top of page

Prima vittoria su strada per Stefano Viezzi a Castrocielo

Vittoria anche di Luca Montagner tra gli Esordienti, a Variano doppietta della Borgo Molino. Festeggia anche Filippo Grigolini a Esanatoglia

LA COPERTINA

Stefano Viezzi sul gradino più alto del podio a Castrocielo

Prima affermazione su strada tra gli Juniores per Stefano Viezzi alla Coppa Palazzolo - Trofeo Terre di Aquinum corsa a Castrocielo in provincia di Frosinone. Il campione del mondo di ciclocross è stato protagonista prima con un attacco asieme al suo compagno di squadra Consolidani, ad Attolini e Masciarelli, e poi in solitaria per oltre 15 chilometri giungendo al traguardo con oltre un minuto di vantaggio proprio sul compagno della Work Service Team Coratti. Queste le parole di un felice Stefano Viezzi dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle scorse settimane anche in mtb: "Dopo i successi ottenuti nel ciclocross ci tenevo a riconfermarmi anche su strada. In questa squadra ho trovato la mia dimensione e riesco a esprimermi al meglio anche in gare come quella di oggi: voglio dedicare questa vittoria a tutta la squadra, ai mei compagni, ai DS, ai dirigenti e agli sponsor. Sono felicissimo per questa vittoria perché mi ha dato delle conferme importanti: sto bene e spero di poter essere protagonista anche nell’Eroica, prova di Coppa delle Nazioni, con la maglia della Nazionale italiana".

STRADA

Ottima sesta posizione conquistata da Filippo D'Aiuto nella volata del gruppetto che si è giocato il Giro del Belvedere, importante gara internazionale riservata agli Under 23 svoltasi a Villa di Villa in provincia di Treviso. Nello stesso gruppo regolato dallo sloveno Gal Glivar Alessandro Borgo del CTF Victorious è arrivato decimo. Quarto posto per Tommaso Cafueri nel Memorial Vincenzo Mantovani alle spalle dei 3 atleti della Trevigiani e settima posizione di Davide Stella tra gli Juniores nel 70esimo GP Martiri della Libertà.

La doppietta della Borgo Molino a Variano

A Variano di Basiliano, in provincia di Udine, gli Allievi si sono dati battaglia nel 65esimo Gir da Giave, che si è risolto come da tradizione in volata con la seconda doppietta consecutiva in due settimane della Borgo Molino Vigna Fiorita, grazie a Lorenzo Campagnolo che ha anticipato Riccardo Benozzato e Jacopo Vendramin. Ottavo posto per Tomaz Lover Medeot del Pedale Ronchese. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai alla pagina Gare - sezione Strada.

Luca Montagner sul podio di Resana

Ottavo posto per Thomas Bolzan nella Medaglia d'Oro Val Lapisina. Ragazzi e ragazze impegnate a Resana, in provincia di Treviso, dove è ufficialmente iniziata la stagione degli esordienti con l'omonimo GP Resana. Tra quelli del secondo anno bella vittoria di Luca Montagner, portacolori della Libertas Ceresetto, davanti a Macas Jimenez e Vallicella con Riccardo Nadin decimo. Tra quelli del primo, invece, quinto Justyn Michele Breda. Tra le Donne Allieve quinta Ambra Savorgnano, tra le Esordienti del primo anno secondo posto conquistato da Emma Deotto del Valvasone e terzo da Giulia Bon del Ceresetto.

MTB

Daniele Braidot quarto a Esanatoglia

Sabato santo e Pasqua dedicate alle ruote grasse a Esanatoglia, in provincia di Macerata, dove si è svolta la terza prova degli Internazionali d'Italia Series. Sabato ha visto al via le categorie internazionali, con Daniele Braidot che ha chiuso al quarto posto a ridosso del podio tra gli Uomini Elite, Ettore Fabbro al sesto tra gli Juniores così come Sabrina Rizzi tra le pari età. Domenica, invece, è stata la volta delle categorie giovanili.

Filippo Grigolini sul podio dell'XC Santoporo

Successo di Filippo Grigolini tra gli Allievi 2° anno, tra quelli del primo 13mo Massimo Bagnariol e 18mo Matteo Bulfon, tra le Donne Allieve 2° anno quarta Nicole Canzian, settima Julia Magdalena Mitan e decima Annarita Calligaris, tra quelle del primo quarta anche Rachele Cafueri e nona Azzurra Rizzi. Tra gli Esordienti 2° anno sesto Federico Chivilò e 11mo Alessio Borile, tra quelli classe 2011 quinto Gabriele Molinari, infine tra le Esordienti 2° anno terza Nicole Trampus e sesta Rebecca Anzisi.

111 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page