Jonathan Milan si impone nella seconda tappa del Giro d'Italia
top of page

Jonathan Milan si impone nella seconda tappa del Giro d'Italia

Continua il momento d'oro di Bessega e Montagner, vittorie su strada anche di Moro e Pegolo. Ottimi risultati da Scansano e Bassano del Grappa

MARTEDI' 02/05 - 110esima posizione per Elena Cecchini nella seconda frazione della Vuelta Femenina vinta da Charlotte Kool.

MERCOLEDI' 03/05 - Marianna Vos torna al successo nella terza tappa della Vuelta Femenina dove la nostra Elena Cecchini ha chiuso al 61esimo posto.

GIOVEDI' 04/05 - Seconda vittoria in 24 ore per Marianne Vos alla Vuelta Femenina, mentre Elena Cecchini è arrivata 57esima.

VENERDI' 05/05 - Demi Vollering si è imposta nella quinta frazione della Vuelta Femenina davanti a Van Vleuten e Bauernfeind, 76esima Elena Cecchini, mentre alla Classique Morbihan Iris Monticolo ha chiuso la sua prova al 45esimo posto.

SABATO 06/05 - Con la cronometro da Fossacesia ad Ortona ha preso il via la 106esima edizione del Giro d'Italia. La prova contro il tempo è stata dominata dal campione belga Remco Evenepoel che ha battuto Filippo Ganna e Joao Almeida. 30esima posizione per Jonathan Milan che nei primi due intertempi aveva fatto registrare i migliori intermedi, 45esima per Alessandro De Marchi e 152esima per Davide Cimolai.

Splendida vittoria di Gaia Realini nella penultima tappa della Vuelta Femenina dove Elena Cecchini è arrivata 116esima.

Dominio della Zalf Euromobil Desireè Fior nella 20esima Coppa Città di Castiglion Fiorentino, dove per il secondo anno consecutivo ad imporsi è stato il nostro Manlio Moro. Al termine del muro finale sulla line d'arrivo si sono presentati Moro e Davide De Pretto, con il veneto che ha lasciato la vittoria, la prima stagionale, al pordenonese, confermandosi così campione di questa classica aretina.

© Foto di SprintCyclingAgency

DOMENICA 07/05 - JONATHAN MILAN TONITRUANTE A SAN SALVO! Il velocista classe 2000 in forza alla Bahrain - Victorious si è imposto nella seconda tappa del Giro d'Italia con partenza da Teramo e arrivo a San Salvo. In un finale convulso caratterizzato anche da una cadura ai meno 4 chilometri dal traguardo, sulla retta finale Jonathan Milan ha imposto il suo spunto veloce battendo nettamente David Dekker e Kaden Groves e conquistando così la sua prima vittoria World Tour alla sua prima partecipazione al Giro. Un'emozione indescrivibile per il Toro di Buja: "Non riesco ancora a crederci. È davvero qualcosa di incredibile, sono senza parole. Questo è il mio primo giro, appena la mia seconda tappa… Sentivo di avere buone gambe, ma non pensavo che potesse arrivare una vittoria. La squadra mi ha supportato, ha fatto un lavoro fantastico. Andrea [Pasqualon] mi ha guidato sino al finale, io sono dovuto solo sbucare fuori e dare tutto quel che avevo dentro. Sono davvero molto contento per questo risultato." 46esimo Davide Cimolai e 88esimo Alessandro De Marchi.

92esima posizione per Elena Cecchini nell'ultima tappa della Vuelta Femenina vinta da Demi Vollering, che si è dovuta arrendere per soli 9 secondi ad Annemiek Van Vleuten nella classifica generale, dove l'atleta friulana della SD Worx è arrivata 78esima.

31esima posizione conquistata dal nostro Giovanni Bortoluzzi alla Fleche Ardennaise vinta dall'olandese Menno Huising.

