top of page

Un indomabile Stefano Viezzi trionfa anche a Jesolo

Nella prima tappa del Master Cross Selle SMP festeggiano anche Martina Montagner e Alessio Borile. Sara Casasola continua a vincere in Svizzera

LUNEDI' 16/10 - Quarta posizione per Jonathan Milan nella volata della quinta tappa del Tour of Guangxi, vinta da Juan Sebastian Molano.

MARTEDI' 17/10 - Si è concluso il Tour of Guangxi con la 28esima posizione di Jonathan Milan nell'ultima tappa e il 48esimo posto in classifica generale. Ad Acquanegra sul Chiese, in provincia di Mantova, si è conclusa la stagione su strada degli Under 23 con il GP D'Autunno dove il nostro Alessio Menghini ha colto la decima posizione.

© Foto di Alessandro Billiani

SABATO 21/10 - A Jesolo si è svolta la prima giornata di gare riservata alle categorie internazionali della prima tappa del Master Cross Selle SMP. Tra gli Uomini Open sono arrivate la settima posizione di Tommaso Cafueri, terzo Under 23 di giornata, la 12esima di Marco Ponta, la 18esima di Cristiano Di Gaspero, la 19esima di Gabriel Lorenzo Bisaro, la 21esima di Alberto Cudicio, la 22esima di Tommaso Tabotta, la 23esima di Rudy Molinari e la 24esima di Riccardo Ermacora. Tra le Donne Open, invece, sono arrivati due successi per la DP66. Infatti Carlotta Borello si è imposta davanti a Rebecca Gariboldi e Alice Papo mentre Martina Montagner è stata la migliore delle Juniores chiudendo al nono posto. 11esimo posto per Asia Zontone, 14esimo per Sabrina Rizzi, 16esimo per Ilaria Tambosco, 24esimo per Nadia Casasola, 27esimo per Alice Sabatino e 29esimo per Emily Zoccolan.

© Foto di Alessandro Billiani

Chi invece è davvero imbattibile in questo inizio di stagione ciclocrossistica è Stefano Viezzi, che ha conquistato la sua quinta vittoria su cinque gare disputate davanti al compagno di squadra della DP66 Giacomo Serangeli e Mattia Agostinacchio. Ottimo quinto posto per Ettore Fabbro, decimo per Alessio Paludgnach, 18esimo per Gabriele Nadalutti, 26esimo per Andrea Sdraulig, 34esimo per Federico Ballatore, 38esimo per Samuele Emmi, 42esimo per Riccardo Dorigo Viani, 44esimo per Lorenzo Pandolfo e 46esimo per Daniele Degano.

DOMENICA 22/10 - Continua la striscia vincente di Sara Casasola che a Schneisingen ha conquistato il terzo successo di fila nella terza prova della Swiss Cyclocross Cup. L'atleta di Majano in forza alla Fas Airport Services Guerciotti ha battuto nettamente l'elvetica Rebekka Estermann e la francese Marlene Petitgirard, conquistando altri 100 punti che le hanno permesso di diventare la nuova leader del circuito svizzero. Terzo posto per Cristian Calligaro tra gli Uomini Open nel Memorial Samuele Riva corso a Sirone, in provincia di Lecco.

Giornata dedicata alle categorie giovanili a Jesolo per la prima tappa del Master Cross Selle SMP. Tra gli Allievi 2° anno il campione italiano Filippo Grigolini è arrivato quarto, Samuele Mania 20esimo, Nicholas Murro 24esimo, Luca Battistutta 30esimo, Jacopo Sabatino 34esimo, Thomas Bolzan 35esimo, Matteo De Cristofaro 36esimo e Joele Tonizzo 37esimo, tra quelli del primo anno, invece, sesto Matteo Bulfon, settimo Massimo Bagnariol, nono Lorenzo Scian, decimo Mattia Piani, 15mo Riccardo Zamero, 18mo Gabriele Blaseotto, 20mo Giacomo Moni Bidin, 22mo Federico Ros, 29mo Krishna Zanello, 31mo Nicolas Troncone, 32mo Lorenzo Maschio, 35mo Samuele Sist, 36mo Samuele Birri, 40mo Fabio Marega, 41mo Diego Schiavon, 48mo Elia Pietro Pupin e 49mo Lorenzo Buriola. Tra gli Esordienti del secondo anno è arrivata la vittoria di Alessio Borile del Grava Bike Team davanti a Careri e Sebastiano D'Aiuto, quarto Simone Gregori, settimo Riccardo Tofful, ottavo Pietro Bandiziol, 13mo Luca Montagner, 19mo Claudio Di Santolo, 20mo Erik Cargnelutti, 24mo Andrea Ros, 28mo Dorian Cascio, 30mo Riccardo Nadin, 32mo Gioele Marega, 33mo Mattia Colautti, 34mo Alberto Todaro, 36mo Lorenzo Pippo, 38mo Giacomo Giordano, 42mo Alessandro Straulino, 50mo Mauro Monaca, 51mo Diego Carcangiu e 52mo Cristiano Cristofoli.

Tra le Donne Allieve quarta Annarita Calligaris, sesta Julia Magdalena Mitan, settima Camilla Murro, nona Rachele Cafueri, decima Ambra Savorgnano, 12ma Nicole Canzian, 13ma Carlotta Petris, 20ma Azzurra Rizzi, 22ma Caterina Montagnese e 23ma Elena D'Agnese. Infine tra le Esordienti seconda posizione per Alice Viezzi, terza per Rebecca Anzisi e quarta per Nicole Trampus battute solamente da Beatrice Maifrè.

Vittoria di Alberto Zara tra gli Under 23 nell'XC Golena Race valido come prova del Trofeo Serenissima.

40 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page