top of page

Skerl, Buratti e Cafueri regalano tre vittorie su strada

Skerl vince al Tour Alsace, Buratti al Kreiz Breizh Elites e Cafueri al Giro del Veneto Jr. Dominio trentino a Piani di Luzza, gara anche a Palmanova

LUNEDI' 24/07 - Seconda tappa del Tour de France Femmes vinta da Liane Lippert, con la nostra Elena Cecchini che è arrivata 107ma.

MARTEDI' 25/07 - 104a posizione per Elena Cecchini nella terza frazione del Tour de France Femmes in cui si è imposta la compagna di squadra Lorena Wiebes, mentre Alessandro De Marchi è arrivato 74esimo alla Prueba Villafranca - Ordiziako Klasika vinta da Marc Hirschi.

Al Velodromo Servadei di Forlì si è svolta la quarta prova del Trofeo Superpistard, nel quale è arrivata la vittoria di Elena D'Agnese del Valvasone nell'Omnium riservato alle Donne Esordienti, dove la compagna di squadra Emma Visintin ha chiuso al quinta posizione, la terza posizione di Piera Barattin nel Keirin delle Donne Allieve che poi è salita sul gradino del podio nell'Eliminazione.

MERCOLEDI' 26/07 - 107mo posto di Alessandro De Marchi nella prima delle due tappe della Vuelta a Castilla y Leon, vinta dal compagno di squadra Engelhardt. 16esima posizione per Daniel Skerl, Roman Ermakov e Andrea Debiasi del CTF Victorious nella prima tappa del Tour Alsace, mentre gli altri tre compagni di squadra Matteo Milan, Giovanni Bortoluzzi e Alessandro Da Ros hanno terminato la loro prova al 36esimo. 134esimo posto per Elena Cecchini nella quarta tappa del Tour de France Femmes.

GIOVEDI' 27/07 - 82esima posizione per Alessandro De Marchi nell'ultima frazione della Vuelta a Castilla y Leon che ha concluso in 83esima posizione. Nella seconda tappa del Tour Alsace, invece, è arrivata la splendida vittoria del nostro Daniel Skerl. Il triestino in forza al Cycling Team Friuli Victorious nella prima tappa in linea ha anticipato nettamente Vlad Van Mechelen e Alexander Konijn. 74esimo posto per Giovanni Bortoluzzi e 98esimo per Matteo Milan. Elena Cecchini è arrivata 76esima nella quinta frazione del Tour de France Femmes. Decima posizione per Marco Di Bernardo nella sesta Notturna Cochi Boni corsa a San Donà di Piave.

Ha preso il via con la cronometro a squadre a Prato della Valle a Padova il Giro del Veneto Juniores. Vittoria della Work Service che ha anticipato la Borgo Molino Vigna Fiorita dei nostri Andrea Montagner e Matteo De Monte e il sestetto del Team Tiepolo Udine composto da David Zanutta, Tommaso Cafueri, Stefano Viezzi, Francesco Vecchiutti, Lorenzo Unfer e Gianluca Sandrin. Sesta posizione per i ragazzi della Gottardo Giochi Caneva, ovvero Alan Flocco, Gioele Faggianato, Stefano Sacchet, Mateo Duque Cano, Sebastiano Sari e Davide Stella.

Ottima sesta posizione conquistata dalla nostra Chantal Pegolo nella prova di ciclismo su strada riservata alle Donne Allieve dell'European Youth Olympic Festival svolti a Maribor, in Slovenia. L'atleta del Conscio Bike Friuli ha regolato la volata del gruppo ad una decina di secondi dal gruppetto di testa in cui ha trionfato la compagna di nazionale Linda Sanarini.

