top of page

Terzo posto di Sara Casasola al Koppenbergcross

Casasola e Fabbro sfiorano il podio agli Europei di Pontevedra. Gregori e Savorgnano vincono al Giro delle Regioni, Blaseotto a Terre d'Adige

LA COPERTINA

Sara Casasola terza nel prestigioso Koppenbergcross

Terzo podio in cinque gare stagionali per la nostra Sara Casasola. La campionesse italiana in carica, infatti, ha conquistato la terza posizione nella storica prova dell'X20 Trofee ad Oudenaarde sul mitico Koppenberg, alle spalle di Lucinda Brand e della campionessa del mondo Fem Van Empel. Per la friulana di Majano in forza alla formazione belga della Crelan - Corendon si tratta del primo podio nel prestigioso circuito fiammingo.

CICLOCROSS

A Pontevedra, in Spagna, si sono svolti i Campionati Europei Ciclocross. La nostra Sara Casasola è stata ancora una volta autrice di una splendida gara condotta sempre nelle prime posizioni ed ha sfiorato il podio continentale che aveva conquistato l'anno scorso per una manciata di secondi proprio nel finale di gara, quando si è dovuta arrendere al trio olandese composto da Van Empel, Alvarado e Brand. Ad un passo dal podio ci è andato anche Ettore Fabbro, che nella prova riservata agli Juniores ha terminato la sua gara al sesto posto a solamente 7 secondi dal bronzo, mentre Filippo Grigolini si è classificato 12esimo. Ha chiuso in top10 anche Alice Papo tra le Under 23, dove ha conquistato la nona posizione, mentre è arrivato al 16esimo posto il nostro Stefano Viezzi nella prova riservata agli Under 23, un'ottima gara in vista dei prossimi appuntamenti e soprattutto delle prossime stagioni.

A San Colombano Certenoli, in provincia di Genova, si è svolta la quarta prova del Giro delle Regioni Ciclocross. Tra gli Uomini Open quarto Tommaso Tabotta, quinto Marco Del Missier e sesto Tommaso Cafueri, mentre tra le Donne Open quinta Ilaria Tambosco seguita a ruota da Carlotta Petris e Martina Montagner. Tra gli Allievi 2° anno secondo posto ottenuto da Massimo Bagnariol, quinto Matteo Bulfon e sesto Lorenzo Scian, mentre tra quelli del primo anno è arrivato un altro successo di Simone Gregori della DP66, che ha anticipato Careri e Alessio Borile, quarto Pietro Bandiziol, sesto Luca Montagner e settimo Riccardo Tofful. Vittoria frulana anche tra le Donne Allieve grazie ad Ambra Savorgnano che ha battuto Carretta e la compagna di squadra del team di Luisa Pontoni Rachele Cafueri, con Azzurra Rizzi quarta e Rebecca Anzisi settima. Infine tra gli Esordienti 2° anno settimo posto di Noah Oro.

Simone Gregori terzo al Trofeo Città di Firenze

Il primo novembre atlete ed atleti si sono dati appuntamento al Mugello Circuit per affrontarsi nel Trofeo Città di Firenze, dove il nostro Tommaso Cafueri ha conquistato il secondo posto tra gli Uomini Open battuto solamente da Cristian Cominelli, nono posto per Cristian Calligaro e 11esimo per Tommaso Tabotta. Tra le categorie giovanili, quinto Massimo Bagnariol, sesto Lorenzo Scian e ottavo Matteo Bulfon tra gli Allievi 2° anno, tra quelli del primo anno terzo Simone Gregori, settimo Luca Montagner e decimo Pietro Bandiziol, tra le Allieve 2° anno seconda Rachele Cafueri e tra quelle classe 2010 quarta Alice Viezzi e quinta Anna Momesso. Infine tra gli Esordienti del secondo anno ottava posizione per Gabriele Molinari e decima per Noah Oro.

Il podio delle Juniores a Bolzano (©Foto di Alessandro Billiani)

Nel weekend si è svolto anche il Trofeo Città di Bolzano, valido come terza prova del Trofeo Triveneto Ciclocross. Tra gli Uomini Open seconda posizione di Leonardo Ursella alle spalle di Alan Zanolini, tra le Open quarta Alice Sabatino e settima Antonia Berto, mentre tra le Donne Junior seconda Annarita Calligaris e terza Julia Magdalena Mitan. Tra gli Allievi 2° anno terzo posto di Gabriele Blaseotto, settimo Nicolas Troncone, ottavo Giacomo Moni Bidin e decimo Elia Pietro Pupin, tra quelli del primo quarto Mattia Colautti e quinto Dorian Cascio, tra gli Esordienti 2° anno settimo Mark Palamin davanti a Riccardo Maier e Federico Ursella e tra le Esordienti settima Sofia Caruso.

Gabriele Blaseotto vincente a Terre d'Adige

A Terre D'Adige si è svolta la prima edizione del Trofeo Paolat Bike valido per le categorie giovanili. Tra gli Allievi 2° anno vittoria di Gabriele Blaseotto della Libertas Ceresetto con Nicolas Troncone ottavo ed Elia Pietro Pupin decimo, tra quelli del primo anno terzo posto di Mattia Colautti, mentre tra le Allieve 2° anno seconda posizione per Elena D'Agnese. Tra gli Esordienti 2° anno secondo Mark Palamin battuto solamente da Brutti con Riccardo Maier sesto, seconda anche Emma Deotto tra le Esordienti alle spalle di Zoe Del Ponte.

30 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page