Continua il momento magico della Borgo Molino Vigna Fiorita e in particolare dei due junior friulani della formazione neroverde. Infatti nel GP San Michele svoltosi a San Pietro di Feletto, in provincia di Treviso, Andrea Bessega con un'azione nel finale è arrivato tutto solo sotto lo striscione del traguardo, battendo di una decina di secondi il compagno Andrea Montagner. Una splendida doppietta della Borgo Molino e del Friuli!

Allievi ed Esordienti si sono sfidati a Castello Roganzuolo, in provincia di Treviso, dove tra gli Allievi nel terzo GP Impresa Sergio Zanette Simone Granzotto ha chiuso al sesto posto e Christian Pighin al decimo. Nel GP Leiballi Cozzuol tra gli Esordienti 2° anno quarto Gioele Taboga e nono Krishna Zanello, mentre tra quelli del primo sesto Alberto Todaro e decimo Sebastiano D'Aiuto. A Bolzano le ragazze hanno preso parte alla Coppa Amelia Vittorio e Primo Bianchi, dove tra le Allieve è arrivato il quarto successo stagionale di Chantal Pegolo che ha anticipato Campana e Cenci, mentre tra le Esordienti 2° anno sesta Emma Visintin e settima Elena D'Agnese.

A Scansano, in provincia di Grosseto, si è svolta la seconda prova del Campionato Italiano MTB Giovanile a Società, dove è stata impegnata la Jam's Bike Team Buja. Tra gli Junior settimo posto per Leonardo Ursella, tra gli Allievi 2° anno terzo posto per Ettore Fabbro, così come Filippo Grigolini tra quelli del primo anno, dove Samuele Mania è arrivato decimo e Joele Tonizzo 34esimo. Seconda posizione per Sabrina Rizzi tra le Donne Allieve 2° anno mentre è arrivata la splendida vittoria di Julia Magdalena Mitan tra quelle del primo, confermando l'ottimo momento di forma. Tra gli Esordienti 2° anno 30esimo Riccardo Zamero e 37esimo Lorenzo Maschio, tra quelli classe 2010 20esimo Claudio Di Santolo. Infine tra le Donne Esordienti 2° anno sesta Azzurra Rizzi e tra quelle del primo quinta Rebecca Anzisi.

La Veneto XCO Cup ha fatto tappa a Feltre per l'XC San Vittore. Tra gli Uomini Open sesto Rafael Visinelli e 17esimo Alberto Zara, tra le Donne Open settima Antonia Berto e tra gli Junior 20esimo Gabriele Petris. Tra gli Allievi 2° anno sesto Giovanni Zambon, tra quelli del primo ottavo Matteo De Cristofaro, infine tra gli Esordienti 2° anno quarto Samuele Sist e ottavo Massimo Zambon.

A Bassano del Grappa si è svolto il terzo BDG Enduro, valido come terza prova delle Triveneto Enduro MTB Series. Tra gli Uomini Open sesto Matteo Orsettig, settimo Marco Schierau, decimo Stefano Braidot e 11mo Massimo De Sabbata, mentre tra le Donne Open vittoria di SIlvia Penso e terzo posto per Gaia Asaro. Tra gli Juniores è arrivata la vittoria di Alessandro Frisenna, sesto Marco Martinel e ottavo Matteo Breda.

Tra gli Allievi segnaliamo quarto Samuele Spangaro, quinto Jacopo Cernigoj, sesto Jacopo Sabatino, settimo Kevin Pahor, ottavo Ivan Tomassini, 11mo Samuel Faleschini, 12mo Manuel Bertolini, 16mo Loris Ulivi, 18mo Cristiano Pintus, 19mo Adriano Dimarch e 20mo Manuel Benedetti, tra gli Esordienti secondo Davide Zinutti, quinto Mark Rugora, settimo Riccardo Frisenna, nono Mattia Tomasi, 11mo Carlo Tonetti, 13mo Erik Panunzio, 16mo Fabio Sgardello, 17mo Cristian Tambosco, 19mo Nicolò Martinelli e 20mo Carlo Zorzenon.

15esimo posto per Simone Leo nella terza tappa delle Toscana Enduro Series a Vaiano.

57 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

© foto di 

bottom of page