top of page

Luca Braidot, Ettore Fabbro e Filippo Grigolini vincono a Esanatoglia

Novak vince la Coppa Montes, Montagner il GP Maggio Fiaschettano. Due vittorie per De Monte, gare anche a Trieste, Fontanafredda e Manzano

MARTEDI' 25/04 - Seconda giornata di gare a Roma per il GP Liberazione. Nella prova riservata alle Donne Elite vittoria di Silvia Zanardi con Sara Casasola decima, Asia Zontone 11esima e Iris Monticolo 18esima. Tra gli Under 23, invece, quinto posto per Marco Andreaus del Cycling Team Friuli Victorious, 20esimo il compagno di squadra Daniel Skerl e 75esimo Matteo Milan.

Ancora una volta grande spettacolo alla Coppa Montes, gara juniores giunta alla sua 68esima edizione e che ha visto al via numerose squadre internazionali, in particolare il Team Auto Eder. Sono stati proprio i tedeschi a fare la gara, con ben 3 atleti in fuga assieme ad Andrea Bessega della Borgo Molino. Dopo le salite di giornata, davanti erano rimasti solo Bessega, Bialon e Clemmensen, che però sono stati ripresi da un drappello di una dozzina di corridori proprio negli ultimi chilometri. A quel punto è stata volata, con lo slovacco Samuel Novak che ha fatto prevalere il suo spunto veloce imponendosi davanti a Zak Erzen e Mattia Negrente. Settimo posto per Alan Flocco, 13mo per Andrea Bessega, 17mo per Francesco Vecchiutti, 24mo per Simone Sancassani, 35mo per Stefano Viezzi, 44mo per Andrea Montagner, 52mo per Lorenzo Unfer, 54mo per Davide Stella e 65mo per Gianluca Sandrin. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/Strada.

Sempre per quanto riguarda la categoria junior, a Cadoneghe, in provincia di Padova, è arrivata la seconda vittoria stagionale per il nostro Matteo De Monte. Il velocista friulano portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita ha battuto allo sprint Andrea Stefanelli e Thomas Bolognesi, facendo sua così l'edizione 2023 del GP della Liberazione di Cadoneghe.

Giornata di ciclismo anche a Fiume Veneto, dove il GC Bannia ha organizzato la Strade Fiumane. Allievi ed Esordienti si sono sfidati sotto una pioggia battente che ha reso fangosi i settori di sterrato in programma. Tra gli Allievi vittoria di Riccardo Da Rios su Stajnar e Slibar, mentre Simone Roveretto è arrivato nono. Tra gli Esordienti 2° anno vittoria di Federico Ros della Sacilese davanti a Genovese e il compagno di squadra Gioele Taboga, mentre tra quelli del primo anno doppietta del Pedale Manzanese con Alberto Todaro che ha anticipato Sebastiano D'Aiuto, quarto Simone Gregori, quinto Pietro Bandiziol, settimo Luca Montagner, nono Giulio Puppo e decimo Riccardo Tofful. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/Strada.

Ragazze impegnate a Dro, in provincia di Trento, dove tra le Donne Allieve nel Trofeo Loris Angeli Chantal Pegolo è arrivata quarta, nel Trofeo Prugno Fiorito, invece, riservato alle Donne Esordienti 2° anno Elena D'Agnese è arrivata seconda, Rachele Cafueri quinta, Ambra Savorgnano sesta ed Emma Visintin nona.

A Rivoli Veronese si è svolta la terza prova della Veneto XC Cup, ovvero La Mesa Bike. Tra gli Uomini Open 29mo Alberto Zara e tra le Donne Open sesta posizione per Antonia Berto.

SABATO 29/04 - Si è aperta la Carpathian Couriers Race con la vittoria del Cycling Team Friuli Victorious nella cronometro a squadre di Budapest. Il quintetto formato da Marco Andreaus, Giovanni Bortoluzzi, Davide De Cassan, Alberto Bruttomesso e Bryan Olivo ha fatto registrare il tempo di 4:32 battendo di 5 secondi il Team Ecoflo e di sette la nazionale tedesca.

79esima posizione per Iris Monticolo nella prima frazione del Ceratizit Festival Elsy Jacobs, vinta da Marta Bastianelli.

DOMENICA 30/04 - Vittoria di Wessel Mouris nella seconda tappa della Carpathian Couriers Race davanti a Mikutis e Alberto Bruttomesso del CTF, 50esimo Bryan Olivo e 71esimo Giovanni Bortoluzzi.

56esima Iris Monticolo nella seconda ed ultima tappa del Ceratizit Festival Elsy Jacobs, che ha concluso in classifica generale al 69esimo posto.

