top of page

Uno straordinario Davide Stella conquista tre ori agli Europei su pista U23/Jr

Medaglia d'argento per Bryan Olivo nell'Inseguimento a squadre, così come Rizzi e Trampus agli Italiani MTB. Vittorie su strada di Bessega e Puppo

© Foto di Sprint Cycling Agency

MARTEDI' 11/07 - Prima giornata di gare ad Anadia, in Portogallo, per i Campionati Europei su Pista U23/Jr che ha subito regalato una splendida medaglia d'oro per il nostro Davide Stella. Il giovane friulano in forza al Gottardo Giochi Caneva ha fatto sua la prova dello Scratch tra gli Juniores, battendo con una volata perfetta il turco Yilmaz e il francese Laruelle, portando a casa così il primo titolo continentale per la spedizione azzurra. Settima posizione, invece, per Bryan Olivo nell'Inseguimento Individuale tra gli Under 23.

MERCOLEDI' 12/07 - Ha preso il via la 59esima edizione del Giro Ciclistico della Valle d'Aosta, importante gara a tappe riservata alla categoria Under 23. Nella frazione di Arvier buon ottavo posto per il nostro Giovanni Bortoluzzi del Cycling Team Friuli Victorious.

© Foto di Sprint Cycling Agency

Ad Anadia brilla una stella, e che Stella! Nella seconda giornata dei Campionati Europei su Pista U23/Jr il classe 2006 Davide Stella, dopo l'oro conquistato nello Scratch, ha fatto sue altre due prove. Prima nella prova del Km da fermo ha fermato il cronometro in 1:02.448, battendo per un solo millesimo il belga Huysmans e il tedesco Vogt. Poi, non ancora soddisfatto, si è regalato la terza gioia personale nella gara dell'Eliminazione, dove questa volta ha battuto lo sloveno Erzen e l'olandese Wsetbroek. Due giorni incredibili per il friulano di Fiumicino del Gottardo Giochi Caneva: "Essendo un atleta del primo anno non mi sarei mai aspettato di vincere agli Europei sin dalla prima giornata. Non posso fare altro che ringraziare tutti: da chi mi sostiene, da chi mi allena, passando a chi mi sostiene tutti i giorni, in famiglia o a scuola".

GIOVEDI' 13/07 - Seconda tappa del Giro Ciclistico della Valle d'Aosta vinta da Golliker, mentre Giovanni Bortoluzzi è arrivato 71esimo.

© Foto di Sprint Cycling Agency

Medaglia d'argento conquistata dal nostro Bryan Olivo nella prova dell'Inseguimento a squadre tra gli Under 23 ai Campionati Europei su Pista U23/Jr. Il portacolori del CTF Victorious assieme a Samuel Quaranta, Niccolò Galli e Mattia Pinazzi hanno fermato il cronometro a 3:54.222 venendo battuti nella finale per l'oro dal quartetto inglese.

Seconda posizione finale per Carlotta Petris e quarta per Martina Montagner tra le Donne Allieve alla fine della 3 Sere di Dalmine, mentrele compagne di squadra della Libertas Ceresetto tra le Donne Esordienti, ovvero Ambra Savorgnano e Vanessa Masotti, hanno concluso la rassegna su pista rispettivamente al quinto e sesto posto.

VENERDI' 14/07 - Seconda posizione per Andrea De Cassan del Cycling Team Friuli Victorious alle spalle del norvegese Tjotta nella terza frazione del Giro Ciclistico della Valle d'Aosta, mentre il compagno di squadra Giovanni Bortoluzzi è arrivato 54esimo.

SABATO 15/07 - Vittoria di Sergio Meris nella quarta tappa del Giro Ciclistico della Valle d'Aosta dove Giovanni Bortoluzzi è arrivato 57esimo, mentre settimo posto per Francesco Vecchiutti al quarto Memorial Tarcisio Persegona, gara Juniores corsa a Fidenza, in provincia di Parma.

Bella vittoria di Giulio Puppo nella prima edizione del GP OZ High Precision Engineering tra gli Esordienti del primo anno. Il portacolori della Sacilese Ciclistica classe 2010 ha battuto allo sprint Davide Coltro e Matteo Zago, conquistando così la sua sesta vittoria stagionale su strada, quarto posto per Riccardo Nadin, ottavo per Alessio Zucchiatti e decimo per Lorenzo Francescon.

