni, con la nostra brava Elena Cecchini che ha chiuso in settima posizione. Nella classifica generale, in cui si è imposta Van Vleuten, 65esimo posto per la ciclista friulana della SD Worx.

A Castelfidardo, in provincia di Ancona, nella 39° Due Giorni Marchigiana - Trofeo Città di Castelfidardo buon nono posto del nostro Carlo Favretto del Pedale Scaligero.

A Montecampione, in provincia di Brescia, gli Juniores si sono sfidati nel 41° Trofeo Pian Camuno, dove Gabriel Musizza del Danieli 1914 Cycling Team è arrivato in ottava posizione a 2 minuti e mezzo dal vincitore Raffaele Mosca.

Bella vittoria della nostra giovane Chantal Pegolo nel 1° Memorial Walter Vicentini tra le Donne Esordienti, capace di anticipare sul traguardo di Engazzà di Salizzole, in provincia di Verona, Linda Sanarini e Susan Paset.

Si sono conclusi i Campionati Europei MTB XCO a Novi Sad, in Serbia. Nella prova degli Uomini Elite ottimo settimo posto per il nostro Luca Braidot a cui è mancata la forza per rimanere attaccato ai migliori nel finale. 21esimo posto per il campione italiano Nadir Colledani e 38esimo per Daniele Braidot.

LUNEDI' 16/08 - Prima gioia per la fuga nella terza tappa della Vuelta a España, dove ad imporsi è stato Rein Taaramae anticipando Dombrowski e Elissonde e rubando la maglia rossa a Roglic. 165esimo posto per Davide Cimolai.

Vittoria di Simone Raccani davanti a Piccolo e Tolio nel 50° GP Capodarco Comunità di Capodarco. 30esimo posto per Filippo Ridolfo e 35esimo per Nicolò Buratti.

MARTEDI' 17/08 - Altra vittoria alla Vuelta a España nella quarta tappa, questa volta vinta dall'olandese Fabio Jakobsen davanti a Demare e Cort. 53esima posizione per il nostro Davide Cimolai.

Sono iniziati oggi al velodromo di Apeldoorn, in Olanda, i Campionati Europei su Pista Juniores e Under 23.

Il nostro Manlio Moro ha conquistato il bronzo nell'Inseguimento individuale tra gli Under 23 battendo nella finale per il terzo posto lo svizzeto Mauro Schmid e segnando il tempo di 4'18''945, miglior tempo assoluto anche rispetto ai due tedeschi che si sono giocati l'oro.

© Foto di UEC

Infine, nella prova dello Scratch tra gli Juniores, bellissima medaglia d'argento conquistata dal bujese Lorenzo Ursella. Per il ciclista della Borgo Molino Rinascita Ormelle secondo posto alle spalle del danese Philip Mathiesen e davanti al polacco Jakub Lewandowski.

MERCOLEDI' 18/08 - Seconda vittoria in questa Vuelta a España per Jasper Philpsen, che sul traguardo di Albacete ha anticipato Jakobse e Dainese, mentre il nostro Davide Cimolai ha chiuso in 165esima posizione, rimanendo vittima della caduta di gruppo avvenuta a 12 km dalla conclusione.

GIOVEDI' 19/08 - Bella vittoria per Magnus Cort Nielsen nella sesta tappa della Vuelta a España con arrivo all'Alto de la Montana de Cullera. Il danese ha resistito al ritorno del gruppo e in particolare di Primoz Roglic e Andrea Bagioli. 178esimo posto per il nostro Davide Cimolai.

Seconda medaglia di bronzo per il nostro Manlio Moro ai Campionati Europei su Pista Juniores e Under 23. Infatti, il giovane pordenonese assieme a Davide Boscaro, Niccolò Galli, Tommaso Nencini e Gidas Umbri ha ottenuto il terzo posto nella prova dell'Inseguimento a squadre Under 23 battendo nella finalina la Germania.

VENERDI' 20/08 - Altra fuga vincente alla Vuelta a España dove l'australiano Michael Storer ha battuto Verona e Sivakov sull'impegnativo traguardo del Balcon de Alicante. Davide Cimolai ha chiuso in 169esima posizione.

SABATO 21/08 - Seconda volata vincente anche per Fabio Jakobsen che nell'ottava tappa della Vuelta a España ha anticipato Dainese e Philipsen, mentre il nostro Davide Cimolai si è dovuto ritirare a causa di una borsite al ginocchio.

A Montevarchi, in provincia di Arezzo, bella vittoria in solitaria per il dilettante Riccardo Tosin nel 2° Trofeo Città di Montevarchi, gara dove il nostro bravo Giovanni Bortoluzzi della Work Service Marchiol Vega ha ottenuto l'ottava posizione.

