Filippo Grigolini vince anche a Heusden-Zolder
- Furlan Cycling

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Colledani, Zontone, Rizzi, Tofful e Trampus conquistano la vittoria al Trofeo Cartoveneta, mentre Mania vince a Ljubljana
LA COPERTINA


Continua la splendida stagione invernale di Filippo Grigolini. Il campione europeo juniores, infatti, ha conquistato un'altra vittoria internazionale, questa volta nella tappa di Superprestige a Heusden-Zolder, dove è stato in grado di battere il campione italiano Patrik Pezzo Rosola e il campione spagnolo Benjamin Noval. Qualche giorno dopo nella tappa di Coppa del Mondo di Dendermonde i due italiani si sono invertiti le posizioni, con Pezzo Rosola che si è imposto davanti a Grigolini, ancora leader della classifica generale. Ottima anche la prova di Stefano Viezzi tra gli Under 23, dove ha chiuso al sesto posto.
CICLOCROSS

Il Trofeo Triveneto Ciclocross ha fatto tappa invece a Scorzè per il Trofeo Cartoveneta. E' arrivata la prima vittoria stagionale per Nadir Colledani tra gli Uomini Open, dove ha battuto Ettore Fabbro e Ettore Prà con Leonardo Ursella quinto, successo friulano anche tra le Donne Open grazie ad Asia Zontone che ha anticipato Santin e Fontana con Nadia Casasola quarta. Tra gli Juniores vittoria di Deon della DP66 Pinarello, quinto posto per Matteo Bulfon, sesto per Lorenzo Maschio e nono per Massimo Bagnariol, mentre Azzurra Rizzi si è imposta nettamente tra le Juniores davanti a Rachele Cafueri con Carlotta Petris che ha chiuso in quarta posizione, Ambra Savorgnano in quinta e Elena D'Agnese in ottava.

Tra gli Allievi 2° anno torna al successo personale Riccardo Tofful, capace di battere Alessio Borile e Nadal, tra quelli del primo anno Federico Ursella è arrivato secondo dietro solamente a Gaspari, vittoria di Nicole Trampus tra le Allieve 2° anno davanti a Piovesan e Alice Viezzi, mentre tra quelli del primo Giulia Bon è arrivata quinta, Emma Deotto settima e Alessia Fucilli ottava. Infine tra gli Esordienti 2° anno il migliore è stato Emanuele Pittoni, classificatosi ottavo, mentre tra le ragazze classe 2012 Noemi Sbrizzai è arrivata quarta.

A San Colombano Certenoli, in provincia di Genova, si è svolta la quinta edizione del GP Fontanabuona, valido come prova unica di Coppa Italia Giovanile. La giornata si è aperta con la prova del Team Relay, dove Luca Montagner, Simone Gregori, Dylan Mazzurco Miritana, Melissa Plaino e Sofia Caruso hanno conquistato la sesta posizione. Tra le Donne Esordienti 2° anno Melissa Plaino ha sfiorato il podio chiudendo al quarto posto, mentre tra i ragazzi classe 2012 Dylan Mazzurco Miritana si è classificato 18esimo.

Impegno transfrontaliero per alcuni ragazzi del GS Sorgente Pradipozzo al Ciklokros Ljubljana, dove il nostro Samuele Mania ha conquistato la vittoria tra gli Uomini Juniores, Nicole Trampus ha ottenuto la seconda posizione tra le Juniores alle spalle di Zalig, mentre Tommaso Rossetto si è classificato quarto nella prova riservata agli Allievi.







Commenti