top of page

Un inarrestabile Jonathan Milan conquista due tappe del Renewi Tour

Luca Braidot conquista un bronzo nella staffetta mista ai Mondiali MTB di Andorra. Gare a Pordenone, Cussignacco e Pontaiba

LA COPERTINA

Un inarrestabile Jonathan Milan conquista due vittorie al Renewi Tour

Dopo le tre vittorie ottenute settimana scorsa al Deutschland Tour, Jonathan Milan conferma di essere in un momento di forma strepitoso portando a casa due frazioni del Renewi Tour. In entrambi i casi, sia nella prima tappa che nella terza, il velocista friulano in forza alla Lidl Trek ha anticipato Jasper Philipsen, sfruttando anche l'ottimo lavoro dei suoi compagni di squadra. Grazie a questi due risultati, Jonathan è arrivato a toccare la doppia cifra di vittoria stagionali, 11 per la precisione, a cui si sommano le cinque raccolte negli anni precedenti.

STRADA

Quarta posizione per Bryan Olivo del CTF nel GP Industria, Commercio e Artigianato Carnaghese, corso proprio a Carnago in provincia di Varese, dove Filippo D'Aiuto si è piazzato nono. Proprio il Cycling Team Friuli Victorious può festeggiare il successo di Roman Ermakov al GP Kranj. Buona prestazione dei nostri Juniores nella Vittorio Veneto-Cansiglio, dove David Zanutta ha raccolto un ottimo quarto posto mentre Stefano Viezzi si è classificato sesto.

Il podio della Trieste-Gorizia-Udine

E' ancora un austriaco a trionfare in terra friulana, e questa volta è stato il giovane Robert Wagner capace di far sua la 31esima edizione della Trieste-Gorizia-Udine. L'Allievo in gara con la rappresentativa austriaca ha condotto una volata perfetta in quel di Cussignacco precedendo di qualche centimetro un ottimo Cristian Bardieru del Pedale Manzanese e il connazionale Niklas Wiesmayr. Segnaliamo anche il quarto posto di Jacopo Pitta, il settimo di Matteo Gagno e il nono di Tomaz Lover Medeot.


Il podio degli Esordienti 2° anno a Bibano

Esordienti impegnati a Bibano, in provincia di Treviso, nel GP Pollami Liliana, dove tra quelli del secondo anno Giulio Puppo della Sacilese ha conquistato la seconda posizione, Riccardo Nadin del Gottardo Giochi Caneva la quarta e Simone Gregori della Ciclistica Pieris la settima, mentre tra quelli del primo anno Mark Palamin si è piazzato secondo alle spalle di Pinel con Stefano Zucchiatti settimo, Federico Alessio ottavo e Samuele Zanellato nono.

PISTA

Pitta e Taboga vincono la Madison tra gli Allievi

Mercoledì si è svolta al Velodromo Ottavio Bottecchia di Pordenone la 4° Prova Master delle Piste FVG. Tra gli Under 23 successi di Diego Barriviera nella Tempo Race e nella Corsa a Punti, tra gli Juniores Matteo Angelo Petris quarto nella Tempo Race e quinto nella Corsa a Punti. Per quanto riguarda gli Allievi, nell'Eliminazione vittoria di Padovan davanti a Matteo Gagno, Gioele Taboga e Jacopo Pitta, mentre nella Madison festeggia la coppia della Sacilese Pitta-Taboga davanti a Padovan e Luca Battistutta e a Gagno con Diego Schiavon. Infine tra gli Esordienti nell'Eliminazione si è imposto Riccardo Nadin davanti a Casetta, Simone Gregori e Giulio Puppo mentre la migliore allieva è stata Carlotta Petris, nella Madison fanno festa Gregori e Nadin davanti a Puppo e Casetta e Mark Palamin e Mauro Monaca, con la coppia formata da Elena D'Agnese ed Ambra Savorgnano che ha battuto il duo Camilla Murro-Carlotta Petris.

MTB

Luca Braidot bronzo mondiale nella staffetta

Dai Campionati Mondiali MTB ad Andorra è arrivata la splendida medaglia di bronzo di Luca Braidot conquistata nella staffetta mista. Il friulano ha conquistato il terzo gradino del podio alle spalle di Stati Uniti e Francia assieme a Martina Berta, Mattia Stenico, Valentina Corvi, Matteo Siffredi e Giada Martinoli. Durante le prove di Short Track e Cross country, invece, Luca ha conquistato in entrambi i casi la sesta posizione mentre Nadir Colledani nella prova XCO ha chiuso la sua prova al 12esimo posto dopo un'ottima rimonta.

Nicole Trampus terza a Borno

A Borno, in provincia di Brescia, si è svolta la quarta prova della Coppa Italia Giovanile MTB in cui era presente una nostra piccola delegazione. Tra gli Allievi del secondo anno 11esimo posto per Samuele Mania, tra quelli del primo anno, invece, Lorenzo Palmarin è arrivato 25esimo, tra le Donne Allieve 2° anno quarta posizione di Nicole Canzian, tra quelle del primo decimo posto di Azzurra Rizzi, e infine tra gli Esordienti 2° anno 17esimo Federico Chivilò e tra le Donne Esordientidel secondo anno Nicole Trampus è arrivata terza.

Lucrezia Braida vince anche la Montel Bike

A Pontaiba si è svolto il Memorial Ruben Venuti, valido come prova dell'XCO FVG Cup. Tra gli Uomini Open successo di Rafael Visinelli davanti a Marco Ponta, Alberto Zara, Gabriel Lorenzo Bisaro e Riccardo Del Puppo, tra le Donne Open fa festa Antonia Berto, tra gli Juniores vittoria di Andrea Sdraulig che ha anticipato Samuele Emmi e Davide Vidal, mentre tra le Junior Valentina Zilio si è classificata seconda. A Volpago nel Montel Bike, invece, vittoria di Lucrezia Braida tra le Donne Open, tra gli Elite settimo Matteo Sancassani e tra gli Juniores secondo Alessio Paludgnach battuto solamente da Cabrini.

22 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


© foto di 

bottom of page