Da Pordenone a Tramonti di Sopra gli Juniores si sono sfidati sull'impegnativo tracciato del 3° Trofeo Emozione. Dopo aver percorso Sella Chianzutan, infatti, i giovani atleti hanno dovuto scalare anche il Passo Rest prima del classico arrivo in Val Tramontina. Bella vittoria per lo scalatore Raffaele Mosca del Forno Pioppi che ha anticipato di una decina di secondi Martin Svreck e Mirko Bozzola. Ottimo ottavo posto per il nostro Bryan Olivo dell'U.C. Pordenone. Per vedere tutti i risultati della gara, clicca qui o vai nella sezione Gare.

A Zoppola, in provincia di Pordenone, si è svolta la prima edizione della Grava Junior Race.

Tra gli Allievi bella vittoria di Tommaso Cafueri dell'Acido Lattico Team davanti a Dal Ben e Alessio Paludgnach. Sesto posto per Riccardo Del Puppo, decimo per Andrea Sist, 11esimo per Leonardo Ursella, 14esimo per Gabriele Petris, 15esimo per Riccardo Quaia, 16esimo per Filippo Corazza, 17esimo per Daniele Vidoni, 19esimo per Andrea Randazzo e 20esimo per Davide Rovere. Tra le Donne Allieve, invece, vittoria di Elena Dal Ben davanti a Nicole Cos, Alice Sabatino e Gaia Cos.

Nella gara riservata agli Esordienti è tornato alla vittoria il campione italiano Ettore Fabbro che ha battuto Carli e Christian Pighin. Quarto posto per Tommaso Argenton, sesto per Giovanni Zambon, ottavo per Emanuele Menossi, nono per Federico Fior, 14esimo per Jacopo Sabatino, 15esimo per Thomas Bolzan, 19esimo per Thomas Collini, 20esimo per Massimo Podo, 21esimo per Riccardo Dorigo Viani, 22esimo per Matteo Zilli, 25esimo per Carlo Coletti, 29esimo per Davide Del Puppo e 31esimo per Mattia Gioele Puddu. Infine tra le Donne Esordienti si è affermata Ilaria Tambosco del Jam's Bike Team Buja davanti a Sabrina Rizzi ed Emily Zoccolan. Quinta posizione per Eleonora Deotto, sesta per Eleonora Redolfi e settima per Valentina Zilio. Per vedere tutti i risultati della gara, clicca qui o vai nella sezione Gare.

DOMENICA 22/08 - Tra gli Juniores nell'impegnativa Collegno-Sestriere buon sesto posto per il nostro Gabriel Musizza del Danieli 1914 Cycling Team, giunto a 3'20'' dal vincitore Ludovico Crescioli.

Nel GP Città di Cartura, in provincia di Padova, l'Allievo Andrea Scarso ha battuto in volata il nostro Matteo De Monte della Borgo Molino Rinascita Friuli e Davide Garato.

A Seren del Grappa, in provincia di Belluno, vittoria di Mattia Negrente nel Trofeo Gianvittore De Bacco, gara che il nostro Andrea Montagner, portacolori della Libertas Ceresetto, ha terminato in nona posizione, primo tra i classe 2006.

A Noventa di Piave, in provincia di Venezia, tra le Donne Allieve ottimo terzo posto conquistato da Valentina Del Fiol dell'U.C. Conscio Bike Friuli nella 6° Giornata Rosa Giro dei Due Comuni. Non si ferma più, invece, la nostra giovane Chantal Pegolo, che anticipando Linda Sanarini tra le Donne Esordienti, ha ottenuto l'ottava vittoria stagionale.

 

#matteofabbro #alessandrodemarchi #elenacecchini #lucabraidot #gabrielmusizza #nadircolledani #danielebraidot #lorenzoursella #manliomoro #chantalpegolo #giovannibortoluzzi #bryanolivo #tommasocafueri #alessiopaludgnach #riccarodelpuppo #andresist #leonardoursella #gabrielepetris #riccardoquaia #filippocorazza #danielevidoni #andrearandazzo #daviderovere #nicolecos #alicesabatino #gaiacos #ettorefabbro #christianpighin #tommasoargenton #giovannizambon #emanuelemenossi #federicofior #jacoposabatino #thomasbolzan #thomasbolzan #massimopodo #riccardodorigoviani #matteozilli #carlocoletti #davidedelpuppo #mattiagioelepuddu #ilariatambosco #sabrinarizzi #emilyzoccolan #eleonoradeotto #eleonoraredolfi #valentinazilio #andreamontagner #matteodemonte #valentinadelfiol #filipporidolfo #nicolòburatti

38 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ความคิดเห็น


© foto di 

bottom of page