DOMENICA 16/07 - Golliker ha conquistato l'ultima tappa del Giro Ciclistico della Valle d'Aosta vinto da Darren Rafferty, 34esimo posto per Giovanni Bortoluzzi che in classifica generale è arrivato 47esimo. Continua l'ottimo momento di forma della nostra Romina Costantini, che nell'ottavo Memorial Franco Basso riservato alle Donne Juniores, ha conquistato la terza posizione alle spalle di Eleonora La Bella ed Elisa De Vallier.

Splendida vittoria di Andrea Montagner nella 64esima edizione del Piva Junior Day corsa a Col San Martino, in provincia di Treviso. Lo juniores in forza alla Borgo Molino Vigna Fiorita ha attaccato nell'ultimo giro ai meno 17 chilometri dal traguardo e si è così involato tutto solo verso l'arrivo, dove ha conquistato la sua quarta vittoria in questa stagione. Nono posto per Stefano Viezzi del Team Tiepolo Udine. Nella gara riservata agli Allievi, invece, sesto posto per Simone Granzotto e ottavo per Emanuele Menossi.

La Ciclistica Bujese ha organizzato il 48esimo Trofeo Sant'Ermacora riservato agli Esordienti. Tra quelli del secondo anno vittoria dello sloveno Maks Olenik davanti a Genovese e Gioele Taboga, sesto Mattia Piani, settimo Krishna Zanello, ottavo Gabriele Blaseotto e decimo Nicola Scuor. Tra quelli del primo anno, invece, è arrivato il successo di Alberto Todaro del Pedale Manzanese che ha anticipato il compagno di squadra Sebastiano D'Aiuto e Luca Montagner, quarto Marco Casetta, quinto Mattia Colautti, sesto Gioele Marega e settimo Riccardo Tofful. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/Strada.

Decimo posto per Emma Visintin tra le Donne Esordienti 2° anno nel Trofeo Ball Beverage Can Italia Srl.

© Foto di MTBChannel.it

A Nave, in provincia di Brescia, si sono svolti i Campionati Italiani MTB XCO riservati alle categorie giovanili. Tra gli Allievi del secondo anno decimo posto per Ettore Fabbro, 47esimo per Davide Vidal e 61esimo per Samuele Emmi, tra quelli del primo nono Samuele Mania, 23esimo Matteo Antoniolli, 61esimo Filippo Grigolini, 71esimo Joele Tonizzo e 78esimo Jacopo Sabatino. Tra le Donne Allieve del secondo anno, invece, è arrivata la medaglia d'argento grazie a Sabrina Rizzi, nona Ilaria Tambosco, 11ma Nadia Casasola, 18ma Serena Bratti, 23ma Emily Zoccolan e 26ma Valentina Zilio, mentre tra quelle del primo sesta Julia Magdalena Mitan, settima Nicole Canzian e 17ma Valentina Zufferli.

© Foto di MTBChannel.it

Tra gli Esordienti del 2° anno 13mo Massimo Bagnariol, 30mo Riccardo Zamero, 46mo Lorenzo Palmarin, 47mo Nicolas Troncone e 55mo Matteo Bulfon, tra quelli del primo decimo Federico Chivilò, 17mo Pietro Bandiziol, 34mo Claudio Di Santolo, 60mo Alessio Borile e 66mo Andrea Ros. Tra le Donne Esordienti del secondo anno quinta Rachele Cafueri e settima Azzurra Rizzi, tra quelle del primo anno è arrivata un'altra medaglia d'argento grazie a Nicole Trampus del Caprivesi, 11ma Rebecca Anzisi e 12ma Alice Viezzi.

© Foto di Alessandro Billiani

A Polcenigo si è svolta la terza tappa dell'FVG MTB Tour, ovvero la GF Troi Trek. Nella prova Marathon tra gli Uomini Open sesto posto per Alberto Cudicio, nono per Rafael Visinelli, decimo per Federico Tauceri e 14mo per Matteo Sancassani. Nella Gran Fondo Point to Point, invece, vittoria di Alberto Brancati, quarto Gabriel Lorenzo Bisaro, quinto Cristiano Di Gaspero, sesto Riccardo Costantini, nono Alberto Zara e decimo Riccardo Ermacora, mentre tra le Donne Open quarto posto per Antonia Berto. Tra gli Juniores quarto Andrea Sdraulig, nono Gabriele Nadalutti, decimo Riccardo Del Puppo, 12mo Simone Sancassani, 13mo Enrico Del Gallo, 16mo Leonardo Ursella, 20mo Alessandro Da Parè e 21mo Riccardo Quaia. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/MTB.

41 visualizzazioni

Comments


© foto di 

bottom of page