© Foto di Alessandro Billiani

A Palmanova, in provincia di Udine, si è svolta la quarta prova dell'FVG MTB Tour, ovvero la 9 Punte Bike Night. Tra gli Uomini Open successo di Federico Tauceri che ha battuto Marco Ponta e Rafael Visinelli, quinto Cristiano Di Gaspero, sesto Riccardo Costantini, ottavo Alberto Zara e nono Matteo Sancassani, mentre tra gli Juniores è arrivata la doppietta del Federclub Trieste con Andrea Sdraulig che ha anticipato Enrico Del Gallo, terzo Riccardo Del Puppo, quarto Gabriele Petris, sesto Riccardo Quaia e settimo Alessandro Siderini. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/MTB.

VENERDI' 28/07 - Nella terza tappa del Tour Alsace 31mo Giovanni Bortoluzzi, 64mo Matteo Milan e 109o Daniel Skerl, 99ma posizione per Elena Cecchini nella sesta frazione del Tour de France Femmes. Impegni con la Nazionale Italiana sia per Nicolò Buratti, che nella prima tappa del Kreiz Breizh Elites, una cronometro di 12 chilometri, è arrivato 15esimo, sia per Andrea Bessega, anche lui impegnato in una cronometro nella prima frazione della Watersley Junior Challenge, arrivando 32esimo.

Seconda tappa del Giro del Veneto Juniores che ha visto imporsi Edoardo Cipollini su Cattani e Andrea Montagner, 19mo David Zanutta, 22mo Lorenzo Unfer, 25mo Stefano Viezzi, 28mo Matteo De Monte, 65mo Gioele Faggianato, 81mo Erik Manfè, 98mo Tommaso Cauferi, 99mo Francesco Vecchiutti, 119mo Alan Flocco, 120mo Davide Stella e 131mo Sebastiano Sari, mentre si è ritirato Gianluca Sandrin.

SABATO 29/07 - Prima giornata del Tour de Pologne passata in fuga per il nostro Filippo Ridolfo, che poi ha concluso la sua prova al 117esimo posto, mentre è arrivato il 111esimo posto per Elena Cecchini nella tappa del Tourmalet del Tour de France Femmes, vinta da Demi Vollering. 69esimo posto per Matteo Fabbro nella Donostia San Sebastian Klasikoa.

Da Priziac è arrivata la splendida vittoria di Nicolò Buratti nella seconda frazione della Kreiz Breizh Elites. Il friulano in maglia azzurra della Nazionale Italiana ha anticipato sul traguardo i due compagni di fuga Dauphin e Le Turnier, conquistando così la sua prima vittoria da professionista. Quinta posizione per il portacolori del Cycling Team Friuli Victorious Andrea Debiasi nella quarta tappa del Tour Alsace, 39esimo Matteo Milan, 48esimo Giovanni Bortoluzzi e 130esimo Daniel Skerl. Decima piazza per il nostro Andrea Bessega nella seconda tappa della Watersley Junior Challenge.

© Foto di Photors.it

Tommaso Cafueri ha fatto sua la terza tappa del Giro del Veneto Juniores. Dopo le due vittorie nei primi due giorni della Work Service, è il Team Tiepolo Udine a prendersi la scena grazie al poderoso sprint finale di Cafueri con cui a San Vendemiano ha battuto i componenti della fuga di giornata, tra i quali c'era anche il compagno di squadra Francesco Vecchiutti, arrivato quinto. 13esimo David Zanutta, 27esimo Alan Flocco, 30esimo Stefano Viezzi, 32esimo Andrea Montagner, 40esimo Erik Manfè, 41esimo Matteo De Monte, 53esimo Lorenzo Unfer, 108vo Davide Stella, 114esimo Gioele Faggianato e 123esimo Sebastiano Sari.

DOMENICA 30/07 - 125esimo Filippo Ridolfo nella seconda tappa del Tour de Pologne, 80esima posizione per Elena Cecchini nella cronometro conclusiva del Tour de France Femmes, che ha concluso in 95esima posizione. Nell'ultima tappa del Tour Alsace 78mo Giovanni Bortoluzzi, 83mo Matteo Milan e 111mo Daniel Skerl, che hanno concluso in classifica generale rispettivamente al 45esimo, 66esimo e 123mo posto. 51esimo posto per Nicolò Buratti nella tappa finale del Kreiz Breizh Elites che ha concluso in 29esima posizione. Altra top10 per Andrea Bessega nell'ultima giornata di gare alla Watersley Junior Challenge, capace di arrivare nono, e che poi ha concluso in classifica generale al 13esimo posto.

