top of page

Luca Braidot sul podio della CdM in Val di Sole

Chantal Pegolo protagonista in Veneto, gare su strada a Pieris, mentre a Polcenigo si è svolto l'XC Troi Trek dei giovani

LA COPERTINA

Luca Braidot conquista il quarto posto nella tappa di Coppa del Mondo nella Val di Sole (©Piper Albrecht)

Splendida prova del nostro Luca Braidot nella tappa di Coppa del Mondo MTB della Val di Sole. Il campione italiano in forza alla Santa Cruz Rockshox Pro Team è sempre stato uno dei protagonisti del gruppo dietro a Schurter (vincitore per la nona volta in Val di Sole) e Hatherly, e quando ha provato a staccare gli avversari all'ultima tornata alla sua ruota è rimasto solo Filippo Colombo. Poco prima della volata finale, però, su di loro è rientrato Mathis Azzaro che è riuscito poi a spuntarla allo sprint, con Luca che si è accontentato della quarta posizione. Ottima anche la prova di Daniele Braidot, 14esimo, e di Nadir Colledani, 17esimo, anche in vista delle sempre più imminenti Olimpiadi. 40esima posizione, invece, per la nostra Lucrezia Braida tra le Donne Under 23.

STRADA

Ottava posizione per Alessio Menghini nella settima edizione del Trofeo Memorial Cleto Maule corso a Gambellara, in provincia di Vicenza.

Due giorni di grande ciclismo in provincia di Treviso riservati agli Juniores, impegnati sabato nella cronometro a squadre e domenica nella prova in linea. Nel GP Eccellenze Valli del Soligo a trionfare è stata la formazione tedesca del Team GRENKE - Auto Eder con la Borgo Molino Vigna Fiorita dei nostri Andrea Bessega e Andrea Montagner che si è classificata al quarto posto con un ritardo di 20 secondi. Buona anche l'ottava posizione conquistata dal Team Tiepolo Udine con Davide Frigo, Christian Pighin, David Zanutta, Jacopo Sasso ed Erik Manfè. Nell'impegnativo Trofeo GD Dorigo, invece, con tre scalate a Ca' del Poggio Zanutta si è classificato all'ottavo posto.

Pegolo, Montagner e Bertogna vincenti a Soligo

Anche le Donne Juniores si sono sfidate in questi due giorni. Nella Cronosquadre del Solighese a far festa è il quartetto dell'U.C. Conscio Pedale del Sile formato da Chantal Pegolo, Martina Montagner, Gaia Bertogna e Irma Siri, capaci di battere di quattro secondi il Breganze Millenium di Eleonora Deotto. Domenica, invece, nel settimo Trofeo Smania Idee Casa corso a Martellago, in provincia di Venezia, è arrivato il successo di Chantal Pegoo tra le Junior con Gaia Berogna che ha chiuso in ottava posizione.

Il podio degli Allievi a Pieris

Domenica di gare a Pieris, in provincia di Gorizia, dove i ragazzi delle categorie giovanili si sono date battaglia in due differenti gare. In particolare gli Allievi si sono sfidati nel 27esimo Memorial Mauro Marega e Massimo Vicentini, dove a farlo da padroni sono stati ben 5 sloveni: vittoria di Matic Vintar del Pogi Tem su Komel e Olenik, primo italiano e primo friulano Samuele Mania del Jam's Bike Team Buja, sesto, seguito da Nicolas Turco, Thomas Bolzan, Simone Roveretto e Filippo Grigolini.

Il podio degli Esordienti 2° anno a Pieris

Gli Esordienti, invece, hanno gareggiato nel Memorial Federico Carlet dove tra quelli del secondo anno è arrivata la vittoria di Sebastiano D'Aiuto del Pedale Manzanese su Krajnc e Alberto Todaro, quarto Mattia Colautti, quinto Alessio Zucchiatti, settimo Dorian Cascio, ottavo Diego Carcangiu e nono Riccardo Nadin. Tra quelli del primo anno, invece, successo di Mark Palamin su Aljas Slebir Duijn e Alberto Famea, sesto Samuele Zanellato, ottavo Federico Alessio e decimo Paolo Nardone. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai alla pagina Gare sezione Strada.

Quarto posto per l'allievo Luca Battistutta nel Giro dei Colli svoltosi a San Vendemiano, mentre venerdì sera si è svolto sempre a San Vendemiano la notturna Trofeo Grafica 78, dove tra gli Allievi Matteo Gagno è arrivato secondo e Simone Roveretto quarto.

PISTA

Impegno su pista a Portogruaro per il Trofeo Veneto in Pista, dove Elena D'Agnese ha conquistato la vittoria nella prova dell'Eliminazione tra le Donne Allieve.

MTB

Il podio degli Esordienti 2° anno a Polcenigo

A Polcenigo le categorie giovanili si sono sfidate nell'XC Troi Trek, valido come prova del Trofeo FVG Cup. Tra gli Allievi 2° anno Lorenzo Totis ha battuto Pietro Cozzutti e Giacomo Paccagnella, tra quelli del primo anno vittoria per Lorenzo Scian davanti a Matteo Bulfon e Alessandro Measso. Tra gli Esordienti 2° anno, invece, fa festa Alessio Borile davanti a Luca De Monte e Federico Zille, tra quelli classe 2011 Alex Caruzzi ha anticipato Gabriele Molinari e Noah Oro. Infine tra le Donne Allieve Azzurra Rizzi ha battuto Maria Maia Meneghetti, mentre tra le Esordienti Rebecca Anzisi ha vinto davanti ad Alice Viezzi. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai alla pagina Gare sezione MTB.

Sesta posizione per Sabrina Rizzi tra le Donne Junior nella prova di Biasca dell'Argovia Vittoria-Fischer Cup. Continua la Veneto Cup XCO con il 24esimo GP Città di Conegliano. Tra gli Uomini Open quinto Marco Ponta, come Antonia Berto tra le Donne Open, sesto invece Leonardo Ursella, decimo David Vidal e 11esimo Samuele Emmi tra gli Juniores. Decimo posto per Samuele Sist tra gli Allievi 2" anno.

42 visualizzazioni

コメント


© foto di 

bottom of page