Nella Vicenza-Bionde, gara riservata agli Under 23, successo in volata di Mattia Pinazzi che ha battuto Giosuè Epis e il triestino Daniel Skerl, portacolori del Cycling Team Friuli Victorious, capace di conquistare un altro ottimo podio in una corsa di rilevanza nazionale. Ottava posizione per Alessio Menghini, 17esima per Matteo Milan, 30esima per Marco Di Bernardo e 63esimo per Manlio Moro.

Terza vittoria stagionale per Andrea Montagner al GP Maggio Fiaschettano, gara riservata agli Juniores organizzata dal GS Caneva Gottardo Giochi proprio a Caneva. Il portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita ha confermato il suo splendido momento di forma arrivando tutto solo sotto lo striscione del traguardo, anticipando di una trentina di secondi il gruppetto dove ancora una volta la squadra veneta è stata protagonista, piazzando sul podio Samuel Novak, fresco vincitore della Coppa Montes, e Andrea Bessega. Quinto Tommaso Cafueri, sesto Lorenzo Unfer, settimo Davide Stella e ottavo Matteo De Monte. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/Strada.

A Camolli di Fontanafredda, in provincia di Pordenone, la Sacilese ha organizzato il Memorial Roberto Canal - Memorial Dino Filipet, gara riservata agli Esordienti. Tra quelli del secondo anno vittoria di Andrea Endrizzi su Martini e Genovese, con Federico Ros arrivato quarto, mentre tra quelli del primo trionfo di Giulio Puppo davanti a Roman e Birdahan con Alberto Todaro che ha chiuso al decimo posto. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/Strada.

Tante ragazze impegnate a Maser, in provincia di Treviso, dove si è svolta la Giornata Rosa - GP Primavera di Maser. Tra le Donne Allieve Chantal Pegolo è stata battuta solamente da Linda Sanarini, seconda posizione anche per Elena D'Agnese tra le Donne Esordienti del secondo anno, con Vanessa Masotti che è arrivata quarta. Tra quelle del primo, invece, settimo posto per Nicole Fantin del Pedale Sanvitese.

A Esanatoglia, nelle Marche, si è svolta la terza tappa delle Internazionali d'Italia Series, il Santoporo XC. Tra gli Uomini Elite è arrivata la splendida vittoria di Luca Braidot che ha anticipato Simone Avondetto, Daniele Braidot e Nadir Colledani, mentre tra le Donne Junior Gaia Cos è arrivata 17esima.

A Trieste si è corso l'XCO 3 Camini, valido come terza prova dell'XCO Cup FVG. Tra gli Uomini Elite Marco Ponta ha battuto Federico Tauceri, Simone Segat, Rafael Visinelli e Alberto Cudicio, tra gli Under 23 Cristiano Di Gaspero ha vinto davanti Giacomo Chiumenti, Riccardo Ermacora e Alberto Zara, sesto Fabio Drusin e settimo Riccardo Costantini. Tra le Donne Elite vittoria di Antonia Berto e tra quelle Junior Elena Dal Ben si è imposta su Alice Sabatino. Tra gli Juniores primo Alessio Paludgnach, quarto Riccardo Del Puppo, quinto Andrea Sdraulig, 13esimo Gabriele Petris, 14esimo Alessandro Siderini e 15esimo Riccardo Quaia.

Per quanto riguarda le categorie giovanili, tra gli Allievi 2° anno quinto Giovanni Zambon, nono Davide Vidal, 12mo Mirco Colledani, 13mo Samuele Emmi, 16mo Andrea Grillo, 17mo Gabriele Gaio, 20mo Andrea Palmarin e 22mo Daniele Degano, tra quelli del primo, invece, vittoria di Samuele Mania su Joele Tonizzo, quinto Matteo Antoniolli, 11mo Lorenzo Totis, 13mo Jacopo Sabatino, 15mo Giacomo Paccagnella, 16mo Massimo Podo, 18mo Daniele Clemente, 20mo Stefano Moro, 21mo Samuele Negri, 23mo Pietro Cozzutti, 24mo Emanuele De Biasi e 25mo Elia Grassi. Tra le Allieve successo di Julia Magdalena Mitan su Ilaria Tambosco e Nadia Casasola, quarta Nicole Canzian, sesta Annarita Calligaris, ottava Serena Bratti, nona Valentina Zufferli, decima Emily Zoccolan e 11esima Valentina Zilio.

