top of page

La Grava Bike Race apre la stagione MTB in Friuli

La prima tappa dell'XCO Cup FVG è andata a Pettinà, mentre tra gli Junior ha vinto Del Puppo. Primi impegni stagionali per Colledani e Braidot

VENERDI' 17/02 - 79esimo posto per Davide Cimolai nella prima frazione del Tour des Alpes Maritimes et du Var, vinta dal giovane Kevin Vauquelin.

SABATO 18/02 - Seconda tappa del Tour des Alpes Maritimes et du Var vinta dal danese Mattias Skjelmose mentre il nostro Davide Cimolai ha chiuso in una buona 30esima posizione.

DOMENICA 19/02 - 87esimo posto per Davide Cimolai nella terza ed ultima frazione del Tour des Alpes Maritimes et du Var, in cui si è imposto Aurelien Paret-Peintre. In classifica generale trionfo di Vauquelin con Cimolai che ha chiuso in 60esima posizione.

In Spagna è iniziata la stagione europea MTB con l'Internationales Chelva GSport Challenge, gara cross country Hors Categorie vinta dal rumeno Vlad Dascalu. Buon settimo posto per il nostro Nadir Colledani, all'esordio con la maglia del Santa Cruz Rockshox Pro Team, mentre il compagno di squadra Luca Braidot ha terminato la sua prova al 14esimo posto.

Anche in Friuli è iniziata la stagione fuoristrada grazie alla Grava Bike Race, organizzata a Zoppola, in provincia di Pordenone, proprio dal Grava Bike Team. Essa ha rappresentato anche la prima prova del nuovo circuito XCO Cup FVG. Tra gli Uomini Elite vittoria di Nicholas Pettinà davanti ad Alberto Brancati e Rafael Visinelli, mentre per quanto riguarda gli Under 23 successo di Lorenzo Gobbo che ha anticipato Nicolò Nardin e Alberto Zara, quarto posto per Stefano Scarabellotto, sesto per Luca Luvisutto, settimo per Matteo Orsettig e ottavo per Francesco Colautti.

Tra le Donne Open miglior tempo di Giulia Benedet e secondo per Antonia Berto; tra gli Junior, invece, trionfo di Riccardo Del Puppo su Busetto e Bidoggia, quarta posizione per Riccardo Quaia, quinta per Marco Martinel, sesta per Andrea Sist e settima per Giovanni Venuto. Per vedere tutti i risultati della giornata, via nella sezione MTB.

 
49 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page