top of page

Grande spettacolo a Tarvisio per la prima tappa del Giro d'Italia Ciclocross

A Tarvisio sono arrivate le vittorie di Stefano e Alice Viezzi, mentre a San Daniele assolo vincente di Alessia Vigilia. Successo di Cafueri in Toscana

MARTEDI' 26/09 - Sesta posizione nella tappa di apertura della CRO Race per il nostro Nicolò Buratti. Under 23 impegnati a Terranuova Bracciolini per la 54esima edizione della Ruota d'Oro, dove Giovanni Bortoluzzi ha chiuso in decima posizione, Carlo Francesco Favretto in 29esima e Filippo D'Aiuto in 31esima.

Seconda vittoria personale in stagione per il nostro Tommaso Cafueri. Lo juniores in forza al Team Tiepolo Udine ha battuto in uno sprint ristretto gli altri compagni di fuga Enea Sambinello e Filip Jakub Gruszczynski, conquistando così la 24esima edizione del Trofeo Commercio Industria e Artigianato svoltosi a Rignano sull'Arno, in provincia di Firenze. Ottima anche la sesta posizione ottenuta dal compagno di squadre David Zanutta.

MERCOLEDI' 27/09 - 37esimo posto per Nicolò Buratti nella seconda frazione della CRO Race.

GIOVEDI' 28/09 - Settima posizione conquistata da Nicolò Buratti nella terza tappa della CRO Race.

Prima giornata di gare al Velodromo di Aigle per la 3 Jours d'Aigle, dove il nostro Davide Stella ha vinto tra gli Juniores la prova dell'Eliminazione in maglia di campione europeo davanti a Vergouw e Bengelsdorf, mentre nella Madison è arrivato quarto assieme a Matteo Duque Cano. Tra le Donne Giovanili, invece, terza posizione nella Madison per Carlotta Petris e Camilla Murro, che poi hanno concluso rispettivamente al quarto e quinto posto lo Scratch.

VENERDI' 29/09 - 23esimo posto per Nicolò Buratti nella quarta tappa della CRO Race.

Seconda giornata di gare alla 3 Jours d'Aigle. Tra le Donne Elite Martina Puiatti ha conquistato una 14esima posizione nell'Eliminazione e una 20esima nello Scratch. Seconda piazza per Davide Stella assieme a Duque Cano nella Madison e 11esima posizione nello Scratch, mentre tra le ragazze seconda posizione di Camilla Murro e Carlotta Petris nella Madison e quinta e seconda piazza rispettivamente nella Corsa a Punti.

Giornata dedicata allo Short Track a Snowshoe, negli Stati Uniti, per la Coppa del Mondo MTB. 14esimo Luca Braidot, 23esimo Daniele Braidot e 38esimo Nadir Colledani.

SABATO 30/09 - Nona posizione per il nostro Nicolò Buratti nella quinta frazione della CRO Race. 96esima posizione per Iris Monticolo e 105a per Asia Zontone al Giro dell'Emilia.

Terza ed ultima giornata di gare alla 3 Jours d'Aigle, dove Martina Puiatti è arrivata 16esima nella Corsa a Punti delle Donne Elite. Terza posto per Davide Stella e Matteo Duque Cano nella Madison e nono posto nello Scratch. Infine tra le Donne Giovanili seconda posizione per Carlotta Petris e quarta per Camilla Murro nell'Eliminazione e secondo posto nella Madison.

DOMENICA 01/10 - Ancora un nono posto per Nicolò Buratti nell'ultima tappa della CRO Race che ha concluso al 19esimo posto. Under 23 impegnati nel Piccolo Lombardia, giunto alla sua 95esima edizione, dove Carlo Francesco Favretto ha concluso la sua prova al 19esimo posto.

Straordinario assolo di Alessia Vigilia nella seconda edizione della Coppa Città di San Daniele Rosa, valida anche come seconda prova della Challenge Open Femminile 2023. L'atleta in forza alla Top Girls Fassa Bortolo dopo circa 80 chilometri ha allungato su tutte le avversarie, arrivando poi sotto lo striscione del traguardo con quattro minuti di vantaggio su Silvia Zanardi e Francesco Tommasi. Decima posizione tra le Elite, invece, per la nostra Iris Monticolo, vincitrice poi della maglia di campionessa provinciale. Tra le Donne Junior, invece, la migliore è stata Lucia Brillante Romeo. Un grande successo per San Daniele che si prepara ad ospitare martedì l'86esima edizione della gara maschile, per la prima volta inserita nel calendario internazionale. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/Strada.

Juniores impegnati a Marostica, in provincia di Vicenza, nella 65esima Coppa Borgo Panica. Vittoria di Filippo Cettolin che allo sprint ha anticipato il nostro Alan Flocco della Gottardo Giochi Caneva e Valjavec, mentre al quarto posto a ridosso del podio è arrivato David Zanutta del Team Tiepolo Udine. Il compagno di squadra Francesco Vecchiutti, invece, è arrivato ottavo.

