Un primo e un secondo posto, oltre alla vittoria nella crono a squadre, per Milan alla Volta Valenciana. Due terzi posti per Sara Casasola in Belgio
LA COPERTINA

Si è aperto nel migliore dei modi il 2025 di Jonathan Milan. Il forte friulano della Lidl-Trek ha esordito infatti alla Volta a la Comunitat Valenciana, dove nella prima frazione ha dominato assieme ai suoi compagni la prova contro il tempo a squadre, e dopo aver conquistato un'ottima seconda posizione in una tappa per nulla scontata con oltre 3000 metri di dislivello, in cui ha fatto meglio di molti uomini di classifica, il giorno seguente ha ottenuto la prima vittoria stagionale su strada imponendosi con uno sprint perfetto a Valencia. Un inizio che fa ben sperare per il proseguio della stagione e in particolare per le classiche che si svolgeranno a breve.
CICLOCROSS/MTB

Sta volgendo al termine la lunga stagione di ciclocross, da cui arrivano però ancora delle soddisfazioni per i nostri atleti, in particolare per Sara Casasola. L'atleta della Crelan - Corendon ha infatti conquistato il terzo gradino del podio sia mercoledì 5 febbraio nella prova di Maldegem dell'Exact Cross, concludendo alle spalle di Schreiber e Van der Heijden, sia la gara del Superprestige di Middelkerke, dove ha chiuso dietro la compagna Van der Heijden e Lucinda Brand. Nella gara di domenica, invece, all'X2O Trofee di Lille ha portato a casa un ottavo posto.

Per una disciplina che sta per terminare, ce n'è un'altra che ha appena preso il via. Infatti la prima delle due giornate de La Mesa Winter a Rivoli Veronese ha aperto la stagione 2025 di cross country in Italia, dove tra gli Uomini Open Alberto Zara dell'Acido Lattico Team è arrivato terzo anticipando Riccardo Del Puppo, quarto, e tra le Donne Juniores è arrivata seconda Valentina Zilio del Ciclo Team Gorgazzo.
Comments