Sara Casasola e Stefano Viezzi conquistano Brugherio
top of page

Sara Casasola e Stefano Viezzi conquistano Brugherio

Settima posizione per Sara Casasola nella Coppa del Mondo di Maasmechelen, Viezzi vince anche a Salvirola, dove la DP66 domina tra le categorie giovanili

© Foto di Alessandro Billiani

SABATO 28/10 - All'Increa Stadium di Brugherio, in provincia di Monza Brianza, è andata in scena la seconda prova del Master Cross Selle SMP. Tra le Donne Elite era data come favorita e la nostra Sara Casasola non ha tradito le attese. La majanese in forza alla Fas Airport Services Guerciotti ha dominato la sua prova battendo di trenta secondi Rebecca Gariboldi e di oltre un minuto Eva Lechner. 17esima posizione per Alice Papo, 22esima per Ilaria Tambosco, 32esima per Sabrina Rizzi, 34esima per Alice Sabatino e 35esima per Martina Montagner, che ha dovuto lasciare la maglia bianca di migliore Junior. Tra gli Uomini Elite, invece, 15esimo Tommaso Cafueri, 27esimo Cristiano Di Gaspero, 33esimo Gabriel Lorenzo Bisaro e 40esimo Riccardo Ermacora.

© Foto di Alessandro Billiani

La seconda gioia friulana della giornata è arrivata ancora una volta grazie ad un inarrestabile Stefano Viezzi, che con questa vittoria fa 6 successi in altrettante prove. Lo juniores della DP66 ha anticipato lo svizzero Sven Sommer e Filippo Agostinacchio incrementando il suo vantaggio nella classifica generale. Buona anche la prova del compagno di squadra Ettore Fabbro che ha chiuso al nono posto, 19esimo posto per Leonardo Ursella, 22esimo per Alessio Paludgnach, 39esimo per Gabriele Nadalutti e 61esimo per Daniele Degano.

A Salvirola, in provincia di Cremona, si sono svolte le gare giovanili del GP Cicli Francesconi, valido anche come terza prova del Campionato Italiano a società. Grande successo per tutta la DP66 che ha conquistato tra l'altro tre vittorie. Gregorio Acquaviva si è imposto tra gli Allievi 2° anno dove Nicholas Murro è arrivato 18esimo, Carlotta Petris ha vinto tra le Donne Allieve del secondo anno davanti a Camilla Murro mentre tra quelle del primo ha trionfato Ambra Savorgnano. Infine tra gli Esordienti 2° anno Luca Montagner è arrivato sesto.

DOMENICA 29/10 - A Maasmechelen, in Belgio, si è svolta la seconda prova della Coppa del Mondo Ciclocross, dove la nostra Sara Casasola è stata autrice di un'ottima prestazione. Dopo un piccolo intoppo nel primo giro che l'ha fatta scivolare di una decina di posizioni, l'atleta di Majano ha rimontato una ragazza dopo l'altra, concludendo la sua prova in top10 al settimo posto, ma solamente a 8 secondi dalla quarta posizione. Una splendida gara che fa ben sperare in ottica campionati europei.

Al GP Cicli Francesconi corso a Salvirola è stata la giornata dedicata alle gare internazionali di categoria C2. Tra gli Uomini Elite decimo posto per Tommaso Cafueri, 15esimo per Tommaso Tabotta e 29esimo per Riccardo Ermacora, tra le Donne Elite sesta Alice Papo e settima Asia Zontone. Tra gli Juniores, invece, è arrivata la settima vittoria consecutiva per il nostro Stefano Viezzi, che ancora una volta ha battuto Agostinacchio e Halter. 12esimo Ettore Fabbro, 21esimo Alessio Paludgnach, 31esimo Leonardo Ursella, 42esimo Gabriele Nadalutti e 56esimo Daniele Degano. Infine tra le Donne Junior nona Martina Montagner, 11esima Ilaria Tambosco e 14esima Sabrina Rizzi.

© Foto di Alessandro Billiani

A Brugherio, invece, si sono sfidate le categorie giovanili nella seconda prova del Master Cross Selle SMP. Tra gli Allievi 2° anno secondo posto per Filippo Grigolini battuto solamente allo sprint da Patrik Pezzo Rosola, 20esimo per Samuele Mania, 30esimo per Luca Battistutta, 37esimo per Joele Tonizzo, 39esimo per Thomas Bolzan e 40esimo per Nicholas Murro, mentre tra quelli del primo anno quinto Massimo Bagnariol, decimo Matteo Bulfon, 15esimo Riccardo Zamero, 16esimo Lorenzo Scian, 25esimo Giacomo Moni Bidin, 29esimo Nicolas Troncone, 33esimo Lorenzo Maschio, 46esimo Gioele Taboga, 49esimo Samuele Birri e 59esimo Lorenzo Buriola. Tra le Donne Allieve sesta Rachele Cafueri, settima Nicole Canzian, ottava Julia Magdalena Mitan, nona Ambra Savorgnano, 12ma Carlotta Petris, 13ma Camilla Murro, 17ma Sabrina Rizzi, 30ma Caterina Montagnese e 31ma Annarita Calligaris.

© Foto di Alessandro Billiani

Tra gli Esordienti 2° anno terzo posto per Sebastiano D'Aiuto, ottavo Pietro Bandiziol, nono Alessio Borile, 11mo Luca Montagner, 12mo Riccardo Tofful, 25mo Claudio Di Santolo, 45mo Erik Cargnelutti, 48mo Giacomo Giordano, 56mo Lorenzo Pippo e 66mo Cristiano Cristofoli. Infine tra le Donne Esordienti seconda posizione per Alice Viezzi e terza per Rebecca Anzisi battute da Matilde Carretta, mentre Nicole Trampus ha chiuso all'ottavo posto.

Nell'ultima prova del Trofeo Serenissima, ovvero il Trofeo Città di Meduna, vittoria di Rafael Visinelli tra gli Uomini Open, sesto posto per Alberto Zara (secondo Under 23) e ottavo per Stefano Scarabellotto, tra gli Esordienti 2° anno 17esimo Davide Vogrig e tra quelli del primo nono Federico Zille. Alberto Zara si è portato a casa anche la classifica generale tra gli Under 23.

60 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

© foto di 

bottom of page