Settima posizione per Simone Portello nel GP Allievi - Medagli d'oro Colortech. Esordienti, invece, impegnati in quel di Asolo, in provincia di Treviso, nell'omonimo Trofeo Città di Asolo. Tra gli Esordienti del primo anno è arrivata la doppietta del Pedale Manzanese, grazie all'assolo di Sebastiano D'Aiuto e alla seconda posizione di Alberto Todaro. Tra quelli del secondo anno ottavo Gioele Taboga.

Medaglia di bronzo per Elena Cecchini nella prima edizione dei Campionati Europei Gravel, in cui nella gara maschile Alessandro De Marchi è arrivato 30esimo.

13esimo Daniele Braidot, 14esimo Luca Braidot e 41esimo Nadir Colledani nella prova di Cross country alla Coppa del Mondo MTB di Snowshoe.

A Sant'Anna di Chioggia è andato in scena il Trofeo Sorriso, dove tra gli Open Rafael Visinelli è arrivato terzo e Alberto Zara nono, tra le Donne Open terza Antonia Berto e tra gli Juniores quinto Riccardo Del Puppo. Tra gli Allievi 2° anno quart Giovanni Zambon e decimo Filippo Gava, tra gli Esordienti 2° anno 14mo Massimo Zambon e 18mo Nicolò Cordazzo e tra quelli del primo secondo Federico Zille.

Ha preso il via con la prima tappa da Tarvisio, organizzata per la prima volta dall'ASD Bandiziol Cycling Team, l'edizione 2023/2024 del Giro d'Italia Ciclocross. Più di 500 atleti al via nella prima edizione del "Ciclocross senza confini", valido come primo GP Città di Tarvisio immerso in una location fantastica a due passi dell'Austria e della Slovenia. Tra gli Uomini Open vittoria di Federico Ceolin su Folcarelli e Pavan, quinto Tommaso Cafueri che è stato protagonista di un duello bellissimo con Luca Paletti per la conquista della maglia bianca di miglior Under 23, sfumata poi in volata, 15esimo Marco Ponta, 16esimo Alberto Cudicio, 17esimo Cristiano Di Gaspero, 27esimo Edoardo Braida, 30esimo Riccardo Ermacora, 34esimo Alessandro Da Parè e 36esimo Riccardo Quaia. Tra le Donne Open a trionfare è stata Francesca Baroni, settima Alice Papo, decima Ilaria Tambosco e 11esima Sabrina Rizzi, rispettivamente seconda e terza tra le Juniores, 12ma Lisa Canciani, 18ma Alice Sabatino, 20ma Martina Montagner, 25ma Emily Zoccolan e 26ma Eleonora Deotto.

Tra gli Juniores, invece, è arrivata la splendida vittoria di Stefano Viezzi. Il portacolori della DP66 ha duellato a lungo con Lorenzo De Longhi, per poi staccarlo definitivamente nelle ultime tornate, conquistando così la prima maglia rosa. Sesta posizione per il primo anno Ettore Fabbro sempre della DP66, 23esima per Gabriele Nadalutti, 24esima per Federico Ballatore, 25esima per Alessio Paludgnach, 29esima per Andrea Sdraulig, 36esima per Leonardo Ursella, 42esima per Samuele Emmi, 48esima per Riccardo Dorigo Viani e 51esima per Daniele Degano.

Passando alle gare giovanili, ricordiamo tra gli Allievi 2° anno la seconda posizione del campione italiano Filippo Grigolini, la 12ma di Samuele Mania, la 24ma di Luca Battistutta, la 27ma di Thomas Bolzan e la 29ma di Joele Tonizzo, mentre tra quelli del primo anno quarto Massimo Bagnariol, quinto Matteo Bulfon, settimo Gabriele Blaseotto, 14mo Lorenzo Scian, 20mo Riccardo Zamero, 22mo Nicolas Troncone, 24mo Fabio Marega e 25mo Krishna Zanello. Tra le Donne Allieve quarta Julia Magdalena Mitan, quinta Rachele Cafueri, sesta Ambra Savorgnano, settima Carlotta Petris, 13ma Annarita Calligaris, 16ma Nicole Canzian e 20ma Azzurra Rizzi.

Infine tra gli Esordienti 2° anno secondo Simone Gregori, terzo Alessio Borile, quinto Luca Montagner, nono Riccardo Tofful, 12mo Pietro Bandiziol, 14mo Riccardo Nadin, 15mo Claudio Di Santolo e 20mo Erik Cargnelutti, tra le Esordienti bella vittoria di Alice Viezzi del Bandiziol Cycling Team davanti a Di Sciuva e Carretta, quarta Nicole Trampus, quinta Anna Momesso e settima Rebecca Anzisi. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/Ciclocross.

A Groznsjan si è svolta l'ultima prova dello SloEnduro. Tra gli Juniores terzo Daniel Martini, tra gli Under 17 15mo Andrea Kocina, 19mo Ivan Tomassini, 20mo Manuele Benedetti, 29mo Kevin Pahor, 42mo Kevin Glavina e 43mo Simone Ravalico, mentre tra gli U15 23mo Carlo Tonetti e 33mo Alessandro Baradel. Infine tra le ragazze U15 terza posizione per Arianna Planiscig.

111 visualizzazioni

コメント


© foto di 

bottom of page