Ricordiamo i risultati nelle top10 tra gli Esordienti: tra quelli del 2° anno secondo Massimo Bagnariol, quarto Nicolas Troncone, sesto Lorenzo Palmarin, settimo Riccardo Zamero, ottavo Fabio Marega, nono Lorenzo Maschio e decimo Davide Vogrig, tra quelli del primo 2° Pietro Bandiziol, 3° Alessio Borile, 4° Claudio Di Santolo, 7° Lorenzo Chivilò e 10° Andrea Ros. Infine tra le Esordienti seconda Nicole Trampus, terza Rachele Cafueri, quinta Rebecca Anzisi, settima Alice Viezzi, ottava Arianna Planiscig e decima Giorgia Manzon. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/MTB.

In Austria si è corso il Grazer Bike - Opening Stattegg, dove tra gli Under 23 Gabriel Lorenzo Bisaro è arrivato decimo e tra gli Junior Leonardo Ursella quarto e Gabriele Nadalutti 18mo.

LUNEDI' 01/05 - Quinta posizione per il Tesm SD Worx nella cronometro a squadre che ha dato il via alla Vuelta Femenina, squadra della nostra Elena Cecchini, mentre alla Eschborn-Frankfurt Davide Cimolai è arrivato 57esimo.

Lo sloveno Gal Glivar si è imposto nella terza frazione della Carpathian Couriers Race anticipando Giulio Pellizzari, Sebastian Putz e Davide De Cassan, 37mo Giovanni Bortoluzzi e 82mo Bryan Olivo.

Al Circuito del Porto - Trofeo Arvedi ha trionfato ancora Mattia Pinazzi, 19esimo posto per Nicola Venchiarutti, 41esimo per Christian Danilo Pase e 67esimo per Alessio Menghini. Per quanto riguarda, invece, il GP General Store, quarta posizione per Roman Ermakov del CTF, mentre è arrivato 13esimo il compagno di squadra Matteo Milan.

A Badoere di Morgano, in provincia di Treviso, è arrivata la terza vittoria stagionale per il nostro Matteo De Monte, velocista della Borgo Molino Vigna Fiorita che si è imposto nel GP Sportivi di Badoere davanti a Matteo Carretta e Luca Graziotto, mentre il suo compagno di squadra Andrea Montagner è arrivato sesto.

Il Pedale Manzanese ha organizzato la Giornata del Ciclismo Manzanese. Nella gara riservata agli Allievi vittoria di Jacopo Vendramin su Luca Vaccher e Lorenzo Campagnolo, ottavo Lorenzo Dalle Crode, nono Jacopo Pitta e decimo Patrizio Battisacco. Tra gli Esordienti 2° anno quinto Gioele Taboga e ottavo Federico Ros, tra quelli del primo terzo Alberto Todaro, quarto Marco Casetta, quinto Sebastiano D'Aiuto, sesto Mattia Colautti, ottavo Luca Montagner e decimo Simone Gregori. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/Strada.

A Sant'Urbano, in provincia di Padova, si è svolto il Trofeo Rosa Green Bike. Tra le Donne Allieve Chantal Pegolo ha ritrovato la vittoria anticipando la tedesca Sophia Schrodel e Linda Rapporti, successo anche tra le Donne Esordienti 2° anno grazie ad Elena D'Agnese dell'Associazione Ciclistica Valvasone mentre la compagna di squadra Giulia Forgiarini è arrivata decima, e tra quelle del primo anno è giunta al traguardo settima Anna Momesso.

Ad Esanatoglia è andato in scena il Santoporo XC riservato alle categorie giovanili. Doppio trionfo della Jam's Bike Team Buja tra gli Allievi, dove tra quelli del secondo anno è tornato ad imporsi Ettore Fabbro dopo qualche gara sfortunata e tra quelli del primo Filippo Grigolini ha battuto tutta la concorrenza.

Altra prova della Veneto XCO Cup, questa volta a Farra di Soligo per il XC Tra le Torri. Tra gli Uomini Open decimo Rafael Visinelli e 24esimo Alberto Zara, tra le Donne Open quinta Antonia Berto, tra gli Allievi 2° anno sesto Davide Vidal, tra quelli classe 2008 sesto Matteo De Cristofaro e 24esimo Giacomo Paccagnella. Tra gli Esordienti 2° anno sesto Giacomo Moni Bidin, ottavo Matteo Bulfon, 13esimo Samuele Sist, 25esimo Matteo Dell'Anna, 27esimo Leonardo Zufferli, 37esimo Eric Tavano, 41esimo Lorenzo Buriola, 47esimo Simone Molaro e 53esimo Nicolò Cordazzo, mentre tra quelli del primo 17esimo Giacomo Giordano, 24esimo Diego Sattolo e 30esimo Lorenzo Pippo. Infine tra le Allieve quinta Valentina Zufferli.

163 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page