Ultima frazione del Giro Del Veneto Juniores che ha visto trionfare nuovamente Edoardo Cipollini con Andrea Montagner ancora una volta terzo di giornata. Ottavo posto di David Zanutta, 12esimo Lorenzo Unfer, 14esimo Matteo De Monte, 35esimo Stefano Viezzi, 36esimo Erik Manfè, 37esimo Francesco Vecchiutti, 47esimo Gioele Faggianato, 50esimo Sebastiano Sari, 68esimo Tommaso Cafueri, 75esimo Davide Stella e 103mo Alan Flocco. In classifica generale quarto posto per Zanutta, vincitore della maglia verde di miglior giovane, 14mo per Montagner, 26mo per Viezzi, 31mo per Vecchiutti, 33mo per Cafueri, 36mo per Manfè, 37mo per Unfer, 38mo per De Monte, 74mo per Flocco, 90mo per Faggianato, 100mo per Sari e 102mo per Stella.

Il Ciclo Assi Friuli ha organizzato la seconda edizione del GP Val Degano in Carnia, gara in linea riservata agli Allievi. Dopo la partenza da Peonis di fronte al cippo di Ottavio Bottecchia, il gruppo si è diretto verso Trasaghis e il GPM di Cesclans, dove è transitato per primo Christian Vedovelli. Tra Tolmezzo e Villa Santina più atleti hanno provato ad animare la fuga di giornata, che ha preso vita però solamente dopo la salita a Raveo e il passaggio ad Ovaro. A spuntarla tra questi ragazzi è stato Brandon Fedrizzi, che ha anticipato proprio sulla linea d'arrivo posto a Piani di Luzza il compagno di squadra e campione italiano Edoardo Caresia. Sesto posto per Lorenzo Dalle Crode della Sacilese e settimo per Christian Pighin del Bannia. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/Strada.

Esordienti impegnati a Sant'Anna di Rosà, in provincia di Vicenza, nel primo GP Esordienti Sant'Anna. Tra quelli del primo anno terza posizione conquistata da Marco Casetta della Sacilese, quarto posto per Luca Montagner della Libertas Ceresetto e sesto per Giulio Puppo, anche lui della Sacilese. Terzo successo stagionale per il giovane Riccardo Nadin del Gottardo Giochi Caneva nel Memorial Cioffi Salvatore corso a Casenuove di Empoli.

Ragazze, invece, impegnate nel Trofeo Prealpi in Rosa svoltosi a Tarzo, in provincia di Treviso, dove è arrivata la buona sesta posizione conquistata dalla nostra Iris Monticolo tra le Donne Open. Tra le Allieve nona Eleonora Deotto e decima Camilla Murro, tra le Esordienti del secondo anno bella seconda posizione ottenuta da Ambra Savorgnano della Libertas Ceresetto, quarta Elena D'Agnese e quinta Emma Visintin, mentre tra quelle classe 2010 settimo posto di Nicole Trampus.

A Faè di Oderzo si è svolta l'11esima edizione del MTB Tra le Vigne del Ponte. Tra gli Uomini Open quinto Rafael Visinelli e 14esimo Alberto Zara, tra gli Allievi del primo anno 14mo Stefano Moro, tra gli Esordienti 2° anno decimo Lorenzo Buriola, tra quelli del primo secondo Alessio Borile, quinto Claudio Di Santolo, settimo Erik Cargnelutti, ottavo Andrea Ros, 12mo Giacomo Giordano e 15mo Lorenzo Pippo, mentre tra le Donne Esordienti settima Giorgia Manzon.

63 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page