Tommaso Cafueri fa suo il Ciclocross del Brenta
- Furlan Cycling

- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Vince anche Alessio Borile tra gli Allievi 2° anno. Filippo Grigolini secondo in Spagna, mentre Sara Casasola arriva quinta in Sardegna
LA COPERTINA

A San Pietro in Gù, in provincia di Padova, è andata in scena la terza prova del Master Cross Selle SMP, ovvero il Ciclocross del Brenta, giunto alla sua decima edizione. Dalla gara riservata agli Uomini Open arriva un podio interamente friulano composto da Tommaso Cafueri, arrivato a quattro vittorie stagionali, Tommaso Tabotta e uno sfortunato Ettore Fabbro, vittima di alcuni problemi meccanici. Grazie a questa vittoria Cafueri vola in testa alla classifica generale del circuito. Tra le Donne Open Asia Zontone si piazza al secondo posto alle spalle di Letizia Borghesi, quarta Carlotta Petris, quinta Rachele Cafueri e settima Azzurra Rizzi, esattamente in questo ordine nel podio riservato alle Juniores.

Tra gli Juniores, invece, vince Pietro Deon della DP66 Pinarello con Massimo Bagnariol, ottavo, che è stato il migliore friulano. Belle soddisfazioni anche dalle gare giovanili, come quella regalata da Alessio Borile che ha conquistato con netta autorevolezza la vittoria tra gli Allievi del secondo anno, anticipando Leonardo Onida e Luca Montagner, sesto posto per Simone Gregori e nono per Dorian Cascio. Tra quelli del primo anno settimo Federico Ursella, tra le Allieve invece settima Alice Viezzi e tra le Donne Esordienti Melissa Plaino è arrivata seconda battuta da Aurora Cerame.
CICLOCROSS

La Coppa del Mondo ha fatto tappa in Sardegna, a Terralba, dove la nostra Sara Casasola ha conquistato un quinto posto tra le Donne Elite. Il campione europeo juniores Filippo Grigolini, invece, è stato impegnato nella settima prova della Copa de España svoltasi a Xativa, dove ha conquistato la seconda posizione battuto solo dal padrone di casa Benjamin Noval Suarez e chiudendo davanti al compagno di squadra Tommaso Cingolani.

A Cadoneghe, in provincia di Padova, si è svolto il CX del Tergola, valido come tappa del Trofeo Triveneto Ciclocross. Primo successo stagionale per Asia Zontone tra le Donne Open davanti a Segala e Brandi, nono Leonardo Ursella tra gli Open, stessa posizione di Samuele Mania tra gli Juniores, prova in cui Matteo Bulfon ha chiuso al decimo posto. Tra gli Allievi 2° anno vittoria di Leonardo Onida della Jam's Bike Team Buja davanti a La Capria e Luca Montagner, tra quelli del primo quarto posto per Federico Ursella. Tra le Allieve secondo anno festeggia Rebecca Anzisi che ha anticipato Carretta e Nicole Trampus, mentre tra quelle classe 2011 Emma Deotto ha battuto Sofia Caruso. Infine tra gli Esordienti 2° anno 12esimo Emanuele Pittoni seguito da Dylan Mazzurco Miritana, mentre tra le ragazze altro successo per la brava Melissa Plaino.







Commenti